Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Barbarossa Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 10:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Un barbarossa come me non poteva non segnalarvi questo che sembra un bel film.

http://www.youtube.com/watch?v=2jpPRIQ1Ocg

(se aguzzate la vista riconoscete un membro del club di Maccio Capatonda: il ragazzo ciotto con capelli rossi e gli occhi grandi)

Cool
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 11:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Come ambientazione storica non sembra fatto male...spero che non sia solo la cornice per la storia d'amore tra Raz Degan e la gnocca di turno Laughing

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Perrin
Arciere
Arciere


Registrato: 08/07/08 23:39
Messaggi: 931

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 2:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

speriamo bene!

_________________
Fiero membro degli orsetti pisoloni
ProfiloMessaggio privatoHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 2:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se volete andare a vedere un film fatto da un razzista simpatizzante fascista fate pure.
Martinelli ha fatto film come il "mercante di pietre" e "carnera", il primo è razzista con i musulmani in maniera inequivocabile.
Questo barbarossa è stato presentato nella sede della "Lega nord"....però il regista ha precisato che non c'è nessun intento politico... Confused

Effettivamente la sede della lega nord è il primo posto dove ogni regista di questo mondo presenta i suoi film Laughing

un interviste per farvi capire il tipo, l'intervista è divisa in due parti
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=f110f81db69efa

Il suo piegare la storia (e per storia intendo LA storia) per farla aderire alle sue idee razziste è irritante, senza contare la sua convinzione che noi europei DOBBIAMO essere cristiani è ridicola.
Chi non vuole essere cristiano che facciamo lo cacciamo dall'europa???


Nonostante il suo qualunquismo di destra ( attenzione non sto dicendo che quelli di destra sono qualunquisti, ma che lui lo è), non piace neanche ai critici di destra....metto questo link dove c'è la recensione del mercante di pietre da parte del "foglio"....che in sintesi dice che nonostante appoggino le sue idee, il film fa schifo...
http://www.mymovies.it/recensioni/?id=36065

Comunque a parte questo Martinelli come regista fa schifo!!!
La cosa brutta poi è che è aduso a mettere sempre , e sottolineo sempre, nei suoi film (oltre alle sue idee politiche spacciate come vangelo), anche intere scene in cui smerda qualche categoria che non gli piace.

ES.
nel mercante di pietra c'è una lunga scena di due fidanzati che smerdano i critici in genere...peccato che con il film non c'entri una mazza
Ed in Carnera una scena in cui Murray Abrahms sputtana la categoria dei giornalisti dandogli degli eunuchi e comunisti.
Effettivamente nel ventennio fascista i giornalisti comunisti pullulavano nei giornali italiani Twisted Evil

E per finire in bellezza
Il Carnera di Martinelli visto da Stefano Disegni
http://www.stefanodisegni.it/Vignette.aspx?comicID=393

Buon divertimento al cinema Twisted Evil

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Sab Ott 03, 2009 10:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Condivido.


Ma poi, un film fortemente sponsorizzato dalla lega che ha per protagonisti un isrealiano ed una polacca, e che è stato girato in Romania per ammortizzare i prezzi...
ProfiloMessaggio privato
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2009 11:03 am Rispondi citandoTorna in cima

No no, quel film non ha intenti politici, eh no... nono

Beh, volendo, tu sai com'è Dablas, potrebbe essere interessante andare a vedere come i leghisti e i loro simpatizzanti manipolano la Storia a propri fini, sì insomma, fa tanto "Storia della mentalità", no?
Evil or Very Mad

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2009 11:30 am Rispondi citandoTorna in cima

Muspeling ha scritto:
No no, quel film non ha intenti politici, eh no... nono

Beh, volendo, tu sai com'è Dablas, potrebbe essere interessante andare a vedere come i leghisti e i loro simpatizzanti manipolano la Storia a propri fini, sì insomma, fa tanto "Storia della mentalità", no?
Evil or Very Mad


I soldi a Martinelli e soci non li darò nemmeno sotto tortura e/o minaccia di morte.
Poi l'hai visto il trailer?
Sembra un incrocio tra Matrix e Braveheart de noiartri (lo scrivo in romanaccio a sfregio Twisted Evil )!
Martinelli ha uno stile di regia tremendo, immagini patinatissime e rallenty ogni tre secondi.

Questo è il finale originale del "Mercante di pietre"
http://www.youtube.com/watch?v=jtljz5Ga5tA

Raramente ho visto uno stile tanto pomposo e retorico, e Martinelli in storia, secondo me, più di 3 non ha mai avuto Twisted Evil

Se qualcuno ha ancora dubbi che "Barbarossa" non sia altro che uno spottone leghista, metto questa bella intervista.....
http://www.youtube.com/watch?v=PFN6vVI8h84

Ma io mi domando, questo mentecatto lo sa che durante il medioevo i "fratelli" lombardi con grande "spirito di fratellanza" si facevano guerra in continuazione per ogni piccola frescaccia?
Parla pure di "Comuni Padani", ma ha idea che il termine Padania è stato inventato solo 40 anni fa???

Questo film da appena 30 milioncini di euro è solo uno squallido tentativo di storicizzare delle idiozie nate solo negli ultimi 20/30.

Ma la cosa veramente brutta è che vista la cultura media dell'italiano tipo potrebbero pure riuscirci Evil or Very Mad

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2009 12:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io lo vado a vedere, perchè il primo fine dei film è lo svago, il divertimento, l'evasione, il passare alcune ore in modo diverso dalla quotidianità.

Personalmente se volessi documentarmi sulla Storia non andrei a leggere un romanzo storico o non andrei a vedere un film di ricostruzione storica, perchè so che quelle sono interpretazioni personali dell'autore o del regista, ma leggerei almeno un testo di Storia o vedrei un documentario. se ci sono inesattezze nei primi è più che giustificabile, ma questo non vale per i secondi, perchè il loro fine è l'insegnamento.

Dablas è giusto che tu cerchi di informare gli spettatori, ma mi sembra esagerato il tuo accanimento solo perchè le tue ideologie sono diverse e perchè hai maggiori conoscenze storiche e cinematografiche. Ormai si è capito che "forse" non vedrai questo film.
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2009 2:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fafhrd ha scritto:
Io lo vado a vedere, perchè il primo fine dei film è lo svago, il divertimento, l'evasione, il passare alcune ore in modo diverso dalla quotidianità.

Personalmente se volessi documentarmi sulla Storia non andrei a leggere un romanzo storico o non andrei a vedere un film di ricostruzione storica, perchè so che quelle sono interpretazioni personali dell'autore o del regista, ma leggerei almeno un testo di Storia o vedrei un documentario. se ci sono inesattezze nei primi è più che giustificabile, ma questo non vale per i secondi, perchè il loro fine è l'insegnamento.

Dablas è giusto che tu cerchi di informare gli spettatori, ma mi sembra esagerato il tuo accanimento solo perchè le tue ideologie sono diverse e perchè hai maggiori conoscenze storiche e cinematografiche. Ormai si è capito che "forse" non vedrai questo film.



Fai come vuoi Wink
ma io non vado a vederlo per:
1) come regista martinelli è penoso...e questo non centra nulla con ideologie e cose simili.
E già dal trailer si vede che come al solito dirige ogni film come se fosse una fiction, e le scene di massa e d'azione come fosse un qualsiasi blockbuster americano, con l'aggravante però che lui "pretende" di essere un regista impegnato.
2) il film non mi fa inca..are perchè è inesatto storicamente, pure il Gladiatore lo è e anche Braveheart! Ma il film è IDEOLOGIZZATO in maniera pesante, come ho già detto, nel tentativo di creare dei fondamenti storici tra un'ideologia creata 20/30 anni fa e fatti storici di circa 900 anni, che tra loro, con buona pace di tutti non hanno nulla a che fare.
3)Dici che il cinema è svago ed evasione? Bè sappi che martinelli non la pensa così, lui è straconvinto di quello che pensa e l'unico suo intento è INDOTTRINARE gli spettatori.
4) in Italia escono 300/400 film l'anno, non vede perchè, io che sono del sud e vivo al centro, dovrei andare a dare i soldi ad uno che vuole convincermi della superiorità delle genti del Nord su noi poveri Terroni.
E' un po' come chiedere a della gente di colore di andare a vedersi un film che esalta il KKK e pretendere che si diverta...tanto il cinema è "svago, divertimento, evasione, il passare alcune ore in modo diverso dalla quotidianità".
5) io ragiono sempre su quello che il regista vuole dirmi (se vuole dirmi qualcosa ovviamente, se vuole solo divertirmi è un'altro discorso), e se vuole convincermi di qualcosa in cui non credo (e che mi fa pure un po' schifo come in questo caso).....bè me ne sto alla larga

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2009 6:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho visto parlare il "delegato" bresciano,
nonché visto in todo e per todo l'intero trailer.

Dònq, il primo sembra davvero convinto di vivere la favola, di crederci.
Il trailer è davvero alla BraveHeart, mi domando dove hanno messo il ruolo dei vescovi... chissà se c'è carroccio? Rolling Eyes

Ma a parte tutto,
Dablas, avrai di sicuro ragione nel dipingere il personaggio regista e non nutro molti dubbi sull'effetto che vuole fare il film al cinema. Per me ne consegue, però, che è meglio conoscere la propaganda dell'avversario, perché se non lo faccio, non posso far altro che denigrarla - come storico saprai - ciò avrà l'effetto di creare il muro contro muro.
La prima regola del mago, recita in Goodkind (un altro buono quello!): la gente è stupida, perché crede in quel che vuole credere.
Come diceva anche Walter Benjamin: le tesi avverse non vanno schiacciate nel muro contro muro, ma pervase, conosciute e smontate dal loro interno.

Questo, per sommi capi, certo, ma anche per dire che m'incrusiosisce il film e forse mi farò prestare il dvd da qualcuno quando uscirà! Very Happy

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2009 7:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Muspeling ha scritto:
Ho visto parlare il "delegato" bresciano,
nonché visto in todo e per todo l'intero trailer.

Dònq, il primo sembra davvero convinto di vivere la favola, di crederci.
Il trailer è davvero alla BraveHeart, mi domando dove hanno messo il ruolo dei vescovi... chissà se c'è carroccio? Rolling Eyes

Ma a parte tutto,
Dablas, avrai di sicuro ragione nel dipingere il personaggio regista e non nutro molti dubbi sull'effetto che vuole fare il film al cinema. Per me ne consegue, però, che è meglio conoscere la propaganda dell'avversario, perché se non lo faccio, non posso far altro che denigrarla - come storico saprai - ciò avrà l'effetto di creare il muro contro muro.
La prima regola del mago, recita in Goodkind (un altro buono quello!): la gente è stupida, perché crede in quel che vuole credere.
Come diceva anche Walter Benjamin: le tesi avverse non vanno schiacciate nel muro contro muro, ma pervase, conosciute e smontate dal loro interno.

Questo, per sommi capi, certo, ma anche per dire che m'incrusiosisce il film e forse mi farò prestare il dvd da qualcuno quando uscirà! Very Happy


Il carroccio c'è ..tranquillo Wink
Hai ragione sul fatto che bisogna conoscere la propaganda del nemico, ed infatti io la conosco fin troppo bene, ho letto molto su Martinelli, visto 2 film e visto e letto diverse interviste del tizio, e Barbarossa la vedrò....ma quando dico che me ne terrò alla larga mi riferisco al cinema, dove dovrei pagare e foraggiare un tizio che disprezzo profondamente, come disprezzo tutti quelli che fomentano l'odio razziale e religioso, che si riempono la bocca con la parola democrazia e poi stigmatizzano la libera scelta religiosa degli altri, cosa che va contro ogni concetto di democrazia.

Mi rendo conto che la maggioranza delle persone decide di vedere un film solo dal trailer, io ho semplicemente messo dei post con diversi link per far capire che alcuni film non vengono fatti semplicemente per "divertire" lo spettatore, ma che dietro c'è molto di più.
Quando una persona sceglie un libro, nella maggioranza dei casi da molta importanza all'autore, stranamente quando si tratta di film l'autore (il regista) sembra non avere quasi nessuna importanza...mentre, e spero si sia capito, chi dirige un film ha la stessa importanza di chi scrive un libro Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 10:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh non saprei,
in altri casi, a seconda delle persone certo, ci sono quelli che vanno a seguire i film di un dato regista, magari qui è diverso perché... 'sto qua è vagamente incognito ai più?
Laughing

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 11:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io però lo guarderò piratato. Giusto per ridere, come quando ho visto la campagna pubblicitaria leghista di qualche anno fa (il crociato che cavalca in un bosco a muzzo, per intenderci).

E poi il richiamo a El Coragius di Volo è troppo forte.
Turni a baita, en teronia!
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 12:20 am Rispondi citandoTorna in cima

Guardando solo il trailer (visto di sfuggita in tv) pensavo quasi di vederlo, anche perchè sono ancora sotto l'influenza del libro "Il Falco di Svevia" che parla del nipote di Barbarossa, Federico II.

Poi, senza, ammetto, stare a leggere il lungo smantellamento del film da parte del nostro cinofilo nonchè cinefilo del forum, mi è bastato leggere che ha fatto Carnera...........................a sto punto penso che non ci andrò a vederlo.........

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 9:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
Guardando solo il trailer (visto di sfuggita in tv) pensavo quasi di vederlo, anche perchè sono ancora sotto l'influenza del libro "Il Falco di Svevia" che parla del nipote di Barbarossa, Federico II.

Poi, senza, ammetto, stare a leggere il lungo smantellamento del film da parte del nostro cinofilo nonchè cinefilo del forum, mi è bastato leggere che ha fatto Carnera...........................a sto punto penso che non ci andrò a vederlo.........


Su Carnera ti quoto asd2

mi hanno rovinato un grande sportivo italiano

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia