Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Mený
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'Ť il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3236
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

La Gazzetta del Drago Verde #47
Postato il Sabato, 22 dicembre 2012 - Ore 15:18:12 di banditore
La Leggenda del Drago Verde

Buon sabato e buone vacanze natalizie carissimi lettori della Gazzetta del Drago Verde. Avete preparato l'albero? Sembra che nell'Osteria Mano di Ferro Cedrik si sia già dato un bel da fare... dirigetevi al caminetto, potrebbe esserci un regalo anche per voi! Ma bando alle ciance veniamo agli ultimi avvenimenti riguardanti il regno del Dersalan.

Possono tirare un respiro di sollievo i notoriamente poco festaioli nani di
Quexelcrag.
La
festa della Birra alla Zucca organizzata in occasione di Halloween dai lontani cugini Zucconi, si è infine conclusa!
L' evento è durato quasi un mese ed ha visto molti avventurieri del Regno cimentarsi nelle varie prove di abilità proposte: in molti si sono rotolati nel fango lottando contro la
nana Vittoria sperando di riuscire a toglierle il titolo di campionessa, e qualcuno ha anche provato a cimentarsi nel lancio dl tronco, rendendo però evidente che il campo preparato era ottimisticamente troppo lungo. Chi ha partecipato alla gara di bevute? Abbiamo domandato, ma nessuno se ne ricorda! La cosa ci porta a stimare un'elevata e sentita partecipazione. Rimangono invece segrete le identità delle cinque coppie mascherate che hanno preso parte alle danze! Possiamo solo dire che il gruppo dei partecipanti era molto stravagante e pittoresco.

(continua a pagina 2)



 L'improbabile coppia vincitrice del ballo è quella formata dalla Zucca supersexy e dallo Spaventapasseri baldanzoso! Oltre ai ricchi premi, i due si sono aggiudicati il titolo di Re e Regina delle Zucche.
Gli organizzatori si dicono soddisfatti. Il capo della Compagnia prima di andarsene ha dichiarato con una grassa risata: "Avrebbe potuto partecipare molta più gente, ma in quel caso sarebbe rimasta meno birra per noi!" Sospettiamo abbiano terminato in loco le rimanenze del magazzino per alleggerire i carri durante il viaggio di ritorno. Perfino i cavalli da traino sembravano un po' provati.
La birra alla zucca, le deliziose cibarie e tutte le bancarelle di dolcetti, cianfrusaglie, maschere e costumi ritornano - forse? - l'anno prossimo! Del resto, con i parenti è così, te li devi sorbire almeno una volta l'anno!

Sapevate che uno dei più importanti esponenti del
THC, la potente Aranel, avesse abbandonato il clan? Ma quello che più stupisce è che la cainita già porti le insegne in un'altra apprezzatissima gilda: la Gilda delle Meretrici.
Ebbene sì, è tutto vero. E negli scorsi giorni tra i tavoli del Postribolo abbiamo assistito al confronto tra due generazioni di leonesse:
Aranel e Darula si sono ritrovate a chiacchierare da brave consorelle e pare che l'innocente giovane biondina abbia in qualche modo scalfito lo scudo che protegge il cuore dell'ex capoclan dei THC che, accortasi di essersi lasciata andare un po' troppo, ha preferito ritirarsi ben presto nelle proprie stanze. Chissà come continueranno le cose tra le due donne? Noi, di sicuro, staremo a vedere!

Solitamente si dice che quando l'allievo è pronto compaia il maestro, ma siamo davvero sicuri che
Balrog, cimentandosi nell'ardua impresa di apprendere le imbattibili arti dell'assassinio e del combattimento sotto l'ala del famigerato tagliagole Etienne Cezarre, abbia almeno coscienza di cosa lo aspetta? Per ora non ne siamo certi neanche noi, dato che, più che un addestramento militare, sembra che la prima lezione si sia tramutata in una gara fra chi, tra loro, fosse più abile di una scimmia a penzolare tra i rami! Di sicuro è stata una sessione fruttuosa dal punto di vista di Etienne, almeno a giudicare dal fagotto sonante che si è fatto donare senza troppe cerimonie prima di dileguarsi come suo solito. Attento, Balrog: sarà meglio che impari in fretta prima che, anziché l'acqua, ti ritrovi alla gola il suo coltello!

Sussurro: Chi sarà mai quel ragazzetto che tappezza tutte le piazze cittadine con manifesti? A giudicarlo dall'aspetto sembra non avere neppure tredici anni, eppure già promette una lauta ricompensa al guerriero che risponderà al suo annuncio. Ci recheremo dai maestri del Campo di Spade per racimolare maggiori informazioni su questo Amber y Cajane.

Sussurro: Fatta esclusione di apparizioni fulminee di qualche tempo fa è da un po' che i membri dell'Artiglio del Grifone sono spariti dalla circolazione. Che siano andati in letargo con l'arrivo del freddo? O forse che la onnipresente e iperattiva capoclan Akhayla abbia concesso a sé e ai suoi sottoposti una meritata vacanza? Qui gatta... (Grifone) ci cova.

Con questa edizione è tutto, lo staff della Gazzetta del Drago augura a tutti di trascorrere delle serene festività natalizie. Ci si legge l'anno nuovo.

 

 

 
Links Correlati
· Inoltre La Leggenda del Drago Verde
· News by banditore


Articolo più letto relativo a La Leggenda del Drago Verde:
In arrivo la Leggenda del Drago Verde

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.17 Secondi