Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Andrzej Sapkowski Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2010 11:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Silen ha scritto:
Akhayla ha scritto:

Io l'ho comprato e me lo sto leggendo asd


Non tenerci sulle spine, com'è, comè?

Sono a un quarto del libro. Lo stile è buono e chi legge vi ritrova il Geralt che si è abituati a vedere nel gioco. Ma aspetto di leggerlo tutto per dare il parere preciso.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Tak
Cittadino
Cittadino


Registrato: 20/05/10 10:08
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2010 10:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti.

Sono capitato sul forum cercando altri libri in italiano di SAPKOWSKI, così leggendo i vari post sono giunto sin qui.

Il guardiano degli innocenti l'ho terminato di leggere ieri e considerato che non avevo giocato al video gioco pur conoscendolo, non avevo letto mai nulla di altro (non conosco così bene l'inglese, tantomeno il polacco Razz), sono rimasto veramente soddisfatto dal libro.

L'ho trovato diverso, anche se ambientato in un mondo abbastanza classico. Come già qualcuno ha fatto notare la differenza sta nel carattere del protagonista e di alcuni personaggi che ruotano attorno a lui .

Attenderò con impazienza tutto ciò che seguirà a questa storia, perchè mi ha affascinato tanto da iniziare anche a giocarla su PC (per ora con il primo videogioco, poi vedremo).

Aggiungo solo un'altra cosa... la scelta di raccontare il personaggio a mezzo dei ricordi dello stesso con piccole interruzioni nel presente, è uno dei fattori che più mi ha soddisfatto, ripeto infatti che nulla conoscevo di Geralt , nemmeno il nome.
ProfiloMessaggio privato
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2010 2:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, consiglio di presentarti a "Il Nero Cancello di Athkatla", è proprio il primo topic, cioè quello di presentazione! Smile

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 8:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Anche io non ho giocato al videogioco, ma essendo un fanatico delle storie di guerrieri o di amazzoni, non potevo farmi mancare questo volume.

Ad un primo impatto lo stile di Sapkowski mi è sembrato più cinematografico che narrativo: molti dialoghi, descrizioni minimali ed azione essenziale (tipo una sceneggiatura). Infatti, leggendolo ho trovato similitudini con gli Spaghetti Western o i Polizieschi (tipo la scena nella locanda al bancone...) con un giustiziere buono ed all'occorenza duro, ma non ancora incallito o fanatico. Ma questa è la mia prima impressione, che confermerò o modificherò una volta che lo avrò finito di leggere.
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia