La descrizione del libro
Un antico mago, Hamelin il Dominatore, si risveglia fra i ghiacciai dei Monti Erumna, in un mondo ormai diverso, simile al nostro. Ha sete di vendetta e di Potere. La tecnologia gli è sconosciuta e il Connubio, l’Università di Scienza e Magia, ormai guida la conoscenza nelle vaste Terre dell’Unione Continentale: ma Hamelin, noto nelle leggende come il Pifferaio Magico, è spinto dalla forza inarrestabile di una seconda opportunità e agisce con astuzia e intelligenza per non farsela sfuggire. È un romanzo a due voci. In un dialogo col lettore prescelto − che potresti essere tu − Hamelin stesso analizza le caratteristiche di questo mondo a lui nuovo e, seguendo la storia narrata come se la leggesse insieme a noi, ne approfitta per usare non solo antichi incantesimi ma anche quella che lui definisce l’Entità Internet per attuare i propri, oscuri, piani. Il Narratore segue invece, ignaro, le vicende degli altri protagonisti: due sorelle, che si definiscono streghe, uno studioso di Storia e Leggende, un paio di maghi, qualche gilda di hacker, politici locali e sovrani delle Regioni delle Altre Genti, cioè le genie elfiche e naniche sopravvissute alla Vecchia Guerra. Le loro vite si intrecceranno proprio… inseguendo Hamelin, più o meno consapevolmente. Tutto ha inizio quando le maestranze naniche, che sono al lavoro nelle gallerie della nuova linea Subterranea della città di Nemus, lamentano strani disturbi…

Daniela Ferraro Pozzer

Daniela Ferraro Pozzer è nata a Napoli, nel 1963, e vive a Roma dove da vent’anni conduce giochi di ruolo da tavolo inventandone le trame. Da una di queste storie, nel 2013 è nato il suo primo libro: La Locanda della Quercia Incantata (Acar Editore e attualmente in ristampa aggiornata), a cui hanno fatto seguito (con GDS Editrice) Il Libro di HennetH e Il Signore delle tre Lune (GDS). Tutte avventure basate su un immaginario condiviso. Nel frattempo, ha allargato i suoi interessi narrativi anche oltre il genere fantasy sperimentandosi prima in brevi racconti, premiati e pubblicati in antologie, e poi in un primo romanzo dal gusto leggero e ironico, dal titolo L’Amabile Elèna – Il Diario delle Conseguenze (Echos Editore) presentato in occasione del Salone del Libro di Torino 2019, e nel genere investigativo con un romanzo giallo/sentimentale-ironico dal titolo Facili Impronte (GPM Editore 2022).
In collaborazione con Antonella Turchetti ha pubblicato nel 2017 un giocoso ma impegnativo saggio: La Filastrocca dei 13 Folletti (Echos Edizioni), e nel 2020, per lo stesso editore, il secondo volume: La Filastrocca delle 13 Fate. La pagina facebook di queste filastrocche/saggio conta ad oggi oltre 80.000 follower.
Nel 2024 ha pubblicato un nuovo romanzo fantasy, Inseguendo Hamelin, con Marlin Editore.
I commenti sono chiusi,ma i trackbacks e i pingbacks sono aperti.