Un cast stellare per il ritorno degli Avengers
La Marvel ha fatto le cose in grande per presentare il cast di Avengers: Doomsday, il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe che uscirà il 1 maggio 2026. L’annuncio è avvenuto durante un evento in streaming che è durato cinque ore e mezza, nel quale i Marvel Studios hanno rivelato un attore alla volta, facendo salire l’hype dei fan in modo graduale. Ogni dodici minuti, una sedia vuota appariva sullo schermo con il nome di un attore, accompagnata dalla colonna sonora legata al suo personaggio. Il culmine dell’evento è stato raggiunto con la comparsa di Robert Downey Jr. che interpreterà Doctor Doom, segnando il suo ritorno nel MCU in un ruolo completamente inedito. Il film vedrà una fusione epica tra personaggi del MCU, degli X-Men della prima trilogia e dei Fantastici Quattro.
Ecco l’elenco degli attori confermati:
- Chris Hemsworth – Thor
- Tom Hiddleston – Loki
- Anthony Mackie – Captain America
- Danny Ramirez – Falcon
- Paul Rudd – Ant-Man
- Simu Liu – Shang-Chi
- Tenoch Huerta Mejía – Namor
- Channing Tatum – Gambit
- Letitia Wright – Black Panther
- Winston Duke – M’Baku
- Pedro Pascal – Mr. Fantastic
- Vanessa Kirby – La Donna Invisibile
- Ebon Moss-Bachrach – La Cosa
- Joseph Quinn – La Torcia Umana
- Sebastian Stan – Bucky
- Wyatt Russell – U.S. Agent
- Florence Pugh – Yelena Belova
- Lewis Pullman – Sentry
- Robert Downey Jr. – Doctor Doom
- David Harbour – Red Guardian
- Hannah John-Kamen – Ghost
- Patrick Stewart – Professor X
- Ian McKellen – Magneto
- James Marsden – Ciclope
- Rebecca Romijn – Mystica
- Alan Cumming – Nightcrawler
- Kelsey Grammer – Bestia

Il ritorno dei fratelli Russo
Dopo il successo di Infinity War ed Endgame, i fratelli Russo tornano alla regia di un film degli Avengers. Il loro coinvolgimento ha acceso le aspettative e i registi hanno dichiarato di avere un piano ben preciso per gestire l’enorme cast, utilizzando un approccio strategico per bilanciare le storyline di tutti i personaggi coinvolti.
Uno degli aspetti più sorprendenti del casting presentato è stato il ritorno degli X-Men originali della saga Fox, guidati da Patrick Stewart nei panni del Professor X e Ian McKellen con Magneto. Il ritorno dei due supereroi ha lasciato i fan in trepidazione, ma è difficile riuscire ad immaginarseli dopo tanti anni. Strano inoltre che Stewart aveva già interpretato una versione del personaggio in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, con una semplice comparsa che sembrava essere più un cameo.
Il ritorno di Loki, interpretato da Tom Hiddleston, ha sollevato molti interrogativi, considerando il finale della seconda stagione della serie dedicata al personaggio, dove sembrava aver trovato una conclusione definitiva. Anche la presenza di Gambit, con Channing Tatum finalmente nel ruolo che inseguiva da anni, ha sorpreso molti fan, dato che il progetto solista sul mutante era stato cancellato anni fa.
Ma più che le presenze, a far discutere sono state alcune assenze: Hugh Jackman non figura nel cast, nonostante il suo ritorno in Deadpool & Wolverine; manca Doctor Strange, nonostante il tema del multiverso sia centrale; e non c’è alcuna conferma sul ritorno di Tom Holland come Spider-Man, che sarebbe stato perfetto per interagire con il nuovo Doctor Doom interpretato da Downey Jr.
I commenti sono chiusi,ma i trackbacks e i pingbacks sono aperti.