Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Una droga chiamata LOTGD Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 3:10 am Rispondi citandoTorna in cima

Ciao amici del forum che giocate a LOTGD.

Embarassed

Ultimamente, da quando gioco regolarmente (all'inizio saltuariamente) mi succedono cose strane.
Mi sveglio la mattina e ancora in coma mi collego per fare i turni.
Se sono a casa appena posso mi collego per fare i turni e ruolare qualcosa, leggere qualche topic e se ne ho voglia rispondo pure.
Lavoro tutto il giorno e mi porto il portatile dietro per collegarmi e giocare.
Torno a casa e mentre cucino penso al gioco.
Mia moglie mi parla e io penso a LOTGD.
Guardo la televisione, mi annoio e penso" azz, mi divertirei di più se entrassi nel portale di Fantasyitalia".
Per non parlare della sera...li tocco il fondo perchè ho qualche ora libera e cosa faccio...indovinate un pò...mi collego ed entro nel portale per giocare a LOTGD!
Arrivo pure a stare sveglio fino alle 3 per scrivere un topic come questo o per giocare a ........ LOTGD!!!!!
E poi durante tutta la giornata penso...."stasera ruolo questo", oppure "ma che ha scritto Tizio, adesso gli rispondo per le rime", oppure " chissà se ho ruolato/scritto/risposto/fatto nel modo giusto!!.....

Vi prego...ditemi qualche parola di conforto...se no me ne vado ad un centro di riabilitazione giocatori ossesionati!!!!

P.s. lo so che è un topic senza senso, ma...................magari non sono il solo ad essere andato fuori di testa e un pò di soliderietà in questi casi non guasta mai!

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 8:18 am Rispondi citandoTorna in cima

Da qualche parte c'era un test intitolato "Quanto sei malato di Lotgd?"... prova a spulciare Wink

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
myhal
Apprendista
Apprendista


Registrato: 15/12/07 21:19
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 9:13 am Rispondi citandoTorna in cima

Rofl Rofl Rofl Rofl Rofl
Sdruso! ti confesso che a me l' intervento ha fatto sbellicare! ahahah! sei spassosissimo. Comunque non credo che l' ossessione di Lotgd sia un male incurabile.. All' inizio è molto coivolgente, ma vedrai che la cosa si allenterà... prima o poi!
Citazione:
Mia moglie mi parla e io penso a LOTGD.

Povera Sdruso-wife! Abbi fede. Riuscirai a salvaguardare il tuo matrimonio
Very Happy ( perchè non fai giocare anche tua moglie?)
Ah si! si!
ProfiloMessaggio privato
Parva
Fante
Fante


Registrato: 09/12/07 12:51
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 10:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Mia moglie mi parla e io penso a LOTGD.

[Myhal] Povera Sdruso-wife! Abbi fede. Riuscirai a salvaguardare il tuo matrimonio
Very Happy ( perchè non fai giocare anche tua moglie?)
Ah si! si!

AHH Igor mmm quindi sei peggiorato dall'ultima volta che ci siamo visti eh?!? sacerdote
...nel tentativo di consolarti (e aiutare la tua cara mogliettina asd2 ) posso dirti che molti mesi orsono ero perennemente incaxxata con il mio fidanzatino Litigare che stava TUTTE le sue ore libere appiccicato a LOGD...L'avrei argh! ...quando un bel giorno decisi di provare un pochettino, leggermente, appena appena, anche io! Yikes
...ed è stata LA FINE...ora abbiamo due pc collegati ad un router (comprato appositamente, perchè aspettare che l'altro finisse il turno era una tortura troppo insopportabile sparati ) e talvolta ci parliamo via msn e giochiamo a uno...siamo al limite dell'ossessivo e dell'asociale ma almeno non litighiamo più Rofl

la morale di fondo è..fai iscrivere anche tua moglie Big Laugh

ciao igorino! :v
(consiglio gratuito Eh Eh )

_________________
¤ Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini... ¤ W.W.
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 1:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sdruso: si, hai ragione. E' capitato a tutti e quelli che lo negano mentono. Entro un mese ridimensionerai la cosa e smetterai di avere questa specie di malattia U_U

nel caso così non fosse, impegnati perchè può degenerare. e non sto scherzando ^^

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 2:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Motivazioni al fatto di sentirsi un drogato da LotGD

il power play

Questa situazione ha radici molto profonde nel tuo modo di giocare. Dipende infatti dal valore che hai dato nel tempo al power play. Una volta uccisi i primi draghi ti sei trovato a dover affrontare la concorrenza di altri player, misurandoti con loro in pvp o velocità nel salire di livelli, questo ha portato ad un inmancabile obbligo di dover fare tutti i turni per poter essere sempre al loro livello.

il role play

Spesso quando ruoli con un personaggio capita che hai da assolvere dei problemi della tua vita quotidiana, quali impegni di lavoro, impegni matrimoniali, impegni di natura fisica o fisiologica, questo ti porta a dover abbandonare la ruolata per un breve periodo. Ecco perchè quando torni ti senti anche quasi un po' in colpa per aver abbandonato la ruolata. Insieme ad altre piccole cose, questa sensazione porta ad aver un senso di dovere nel confronto di LotGD e di tutti i suoi personaggi

le piccole strategie

Il fatto di dover continuare ad aggiornare per aggiudicarsi dei piccoli bonus dal gioco (audrey, la vecchia dei favori, la gemma) porta a trascorrere tanto tempo difronte allo schermo. Questo induce dunque ogni giorno a fare la stessa cosa per non perdere bonus che ti spettano di diritto.

consigli utili:

1) Se tu rallenti il tuo modo di progredire anche il tuo avversario (o i tuoi avversari) una volta superatoti e non avendo più la tua rivalità comincerà ad adagiarsi un po' sugli allori e perderà qualche turno

2) Ruola solo quando hai tempo se lo motivi bene nessuno si offenderà.

3) tagliati l'indice della mano destra così ti passerà la voglia di aggiornare il sito

Concludo dicendo che tanto LotGD è una gran bella droga

P.S.. torno ad aggiornare che non ho ancora ricevuto la gemma che mi spetta di diritto!

Laughing

Durin

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 3:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

ti consiglio di stare attento...
purtroppo la vita è piena di insidie...
io ero esattamente come te...poi la mia adsl è partita (sono attualmente senza linea da circa 6 mesi)...
la disintossicazione è stata durissima...

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Datamur
Sentinella
Sentinella


Registrato: 08/12/07 16:45
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 4:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Parva ha scritto:
Citazione:
Mia moglie mi parla e io penso a LOTGD.

[Myhal] Povera Sdruso-wife! Abbi fede. Riuscirai a salvaguardare il tuo matrimonio
Very Happy ( perchè non fai giocare anche tua moglie?)
Ah si! si!

AHH Igor mmm quindi sei peggiorato dall'ultima volta che ci siamo visti eh?!? sacerdote
...nel tentativo di consolarti (e aiutare la tua cara mogliettina asd2 ) posso dirti che molti mesi orsono ero perennemente incaxxata con il mio fidanzatino Litigare che stava TUTTE le sue ore libere appiccicato a LOGD...L'avrei argh! ...quando un bel giorno decisi di provare un pochettino, leggermente, appena appena, anche io! Yikes
...ed è stata LA FINE...ora abbiamo due pc collegati ad un router (comprato appositamente, perchè aspettare che l'altro finisse il turno era una tortura troppo insopportabile sparati ) e talvolta ci parliamo via msn e giochiamo a uno...siamo al limite dell'ossessivo e dell'asociale ma almeno non litighiamo più Rofl

la morale di fondo è..fai iscrivere anche tua moglie Big Laugh

ciao igorino! :v
(consiglio gratuito Eh Eh )


Mente spudoratamente! Io son testimone che il suo ragazzo gioca raramente a LOTGD! Non lo vedo mai on line e fara un turno ogni quindici giorni! linguaccia
Non ti preoccupare Igor! è una cosa normalissima per persone anormali come noi! Ass
Sabato se tutto va bene ti aiuterò nella tua opera di convincimento, tua moglie presto sarà drogata di LOTGD asd2

@ Luxorius: metti a posto l'adsl che abbiamo bisogno di te! torna fra i drogati di LOTGD! Cool

_________________
L'anima è eterna, e quello che non fa oggi, puo farlo domani. Il corpo passa presto, e quello che non fa oggi, non potrà farlo mai più. (Brancati)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 4:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh.. alcuni giochini per pc spesso ti rubano l'anima e li vuoi giocare sempre, spesso.. troppo...
ma alla fine sono giochini.. utili nei tempi morti se proprio non si ha una mazzola da fare o se si è in ufficio senza grandi impegni da svolgere Ah si! si!
ma per carità.. divenirne drogati no.....
evitate...
posso essere daccordo sul pregio che giochini online hanno, ovvero quello di metterci in contatto con molta gente con simili passioni...
ma caspio.... uscite se potete.. respirate aria, andate al pub a bervi una birretta.. vedete amici in carne ed ossa.. giocate ai veri giochi di ruolo se proprio volete... ma fossilizzarsi in casa su un pc col rischio pure di litigare con amanti e amici.......

beh.. ognuno vive come vuole...
ma la vita sta la fuori... ed anche i veri giochi di ruolo asd2

sayonara Wink

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 5:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' del tutto normale venir inglobati all'interno di un gioco che ti scarica i nervi della vita reale. Io mi alzo tutti i giorni pensando a Moravia, a quali azioni devrò compiere in giro per il paese mentre mi lavo i denti, vivo con la paura di veder saltar fuori da dietro un angolo Nihal che ha voglia di farmi la pelle solo perchè s'annoia...Tutto normale amico mio, ed ha proprosito guardati le spalle perchè verrò a trovarti dopotutto sono l'imperatore supremo della razza Drow!! Twisted Evil

Ciao a tutti mi chiamo Marco ed ho un problema;
si, son completamente assuefatto dal gioco.... Shocked

_________________
"Io: Ci stanno troppi c......i sul forum! Y: Io direi al mondo, sisi. Io: Si ma nel mondo non riesco a contarli, sul forum li posso chiamare per nome..."
ProfiloMessaggio privato
Feanor_
Esploratore
Esploratore


Registrato: 23/04/08 23:45
Messaggi: 387
Località: Valinor

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 6:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Probabilmente il male minore consiste nel diminuire gradualmente le dosi di vita reale, fino ad eliminarla completamente. Inizia il tuo percorso indossando la tunica da druido (con la corda legata in vita, mi raccomando) per andare al lavoro, poi il resto verrà da sé...
ProfiloMessaggio privato
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 7:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
metti a posto l'adsl che abbiamo bisogno di te! torna fra i drogati di LOTGD! Cool



ehm...ho appena iniziato il terzo trasloco dell'anno...(e spero l'ultimo)...
spero tra un mesetto al massimo di riniziare a farmi di LOTGD....ehehehehe
Razz

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 8:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Feanor_ ha scritto:
Probabilmente il male minore consiste nel diminuire gradualmente le dosi di vita reale, fino ad eliminarla completamente. Inizia il tuo percorso indossando la tunica da druido (con la corda legata in vita, mi raccomando) per andare al lavoro, poi il resto verrà da sé...


Ehi!! non è che state cercando di fare sciogliere il clan dei Fire?? Evil or Very Mad

cmq è normale appassionarsi quando si ha la curiosità di vedere a che reazioni portano le proprie ruolate...e meno male...altrimenti nessuno continuerebbe a ruolare per mesi...
Cmq spesso chi è iscritto da tanto tempo ruola meno...segno che dopo un pò il "giochino" si rompe e non si è più così malati...
all'inizio si è così presi per la smanioa di far crescere il PG..poi una volta che si ha un PG forte ci si rende conto che il gioco PowerPlayer è sempre lo stesso...15 livelli > Drago > e si ricomincia....
quindi è gradito che chi è ancora appassionato e malato del gioco, proponga cose nuove, eventi ecc...che portano tutti PG anziani e giovani all'interazione...e quindi nessuno si annoia...

ora non ditemi che con le vicende dei Fire voi non vi siete divertiti (intendo proprio a mazzularci) questo perchè fino a poco tempo fa eravamo l'unico diversivo...
per questo ci impegneremo a farvi diventare sempre più malati...
questo è lo scopo che ha il mio PG per lo meno...
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 8:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lordi ha scritto:
... vivo con la paura di veder saltar fuori da dietro un angolo Nihal che ha voglia di farmi la pelle solo perchè s'annoia..


RoflRoflRoflRoflRofl

come posso non adorare questo drow RoflRoflRofl ?

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 10:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' una fase che la maggior parte attraversa Razz Per me, e ti parlo di 4 anni fa circa, l'attaccamento era dovuto alla novita', ma prima o poi passa.
Pero', se mi posso permettere di consigliarti, cerca di non perdere l'interesse verso l'esterno, e se sei giunto al punto in cui ti stai chiedendo se tutto cio' e' normale, allora se sulla buona strada dell'uscita dalla dipendenza Razz
Inizia a non portare con te il pc, o invece di fare i turni fatti un sudoku Laughing
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia