Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Oddio! La Pandemia! Moriremo tutti! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 9:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come direbbe Davide Bianchi (se non sapete chi è cercate "Storie dalla Sala Macchine" su Google, vi farete qualche risata): sicertocomeno...

Ho ricevuto questa mail e mi pare quantomeno sensata, sicuramente di più dei malati di mente che vanno in giro con la psicosi da virus:

Citazione:
Lettera ai genitori sulla "Nuova Influenza"


Il Dott. Eugenio Serravalle, Specialista in Pediatria Preventiva, scrive una lettera informativa ai genitori sull'influenza A/H1N1, valutando l'utilità o meno di sottoporre i propri figli alla vaccinazione.

È importante essere a conoscenza dei dati oggettivi sulla diffusione e presunta gravità e atipicità dell'influenza per poter scegliere in maniera consapevole e responsabile in un contesto - come quello attuale - fortemente condizionato dai mezzi mediatici.

Vi preghiamo pertanto di diffondere questa lettera il più possibile:


*LETTERA AI GENITORI SULLA "NUOVA INFLUENZA"*

Cari genitori,

ogni giorno parliamo della nuova influenza, e mi chiedete se sia utile e sicuro vaccinare i bambini.

La mia risposta è NO! Un 'no' motivato e ponderato, frutto delle analisi delle conoscenze fornite dalla letteratura medica internazionale. Un 'no' controcorrente perché molti organismi pubblici, alcune società scientifiche e i mezzi di comunicazione trasmettono messaggi differenti:
avranno le loro ragioni.

Influenza stagionale e influenza A/H1N1: alcuni dati a confronto

L'epidemia, iniziata in Messico nel 2009, è di modesta gravità: il virus A/H1N1 si è dimostrato meno aggressivo della comune influenza stagionale. Si manifesta come qualsiasi forma influenzale: febbre, mal di testa, dolori muscolari, nausea, diarrea tosse. Non sarà l'unica patologia che colpirà i bambini in questo inverno, e non sarà facile distinguerla dai circa 500 (tra tipi e sottotipi) virus capaci di infettare i bambini. I test rapidi per identificare il virus dell'influenza A hanno poca sensibilità (dal 10 al 60%). Il test quindi non garantisce con certezza se si tratti di influenza A/H1N1.

Sembra però essere un virus molto contagioso, ed è stato dichiarato lo stato di pandemia. La sola parola-pandemia- fa paura. Ma questa definizione è stata appositamente modificata, facendo scomparire il criterio della gravità, cioè della mortalità che la malattia può provocare. La nuova influenza può colpire più persone, pare, ma provoca meno morti di qualunque altra influenza trascorsa. La mortalità, ossia il numero di persone morte rispetto ai casi segnalati, registrata finora nei paesi dove l'A/H1N1 è circolato ampiamente è dello 0,3% in Europa e dello 0,4% negli USA. In realtà potrebbe essere ancora inferiore. Perché generalmente i casi con sintomi lievi sfuggono alla sorveglianza (e quindi i contagiati possono essere molti di più), ed alcuni decessi possono essere dovuti ad altre cause e non al virus (anche se ad esso viene data la responsabilità ).

Non deve meravigliare: purtroppo si può, e si muore, di influenza, se si soffre di una patologia cronica, di una malformazione organica, di una malattia immunitaria, o se si è anziani.

Le cifre variano in base alla fonte dei dati. Per esempio in Gran Bretagna sono stati registrati 30 morti su centomila casi e negli USA solo 302 su un milione di casi. Nell'inverno australe (che coincide con l'estate in Italia) in Argentina sono morte circa 350 persone, in Cile 128 ed in Nuova Zelanda 16. Quasi alla fine dell'inverno australe, sinora nel mondo intero si sono avuti 2501 decessi. Per fare un paragone, si calcola che in Spagna, durante un inverno "normale" i decessi per influenza stagionale sono circa 1500-3000.

La mortalità per influenza A riguarda prevalentemente persone di età minore di 65 anni, in quanto i soggetti di età superiore sembrano avere un certo grado di protezione, a seguito di epidemie passate dovute a virus simili.

Il 90% dei decessi per influenza stagionale riguarda persone sopra i 65 anni di età, l'influenza A colpisce invece prevalentemente persone di età inferiore (solo il 10% dei casi mortali si colloca nella fascia di età sopra i 65 anni). Ma, in numero assoluto, l'influenza A provoca pochi decessi tra i giovani; negli USA ogni anno muoiono per influenza stagionale circa 3600 persone sotto i 65 anni, mentre finora ne sono morte 324 nella stessa fascia di età per influenza A. In Australia ogni anno per l'influenza stagionale muoiono circa 310 persone sotto i di 65 anni. A inverno ormai terminato, ne sono morte 132 per influenza A, di cui circa 119 sotto i 65 anni.

Perchè allora il panico?

Quanto successo nei Paesi dell'Emisfero australe ci rassicura: l'influenza A semplicemente arriva a colpire (leggermente) molte persone. Eppure i mezzi di informazione hanno creato il panico. E' un tipico esempio di "invenzione delle malattie" (disease mongering). Non si tratta della prima volta. Nel 2005 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) aveva previsto fino a sette milioni di morti per l'influenza aviaria. Alla fine i morti furono 262. Si tratto' di un gravissimo errore prognostico?

Secondo una delle maggiori banche di affari del mondo (JP Morgan) l'attuale vendita di farmaci anti-influenzali e di vaccini muoverebbe un giro di oltre 10 miliardi di dollari.

I medicinali funzionano?

Non esiste alcun trattamento preventivo: i farmaci antivirali, Oseltamivir (Tamiflu) e Zanamivir (Relenza), non prevengono la malattia e su individui già ammalati l'azione dimostrata di questi farmaci è di poter accorciare di mezza giornata la durata dei sintomi dell'influenza. Né va dimenticato che gli antivirali possono causare effetti collaterali importanti. Il 18% dei bambini in età scolare del Regno Unito, a cui è stato somministrato l'Oseltamivir contro l'A/H1N1, ha presentato sintomi neuropsichiatrici e il 40% sintomi gastroenterici.

...E i vaccini?

I vaccini contro il nuovo virus A/H1N1 sono ancora in fase di sperimentazione. Nessuno è in grado di sapere se e quanto saranno efficaci e sicuri, ma vengono pubblicizzati, con gran clamore. Basta che il virus cambi (per mutazione, o per riassortimento con altri virus) per rendere inefficace il vaccino già messo a punto. Sulla sicurezza sia l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che l'Agenzia del farmaco europea (EMEA) dichiarano necessaria un'attenta sorveglianza. Alcuni vaccini sono allestiti con tecnologie nuove e saranno testati su poche centinaia di bambini e adulti volontari, e soltanto per pochi giorni.

Il vaccino che meglio conosciamo, quello contro l'influenza stagionale, sappiamo che ha un'efficacia del 33% tra bambini e adolescenti e che è assolutamente inutile nei minori di due anni. Esistono anche dubbi circa la sua efficacia negli adulti e negli anziani..

Non conosciamo la sicurezza del vaccino per l'influenza A, ma ricordiamo che nel 1976 negli USA fu prodotto un vaccino simile, anche allora con una gran fretta per un pericolo di pandemia, ed il risultato fu un'epidemia di reazioni avverse gravi (sindrome di Guillan-Barrè , una malattia neurologica) , per cui la campagna di vaccinazione fu subito sospesa. La fretta non è mai utile, tanto più per fermare un'influenza come quella A, la cui mortalità è così bassa. Conviene non ripetere l'errore del 1976.

Un'altra motivazione a favore della vaccinazione è il cercare di ridurre la circolazione del virus A/H1N1 per diminuire le opportunità di ricombinazione con altri sottotipi. Ma attualmente non esistono strumenti o modelli teorici per prevedere una eventuale evoluzione pericolosa del virus. Sul piano teorico, proprio la vaccinazione di massa potrebbe indurre il virus a mutare in una forma più aggressiva.

Come curarsi?

Per curare l'influenza A occorrono: riposo, una buona idratazione, una alimentazione adeguata, una igiene corretta. Non si deve tossire davanti agli altri senza riparare naso e bocca, bisogna evitare di toccarsi il naso, la bocca, gli occhi, facili vie di accesso dei virus, occorre lavarsi le mani spesso ed accuratamente con acqua e sapone. Non è dimostrato che l'uso di mascherine serva a limitare la propagazione dell'epidemia.

Se decidete comunque per la vaccinazione, vi verrà richiesto di firmare il "consenso informato", una informativa sui rischi. Leggetelo bene, prima di decidere, chiedete informazioni scritte sui benefici e i rischi. Chiedete e chiediamo insieme, per tutti i vaccinati, che sia attivato un programma di sorveglianza attivo, capace davvero di registrare e trattare i gravi problemi di salute che possono presentarsi dopo la vaccinazione. Chiedete e chiediamo che si prevedano risorse economiche per l'indennizzo ai danneggiati.
Chiediamo di non speculare sulla salute e sulla paura.


Dott. Eugenio Serravalle,
Specialista in Pediatria Preventiva, Puericultura- Patologia Neonatale


Pisa 6 settembre 2009

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 11:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto il dottore asd2 Per me è solo un pretesto per aumentare i soldi delle case farmaceutiche che producono e forniscono i vaccini.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 1:19 am Rispondi citandoTorna in cima

Non ho mai fatto un vaccino antiinfluenzale e mai lo farò...detto questo non mi sono quasi mai presa l'influenza, al massimo un raffreddore asd2 a differenza di amici che con vaccino si son fatti lo stesso l'influenza asd2

Pienamente daccordo col professore asd2

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 9:01 am Rispondi citandoTorna in cima

A tal proposito aggiungo una mail ricevuta proprio oggi.


L´IRONIA NEL SUO MIGLIOR STILE
-2000 persone contraggono l´influenza suina e ci si mette la mascherina...
-25 milioni di persone con AIDS e non ci si mette il preservativo...

PANDEMIA DI LUCRO
-Che interessi economici si muovono dietro l´influenza suina?
-Nel mondo, ogni anno, muoiono milioni di persone, vittime della malaria,
-i notiziari di questo non parlano...

-Nel mondo, ogni anno muoiono due milioni di bambini per diarrea che si
potrebbe evitare con un semplice rimedio che costa 25 centesimi..
-I notiziari di questo non parlano...

-Polmonite e molte altre malattie curabili con vaccini economici, provocano
la morte di 10 milioni di persone ogni anno.
-I notiziari di questo non parlano...

-Ma quando comparve la famosa influenza dei polli... i notiziari mondiali si

inondarono di notizie... un´epidemia e più pericolosa di tutte, una
pandemia!
-Non si parlava d´altro, nonostante questa influenza causò la morte di 250
persone in 10 anni...
-25 morti l´anno!!
-L´influenza comune, uccide ogni anno mezzo milione di persone nel mondo.
-...Mezzo milione contro 25.
-E quindi perché un così grande scandalo con l´influenza dei polli?
-Perché dietro questi polli c´era un "grande gallo".
-La casa farmaceutica internazionale Roche con il suo famoso Tamiflu,
vendette milioni di dosi ai paesi asiatici.
-Nonostante il vaccino fosse di dubbia efficacia, il governo britannico
comprò 14 milioni di dosi a scopo preventivo per la sua popolazione.
-Con questa influenza, Roche e Relenza, ottennero milioni di dollari di
lucro.

Prima con i polli, adesso con i suini:
e così adesso è iniziata la psicosi dell´inflluenza suina. E tutti i
notiziari del mondo parlano di questo.
-E allora viene da chiedersi: se dietro l´influenza dei polli c´era un
grande gallo, non sarà che dietro l´influenza suina ci sia un "grande
porco?".
-L´impresa nord americana Gilead Sciences ha il brevetto del Tamiflu.
-Il principale azionista di questa impresa è niente meno che un personaggio
sinistro, Donald Rumsfeld, segretario della difesa di Gorge Bush, artefice
della guerra contro l´Iraq...
-Gli azionisti di Roche e Relenza si stanno fregando le mani... felici per
la nuova vendita milionaria.
-La vera pandemia è il guadagno, gli enormi guadagni di questi mercenari
della salute...
-Se l´influenza suina è così terribile come dicono i mezzi di informazione,
se la Organizzazione Mondiale della Salute (diretta dalla cinese Margaret
Chan) è tanto preoccupata, perché non dichiara un problema di salute
pubblica mondiale e autorizza la produzione farmaci generici per
combatterla?

-Dr. Carlos Alberto Morales Paità
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 6:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stanno creando un casino che neanche la Spagnola o il Millenium Bug asd2

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 11:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

In parole povere, fanno schifo come sempre.. asd2

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
Alymia
Sentinella
Sentinella


Registrato: 19/12/08 19:01
Messaggi: 167
Località: Il Giardino Segreto

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 1:19 am Rispondi citandoTorna in cima

Shana ha scritto:
In parole povere, fanno schifo come sempre.. asd2



Non ne avevo alcun dubbio ... come sempre.

Io ho tre figli piccoli ... ma devono rincorrerci con le siringe in mano se li faccio vaccinare. E devono anche riuscire a prenderci. Rolling Eyes

_________________
Solo il passato si può copiare, il futuro ce lo dobbiamo inventare.
Un segreto star bene
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 9:52 am Rispondi citandoTorna in cima

asd2 con tutte quelle siringhette perchè non ci si fanno i clisteri un po' di industriali tedesco-americani, invece di propinarli alle persone? Non ho mai fatto un vaccino, e se è vero che ha il 33% di efficacia, so che non ne farò mai. Non dico da subito, ma già quando hanno detto che una % abbastanza alta di pazienti era guarita ho sentito puzza di montatura e leggendo questi numeri non posso che convincermi maggiormente di ciò.

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 12:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Articolo 32 della Costituzione della Repubblica Italiana: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”.

Quindi nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. Tuttavia, essendo comprovata la virulenza del Virus A, vista la dichiarazione dell’OMS dello stato di Pandemia può essere necessaria l’azione preventiva che impone la vaccinazione obbligatoria a tutti i cittadini.

O ci facciamo vaccinare o ci mettono in quarantena...

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 1:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mah.... Ho capito che questo virus è più contagioso, ma non vedo l'obbligatorietà del vaccino.
E' vero che è più facile la sua diffusione, ma è molto meno pericoloso dell'influenza stagionale che, dati alla mano, fa molti più morti nel mondo, morti di cui però non si fa menzione. Eppure per l'influenza "normale" il vaccino è consigliato, ma non obbligatorio.
Anche il raffreddore, per questo, ha un tasso di contagio abbastanza elevato. Ma di epidemie di raffreddore non si parla mica....

C'è da dire anche una cosa: se non ci fossero state così tante morti in Messico e le relative analisi accurate, con tutta probabilità il virus sarebbe passato "inosservato". Chi cominciava ad avere la febbre si curava con le solite medicine e stop. E tutto rimaneva in silenzio.

Quindi, il mio commento è, appunto, la DavideBianchiana citazione: "sicomeno"

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 1:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
... fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività...


Certo... un vaccino sperimentale di dubbia efficacia, pagato alle multinazionali a peso d'oro, contro un virus mediamente innocuo che in Italia non c'è quasi nemmeno arrivato (infatti i casi più gravi sono quelli che se lo sono andati a prendere all'estero) è una soluzione a dir poco perfetta... ma l'interesse della collettività italiana non è esattamente d'accordo nono

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 2:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io mi faccio mettere in quarantena asd2 cosi almeno mi faccio 40 giorni di "ferie" spaparanzata in divano a leggere Razz

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Alymia
Sentinella
Sentinella


Registrato: 19/12/08 19:01
Messaggi: 167
Località: Il Giardino Segreto

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 2:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quoto la fata ... quarantena sia, se del caso Laughing


Chi lavora nel settore sanitario e/o nell'ambito dei controlli e delle verifiche sanitarie, sa quali mirabolanti porcherie vengono infilate nei vaccini (non ultimo il mercurio).
Figuriamoci cosa non può esserci in un preparato sperimentale recuperato in fretta e furia, con l'unico reale scopo di gonfiare le tasche di alcune ditte farmaceutiche, che negli ultimi tempi se la vedevo forse un po' peggio del solito a causa dei medicinali alternativi.

_________________
Solo il passato si può copiare, il futuro ce lo dobbiamo inventare.
Un segreto star bene
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 4:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

TheFaery ha scritto:
Io mi faccio mettere in quarantena asd2 cosi almeno mi faccio 40 giorni di "ferie" spaparanzata in divano a leggere Razz


*pensa alla prospettiva...*

Ciao a tutti, vado a farmi un viaggio in Messico asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 8:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Chi ci guadagna? Multinazionali farmaceutiche, governi (la psicosi collettiva devia l'attenzione da cose ben più importanti e ben più gravi) e basta. Come al solito gli interessi economici e politici, sfruttando la scatoletta magica che tutti hanno in casa, riescono a creare uno stato di allarmismo di comodo.
Essendo contagiosa sono d'accordo sul fatto che se uno torna da Londra e ha sintomi influenzali faccia un salto a fare un controllo, ma questa mi sembra una questione di intelligenza personale... da qui al delirio che sento ai TG e che leggo sui giornali ce ne passa.

D'altro canto è una strategia vecchia come il mondo, il fatto che la gente ci caschi comunque è sintomo di un male ben più profondo nella nostra società, visto che di malaria, ebola, AIDS e altre malattie che colpiscono principalmente le popolazioni del cosiddetto "Terzo Mondo" non si parla mai, eppure uccidono milioni di persone ogni anno, non 3000 benpensanti cittadini di paesi sviluppati.
Questo ci insegna che la vita di un europeo vale almeno le vite di mille africani. Direi che potremmo fare degli ottimi affari scambiando nostra nonna con della manodopera...

Ops, forse un po' politically unfair...

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia