Lo spin-off di The Walking Dead arriva in Italia

Sbarca finalmente in italia lo spin-off di una delle serie più discusse e amate di sempre.

A partire dal 2 giugno 2025,  su Sky Atlantic, sarà trasmessa ufficialmente la prima serie dello spin-off di The Walking Dead: Daryl Dixon, che tenterà di inseguire il successo della serie sull’universo creato da David Zabel.

La serie, neanche a dirlo, sarà dedicata ad uno dei personaggi più iconici, Daryl Dixon (interpretato da Norman Reedus), e inzierà con il protagonista che si risveglia misteriosamente in una Francia devastata, senza ricordare come ci sia arrivato. Inizia così il suo viaggio, affrontando nuove sfide, cercando di tornare a casa.

Negli Stati Uniti, la prima stagione è andata in onda su AMC dal 10 settembre al 15 ottobre 2023.

La seconda stagione, intitolata The Book of Carol, è stata trasmessa dal 29 settembre al 3 novembre 2024.

Attualmente, la terza stagione è in fase di produzione, con riprese in corso in diverse località della Spagna, tra cui Madrid, Galizia, Aragona, Catalogna e Comunità Valenciana.

La serie, completamente girata in location reali in Francia, tra cui il Louvre e le Catacombe di Parigi, offrono uno scenario europeo del tutto inedito per l’universo di The Walking Dead.

La serie ha inoltre ottenuto ottimi risultati di ascolto, diventando la più vista tra le serie AMC, con il quarto episodio della prima stagione che ha raggiunto 1,1 milioni di spettatori: non a caso ha già ricevuto diverse candidature ai Saturn Awards 2025, tra cui miglior serie televisiva horror, miglior attore per Norman Reedus, miglior attrice per Melissa McBride e miglior giovane attore per Louis Puech Scigliuzzi.

Con una trama avvincente, ambientazioni suggestive e il ritorno di personaggi amati, The Walking Dead: Daryl Dixon si preannuncia senza dubbio come un’aggiunta significativa all’universo della serie originale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

I commenti sono chiusi,ma i trackbacks e i pingbacks sono aperti.