Terza edizione per l'evento che si svolge nel Castello di Acquaviva Picena
Ci sono esperienze che ogni appassionato di Dungeons & Dragons ha sempre sognato di vivere, e Dragon Secret in a Castle è una di queste. Dal 31 maggio al 2 giugno 2025, il suggestivo Castello di Acquaviva Picena torna ad essere la cornice di un evento unico, che permetterà ai partecipanti di immergersi completamente in un’ambientazione medievale reale, vivendo un’avventura degna dei migliori racconti fantasy.
L’evento è già giunto alla terza edizione, e dopo il successo della seconda, ci si prepara al meglio. Per tre giorni, si organizzeranno cinque sessioni di Dungeons & Dragons per un totale di 15 ore, guidate da Dungeon Master professionisti pronti a far vivere storie indimenticabili. Durante la vacanza sarà tutto messo a disposizione degli ospiti: miniature, battlemat, tira dadi. L’esperienza non si limiterà al gioco, ma offrirà anche attività uniche come il tiro con l’arco nella fortezza, che consentirà ai partecipanti di calarsi ancora di più nei panni dei loro personaggi. Sarà inoltre possibile partecipare al corso di pittura di miniature e di intreccio delle Pajarole, i tipici cesti di paglia e salice.

Nella vacanza sono inclusi due pernottamenti con colazione, oltre a due apericene all’interno delle mura del castello. Le sessioni di gioco si svolgeranno non solo nelle sale della fortezza, ma anche all’interno del prestigioso Palazzo Chiappini, altra location storica che arricchirà l’esperienza.
Per maggiori informazioni, gallerie dell’evento e soprattutto per partecipare, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Dragon Secret in a Castle.
I commenti sono chiusi,ma i trackbacks e i pingbacks sono aperti.