Il libro che non bruciava – In uscita il 30 Aprile

La copertina de Il libro che non bruciava
La copertina de "Il libro che non bruciava"

Una vasta biblioteca piena di misteri e segreti

La storia del nuovo libro scritto da Mark Lawrence ruota attorno a Evar, un giovane cresciuto all’interno di una vasta biblioteca antica, più grande di intere città e più vecchia di interi imperi. Parallelamente, Livira ha trascorso la sua vita in un piccolo insediamento nel deserto, la Polvere, un luogo evitato da tutti a causa delle oscure leggende che lo circondano. Le loro esistenze, separate da tempo e spazio, iniziano a intrecciarsi, rivelando segreti profondi sul mondo e su se stessi. La narrazione esplora temi di verità, inganno e identità, offrendo una prospettiva unica sulla natura dei libri e delle storie.

Il libro conta di circa 600 pagine ed è il primo della trilogia della Biblioteca. In uscita l’edizione italiana il 30 aprile 2025 edito da Ne/oN, tradotta da Silvia Rosa.

Curiosità e link utili

  • Mark Lawrence è un autore e ricercatore statunitense naturalizzato britannico. Nato negli Stati Uniti, si è trasferito in Inghilterra durante l’infanzia, acquisendo doppia cittadinanza. Sposato e padre di quattro figli, Lawrence è famoso per i suoi romanzi fantasy. È noto per la trilogia The Broken Empire, iniziata con Il principe dei fulmini e proseguita con Il re dei fulmini, entrambi finalisti al Goodreads Choice Awards per il miglior romanzo fantasy nel 2011 e nel 2012. Le sue opere sono tradotte in diciotto lingue.
  • Acquisto in prevendita de “Il libro che non bruciava”
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

I commenti sono chiusi,ma i trackbacks e i pingbacks sono aperti.