Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Mený
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'Ť il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3236
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

La Gazzetta del Drago Verde #46
Postato il Sabato, 20 ottobre 2012 - Ore 08:00:00 di banditore
La Leggenda del Drago Verde

Bentrovati, lettori e lettrici del regno! E' tornata la Gazzetta del Drago Verde, la vostra fonte di informazioni e pettegolezzi di fiducia!

Ci scusiamo per la lunga interruzione, ma i membri della vostra redazione preferita sono incappati in un piccolo contrattempo: di ritorno dalla pausa estiva avevano ricominciato a vagare per tutto il reame a caccia di notizie interessanti e scoop bollenti, quando nei pressi del cerchio di
Stonhenge sono incappati in un tunnel spazio temporale che li ha teletrasportati di un mese nel futuro, da qualche parte fra i Monti Tybor. Ora la situazione è tornata alla normalità, e a parte un po' di jet-lag, sono di nuovo tutti pronti a lavorare per voi!

Ma cominciamo subito da dove ci eravamo lasciati!

(continua a pagina 2)



Probabilmente qualcuno si sta chiedendo che fine ha poi fatto la guerra fra THC e Grifoni di cui si era tanto parlato! Ricapitoliamo gli eventi: Akhayla viene tenuta prigioniera dai THC a Sehomar, sotto la supervisione di Arloc e delle sue Orde, mentre uno Stormo di Imp evocato dal vecchio Balzo solca i cieli di ogni città in cerca dei Grifoni contro cui scagliarsi. Lao e Criral sospettando il coinvolgimento della vampira Hali riguardo la scomparsa della loro capoclan si recano a Moravia, ma la Scura oltre a chiarire la propria estraneità ai fatti, si impegna nel convincere i Ghoul di Golconda a mobilitarsi in difesa della città in caso di attacco, che tra l'altro avviene prima del previsto! Lo Stormo di Imp una volta identificato il nemico s'abbatte su Moravia dando inizio al sanguinoso combattimento.
Nel frattempo
Lao accompagnato da Tobias della Fortezza e da un gruppetto di ghoul si reca a Sehomar, dove aprofittando dell'assenza dei THC riesce a liberare Akhayla dalla sua prigionia. Arloc tenta di opporsi, ma lui e il fedele Glasauge, abbandonati dal resto delle Orde, non riescono a sopperire all'inferiorità numerica e sono sconfitti. Liberata Akhayla, i Grifoni rientrano così a Moravia
per dare manforte ai loro alleati.
Mentre tutto intorno infuria una sanguinosa lotta senza quartiere fra
Imp e Ghoul, l'esito della battaglia viene deciso da singoli duelli mozzafiato fra i membri degli schieramenti opposti: abbiamo visto Shingezu combattere contro Criral, Akhayla scontrarsi con Balrog, Aranel affrontare Lao e Morgoth sfidare Hali. Nonostante entrambe le parti abbiano subito danni, è stato il Clan dei Grifoni
ad aggiudicarsi la vittoria finale! Vincitori e vinti si rifugiano nelle loro dimore per leccarsi le ferite e riprendersi dagli avvenimenti.
La devastata città di
Moravia
, si dimostra essere per l'ennesima volta il terreno di scontro preferito da tutti i contendenti del regno. Sarà che combattere già in un cimitero facilita le operazioni di sepoltura dei caduti in battaglia?

Perché Lord
Balrog, nonostante la guerra sia ormai finita, continua a far visita all'anziano Balthazar? Ha sviluppato forse una sorta di filiale affezione per il vecchio sdentato rana-dipendente? No di certo, un motivo ben più nobile lo costringe ad affrontare ancora una volta il fetore del Sentiero dello Sterco di Vacca: dopo la scottante sconfitta subita nella recente battaglia di Moravia, il drow, spinto dal desiderio di miglioramento delle proprie capacità fisiche, è alla ricerca di un maestro d'armi. Un intento dignitoso, ma di certo non può essere l'acciaccato Balthazar ad impartirgli lezioni di duello. Tuttavia il vecchietto malandato ne sa sempre una più di Ramius e lo indirizza al Postribolo
dopo avergli spillato mille monete per l'informazione.

Tutte le strade portano a
Romar: è lì, nella tana delle leonesse, che dopo un confronto fisico in cui si ritrova in netto svantaggio, Balrog incontra colui che potrebbe aiutarlo a migliorare la sua tecnica di combattimento. Tenetevi forte, si tratta nientemeno che di Etienne Cezarre! Il fascinoso, prepotente, licenzioso (e costoso) mercenario, non disdegna una sana rissa con il drow, conseguenza di uno scambio di battute poco felice, dimostrando fin da subito la sua disinvoltura nell'atterrare gli uomini. Balrog non perde occasione per proporsi come suo discepolo ma Cezarre sembra più interessato alla generoso décolleté di Isabella
. Armati di tanta pazienza Balrog, Etienne è un vero osso duro.

Per la fulva leonessa
Isabella, Wen è ormai diventata una tappa estiva consueta. L'altro giorno è stata vista scendere dal traghetto proveniente dall'Isola al Porto di Glukmoore più allegra, più abbronzata e carica di borse e cianfrusaglie. A quanto risulta ad attenderla sul molo c'era Lao, uno dei più antichi clienti del Postribolo
(nonché importante finanziatore), per condurla personalmente a casa, in sella al suo Stagnoscuro. Quanta dedizione! Chi si sarebbe spinto fino alla paludosa (e maleodorante) città dei troll solo per compiacere due begli occhi ambrati? Checché se ne dica, il nostro grifone/vampiro ha dimostrato di avere un cuore d'oro... almeno con le donne!

Ma la permanenza di
Arianna nel Dersalan non doveva essere temporanea? A quanto sembra la giovane Crick ha gettato le fondamenta o meglio le ha ereditate. I nostri spioni di Athkatla l'hanno vista mostrare a Criral l'atto di proprietà di una dimora di Moravia. La chiacchierata tra i due non dev'essere stata piacevole considerata la tensione dei loro volti. Una giornataccia per Arianna visto che, subito dopo essersi congedata dal mezz'elfo, l'incontro col suo favorito, Shingezu, è terminato con una brusca uscita di scena dell'elfo, col viso scuro e gli occhi lucidi. Povera Arianna
, ti tieni a debita distanza da guerre e malumori politici ma i tuoi piccoli drammi personali ti perseguitano.

E cosa sta combinando
Criral, che sfreccia da una parte all'altra del Dersalan facendo quasi tirare le cuoia al suo povero cavallo? I nostri informatori l'hanno visto aggirarsi dapprima nei Giardini di Glorfindal, dove a quanto pare ha avuto un incontro parecchio ravvicinato con una delle tante fatine che popolano il regno. Cosa si siano detti è un mistero, ma qualsiasi cosa sia successa è riuscita a sollevare l'umor nero del mezz'elfo, che si è precipitato ad Athkatla alla dimora di Akhayla. Ciò che è accaduto dopo, però, ci lascia perplessi, dato che dopo questa visita è stato visto recarsi in tutta fretta da Hel'ain, con una faccia così scura da escludere la possibilità di una semplice donazione. Non riusciamo quasi a seguirne gli spostamenti tanto sono improvvisi e rapidi, ma abbiamo visto che c'è qualcuno ben più lesto di noi, ovvero Shingezu, che come un'ombra pedina i viaggi del Grifone
. Per quale motivo, ci chiediamo? Sa forse qualcosa che non sappiamo?

Nelle città sono comparse delle vistose locandine arancioni, e gruppetti di bambini fanno volantinaggio nelle piazze: Nella città dei nani è arrivata con una stramba carovana la
Compagnia degli Zucconi, i nani dalla testa grossa golosi di zucca! Hanno organizzato per i loro cugini di Quexelcrag una Festa di Halloween
durante la quale presenteranno la loro nuovissima linea di Birra alla Zucca. Per L'occasione sono state allestite bancarelle e organizzati giochi a punti! Durante il ballo finale verranno anche eletti il Re e la Regina delle Zucche! Ricchi premi per tutti, a quanto si vocifera! Fossi in voi, non mi farei sfuggire l'occasione!

Sussurro: Il Postribolo continua ad essere il ritrovo più in voga del regno ove i più svariati personaggi si incontrano (e soprattutto scontrano). Anche un esponente di spicco come Aranel, fiera capoclan del THC, di recente ha varcato la soglia della taverna leonina per concedersi un innocuo e gentile chiacchiericcio con Isabella e Darula
.

Sussurro: Piuttosto bizzarro lo scambio tra gli ordaici Fiddler e Astrea. Dopo mesi in cui c'è stato solo qualche insignificante scambio di occhiate, i due confratelli si rivolgono la parola per la prima volta nella piazza di Romar, ricordando uno dei tanti episodi che hanno alterato lo svolgersi dei festeggiamenti del compleanno di Isabella. Ricordate il tentato omicidio di Criral con un boccale? Dalla freddezza della loro conversazione si direbbe che tra Fiddler
e la sua consorella non ci sia molta affinità. Staremo a vedere.

Sussurro: Fin dal primo sguardo, sono scintille tra Shingezu e Darula
. Allegria, battutine, brio e alcol sono il perfetto mix per cuori giovani e pronti ad affrontare la vita con leggerezza. La leoncina sa bene come destare l'interesse dell'elfo in un galante gioco in cui gli nega la conoscenza suo nome che dovrà scoprire da altre fonti. Ah ragazzo, le donne sono decisamente il tuo punto debole.

E per questo numero, abbiamo finito! Ci rivediamo fra due settimane, sperando di avere tante nuove ed interessanti notizie per voi!!

 
Links Correlati
· Inoltre La Leggenda del Drago Verde
· News by banditore


Articolo più letto relativo a La Leggenda del Drago Verde:
In arrivo la Leggenda del Drago Verde

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.07 Secondi