Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Harry Potter e il Calice di Fuoco - il videogioco
Postato il Martedì, 13 dicembre 2005 - Ore 15:00:00 di perladelgolfo
Videogames fantasy E ancora Harry Potter!! La saga del maghetto, arricchita in questo periodo dall’uscita del quarto film della saga (Harry Potter e il calice di fuoco) e dal del sesto libro il mese prossimo, colpisce ancora!!
A completare la triade, in uscita questo mese di dicembre il videogioco "Harry Potter e il calice di fuoco", sviluppato da Electronics Arts.
I videogiochi non sono mai riusciti ne a coinvolgere il giocatore nella storia come fa il libro, né tantomeno ad analizzarne i personaggi, bensì si sono limitati a dare la possibilità, puntando principalmente ai fans della saga, di controllare Harry all’interno di Hogwarts.
Il Calice di Fuoco non ha alcuna pretesa di fedeltà con il libro. Tantissimi incantesimi sono stati inventati di punto in bianco, molte sezioni che col libro hanno in comune solamente l’ambientazione, boss e situazioni che nessun fan del maghetto ha mai letto, niente più esplorazione, si punta alla pura e sana azione, il miglior modo di creare un gioco divertente senza troppe pretese, con buon pace delle anime dei puristi di Harry Potter...


Finora EA ha mostrato uno stage ambientato al campeggio allestito per la coppa del mondo di quidditch, nel mentre dell’attacco dei mangiamorte, uno a cavallo della propria scopa durante la prima prova del torneo tremaghi e uno sott’acqua, ispirato alla seconda. Durante il primo stage c’è un utilizzo continuo di incantesimi, e il livello scorre in maniera molto lineare, in modo non dissimile ad un hack’n’slash. Gli scontri coi nemici, fatti piuttosto bene (gli incantesimi per la maggior parte sono inventati), sono intervallati da degli enigmi pratici che consistono nello spostare massi e altri ostacoli con l’utilizzo della magia, ma soprattutto con l’ausilio dei due compagni di Harry, Ron e Hermione, che lo accompagneranno per quasi tutto l’arco dell’avventura. Il giocatore potrà scegliere chi controllare, gli altri personaggi seguiranno i suoi movimenti, e spesso sarà necessaria la collaborazione tra i tre per superare alcuni ostacoli.
C’è solo da sperare che questa volta le possibilità offerte dai tre protagonisti siano esplorate meglio, la presenza di una modalità multiplayer, sicuramente una buona cosa vista la nuova natura action del gioco, sotto questo aspetto è un buon segnale. Gli altri due stage, ovvero quelli delle prove, sono attraversati da Harry in solitario.
Purtroppo si è visto veramente poco, ma a primo impatto sembrano entrambi convincenti, soprattutto la corsa in sella alla scopa tra le mura di Hogwarts.
A proposito delle mura del castello, stavolta i progressi grafici sono evidenti, soprattutto grazie alle ambientazioni dettagliate e ricche di poligoni come non mai. In generale comunque è tutto migliorato: i personaggi sono davvero simili agli attori che li interpretano nei film, gli incantesimi e gli effetti luce che li compongono più convincenti, le animazioni sono credibili .
La critica quindi ci orienta convincendoci che forse non c’è da aspettarsi un buon gioco fedele a Harry Potter e il Calice di Fuoco, ma un un buon gioco d’azione sicuramente si.
Per maggiori informazioni e curiosità qui
 
Links Correlati
· Inoltre Videogames fantasy
· News by perladelgolfo


Articolo più letto relativo a Videogames fantasy:
Una scorpacciata di giochi fantasy per PC

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 4.83
Voti: 6


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.10 Secondi