Dragon Trainer – Il Trailer IMAX

Manca poco all'uscita del nuovo live-action

L’attesissimo adattamento di Dragon Trainer con attori in carne e ossa farà il suo debutto nelle sale italiane il 13 giugno 2025, preceduto da un’anteprima esclusiva l’8 giugno. La Universal Pictures ha pubblicato il nuovo trailer in versione IMAX, regalando un primo sguardo spettacolare al ritorno della celebre saga firmata Dean DeBlois, già regista e sceneggiatore della trilogia animata.

Basato sul libro Come addestrare un drago di Cressida Cowell e remake del primo film animato del 2010, il live action ci riporta sull’isola di Berk, dove vichinghi e draghi si sono a lungo combattuti come acerrimi nemici. Qui troviamo Hiccup, un giovane geniale ma sottovalutato, figlio del capo Stoick l’Immenso. Quando stringe un’insolita amicizia con Sdentato, una temibile Furia Buia, Hiccup scopre la vera natura dei draghi e mette in discussione le tradizioni del suo popolo. Insieme a Astrid, coraggiosa e determinata guerriera, e al buffo fabbro Gambedipesce, Hiccup dovrà affrontare un mondo lacerato dalla paura e dall’incomprensione. Con una minaccia antica pronta a distruggere ogni equilibrio, solo il legame tra Hiccup e Sdentato potrà indicare la via verso la pace, ridefinendo cosa significhi essere un eroe e un leader.

Il cast del film vede Mason Thames nei panni di Hiccup e Gerard Butler nel ruolo del padre, Stoick l’Immenso. Nel cast anche Nico Parker nei panni di Astrid e Nick Frost che dà il volto a Gambedipesce.

Con questo remake, ci si può aspettare una rivisitazione più matura e realistica della storia che ha incantato milioni di spettatori nel 2010. Il live action punta a onorare lo spirito dell’originale, arricchendolo con nuove sfumature emotive, un cast giovane ma promettente e una resa visiva più spettacolare. Dean DeBlois, tornato alla regia, sembra deciso a non tradire l’anima del franchise, ma a rilanciarla con un tono epico e moderno, in grado di conquistare sia i nostalgici che le nuove generazioni.

Link utili

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

I commenti sono chiusi,ma i trackbacks e i pingbacks sono aperti.