Highlander: partono le riprese

Previsto entro il 2027 il reboot di uno dei film più iconici degli anni 80

Highlander torna sul grande schermo sotto la direzione di Chad Stahelski, lo stesso regista della saga John Wick. Protagonista è Henry Cavill nei panni dell’immortale Connor MacLeod che fu interpretato da Christopher Lambert nel film originale uscito nel 1986. Le riprese copriranno location storiche nelle Highlands della Scozia fino ad ambientazioni moderne in luoghi come New York e Hong Kong, conferendo un arco temporale vasto e visivamente ricco. 

Le prime voci dicono che le riprese cominceranno a settembre, con l’uscita del film stimata tra il 2027 e il 2028. Ad accompagnare Henry Cavill ci sarà Russel Crowe — compagno di set già in Man of Steel — che darà corpo al saggio mentor Ramirez, reinterpretazione dell’iconico personaggio interpretato da Sean ConneryIl resto del cast è ancora sconosciuto e desta molta curiosità su chi darà il volto al villain Kurgan

Il budget previsto per girare il reboot non è da poco ed è stimato fra i 165 e i 180 milioni di dollari, cifra che ha fatto desistere la casa produttrice Lionsgate cedendo le redini al colosso streaming di Amazon MGM

Per quanto riguarda la trama, il regista Chad Stahelski promette duelli con spade coreografati come armi da fuoco alla John Wick, sequenze spettacolari ma verosimili e un adattamento moderno ma fedele della mitologia degli immortali. Si anticipa un arco di trama ampio: MacLeod attraverserà secoli di storia, affronterà il peso dell’immortalità, imparando arti marziali e affrontando dilemmi morali, con una componente romantica meno convenzionale.

Il regista ha parlato con il noto sito web statunitense The Direct su ciò che ha convinto Henry Cavill ad accettare il ruolo di Connor MacLeod: “Il mio punto di forza è stato dire a Henry Cavill, guarda, hai un uomo che è vissuto per oltre 500 anni. È l’ultimo al mondo che voleva trovarsi in questa situazione. Così hai l’opportunità di coprire un arco narrativo ampio e di mostrare qualcuno che ha studiato oltre 500 anni e sperimentato molti tipi di arti marziali”.

Henry Cavill

Lo stesso Henry Cavill, durante un evento a CinemaCon, ha dichiarato: “Sono un amante dei film originali – nel bene e nel male – e quando ho letto la sceneggiatura la prima volta, non ero sicuro. Ma per dio, quello che stiamo facendo… stiamo andando a fondo nel significato di questi personaggi e nelle loro vicende. Se pensavate di avermi visto usare la spada prima, non avete ancora visto niente”.

Il film è pensato come possibile primo capitolo di una trilogia, con spunti narrativi anche dalla serie TV e precedenti sequel, oltre a potenziali spin-off. Nei forum Reddit i fan sperano che Cavill, da nerd e appassionato del franchise, mantenga rispetto per l’essenza cult e aggiunga pathos emotivo oltre alla spettacolarità dei combattimenti. 

Suonerà nuovo, ma ambisce a rimanere fedele al mantra del mito: “There can be only one.”

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

I commenti sono chiusi,ma i trackbacks e i pingbacks sono aperti.