Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Linee Guida di Role Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 2:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

secondo me state un pò entrando in un discorso che rimarrà sempre a discrezione dell'utente...io direi di limitarci a decidere solamente se si può fare il nome dei PG che non si conoscono...

come ha detto Lordi per me se non si conosce i PG presenti in un evento presente in notizie giornaliere, non se ne può fare il nome ma al limite si può indicare il suo clan d'appartenenza o piccole cose della sua bio...l'aspetto fisico insomma...

tra l'altro non esistono PG che hanno più fama o meno...dato che CMQ rimane la regola che se il tuo PG non conosce di persona un altro PG effettivamente non lo conosce e non può saperne il nome

cmq ripeto ditemi voi come potrebbe essere riscritto il comma al limite..poi si discuterà..e si arriverà ad una soluzione tutti insieme
ProfiloMessaggio privato
Feanor_
Esploratore
Esploratore


Registrato: 23/04/08 23:45
Messaggi: 387
Località: Valinor

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 2:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lordi ha scritto:
... se uccido un tuo amico per l'allineamento sei obbligato a venirmi a cercare, ultimamente son solo in quel di Moravia e m'annoio tanto... Wink


Purtroppo in questo periodo sono impegnatissimo, quindi non credo di poterti raggiungere a Moravia per farmi uccidere... Magari un'altra volta!
ProfiloMessaggio privato
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 2:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Peccato.
Ps: Non tutti quelli con più dk del tuo pg uccidono via role, a molti piace essere cinici e basta.

In ogni caso siamo arrivati alla conclusione che ognuno utilizza le notizie giornaliere come meglio crede. Ci sto.

_________________
"Io: Ci stanno troppi c......i sul forum! Y: Io direi al mondo, sisi. Io: Si ma nel mondo non riesco a contarli, sul forum li posso chiamare per nome..."
ProfiloMessaggio privato
Feanor_
Esploratore
Esploratore


Registrato: 23/04/08 23:45
Messaggi: 387
Località: Valinor

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 4:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lordi ha scritto:
Peccato.
Ps: Non tutti quelli con più dk del tuo pg uccidono via role, a molti piace essere cinici e basta.

In ogni caso siamo arrivati alla conclusione che ognuno utilizza le notizie giornaliere come meglio crede. Ci sto.


Sono d'accordo con te... Please, non dirlo a Nihal Embarassed

P.S.: Sul fatto che a molti piaccia essere cinici e basta direi che ho avuto modo di accorgermene Smile
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 4:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tanto vi ammazzo a tutti e due Twisted Evil

Spezzatino di Feanor con salsa di Lordi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Non avete speranza karate

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Feanor_
Esploratore
Esploratore


Registrato: 23/04/08 23:45
Messaggi: 387
Località: Valinor

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 4:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Tanto vi ammazzo a tutti e due Twisted Evil

Spezzatino di Feanor con salsa di Lordi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Non avete speranza karate


Come sei venuta a saperlo? Qualcuno deve aver cantato...
ProfiloMessaggio privato
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 5:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Premetto che non ho letto con attenzione tutti i post, ma sono daccordo con le linee guida di Alexover.
Dunque, perche' non prendete spunto dai punti guida che per voi stonano e non suggerite quale modificare, come e perche' come gia' alcuni di voi hanno fatto?
Dato che l'idea piace, una volta tutti daccordo si potrebbero postare i punti definiti affinche' siano d'aiuto a tutti.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Morvan
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 17:03
Messaggi: 732
Località: Terra di Mezzo, dal reame della dama dei boschi

MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 2:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Che questa iniziativa sia benedetta dagli dei. è fenomenale.

_________________
GRAZIE TUTTI !!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2008 12:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

ho letto il primo post del topic e lo trovo veramente un ottimo lavoro.
Inseriremo a breve il BG delle razze, per cui la prima parte risulterà ridondante ed in alcuni punti si dovranno fare degli aggiornamenti, ma resta comunque un topic che tutti dovrebbero leggersi.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2009 8:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Riporto in auge il topic per aggiungere un paio di commenti, visti recenti avvenimenti...

A: Le ruolate dovrebbero SEMPRE concludersi alla dipartita del giocatore dal PC per un tempo lungo, onde evitare che si abbiano ruolate in corso per giorni e giorni. Sarebbe buona cosa, se si deve concludere un discorso ma non se ne ha il tempo, invitare la persona in questione in un altro luogo, che sia una città, la foresta, una dimora o l'osteria;

B: Cercare sempre di essere coerenti con l'intorno. Se una persona sta ruolando in piazza, va a cena e la si ammazza mentre è via, sarebbe cosa coerente NON ruolarne l'uccisione, o attendere la fine della ruolata per farlo.

Ora, non mi è mai sembrato il caso di metterle come regole, perchè mi hanno sempre profumato di buon senso, ma siccome sembra in altro modo non ci si capisca, facciamo così.
Leggete sempre cosa succede in una piazza prima di agire; concludete le vostre ruolate ogni volta vi è possibile; non fate cavolate.

Con una benedizione per voi, figliuoli, e tante speranze.
Saluti.

PS: visto che comunque sembra non si ripetano mai troppe volte le stesse cose, vi invito calorosamente ad evitare gli OT.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2009 2:33 am Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Riporto in auge il topic per aggiungere un paio di commenti, visti recenti avvenimenti...

A: Le ruolate dovrebbero SEMPRE concludersi alla dipartita del giocatore dal PC per un tempo lungo, onde evitare che si abbiano ruolate in corso per giorni e giorni. Sarebbe buona cosa, se si deve concludere un discorso ma non se ne ha il tempo, invitare la persona in questione in un altro luogo, che sia una città, la foresta, una dimora o l'osteria;




Non mi è chiaro il concetto.

Mettiamo che ruolo in foresta con un'altro personaggio.
Io scrivo il pomeriggio e lui mi risponde la sera ed andiamo avanti per qualche giorno così...non va bene?

Oppure...ruoliamo conteporaneamente, ma il nostro role dure qualche giorno, cosa dovremmo fare?...continuare in un altro luogo?...ridurre al minimo la ruolata in modo che finisca nello stesso giorno in cui l'abbiamo iniziata?

Mi capita spesso di ruolare con qualcuno , mettiamo sempre in foresta, insieme ad altri che ruolano per conto loro.
Normalmente, essendoci un'alternanza di discorsi, dopo il nome del personaggio si usa specificare il luogo [dintorni di Romar] [casa abbandonata], giusto per correttezza e per non confondersi.
Se uno usa questo metodo, può permettersi di dilungarsi nella ruoata per qualche giorno?

Grazie per la pazienza.

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!
ProfiloMessaggio privato
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2009 10:21 am Rispondi citandoTorna in cima

Storm intende dire che si dovrebbe evitare di lasciare ruolate "aperte" (inconcluse) che potrebbero bloccare o condizionare le azioni di altri pg.
Soprattutto per lunghi periodi.

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Alymia
Sentinella
Sentinella


Registrato: 19/12/08 19:01
Messaggi: 167
Località: Il Giardino Segreto

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2009 3:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Luxorius ha scritto:
Storm intende dire che si dovrebbe evitare di lasciare ruolate "aperte" (inconcluse) che potrebbero bloccare o condizionare le azioni di altri pg.
Soprattutto per lunghi periodi.



Se non ho capito male l'dea è questa ... io sto facendo un quest con un paio di altri pg un po' lunga, non si risolve cioè in un'unica ruolata.
Allora dovremmo cercare di suddividerla in ruolate più brevi che hanno un inizio e una fine in un breve arco di tempo ... tipo: mi incontro con l'amico nella piazza di Romar, ruolo l'incontro e le cose che dobbiamo dirci e poi chiudo la role ivitando questo amico a proseguire la conversazione in un altro momento, in un altro luogo.

Lasciare una role aperta per un pomeriggio perchè ruolate in differita non credo sia un problema, ma stazionare in un luogo per un paio di giorni, lasciando ogni volta la role inconclusa non credo vada bene.

Mi sono "capita" bene? Embarassed

_________________
Solo il passato si può copiare, il futuro ce lo dobbiamo inventare.
Un segreto star bene

Ultima modifica di Alymia il Sab Gen 17, 2009 3:03 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2009 3:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si, si.

Abbiamo ripetuto e spiegato il concetto almeno in tre post diversi, ma si:
avete capito tutti bene asd2

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2009 3:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok...ho capito.

In più aggiungerei che ci vuole "buon senso" e "coerenza"...se ruolo che vado nall'arena della capitale a vedere il torneo, dovrei poi anche ruolare che esco e vado a dormire in dimora se per caso esco da LOTGD, perchè se poi me ne vado a dormire nella mia dimora in un'altra città e mi seccano in dimora e la mia uccisione viene ruolata, risulta un pò strano.

In teoria, prima di uscire da LOTGD uno dovrebbe sempre ruolare il suo ritorno in dimora, o sbaglio?

Very Happy

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia