Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Neverwinter Nights 2 è al passo degli altri RPG ??? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Warlikeboy
Scudiero
Scudiero


Registrato: 03/12/08 10:51
Messaggi: 83
Località: Lande Desolate

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 8:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cari ragazzi ho aperto questo topic per sapere un pò (magari da chi ci ha giocato) che ne pensa di NWN 2, anche della sua espansione The Mask of the Betrayer... Secondo voi è uscito bene?! Scratch
aspetto risposte...

_________________
Chi balla con il proprio demone è colui che non rimarrrà mai deluso dalla vita...

Tante disgrazie hanno colpito la Terra durante la mia generazione... La peggiore di tutte è la quarta edizione di D&D!
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 8:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non ho provato gli altri per poter fare un paragone, quindi mi limito al mio giudizio: non è male (ci sto giocando in questi giorni) ma non è il massimo, sicuramente c'è di meglio in circolazione.

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
Perrin
Arciere
Arciere


Registrato: 08/07/08 23:39
Messaggi: 931

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 9:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

ci sto giusto giocando in questi giorni.devo dire che non mi dispiace anche se non ho esperienza con altri:Ppoi proverò la versione on line e ti saprò dire il confronto con WoW:P
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 11:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il primo Neverwinter Nights non si batte a liivello di storia e di coinvolgimento del giocatore asd2
Anche Baldur's Gate 2 e l'espansione trono di Baal, anche se vecchiotti fanno la loro porca figura Wink

NWN2 non è affattop malaccio, anche se The Mask of the Betrayer non l'ho mai provato

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 3:04 am Rispondi citandoTorna in cima

Io ho giocato e finito sia la campagna originale che Mask of the Betrayer. Personalmente ritengo che l'espansione aggiunga un bel pò di longevità e anche varie migliorie tecniche al gioco, come un nuovo e più chiaro sistema d'influenza del proprio PG sul resto del party e un nuovo e più immediato sistema di gestione della visuale. La creazione di oggetti, armi e armature magiche è stata resa più chiara e semplice. Ci sono finalmente i livelli epici per i propri PG, fino al 30simo e nuove classi base e di prestigio. Inoltre il tempo dei caricamenti per passare da una zona di gioco all'altra è sensibilmente accorciato.

La campagna originale offre ovviamente più ore di divertimento rispetto all'espansione, ma c'è da considerare che ques'ultima ha un fattore di rigiocabilità più alto, grazie alle numerose scelte che ci si trova ad affrontare durante lo svolgimento della trama e ai molteplici finali alternativi a cui poi è possibile assistere Spoiler: a differenza del finale della campagna originale, che alla fine è sempre praticamente lo stesso.

Tutto sommato rimane sempre uno dei capisaldi per pc tra i videogiochi di ruolo fantasy, non per altro perchè è la trasposizione ufficiale di D&D cartaceo e online si possono trovare reami carini anche in italiano dov'è possibile divertirsi discretamente, soprattutto ruolando, anche se le orde di bimbiminkia powerplayer sono in agguato anche là.

Comunque proprio domani pomeriggio arriva sugli scaffali del mio negoziante di fiducia la seconda espansione: Storm of Zehir, che reintroduce finalmente la possibilità di crearsi il proprio party da zero, come nei vecchi ma sempre validi Baldur's Gate e Icewind Dale e un sistema di esplorazione della mappa molto più libero e che invoglia all'esplorazione. Vedremo.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 3:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

per assurdo il videogioco che più ho trovato attinente a D&D è Star Wars - Knights of the Old Republic 2

Ha i suoi annetti, ma provate per credere Wink

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 12:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nwn2 -> Lentissimo, nonostante hai la migliore scheda grafica al mondo passa una mezz'ora per caricare tra una scena e l'altra. Ci sono poche miniquest (rispetto alla saga di aribeth del primo), hai poco tempo per potenziare al massimo la tua tenuta a fine gioco (ok, non è the sims o uno strategico, ma se avevo i miliardi e il tempo necessario ci mettevo la piscina, un campo da tennis e un casinò!) e il finale è di cacca. Nonostante tutto rimane un gran rpg.
Nwn MoTB -> La trama è stupenda, ti senti invincibile ad ogni passo dovendo sfidare le divinità in persona. I compagni di viaggio sono diventati più stupidi ma almeno sono più fedeli (nel primo si trova difficoltà a socializzare con tutti in egual modo, se preferisci uno, l'altro si incavola..). Il secondo finale è più interessante o almeno non tutti fanno una brutta fine come nel primo...
In generale, l'unica cosa che rimpiango dal primo nwn, è (a parte la presenza di Deekin) l'uso del programma per crearsi da soli le proprie campagne, nel primo era più facile muoversi coi comandi, nel secondo almeno per me sembra impossibile.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Warlikeboy
Scudiero
Scudiero


Registrato: 03/12/08 10:51
Messaggi: 83
Località: Lande Desolate

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2008 2:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
In generale, l'unica cosa che rimpiango dal primo nwn, è (a parte la presenza di Deekin)


Grande Deekin!!! karate Laughing

_________________
Chi balla con il proprio demone è colui che non rimarrrà mai deluso dalla vita...

Tante disgrazie hanno colpito la Terra durante la mia generazione... La peggiore di tutte è la quarta edizione di D&D!
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 6:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho completato Storm of Zehir, per chi volesse maggiori informazioni sull'ultima espansione (decisamente schifosa, tra l'altro) può mandarmi un mp Wink

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 11:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Delusione... non che NWN mi fosse piaciuto un gran chè... ma il 2 è caduto veramente in basso.

I pregi sono sicuramente la trascrizione delle regole D&D in formato elettronico... che rendono il gioco abbastanza divertente.

i Difetti sono la poca interagibilità con gli oggetti del mondo... (a BG aprivi qualsiasi cassa...!) idem per le case che non puoi entrare... (e svaligiare... asd2)

Solo il proprio PG può biclassare/triclassare prendere CdP....

I PNG compagni non possono prendere altre classi... (Avrei voluto far diventare la tiefling un duellante!!!)

4 PNG al seguito... così sono sempre costretto a scegliere se portarmi dietro un druido, o uno stregone....


Non si muore mai... vai a 0 finisce lo scontro.... stranamente resusciti... ti riposi 5 secondi e stai con i pf a palla... e sono passati esattamente 5 secondi di gioco.

Mappa da schifo...

I comandi dei PNG non si possono mettere sui comandi rapidi....

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 9:35 am Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:
i Difetti sono la poca interagibilità con gli oggetti del mondo... (a BG aprivi qualsiasi cassa...!) idem per le case che non puoi entrare... (e svaligiare... asd2)

Solo il proprio PG può biclassare/triclassare prendere CdP....

I PNG compagni non possono prendere altre classi...

Non si muore mai... vai a 0 finisce lo scontro.... stranamente resusciti... ti riposi 5 secondi e stai con i pf a palla... e sono passati esattamente 5 secondi di gioco.

I comandi dei PNG non si possono mettere sui comandi rapidi....


Sei sicuro di tutte ste cose? Le casse se chiuse possono essere sempre aperte, a meno che non sia necessaria di una chiave particolare... se non riesci con una prova di scassinare o a romperla con un'arma la puoi bruciare con un incantesimo o usare quello omonimo, scassinare serrature. C'è l'anello del potere che da questo incantesimo da poter usare una volta al giorno. Non tutte le case possono essere aperte è vero, ma molte diventano disponibili col tempo o completando miniquest.. Poi non so a quale porta in particolare ti riferisca e relativa espansione...
Poi non credo che solo il proprio pg possa biclassare o triclassare, probabilmente Neeska aveva dei difetti razziali o di allineamento che non combaciavano con i requisiti per diventare duellante. E se così non fosse sappi che nell'ultima espansione puoi scegliere per i tuoi seguaci le classi che vuoi. Poi non so di preciso cosa intendi per assegnare ai tasti di scelta rapida... Insomma, io semplicemente mettevo gli incantesimi e le altre cose che mi servivano nella barra in basso così da poterle cliccare al momento opportuno..

Citazione:
Non si muore mai... vai a 0 finisce lo scontro.... stranamente resusciti... ti riposi 5 secondi e stai con i pf a palla... e sono passati esattamente 5 secondi di gioco.


Nell'ultima espansione la morte è permanente. Quando i pf del personaggio scendono a zero ogni secondo vengono scalati i pf, finchè non si muore, a meno che non si venga curati. Per resuscitare bisogna sempre portarsi dietro una moneta per la resurrezione, disponibile da un qualsiasi chierico nei monasteri dei centri abitati. Forse hai giocato a NWN2 base, perchè se non mi sbaglio in MotB e SoZ passano 8 ore di gioco quando ti riposi e c'è l'alternanza tra giorno e notte... Non mi pare che in NWN2 base ci sia.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 9:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:

Sei sicuro di tutte ste cose? Le casse se chiuse possono essere sempre aperte, a meno che non sia necessaria di una chiave particolare...


Si, intendo su BG tutte le casse erano apribili... e spesso erano vuote... ci infilavi dentro di tutto... le uniche casse apribili in nwn sono quelle dove ci sono i tesori....

Emma Norton ha scritto:

Poi non credo che solo il proprio pg possa biclassare o triclassare, probabilmente Neeska aveva dei difetti razziali o di allineamento che non combaciavano con i requisiti per diventare duellante.


Ho verificato... i PNG non possono biclassare... uff...

Emma Norton ha scritto:

Poi non so di preciso cosa intendi per assegnare ai tasti di scelta rapida... Insomma, io semplicemente mettevo gli incantesimi e le altre cose che mi servivano nella barra in basso così da poterle cliccare al momento opportuno..


Esattamente, solo che non puoi portare in quegli spazi le abilità raziali, i comandi vocali etc....

Emma Norton ha scritto:

Nell'ultima espansione la morte è permanente. Quando i pf del personaggio scendono a zero ogni secondo vengono scalati i pf, finchè non si muore, a meno che non si venga curati. Per resuscitare bisogna sempre portarsi dietro una moneta per la resurrezione, disponibile da un qualsiasi chierico nei monasteri dei centri abitati. Forse hai giocato a NWN2 base, perchè se non mi sbaglio in MotB e SoZ passano 8 ore di gioco quando ti riposi e c'è l'alternanza tra giorno e notte... Non mi pare che in NWN2 base ci sia.


Ottimo.

Si, parlo di NWN2 base... ci sto ancora giocando... Wink

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 9:33 am Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:
Si, intendo su BG tutte le casse erano apribili... e spesso erano vuote... ci infilavi dentro di tutto... le uniche casse apribili in nwn sono quelle dove ci sono i tesori....


Se ti piace questa possibilità prova i vari elder scrolls, io non vedo l'utilità di mettere tutto nelle casse, fintantoché sono disponibili borse conservanti.
Se poi ci sono altri bug basta scaricare l'ultima patch 21.0qualcosa che risolve molti problemi.


Cambiando argomento, qual'è il vostro pg più forte in NwN2?

il mio è un rangerlv12, ladro lv12. umano.

Peccato che si possa salire solo fino al lv 30 mi pare...

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Perrin
Arciere
Arciere


Registrato: 08/07/08 23:39
Messaggi: 931

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 3:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

io ci gioco da poco e ho un paladino nano dorato liv 11 difensore nanico liv 4
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 3:02 am Rispondi citandoTorna in cima

Una sola precisazione: in Storm of Zehir i compagni del party possono multiclassare esattamente come il PG protagonista.

Detto questo il mio PG più forte è un mago rosso di thay di 29simo livello con specializzazione in necromanzia. Mago di 20simo + mago rosso di 9no livello. Spazza via i nemici a gruppi, a meno che essi non facciano tiri salvezza sulla morte vergognosamente alti Cool

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia