Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Mercato Rionale Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 3:11 am Rispondi citandoTorna in cima

La mia idea sarebbe (ovviamente dopo che la vicenda della consulta di Romar termini e il giuramento in piazza dei FIRE abbia luogo)
Di indire un mercato ove i PG possano vendere ed acquistare oggetti da essi prodotti.....

Inizialmente pensai a La Fortezza come teatro per questo avvenimento poichè è spessa trascurata la sua piazza, ma...dato che è un luogo sacro e i malvagi non possono accedervi...accantonerei questa destinazione....

Ho pensato debba avere luogo a Romar poichè (a parte che io sono di Romar e l'idea è mia Wink ) inoltre noi FIRE dovremo tenere a bada possibili ladruncoli che ruberebbero le merci in esposizione hehehe

allora a mio modo di vedere il mercato dovrebbe avere durata di una o al massimo due settimane reali....
Un narratore dovrebbe quindi dare inizio alla manifestazione come più gli aggrada e poi decretarne una fine a tempo debito.....

gli oggetti che ogni PG metterà in esposizione su una sua bancarella in piazza potranno essere giudicati e se ritenuti di buona fattura acquistati da altri PG....

Qui nel forum metteremo la descrizione dell'oggetto....con il testo già pronto per un copia e incolla....poichè l'oggetto acquistato potrà essere messo nella bio di un PG acquirente o nella sua dimora come arredamento....

Ora tutto ciò potrebbe avere solamente un risvolto e un compimento ruolistico...e già sarebbe una buona idea...

ma se vogliamo rendere più avvincente la cosa si potrebbe fare che....

Ogni mercante che intende vendere le proprie merci debba pagare una tassa alla città di Romar....(es le 10 monete d'oro per l'iscrizione al torneo di polareia)

Ogni mercante può vendere al massimo 2 oggetti da lui fabbricati....
i quali hanno un costo....che da una base può lievitare se avverrà una asta per l'acquisto tra più PG.....

se un PG dopo una asta acquista un oggetto come una lama di Mithril ad esempio a 100 monete d'oro....bene un mod toglierà le 100 monete d'oro al PG che acquista l'oggetto e le darà al PG che l'ha venduto....

Gli oggetti all'asta dovranno essere sempre gli stessi se nessuno li vuole allora non vi siete impegnati nella loro costruzione (Se tizio vende una mela e un corno...e nessuno li compra non può ritirarli dal mercato e venderene altri 2)

gli oggetti dovranno passare al giudizio di un moderatore o di un narratore...prima della loro esposizione in piazza....eviteremo la vendita di Mutande e di Sanitari (Desiderio mentre scrivo ciò penso a te con le tui soliti oggetti strani Laughing )

QUESTE SONO SOLO IDEE BASE....SI PUO' PURE RIMANERE SOLAMENTE NELL'AMBITO RUOLISTICO SENZA DOVER SPENDERE SOLDI O GEMME PER GLI ACQUISTI MA PENSO CHE QUESTE SIANO UN INCENTIVO PER RENDERE LA COSA AVVINCENTE

magari se vendo un mantello di squame di drago e chiedo 50 monete d'oro il PG1 mi dice no troppo mi chiedi te ne do 20....e io no facciamo 35 o non si fa nulla hehehe

cmq se si farà così mi rendo disponibile per postare qui nel forum gli scambi che si sono svolti in piazza così che i mod possano alterare il passaggio del denaro tra i pg....

ah se un cliente non ha i soldi per pagare finisce in prigione e l'oggetto torna all'asta.....

ditemi cosa ne pensate e come ottimizzare il tutto...l'ultima parola spetta ai moderatori ovviamente Wink
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 12:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se sono oggetti che esistono solo nella fantasia del/dei PG, è meglio mantenerla sull'ambito ruolistico, anche perchè il passaggio di soldi fra PG è pericoloso e comporterebbe la necessità di severi e lunghi controlli.
Dal punto di vista della costruzione di un modulo, invece, si tratta di qualcosa di molto difficoltoso, e oltre a richiedere tempo, non so nemmeno quanto sia fattibile.
Vi si farà sapere. asd2

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 1:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Che bei tempi... mi ricordo quando si potevano acquistare i rinomati polli merovingi...


Si, il punto principale, penso, che se uno vuole fare qualcosa non deve aspettare gli altri ma agire da sé... Volete fare un mercato? Benissimo, iniziate a ruolare da voi di vendere delle merci di vostra produzione, se è una decisione di clan scegliete un giorno da dedicare a questa attività, così sarete voi stessi a coinvolgere gli altri pg.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 1:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
Che bei tempi... mi ricordo quando si potevano acquistare i rinomati polli merovingi...


Si, il punto principale, penso, che se uno vuole fare qualcosa non deve aspettare gli altri ma agire da sé... Volete fare un mercato? Benissimo, iniziate a ruolare da voi di vendere delle merci di vostra produzione, se è una decisione di clan scegliete un giorno da dedicare a questa attività, così sarete voi stessi a coinvolgere gli altri pg.


Inutile , ci abbiamo già provato tutti: Alex è sordo ^_^ Laughing

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 1:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

xD ti prendo in parola dolcezza asd2

Ma lo capisco, la maggior parte delle persone non conosce le difficoltà tecniche e il tempo che occorre per creare un modulo..
Oppure ignora che a rendere coinvolgente una cosa non è lo scambio di danari ma le persone e il modo in cui si inscena un'azione.

Il mero' gioca ancora, no? Ho fatto l'esempio dei polli merovingi perchè era geniale, aveva mischiato una abilità di classe (la pollomagia) con il role, vendendo uova e galline ruspanti in giro per le piazze, girando con un carretto.. Invece di pensare a cose inutili cercate di darvi da fare come ha fatto lui! ;D

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 1:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

dato che siamo in vena di proporre la propongo io una cosa Laughing
Alex puo' intanto studiare php e quando sara' bravo abbastanza da creare uno script, puo' mandarlo direttamente allo staff dopo aver spiegato la sua idea e averla proposta. Cosi' da non stare a pensare e ad aspettare troppo a lungo che qualcuno dei mod si liberi dagli impegni quotidiani per realizzare i suoi desideri Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 2:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

NON STAVO PROPONENDO NESSUN MODULOOOOOOO!!!!!
è solo role...come il torneo di polareiaaaaa!!!!
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 2:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora prendi la pala in mano e vai a coltivare cavolfiori asd2

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 2:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Senza moduli lo scambio di soldi e di merci di gioco (come avevi proposto) come lo faresti? Farlo fare ai mod è infattibile perchè sarebbe un lavoro di controllo lungo e noioso, oltre che totalizzante.
Se invece si parla puramente a livello di role, la cosa è ben differente.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 2:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Antares ha scritto:
Se invece si parla puramente a livello di role, la cosa è ben differente.


Lui dice che un narratore dovrebbe occuparsi di scalare i soldi dopo la vendita, e di aggiungere o togliere gli oggetti a chi vende/acquista.

Se Alex si impegna a retribuire tale narratore, poiche' si parla di un impegno costante, si puo' fare Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 3:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'ipotesi di un narratore/moderatore che faccia questo è poco plausibile. Infatti, non lavoriamo a questo gioco nel vero senso della parola. Ognuno di noi lo fa per hobby, per piacere e per svago, quindi impegni nella vita reale permettendo. Se vuoi lo scambio di danaro, il modulo serve.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 5:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Very Happy
Posso suggerire al mio confratello di smettarla di drogarsi o di bere come un pazzo, così magari certe idee non gli vengono più?
Laughing
Scherzi a parte, anche se è da poco che gioco, penso che Alex si stia scervellando di inventare qualcosa da fare dopo che hai finito di fare i turni di gioco e di ruolare in giro.
In effetti certe volte, capita di non saper più come impiegare il tempo e magari si vorrebbe stare collegati a Lotgd, ma non si sa bene cosa fare.

SMENTISCIMI ALEX!!!!! o è vero?

Sdruso saluti
ProfiloMessaggio privato
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 8:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

già..

la proposta dello scalare i soldi era dettata dal fatto che per il torneo di polareia si erano scalati 10monete a tutti gli iscritti quindi pensavo non fosse un lavoro lungo
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 9:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Penso che per il torneo siano stati scalati una volta sola i soldi, ma se parli di mercato ovvio che non si può vendere di certo una melanzana al giorno, ma più merci insieme, per cui dovrebbe esser presente sempre un narratore-facchino che pensi agli scambi...
Ma perchè insistere sul fatto dello scambio dei soldi? Davvero credi che avendo la possibilità di guadagnare 20 monete vendendo una cosa inutile a fini di powerplay come un chilo di mele incentivi i giocatori a ruolare? L'iniziativa parte dal singolo, anche se fosse possibile creare un modulo o mettere un povero disgraziato a preoccuparsi di fare gli scambi soldi/merci, fidati, i giocatori che si interesserebbero ad una ruolata del genere sarebbero comunque pochi.
E poi è inutile vendere oggetti che sono già acquistabili in negozi dei moduli preesistenti, mi riferisco a spade speciali / armature, mighty che ci sta a fare? Oppure a tutti quegli oggetti bonus che non so se li abbiano tolti... C'era un negozio apposito che li vendeva, avrebbe senso venderli tra giocatori? Una sorta di contrabbando di merci?
E poi hai detto tu stesso che il tutto era partito *solo* come ruolata, essendo stata scartata l'idea della transazione puoi già elaborarla in role.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
merovingio
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/05/06 18:54
Messaggi: 200
Località: Zion - il centro della terra

MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 12:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Cara Emma, se dovessi ritornare a vendere polli, a te li darei gratis!

Ma chi è che si era inventato la pollomagia?

Non riuscivo a smettere di ridere quando l'ho provata per la prima volta,
avevi eserciti di galline che combattevano contro il drago verde facevi frittate così imponenti da rallentare i tuoi nemici per poterli prendere alle spalle, se non mi sbaglio c'era pure l'intervento di un gallo da combattimento, che storie ragazzi............
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia