Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 La Wicca Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2010 4:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non hai mai assistito o preso parte ad uno di qusti riti?

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
MatherLilith
Apprendista
Apprendista


Registrato: 16/03/10 20:46
Messaggi: 24
Località: The Dark Side of the Moon

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2010 4:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

menion ha scritto:
Non hai mai assistito o preso parte ad uno di qusti riti?


No perchè io ricordo che il Rito per diventare ufficialmente Wicca l'ho fatto io stessa in una notte di Luna Piena, con candele, incensi e non ricordo che altro.. E' stato troppo tempo fa..

_________________
† Dio è uno scandalo, ma uno scandalo che rende bene. †
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2010 2:31 am Rispondi citandoTorna in cima

MatherLilith ha scritto:
menion ha scritto:
Non hai mai assistito o preso parte ad uno di qusti riti?


No perchè io ricordo che il Rito per diventare ufficialmente Wicca l'ho fatto io stessa in una notte di Luna Piena, con candele, incensi e non ricordo che altro.. E' stato troppo tempo fa..


Cioè? Hai fatto tutto da sola? Sei una Wicca autocertificata? No, chiedo perchè questo dell'autosufficienza è anche uno dei capisaldi dell'Onanismo.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2010 4:55 am Rispondi citandoTorna in cima

MatherLilith ha scritto:
menion ha scritto:
Non hai mai assistito o preso parte ad uno di qusti riti?


No perchè io ricordo che il Rito per diventare ufficialmente Wicca l'ho fatto io stessa in una notte di Luna Piena, con candele, incensi e non ricordo che altro.. E' stato troppo tempo fa..


Il sistema liturgico della religione wiccan comprende la presenza di innumerevoli rituali minori e di due riti fondamentali, ovvero il Piccolo Rito e il Grande Rito, legati tra loro da un medesimo significato ma divisi da una differente metodologia di applicazione. Il Piccolo Rito è sostanzialmente la versione più frequente e più simbolica; viene infatti praticato in ogni celebrazione liturgica dai sacerdoti. Questi sono solitamente un uomo e una donna ma non mancano situazioni in cui i sacerdoti siano dello stesso sesso. Il piccolo rito coinvolge l'utilizzo in particolare di due degli oggetti liturgici wiccan, ovvero l'athame e il calice. Questi due utensili, la lama e il calice, sono importanti in quanto costituenti l'allegoria degli organi genitali degli esseri umani. La Wicca è una religione della fertilità, celebrante la fecondità e la nascita della vita; proprio per questo l'attività sessuale è considerata sacra, poiché riproducente quello che è il mistero dell'unione e completamento cosmico e vicendevole del Dio e della Dea. Nell'occasione di ogni Piccolo Rito i sacerdoti simulano, mediante l'utilizzo degli oggetti, un rapporto sessuale di penetrazione. Il pugnale, simbolo del fallo, viene immerso nella coppa, spesso riempita con del vino e rappresentante la vulva. Il Grande Rito ha lo stesso significato simbolico del Piccolo Rito, ma questo viene espresso in modo più concreto mediante la ierogamia. Si tratta di un vero e proprio rapporto sessuale completo tra i celebranti, che possono essere sia i sacerdoti sia i fedeli nella propria intimità. Il Grande Rito viene celebrato con frequenza nel Gardnerianesimo, mentre solo in occasioni particolari — quali le festività di Beltane e Samhain — secondo la dottrina della maggioranza delle altre tradizioni. L'importanza della pratica è fortemente enfatizzata, in quanto rappresentazione effettiva dell'unione divina tra l'uomo e la donna, unione che è contemporaneamente e progressivamente fisica, chimica, psicologica e astrale, riproducente l'amore eterno che scaturisce dalle due Divinità, ovvero il loro perenne unirsi e scontrarsi che dà inizio alla manifestazione dell'esistenza.

Tutto estrapolato da wiki. Metterei qualcosa di mio, in effetti, ma non leggo i miei libri sulla magia esoterica da un sacco di anni.
No, non sono una wicca. Semplicemente da adolescente mi affascinava moltissimo la magia e ho iniziato a leggerne alcuni libri.
Ho letto diversi libri sulla magia e sulla wicca e la ritenevo una cosa giustissima rispettare la natura, adorarla come una divinità.. Ma più m'addentravo nella lettura dei rituali più m'accorgevo che erano molto diversi da quello che intendevo *io* per rispetto della natura; poi feci la mia scelta, abbandonando per sempre questa strada.
Appena avrò modo di rimettere le zampe sui miei testi, magari aggiungerò qualcosa, tipo qualche incantesimo/rituale che all'epoca ho trovato interessante.

citazione:
Citazione:
Attenzione! Non sono rituali dove si praticano orge o cose del genere, niente di più sbagliato! In questi rituali, a seconda del periodo dell'anno, si fanno degli omaggi alla natura, ad esempio per favorire il raccolto.
In questi rituali vengono usati degli oggetti particolari, consacrati alla Luna: un incensiere, un calice, un pugnale sacro (che viene chiamato athame), delle campanelle, un dispersorio, della corda e altri elementi come candele e icone sacre come specchi o simulacri delle divintà più legate alla persona, il tutto posto su un altare.


Matherlilith, toglimi una curiosità... Tu hai detto di non aver preso parte a questi rituali wicca, ma sei a conoscenza se effettivamente la fonte (wikipedia) da cui ho preso queste informazioni è esatta?
E poi, una domanda personale. La wicca tollera l'omosessualità? Nel senso, nei rituali anche del genere qui sopra, si hanno rapporti sessuali anche con persone dello stesso sesso?
A 12 anni non me ne importava nulla del sesso, quindi sorvolavo l'argomento, ma ora che ci sono..


CuoreNero ha scritto:
Io sono Onanista.

Ah, sisi. Bella la Genesi. La mia preferita.
Ma non si dovrebbe praticare con la presenza di una donna?

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
MatherLilith
Apprendista
Apprendista


Registrato: 16/03/10 20:46
Messaggi: 24
Località: The Dark Side of the Moon

MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2010 9:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Matherlilith, toglimi una curiosità... Tu hai detto di non aver preso parte a questi rituali wicca, ma sei a conoscenza se effettivamente la fonte (wikipedia) da cui ho preso queste informazioni è esatta?
E poi, una domanda personale. La wicca tollera l'omosessualità? Nel senso, nei rituali anche del genere qui sopra, si hanno rapporti sessuali anche con persone dello stesso sesso?
A 12 anni non me ne importava nulla del sesso, quindi sorvolavo l'argomento, ma ora che ci sono..

Emma sì, in effetti ho preso tutto da wiki, ma per semplice comodità.
Comunque sì, le informazioni che ha wiki sull'argomento sono esatte (riguardo a oggetti e rituali, purtroppo non posso essere certa sulla storia, ma mi voglio fidare).
Sì, la Wicca tollera l'omosessualità.
Come detto prima, però, in nessun rito viene praticata alcuna azione sessuale.
Ogni rito ha a che fare con la natura e non con il sesso (anche se anche esso fa parte della natura); la Wicca prevede un legame con la natura molto spirituale, tutto sta nell'accettarlo.

(Comunque io non pubblicherei gli incantesimi e le cose che avevi scritto sul tuo Libro delle Ombre.. E' solo un consiglio, poi la scelta è tua.. Wink )

MatherLilith

_________________
† Dio è uno scandalo, ma uno scandalo che rende bene. †
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 12:16 am Rispondi citandoTorna in cima

Io non ho scritto nessun libro delle ombre. Sono rituali che si trovano già scritti su testi disponibili in quasi tutte le librerie.

Se in nessun rituale viene praticato un rapporto sessuale, allora la wiki si è inventata tutto; oppure, perché come avrai letto ho sottolineato le parti in contraddizione, qualcuno ha scritto delle falsità su wikipedia sulla tua religione (che non è da escludere). O, forse, appartieni ad un ramo della wicca che non pratica i rituali sovracitati. Quindi, a che ramo della wicca appartieni?


Io ho ricordo di rituali che richiedevano l'uso di peli pubici, a volte anche la pratica della masturbazione. Mi sembra strano che tu non ne sappia niente.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 6:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
Io ho ricordo di rituali che richiedevano l'uso di peli pubici, a volte anche la pratica della masturbazione.

Ah, ma questo è un plagio bello e buono!

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
MatherLilith
Apprendista
Apprendista


Registrato: 16/03/10 20:46
Messaggi: 24
Località: The Dark Side of the Moon

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 8:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
Io non ho scritto nessun libro delle ombre. Sono rituali che si trovano già scritti su testi disponibili in quasi tutte le librerie.

Se in nessun rituale viene praticato un rapporto sessuale, allora la wiki si è inventata tutto; oppure, perché come avrai letto ho sottolineato le parti in contraddizione, qualcuno ha scritto delle falsità su wikipedia sulla tua religione (che non è da escludere). O, forse, appartieni ad un ramo della wicca che non pratica i rituali sovracitati. Quindi, a che ramo della wicca appartieni?


Io ho ricordo di rituali che richiedevano l'uso di peli pubici, a volte anche la pratica della masturbazione. Mi sembra strano che tu non ne sappia niente.


Io appartengo al ramo della Wicca che venera la Natura come Dio e Dea.
Non pratico riti con rapporti sessuali, peli pubici e masturbazione.
E' possibile che quelli di wiki si siano inventati molte cose, ma purtroppo io non conosco la veridicità delle fonti; se così fosse l'articolo su wiki l'avrei scritto io.

_________________
† Dio è uno scandalo, ma uno scandalo che rende bene. †
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 1:24 am Rispondi citandoTorna in cima

MatherLilith, se la wiki ha scritto delle menzogne, non importa a nessuno della tua religione che una infinità di persone leggerà in rete che la wicca si basa su rituali in cui si hanno rapporti sessuali?

Giusto per fare un confronto con le altre lingue....

http://en.wikipedia.org/wiki/Wicca

Anche qui i riferimenti ad atti sessuali non mancano. E questo per citare un sito largamente diffuso e accreditato. Ma in quasi tutti quelli che ho letto poco fa, il grande rito è descritto come un rapporto sessuale tra la sacerdotessa e il sacerdote.
Non credo che qualcuno si sia inventato tutto. E non a caso è chiamato "Grande Rito".

I partecipanti alla tua religione non si riuniscono mai per celebrare dei riti tutti insieme?
Tu hai detto di non aver mai assistito ad un rito, eppure uno lo hai eseguito per diventare ufficialmente wicca. Quindi, sei una wicca che ha fatto il passaggio da sola e non assisti ai riti con gli altri.
E', giusto per intenderci, come un cristiano che non va in chiesa?

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 10:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Eh già, pare un tantino autoreferenziale la Wicca all'amatriciana.
Diciamo che è come un Onanista che non frequenta la Torre di Zagana.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 2:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
MatherLilith, se la wiki ha scritto delle menzogne, non importa a nessuno della tua religione che una infinità di persone leggerà in rete che la wicca si basa su rituali in cui si hanno rapporti sessuali?

Giusto per fare un confronto con le altre lingue....

http://en.wikipedia.org/wiki/Wicca

Anche qui i riferimenti ad atti sessuali non mancano. E questo per citare un sito largamente diffuso e accreditato. Ma in quasi tutti quelli che ho letto poco fa, il grande rito è descritto come un rapporto sessuale tra la sacerdotessa e il sacerdote.
Non credo che qualcuno si sia inventato tutto. E non a caso è chiamato "Grande Rito".

I partecipanti alla tua religione non si riuniscono mai per celebrare dei riti tutti insieme?
Tu hai detto di non aver mai assistito ad un rito, eppure uno lo hai eseguito per diventare ufficialmente wicca. Quindi, sei una wicca che ha fatto il passaggio da sola e non assisti ai riti con gli altri.
E', giusto per intenderci, come un cristiano che non va in chiesa?



In effetti la cosa è un po' strana, un bel po' strana... Shocked

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
MatherLilith
Apprendista
Apprendista


Registrato: 16/03/10 20:46
Messaggi: 24
Località: The Dark Side of the Moon

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 4:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
MatherLilith, se la wiki ha scritto delle menzogne, non importa a nessuno della tua religione che una infinità di persone leggerà in rete che la wicca si basa su rituali in cui si hanno rapporti sessuali?

Giusto per fare un confronto con le altre lingue....

http://en.wikipedia.org/wiki/Wicca

Anche qui i riferimenti ad atti sessuali non mancano. E questo per citare un sito largamente diffuso e accreditato. Ma in quasi tutti quelli che ho letto poco fa, il grande rito è descritto come un rapporto sessuale tra la sacerdotessa e il sacerdote.
Non credo che qualcuno si sia inventato tutto. E non a caso è chiamato "Grande Rito".

I partecipanti alla tua religione non si riuniscono mai per celebrare dei riti tutti insieme?
Tu hai detto di non aver mai assistito ad un rito, eppure uno lo hai eseguito per diventare ufficialmente wicca. Quindi, sei una wicca che ha fatto il passaggio da sola e non assisti ai riti con gli altri.
E', giusto per intenderci, come un cristiano che non va in chiesa?


Emma ti prego di non confondere la Wicca con il Satanismo.
Non mi sembri una persona tale da confondere le due cose.
Come ti ho già detto, nei riti della Wicca di solito, e sottolineo di solito, non si fanno pratiche sessuali, ma c'è chi le fa, ma non per questo bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Chi ha scritto l'articolo di Wiki l'ha scritto probabilmente grazie anche ad alcune esperienze o testimonianze che l'hanno indotto a credere che tutta la Wicca sia così. Niente di più falso!
Questo è l'unico riferimento al sesso che ho trovato dopo una ricerca approfondita
"Con la Dea, il Dio celebra e governa il sesso. La Wicca non evita il sesso, è parte della natura e come tale è accettato (quello che avevo detto anch'io prima). Dato che porta piacere, fa passare la nostra consapevolezza oltre il mondo quotidiano, e fa perpetuare la nostra specie, per questo si ritiene che sia sacro. Il Dio ci suggerisce con lussuria il bisogno di assicurare alla nostra specie un futuro biologico."
Se poi ci sono persone che quando fanno una ricerca si fermano al primo riferimento all'argomento che si cerca io purtroppo non posso arci nulla.

I partecipanti della mia religione creano delle coven, ossia delle congreghe, per riunirsi durante i Sabba e gli Esbat.
Io non ho mai partecipato a questi riti perchè non faccio parte di una coven, in quanto dove abito io non ci sono altri wiccan.

_________________
† Dio è uno scandalo, ma uno scandalo che rende bene. †
ProfiloMessaggio privatoHomePage
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 5:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non c'entra nulla il satanismo...
wiki non parla di satanismo, e nessuno di noi lo ha citato.

sia chiaro: nessuno ti sta accusando di Satanismo o di menzogna.
semplicemente tu hai detto di ignorare la pratica rituale e noi ci siamo affidati a wiki, unica fonte disponibile...

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
MatherLilith
Apprendista
Apprendista


Registrato: 16/03/10 20:46
Messaggi: 24
Località: The Dark Side of the Moon

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 6:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

menion ha scritto:
Non c'entra nulla il satanismo...
wiki non parla di satanismo, e nessuno di noi lo ha citato.

sia chiaro: nessuno ti sta accusando di Satanismo o di menzogna.
semplicemente tu hai detto di ignorare la pratica rituale e noi ci siamo affidati a wiki, unica fonte disponibile...


Ma avete anche fatto bene ad affidarvi a Wiki.
Dico solo, e di questo sono più che sicura, che non tutti i wiccan praticano rapporti sessuali nei riti.

_________________
† Dio è uno scandalo, ma uno scandalo che rende bene. †
ProfiloMessaggio privatoHomePage
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 6:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Infatti Wiki sostiene che lo facciano solo il sacerdote e la sacerdotessa nei riti maggiori...

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia