Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Angeli e Demoni Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Deppi15
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/12/08 18:40
Messaggi: 274
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 10:16 am Rispondi citandoTorna in cima

Angeli e demoni (Angels & Demons) è un film thriller del 2009, diretto da Ron Howard e basato sull'omonimo romanzo best-seller di Dan Brown.
Howard è alla seconda collaborazione con Brown, nel 2006 ha infatti adattato il best-seller Il codice da Vinci.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche di Italia e Stati Uniti il 13 maggio 2009.

Ecco qui il trailer ufficiale: http://angeli-e-demoni.it/entry.php

Che ne pensate? Io ho visto il primo film, il Codice da vinci, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Ho letto entrambi i libri e li ho trovati interessanti e scritti molto bene. Non condivido affatto le critiche che attaccano Dan Brown e Ron Howard. non capisco il motivo di questo accanimento contro di loro: non sono certo i primi che scrivono romanzi riguardanti al vita di Cristo. E poi diamine, é solo un film!! Lo hanno specificato chiaramente all'anteprima del codice da Vinci e anche adesso a Roma. Che altro devono fare?

Non so, c'è qualcosa che mi sfugge. Non capisco, sembrano tutti impazziti!

_________________
...Se pensi di poter fare una cosa, falla. Nell'azione c'è genialità, potenza, magia.
Carpe diem.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 12:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ho letto entrambi i libri, e secondo il mio parere non sono fatti per una riduzione cinematografica.

Il primo film non mi è piaciuto affatto

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Sgt.Pepper
Cittadino
Cittadino


Registrato: 23/04/09 21:07
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 2:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anch'io li ho letti tutti e due, e credo che Angeli e demoni si presti molto meglio a farne un film, essendo un thriller più tradizionale. Poi mi piace molto Tom Hanks quindi credo proprio che lo vedrò.
ProfiloMessaggio privato
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 2:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

secondo dan brown i primo è un thriller, il secondo un romanzo...

non mi è piaciuta la trasposizione cinematografica del primo...staremo a vedere...

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 3:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

mah, angeli e demoni mi è piaciuto molto di più del codice da Vinci quindi andrò a vederlo. sono molto curiosa..

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
*Nefret89*
Arciere
Arciere


Registrato: 25/03/08 22:37
Messaggi: 993
Località: ..In meinem Welt..

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 3:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

mi considero già in sala di proiezione asd2 considerando che il Codice Da Vinci in versione cinematografica non mi ha esaltato parecchio,spero almeno che Angeli & Demoni sia qualcosa di meglio perchè il libro è a dir poco spettacolare...non rovinatemelo please!

_________________
An archaeologist is the best husband any woman can have: the older she gets, the more interested he is in her [A. Christie] .
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 5:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lessi tempo fa Angeli e Demoni e mi ha fatto Sbratta
ho trovato DECISAMENTE molto più avvincente il Codice.

per il film credo proprio che aspetterò l'home video shy

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 9:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Partendo dal presupposto che di film-belli-quanto-il-libro ce ne sono si e no (ma anche proprio no Laughing ) uno o due, io non ho letto nessuno dei due libri, ma non posso dire che il primo mi sia poi dispiaciuto più di tanto...mi andrò a vedere anche questo sperando non subisca il tipico declino dei sequel.... Rolling Eyes

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009 10:16 am Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
Partendo dal presupposto che di film-belli-quanto-il-libro ce ne sono si e no (ma anche proprio no Laughing ) uno o due, io non ho letto nessuno dei due libri, ma non posso dire che il primo mi sia poi dispiaciuto più di tanto...mi andrò a vedere anche questo sperando non subisca il tipico declino dei sequel.... Rolling Eyes


In realtà non è un sequel. Le due storie sono del tutto diverse e hanno in comune solo Robert Langdon. Onestamente il film del Codice non m'è piaciuto. Impressione mia, ma non rende come il libro. Per quanto abbia gradito anche Angeli e Demoni non so se andrò al cinema. E se andrò sarà il giorno di sconto per tutti asd2

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009 1:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
In realtà non è un sequel. Le due storie sono del tutto diverse e hanno in comune solo Robert Langdon. Onestamente il film del Codice non m'è piaciuto. Impressione mia, ma non rende come il libro.


Me idLota asd2 e dir che avevo letto si e no l'altro ieri che in realtà dovevano essere eventi avvenuti PRIMA del codice Rolling Eyes

Sto inevitabilmente invecchiando...magari mi becco lo sconto per anziani al cinema.... Laughing

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009 4:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
Citazione:
In realtà non è un sequel. Le due storie sono del tutto diverse e hanno in comune solo Robert Langdon. Onestamente il film del Codice non m'è piaciuto. Impressione mia, ma non rende come il libro.


Me idLota asd2 e dir che avevo letto si e no l'altro ieri che in realtà dovevano essere eventi avvenuti PRIMA del codice Rolling Eyes

Sto inevitabilmente invecchiando...magari mi becco lo sconto per anziani al cinema.... Laughing


Uhm, ora nn ricordo tutti i dettagli, ma cronologicamente dovrebbe essere così. Bisogna tenere presente che Angeli e Demoni è stato effettivamente scritto prima de Il Codice Da Vinci e, nonostante il protagonista sia lo stesso, cronologia e trama sono diversi. Quindi non ci sono collegamenti temporali o di fatti.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009 7:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

l'unico riferimento del Codice da Vinci su Angeli e Demoni è all'inizio del libro quando il protagonista pensa alla ragazza conosciuta a Roma ma che non ha più rivisto nonostante si erano detti di doversi icontrare ogni volta in una città diversa del mondo..

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
Deppi15
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/12/08 18:40
Messaggi: 274
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 4:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Furianera ha scritto:
l'unico riferimento del Codice da Vinci su Angeli e Demoni è all'inizio del libro quando il protagonista pensa alla ragazza conosciuta a Roma ma che non ha più rivisto nonostante si erano detti di doversi icontrare ogni volta in una città diversa del mondo..


Sì è così. In teoria dovrebbe essere un prequel del codice da Vinci, però non è molto chiaro...
Cmq oggi vado a vederlo...chissà! Smile

_________________
...Se pensi di poter fare una cosa, falla. Nell'azione c'è genialità, potenza, magia.
Carpe diem.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Loxurom
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/01/09 13:28
Messaggi: 77
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 11:25 am Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:
Io ho letto entrambi i libri, e secondo il mio parere non sono fatti per una riduzione cinematografica.

Il primo film non mi è piaciuto affatto


Giusto. Concordo pienamente.

Io ho letto il libro di Angeli e Demoni, e il film non mi è piaciuto proprio. E' fatto bene e non lo nego, però non rispecchia per nulla il libro. E' capitato così anche per il codice da Vinci.
Purtroppo la realtà è questa: se leggi un libro e poi vai a vedere il rispettivo film, statti sicuro che il film è una azione lassativa stratosferica.
Io ho rinunciato a leggere Harry Potter proprio per questo, per non rovinarmi la visione dei film, mi sono fermato al quarto libro.

_________________
"Vivere in previsione dell'eternità"
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 8:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:
Io ho letto entrambi i libri, e secondo il mio parere non sono fatti per una riduzione cinematografica.

Il primo film non mi è piaciuto affatto



Come volevasi dimostrare...da 5 Sad

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia