Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

La Gazzetta del Drago #26
Postato il Sabato, 30 maggio 2009 - Ore 12:00:00 di Banditore
La Leggenda del Drago VerdeEccoci giunti al solito appuntamento con la Gazzetta del Drago Verde! Iniziamo subito poiché son molte le notizie da raccontarvi.

Dopo un lungo silenzio, qualcosa si muove tra le deserte sale dell'Accademia, fulcro del sapere e rifugio di menti assetate di conoscenza e non di guerriglia. La Maestra Bibliotecaria Lucia da poco tempo è diventata rettrice di questa gilda, famosa per le lezioni che impartiva all'aperto al popolo e per la varietà degli argomenti trattati. L'elfa è stata vista colloquiare in diverse città con alcuni possibili docenti, tra cui Criral, Perrin e Merovingio, scelti dalla stessa per ridar vita a questa antica scuola del sapere. Davvero un progetto ambizioso quello della bibliotecaria, che confidiamo dia ben presto i suoi frutti!

Un evento del tutto inaspettato è accaduto nella pacifica (per modo di dire) Glorfindal poche lune or sono. Un ex-elfo è tornato a casa dopo un lungo viaggio che lo ha portato lontano da questo luogo colmo di ricordi, e non tutti felici: Antares. Increduli, abbiam pensato che la nostra spia avesse esagerato col grog, ma lo stesso Jerome ci ha confermato di aver visto il drow e in compagnia di Nihal per giunta: i due han scambiato qualche convenevole nella sua taverna e la mezza, in un improvviso quanto raro slancio di generosità, gli ha offerto un lauto pasto. Chissà quali ragioni lo han spinto a far ritorno... e chissà cosa combinerà adesso! Siam curiosi di scoprirlo.

Fugato ogni dubbio sulla ricomparsa di Antares, abbiam raccolto altre testimonianze della sua presenza a Glorfindal: è stato visto da diversi passanti azzuffarsi con una vecchietta sotto lo sguardo attonito e sbigottito del nostro felino preferito. Stormbringer deve aver creduto di veder un fantasma, ma si è subito ripreso e ha illustrato al vecchio compare i nuovi svaghi disponibili su Dersalan: il drow ha mostrato interesse per uno in particolare e ha chiesto al micione di fargli da guida quando metterà piede nella cittadella, per mostrargli le sue "attrattive". Forse il bordello ha appena acquistato un nuovo cliente: ma li avrà i soldi per certi divertimenti?

Le 12 vittime dell'assassino prezzolato continuano a cercare indizi su di lui e sul suo mandante: alcuni hanno più successo di altri come Alymia, riuscita ad aver un incontro ravvicinato col tenebroso uomo a cui ha strappato un successivo incontro per commissionar un lavoretto. La Nem si presenta all'appuntamento tutta in ghingheri e in compagnia di Silen, ed Etienne si fa ritrovare nel vicolo di Athkatla come aveva promesso per parlare d'affari, pur non disprezzando la cura con cui la donna si è preparata per lui (anche se pensiamo non fosse dedicato al sicario quel vestitino succinto...). I due furbamente gli chiedono di uccidere il mandante dei dodici delitti, ma con loro disappunto l'uomo risponde di non ricordare mai chi lo manda e che in questo caso le uccisioni erano frutto di una scommessa e non un atto premeditato. Furiosa, la bella guaritrice gli commissiona un altro delitto, ma non avendo con se abbastanza ori e gemme per pagarlo, si vede costretta a ritirarsi per trovar la somma necessaria da dargli fra altri sette giorni. Chissà se è rimasta male del fatto che Cezarre non abbia preteso da lei il pagamento in natura... forse non è il suo tipo?

La ricerca e l'accumulo di informazioni su Etienne Cezarre è proprio diventato il passatempo del momento! Neanche il burbero Dag Durnick all'Osteria Mano di Ferro viene lasciato in pace nel suo solito angolino in sommerso dalle scartoffie sui ricercati. Dopo la discussione con un figuro incappucciato, la sospetta sparizione di Seth, il cacciatore di taglie ha a che fare con due Nem ficcanaso che lo ricoprono di dubbi e domande sul pluriomicida più affascinante di Dersalan. Ciò che incuriosisce è il suggerimento con il quale tenta di liquidarli "Tornatevene a casa e chiudetevi dentro." Non sono molte le notizie che Astrea e Silen riescono a scucirgli sull'assassino prezzolato e, indignati e stizziti dal poco garbo che l'uomo riserva loro, lasciano l'osteria con l'amaro in bocca.

Gli scontri sono all'ordine del giorno nella Foresta, ma di rado si assiste a duelli di tale intensità e inaudita violenza. Par proprio che non sappiano allenarsi senza quasi uccidersi Nihal e Darkling, le cui spade scintillano cozzando fra loro fin quando non affondano nelle rispettive carni versando sangue per ragioni che spesso sfuggono alla nostra comprensione: diletto, orgoglio, desiderio di prevalere sull'altro, semplice masochismo o chissà cos'altro guida i due amanti in questa lotta, che si conclude malamente per la mezza, gravemente ferita e persino marchiata sul petto come un animale. Così l'uomo ha voluto dimostrarle la sua appartenenza a lui, forse timoroso di perderla giacché certe passioni bruciano talmente in fretta da lasciar dietro di sé solo cenere come segno del loro passaggio. In ogni caso questi due fanno felice il guaritore quando si azzuffano, facendo lievitare il suo già cospicuo conto in banca...

Ci siamo inteneriti tutti nel leggere la storia del piccolo Shura, bimbo sperduto nelle terre di Dersalan ad opera di ignoti, che va cercando la sua mamma senza ricordarne nome o aspetto. Perfino il nostro drow di quartiere non è riuscito a far il duro di fronte al piccolo, smarritosi per le oscure vie di Moravia. E' così che Lordi dimostra di aver nascosto in qualche angolo di se, una traccia di istinto paterno, e assistito dalla poco socievole Alera, decide di riaccompagnare a casa lo sventurato fanciullo, per sottrarlo alle grinfie della consorella. Ricorda piccolo, una mamma in queste lande è difficile da trovare, mentre bestie strane e fameliche popolano ogni angolo, per non dire ogni dimora!

Non ha impiegato troppo tempo il vecchio drow per recarsi a Romar, spinto dal desiderio di visitar le bellezze locali, ovvero le Leonesse di cui il felinide gli ha parlato. Senza alcun indugio, Antares ha trascinato Stormbringer nella taverna del Postribolo: il micione è sembrato alquanto a disagio in tal loco (ove mai lo avevamo visto in effetti) ed è fuggito dopo breve tempo lasciando l'amico solo ad ammirar il paesaggio, e non è sembrato affatto dispiaciuto! Si è consolato subito col vino e con la bella Claire, con cui si è dileguato verso i piani superiori! Se non altro, adesso abbiamo idea del perché sia tornato... vecchio sporcaccione!!!

Per alcuni i guai sembrano non finire davvero mai: forse lo avrà pensato anche Stormbringer quando è corso a Moravia per riveder la sua bella vampira. L'incontro, che doveva esser tutto miele e pepe, ha infranto le aspettative di entrambi alla luce di alcune scomode rivelazioni: il gatto ha quasi perso la coda per aver confidato di esser andato al postribolo in compagnia del vecchio amico prima di farle visita, mentre Crick non ha perso le staffe come ci si aspettava, cogliendo al volo l'occasione per confessare d'esser stata in tale luogo in compagnia di un altro uomo in sua assenza. La reazione pacata del Dream ha colto tutti noi, e la stessa Julia, di sorpresa: non si è minimamente scomposto asserendo d'esser pronto a ricominciare d'accapo la loro storia e di amarla così com'è. Parole che avrebbero fatto sciogliere il più freddo dei cuori, ma che sembran aver sortito l'effetto contrario nella cainita che furibonda lo ha mollato in mezzo alla via, andando a rintanarsi nella Cattedrale. Ahi, ahi Stormbringer: tra lutti improvvisi e ritorni improbabili, hai trascurato la luce dei tuoi occhi: riuscirai a far battere di nuovo quel cuore defunto?

Sussurri dal Popolo:
Moravia: si è svolta una strana adunanza che ha animato le vie dell'oscure città, tra cui abbiamo riconosciuto il tenebroso Druss, il bel Lordi, l'ex-elfo Zaphiro e la prezzemolina Alera. Al centro della discussione sembra esserci proprio il destino della città e degli Scuri che ha lungo l'han protetta. Chissà cosa nascerà da questa insolita combriccola...
Romar: i cittadini han visto Stormbringer arrancare sotto la pioggia battente, gridando il nome del defunto Alagon, storico capoclan del Dreamchaser. Così il felinide che detiene il primato della nostra gazzetta rosa per i suoi flirt, ne dà il triste annuncio. Le redini del clan passano nelle mani di Lady Viking. Tutti ci domandiamo cosa riuscirà a fare per ridar fasto ai Dream.
Polareia: sembra che la neve sia un toccasana per tutti e faccia tornare bambini chiunque, la prova ce l'hanno data Lordi e Alera che si sono presi teneramente a palle di neve mostrando un animo candido che forse nemmeno loro sospettano d'avere. Ma ahimè, non funziona con Nihal questo rimedio naturale, che mantiene inalterata la sua indole anche di fronte ai pupazzi di neve.
Foresta: Criral, in cerca di ristoro per se e per il suo destriero presso un ruscello che solca la foresta, incappa in Alera, mezzadrow dal temperamento belligerante che gli riserva subito un trattamento tutt'altro che gentile. Ci pensa la scaltra Astrea, amante del mezz'elfo, a far dileguare la consorella col suo arrivo, facendola improvvisamente sentire di troppo. Potere dell'amore, a cui l'ibrida sembra esser allergica...

Brevi dal Forum:
Spuntano come funghi nuovi topic in Osteria e con essi nuovi quesiti. Tutti si chiedono dove sia finito il Re Nano, mentre altri progettano di duellare in Arena per risolvere dispute private alla presenza di un giudice che garantisca l'equità della sfida. Altri ancora han pensato di fare un Censimento della popolazione, non sappiamo se per aumentare le tasse o per quale altro scopo, ma siam stupiti nel vedere la minoranza di donne in gioco: ecco spiegato perché molti uomini non trovano la loro dolce metà, ma in compenso non dovrebbe mancare il lavoro per le Leonesse!

E' tutto anche quest'oggi, vi diamo appuntamento alla prossima edizione con nuove e divertenti notizie dal mondo di LotGD!
 
Links Correlati
· Inoltre La Leggenda del Drago Verde
· News by Banditore


Articolo più letto relativo a La Leggenda del Drago Verde:
In arrivo la Leggenda del Drago Verde

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 1


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.10 Secondi