Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 IL SIGILLO DELL'UNICORNO Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
joanlui
Apprendista
Apprendista


Registrato: 23/04/09 10:25
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Sab Mag 02, 2009 6:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

poi fammi sapere se lo trovi interessante o no'?
Grazie
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Bertrand
Apprendista
Apprendista


Registrato: 05/06/05 15:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Sab Mag 02, 2009 7:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

@joanlui: grazie per i tanti complimenti. Sono davvero contento che il mio romanzo ti abbia emozionato e coinvolto in questo modo. E mi raccomando, non svelare il finale...
ProfiloMessaggio privato
joanlui
Apprendista
Apprendista


Registrato: 23/04/09 10:25
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Sab Mag 02, 2009 7:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Spero solo che riesca ad emozionare gli altri!
Complimenti di nuovo!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 11:42 am Rispondi citandoTorna in cima

@ joanlui & Bertrand: Sembrate due sposini, mi fate cariare i denti -.-'

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 2:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

accidenti Lao ho pensato la stessa cosa Shocked
In effetti avrei dovuto pensarci prima di sposarmi che postando il libro del mio autore preferito avrei avuto la possibilita' di flirtare con lui Cool

Ho dato velocemente uno sguardo al primo capitolo ma non mi ci sono applicata. Quando avro' tempo lo faro' asd2
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
joanlui
Apprendista
Apprendista


Registrato: 23/04/09 10:25
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 10:04 am Rispondi citandoTorna in cima

Tranquilli.
A me poco importa di quello che pensate!
Io la coscienza ce l'ho pulitissima e tutte le critiche me le metto dietro le spalle!
Poi io dico: ho dato un giudizio sul libro, fortunatamente ho ricevuto una risposta dall'autore, ma perchè continuate a insinuare la mia malafede?
Mi sembra che state veramente a esagerare con questa storia!
BASTA!!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
joanlui
Apprendista
Apprendista


Registrato: 23/04/09 10:25
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2009 10:36 am Rispondi citandoTorna in cima

" Crios restò impassibile ad analizzare l'Haorian, il Primo Uomo: la storia voleva che un'entità di natura sconosciuta, contemporanea ai Sidenlore, viveva fra le Montagne Nebulose, all'ombra delle prime comunità di umani. Morlock fu scelto da quella forza e a lui confluì ogni suo potere, innalzandolo al di sopra dei viventi come Uomo-Dio, il capostipite di tutte le razze umane. Nessuno, tranne i suoi fedeli Viaggiatori, potevano dire cosa era diventato
l'Haorian nel frattempo, in quanto se ne stavo relegato in una dimora solitaria e inaccessibile. Veniva così raffigurato in foggie minacciose, terrificanti e disumane per accrescere il timore nei confronti dei nemici "

L' HAORIAN IL PRIMO UOMO!!
GRANDISSIMA DESCRIZIONE!!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2009 11:39 am Rispondi citandoTorna in cima

joanlui ha scritto:
" Crios restò impassibile ad analizzare l'Haorian, il Primo Uomo: la storia voleva che un'entità di natura sconosciuta, contemporanea ai Sidenlore, viveva fra le Montagne Nebulose, all'ombra delle prime comunità di umani. Morlock fu scelto da quella forza e a lui confluì ogni suo potere, innalzandolo al di sopra dei viventi come Uomo-Dio, il capostipite di tutte le razze umane. Nessuno, tranne i suoi fedeli Viaggiatori, potevano dire cosa era diventato
l'Haorian nel frattempo, in quanto se ne stavo relegato in una dimora solitaria e inaccessibile. Veniva così raffigurato in foggie minacciose, terrificanti e disumane per accrescere il timore nei confronti dei nemici "

L' HAORIAN IL PRIMO UOMO!!
GRANDISSIMA DESCRIZIONE!!


Signori vi abbiamo presentato: il Mastrota Fantasy asd2

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
joanlui
Apprendista
Apprendista


Registrato: 23/04/09 10:25
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2009 11:44 am Rispondi citandoTorna in cima

GRAZIE DEL COMPLIMENTO CARO!
SEI ADORABILE!!!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Bertrand
Apprendista
Apprendista


Registrato: 05/06/05 15:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 11:18 am Rispondi citandoTorna in cima

Salve ragazzi, quando ho visto che il mio romanzo veniva menzionato in un forum, avevo sperato sinceramente che la pubblicità fatta dal mio Editore avesse dato i suoi frutti. Poi ho ricevuto il primo resoconto delle vendite e oltre Roma e provincia, non si è riusciti ad andare. Purtroppo non ho abbastanza libertà e tempo per affrontare presentazioni in giro per l'Italia e come già accennato, non sono un buon oratore. Forse la verità sta nel mezzo. Se non si riesce a pubblicare con editori blasonati, le speranze per noi scrittori emergenti si riducono alle fiere e alle opportunità locali. E ora vi lascio, vado a lavoro, la mia cara Asl mi aspetta, vesto i panni dell'anonimo pulitore e tra qualche piccola soddisfazione e sogni ad occhi aperti, sul treno, mi metto a scrivere.
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 9:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il punto è che non tutti comprano ad occhi chiusi, e se l'editore è piccolo, l'unica alternativa è internet; e via internet è sempre un terno al lotto, se non si può avere il libro fra le mani.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Bertrand
Apprendista
Apprendista


Registrato: 05/06/05 15:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 9:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

@stormbringer: hai perfettamente ragione. L'unica soluzione è riuscire ad arrivare ai grandi editori. E forse è meglio che ci arrivino soltanto coloro che ne possono reggere il peso. Sono convinto che nelle mie opere c'è del buon materiale, ma certo non mi reputo un "gigante" o "mostro" del fantasy. Largo e onore a coloro che hanno capacità e fortuna per raggiungere la giusta visibilità.
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 9:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il problema non è quello che dici tu: il problema è la concorrenza spietata delle grandi editrici, che promuovono anche roba scadente in maniera tale che venda. non è che chi scrive per la mondadori sia un grande scrittore. E piangersi addosso non aiuta certo a sollevare la situazione.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Bertrand
Apprendista
Apprendista


Registrato: 05/06/05 15:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 10:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

il mercato italiano non è poi così incoraggiante, anche gli editori bisogna comprenderli. Puntano su pochi autori commerciali. Anzi, da un pò di tempo a questa parte prendono in considerazione autori nostrani e va tanto di moda lo scrittore giovanissimo. Di fronte all'evidenza sì che mi piango addosso, mi sento schiacciato e inadeguato. Sono iscritto ad alcuni premi letterari, conto su quelli per ora, ho una pentalogia da finire e poi, dopo che sarò cresciuto stilisticamente, tenterò la scalata del Monte Fato
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2009 9:33 am Rispondi citandoTorna in cima

Bertrand ha scritto:
il mercato italiano non è poi così incoraggiante, anche gli editori bisogna comprenderli. Puntano su pochi autori commerciali. Anzi, da un pò di tempo a questa parte prendono in considerazione autori nostrani e va tanto di moda lo scrittore giovanissimo. Di fronte all'evidenza sì che mi piango addosso, mi sento schiacciato e inadeguato. Sono iscritto ad alcuni premi letterari, conto su quelli per ora, ho una pentalogia da finire e poi, dopo che sarò cresciuto stilisticamente, tenterò la scalata del Monte Fato

La tendenza a pubblicare il "piccolo talento/genio" può essere frustrante, ma non per questo devi demoralizzarti. Purtroppo le case editrici puntano anche a ciò che può essere venduto più facilmente: le loro sono sempre esigenze di mercato, e per quanto possa essere fastidioso, non si può nemmeno dar loro torto: ci devono vivere sopra le pubblicazioni.
Il mio consiglio è: non scoraggiarti, continua a scrivere, non avere la fretta dell'"uscire in pubblicazione" (cosa che comunque sei riuscito a fare Wink ) poiché spesso e volentieri molti romanzi che io definisco spazzatura, banali e stilisticamente mediocri, escono fuori proprio a causa di questa tendenza.

I concorsi letterari sono sempre la miglior cosa: affini costantemente lo stile, provi esperienze diverse, anche il fatto delle scadenze ti porta a raffinare meglio la tua metodologia di scrittura (scalette, costruzione della trama ecc. ecc.)

PS: te lo dice una che scrive da che aveva 15 anni, con ancora niente di pubblicato, ma lenta e costante va avanti coi suoi scritti... asd

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia