Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Titoli nobiliari Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 4:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ultimamente in quel della Foresta ci è passata per la mente un'idea, forse un pò folle, che dovrebbe coinvolgere la totalità dei giocatori; vorremmo però sentire i vostri consigli prima di procedere.

Fondamentalmente nelle lande di lotgd ci sono decine e decine di titoli e probabilmente ai più neanche è ben chiara la loro progressione. Inoltre tali titoli non hanno alcuna attinenza con i relativi ruoli ingame, generando ancor più confusione in chi si avvicina le prime volte al role ed ai pg del gioco.

Quel che si pensava era resettare questa scala di titoli e fornirne una nuova, elaborata sui seguenti principi:
- numero ridotto
- assenza di cariche o posizioni non attinenti al ruolo del pg
- progressione limitata (fino a 50 dk)

La nuova lista è la seguente:
Citazione:
0 Viandante Viandante
1 Forestiero Forestiera
5 Avventuriero Avventuriera
12 Cittadino Cittadina
20 Legionario Legionaria
30 Sir Dama
40 Lord Lady


Parallelamente vorremmo introdurre una maggior distribuzione di titoli personalizzati. In particolare questi andrebbero a:
- capiclan e membri anziani di clan attivi
- pg attivi sul lungo termine e meritevoli in seguito a ruolate

Con questo non vorrei farvi credere che cominceremo a distribuire titoli a destra ed a manca appena farete qualcosa di meritevole, dato che sarebbe in palese contraddizione con quanto esposto all'inizio, ma di certo saremmo ben lieti di premiare l'impegno prolungato di alcuni per lo sviluppo del gioco. E naturalmente sarebbe gradito che non cominciassero ad arrivare richieste di titoli come se piovesse. Razz

Questo è quanto, ora sta a voi far sapere le vostre opinioni.


edit: sostituito Mercenario con Avventuriero

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!

Ultima modifica di Antares il Gio Dic 11, 2008 10:21 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 5:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sia Lode all'Orologiaio...
Anche se non sono un veterano, ne sono entusiasta.
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 5:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sulla riduzione dei titoli sono d'accordo, soprattutto perchè alcuni di quelli esistenti ora sono davvero orribili da leggere, tipo mendicante, contadino,, vicesindaco ecc ecc...senza contare anche quelli più "alti" che sarebbero tutti di stampo nobiliare, come se di punto in bianco ogni PG con un sacco di DK dovesse diventare per forza un riccone aristocratico con manieri e servitù al seguito, limitando di fatto la possibilità di caratterizzarlo nel tempo.

E tenendo fermo il discorso al role nudo e crudo, devo dire che "mercenario" non mi piace. Un mercenario è un soldato a pagamento, un sicario, una figura comunque già ben definita, anche troppo; secondo me si ripeterebbe l'errore fatto già prima con gli attuali titoli nobiliari e cioè quello di imporre in un certo qual modo un percorso obbligato al proprio PG, soprattutto se il PG in questione è di un ruolatore abbastanza attivo. Per esempio non ce lo vedo un mercenario Tizio che aiuta un bambino a prendere la palla da sopra un albero senza chiedere nulla in cambio. Magari il mercenario è un elfo di allineamento buono e con un codice morale rigoroso e se vedessi agire così ed in altri modi simili un PG che ha come titolo "mercenario" accanto al nome, mi verrebbe come minimo da storcere il muso.

In quanto al resto nulla da aggiungere.

Bene quando procediamo con il rinnovamento ?

Razz

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 5:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mercenario è inteso nel senso di combattente o avventuriero (mmm) che però non ha ancora alcuni diritti (come la casa) in seno all'Alleanza.
Questo è anche il motivo per cui è stato messo il legionario, ovvero un pg che in teoria combatte e che ha acquisito il diritto di cittadinanza.

Naturalmente se avete alternative postatele, potrebbe uscire fuori una progressione di titoli più valida di quella appena proposta.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Donal Rockraven
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/11/07 14:00
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 6:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

anche a me non piace mercenario messo così, starebbe meglio come titolo a sè stante ottenuto mediante ruolate...

forse l'elfaccio ha avuto l'idea che mi mancava, proporrei "avventuriero" al suo posto asd2
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 7:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma guerriero non sarebbe meglio a questo punto? Si può essere guerrieri-mercenari, guerrieri-avventurieri, guerrieri-ladri e così via.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
sullivan
Scudiero
Scudiero


Registrato: 30/09/08 22:09
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 8:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Donal Rockraven ha scritto:
anche a me non piace mercenario messo così, starebbe meglio come titolo a sè stante ottenuto mediante ruolate...

forse l'elfaccio ha avuto l'idea che mi mancava, proporrei "avventuriero" al suo posto asd2


Ultima modifica di sullivan il Lun Nov 24, 2008 8:17 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
sullivan
Scudiero
Scudiero


Registrato: 30/09/08 22:09
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 8:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

ottima idea quella di ridurre i titoli, e darne di personalizzati
anche a me mercenario non piace tantissimo, pero non va bene neanche guerriero.. perche non tutti seguono la strada delle armi!!
ProfiloMessaggio privato
Donal Rockraven
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/11/07 14:00
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 8:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

esatto... pure guerriero implica, significa "persona dedita alla guerra"
avventuriero invece vuol dire "qualcuno che va alla ventura", il che può essere qualsiasi cosa
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 9:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ha ragione Donal avventuriero lascia più libertà nel role.
solo un paio di domande.
ma dal 40 dk in su si rimane praticamente Lord/Lady fino alla fine giusto? (voglio dire se uno non acquista meriti speciali. E' che non riesco a capire quella progressione fino a 50...)
Il blocco dei titoli come spiegato in Capanno Cacciatori è sempre valido?
si sono domande scontate...(per dire che se a uno non interessano titoli speciali può sempre divertirsi con quelli standard bloccandoli.)
Più che Viandante mi intrippa di più il Vagabondo - Ramingo.
Però è una questione di gusti. Il significato per me è lo stesso.
ProfiloMessaggio privato
Elfo Leo
Fante
Fante


Registrato: 20/01/08 21:44
Messaggi: 603

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 9:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Una buona idea, sono d'accordo asd2
Inutile ripetere quello che è già stato detto. Per me vanno bene i nuovi titoli.... e mi piace decisamente di più "avventuriero" al posto di "mercenario". Attendo con ansia il rinnovamento Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 10:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

aggiornato il primo post.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 11:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
0 Viandante Viandante
1 Avventuriero Avventuriera
5 Legionario Legionaria
12 Cittadino Cittadina
20 Scudiero Scudiera
30 Sir Dama
40 Lord Lady


Io avrei pensato a questa consecuzione. Lo scudiero non è per forza il ragazzo che orta le armi e lo scudo, ma anche il giovane nobile che si mette al servizio di un cavaliere per essere istruito. Il titolo di Sir si ottiene col cavalierato quindi è subito consecutivo.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 11:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Antares ha scritto:
Ultimamente in quel della Foresta ci è passata per la mente un'idea, forse un pò folle, che dovrebbe coinvolgere la totalità dei giocatori; vorremmo però sentire i vostri consigli prima di procedere.

Fondamentalmente nelle lande di lotgd ci sono decine e decine di titoli e probabilmente ai più neanche è ben chiara la loro progressione. Inoltre tali titoli non hanno alcuna attinenza con i relativi ruoli ingame, generando ancor più confusione in chi si avvicina le prime volte al role ed ai pg del gioco.

Quel che si pensava era resettare questa scala di titoli e fornirne una nuova, elaborata sui seguenti principi:
- numero ridotto
- assenza di cariche o posizioni non attinenti al ruolo del pg
- progressione limitata (fino a 50 dk)

La nuova lista è la seguente:
Citazione:
0 Viandante Viandante
1 Scudiero Scudiera
5 Avventuriero Avventuriera
12 Cittadino Cittadina
20 Legionario Legionaria
30 Sir Dama
40 Lord Lady


Parallelamente vorremmo introdurre una maggior distribuzione di titoli personalizzati. In particolare questi andrebbero a:
- capiclan e membri anziani di clan attivi
- pg attivi sul lungo termine e meritevoli in seguito a ruolate

Con questo non vorrei farvi credere che cominceremo a distribuire titoli a destra ed a manca appena farete qualcosa di meritevole, dato che sarebbe in palese contraddizione con quanto esposto all'inizio, ma di certo saremmo ben lieti di premiare l'impegno prolungato di alcuni per lo sviluppo del gioco. E naturalmente sarebbe gradito che non cominciassero ad arrivare richieste di titoli come se piovesse. Razz

Questo è quanto, ora sta a voi far sapere le vostre opinioni.


edit: sostituito Mercenario con Avventuriero


Ci sto, mi sembar una buona idea.
Quoto le varie cose già dette: mercenario è un pò bruttino, mendicante idem: i nuovi titoli mi piacciono. In effetti tutti quegli EROI, VICESINDACHI, MADAME ecc erano brutti proprio, oltre che stranissimi nel role.

MADAME NIHAL? MADAME SHANA? signori suvvia, tale titolo è bello per una come Hali o Crick, ma per due guerriere? per Akhayla? XD cioè è stata un umiliazione per me, vedere certi titoli strani vicini al nome di Nihal xD Rofl senza offesa xD

Sulla parte dei titoli riguardanti clan e capiclan nonchè personaggi più attivi: ottima idea anche quella, magari si incoraggiano le persone a ruolare di più! sarebbe ora! c'è gente che pur di avere un titolo figo si taglierebbe le vene , figurarsi se non si sforzerebbero di giocare Very Happy per il rotto della cuffia coinvolgeremmo un sacco di gente Rolling Eyes che in altri modi non siamo riusciti a coinvolgere ..

ps: non ho capito cosa vuol dire - progressione limitata (fino a 50 dk) chi mi spiega?

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 11:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
...

Quoto tutto quello che ha scritto, per questo che mi son fermata coi DK, gli altri titoli mi stavano sui nervi XD
Aaah i bei tempi in cui ero Legionaria....ormai andati....

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia