Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 La Consulta dei Cento a Romar Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 11:58 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 16, 2008 1:17 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Merlock
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:18
Messaggi: 136

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Perdona l'ignoranza, ma mi sono perso un particolare....
La consulta dei cento è l'organo di "governo" di Romar, quindi gestito dai narratori oppure è una parte dei cittadini di Romar, quindi pg, che scelgono per la città?
E inoltre...il sentore della città (per quanto possa essere inutile punitore ha questa carica Laughing ) serve a qualcosa in questo caso?

Edit: sbaaaaaaaaaaavvv quel coso è fantastico!!!!!!

_________________
Boxe MerlocK Boxe

La rosa nera è tornata...saprai fermare l'inevitabile?
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 16, 2008 1:17 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il Senato non conta più nulla. Visto che Punitore è l'unico a non aver rassegnato le dimissioni come hanno fatto tutti gli altri.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 3:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Era abbastanza evidente che il senato non contasse più nulla.. c'è su tutto la legge di Moravia Ah si! si! o sbaglio ? Rolling Eyes

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 3:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

KHAIL ha scritto:
Era abbastanza evidente che il senato non contasse più nulla.. c'è su tutto la legge di Moravia Ah si! si! o sbaglio ? Rolling Eyes


scusami Khail ma devo purtroppo dissentire da quello che dici...
capisco la battuta...ma...direi che sbagli...
la legge di Moravia è una sorta d tacito accordo tra coloro che hanno fatto di questa città la loro principale zona di role...in role chi entra a Moravia a sboronare, sta violando tale legge...
Forse ti è sfuggito qualche particolare...
Gli Scuri non comandano a Moravia, semplicemente sono il primo clan ivi creato e che ha combattuto per liberarla (come puoi leggere nella sezione dei racconti), questo li rende ovviamente più importanti di altri clan a Moravia. è ovvio che se un pg relativamente giovane viene a fare lo spiritoso nella "nostra" città (qualunque sia il motivo) viene malvisto...
Sei venuto a vendicarti? sta bene...ma prenditi le responsabilità che ne seguono...non puoi fare il duro con gli Scuri...per una semplice questione ruolistica e logica...un clan debole non può cercare di intimorire un clan forte...non esiste, è illogico e controproducente...
secondariamente i fire parlano di Romar come della loro città...
errore...
a differenza di Moravia che è una città fuori giurisdizione e quindi ci si può ruolare un governo alternativo, Romar è retta da organi superiori (senato, il consiglio dei 100, qualunque altro organo della cosiddetta repubblica)...non potete ruolare un possesso su questa città...a meno che non la conquistiate con una guerra (cosa che non potete fare perchè ancora troppo giovani e deboli)...
A moravia esiste un arconte...perchè? perchè le ruolate hanno portato a questo...perchè si è creata questa tendenza, senza obbligare nessuno...la città dei non morti, retta da non morti...del tutto logico...
esiste una tradizione...per così dire...ovvio che si possono creare controtendenze ma ci vuole role e tempo...
questo vale anche per Romar...
VI siete presi un titolo e dei poteri che non vi competono...
avete tutti contro? ovvio...quando il mio pg era viandante e veniva ucciso dalle Orde 4 volte a turno...mica andavo a minacciarli...al massimo li tacciavo di vigliaccheria...
dovete capire che per diventare protagonisti e popolari, non serve fare i duri con chi non potete...tutto qua...

scusate per l'OT ma mi è sembrato inutile aprire un altro 3D...

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 4:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok.. avevo scelto di chiarire un paio di cose OFF game e senza aprire un topic a riguardo, ma a sto punto sono obbligato a controbattere.

Allora...
punto primo. la mia frasetta di prima era evidentemente una battutina.. ovvio che Moravia non comanda, ancora, su nessuna altra terra e la sua legge (quella che vige e chiaramente esplicitata IN GAME è riferita alla città e al dormire nei suoi campi e comportarsi in un certo modo)

nulla ho contro la legge di moravia.

nulla ho contro nulla a Moravia. città di spessore ruolistico con clan ben strutturati e molti PG interessanti e ben giocati.

mai detto nulla contro nulla.

Le uniche questioni che ho tirato fuori con qualcuno OFF game e tanto per chiarirsi e capire e vedere di evolvere il ROLE riguardano Il mio clan.

Tutto ciò che è stato finora mi è sempre andato bene.. è ovvio che a certi comportamenti si hanno certe reazioni.
Il nostro clan a volte ha esagerato e per questo siamo stati credo abbastanza ben puniti da tutti.

Vorrei sollevare però un paio di punti che, sia ben chiaro, non sono lamentele o piagnistei.. sono solo spunti di riflessione:

Io faccio nascere il clan dei Figli di Romar con lo scopo evidente e dichiarato (leggetevi il mio statuto) di migliorare, arricchire il ROLE a Romar.
Ovviamente, essendo un clan di Figli di tale città tutto il loro fare vuole volgere al benessere di questa comunità.

Dopo un paio di giorni che ho aperto questo clan, ho avuto la fortuna di avere già due confratelli che tutti voi sono sicuro ben conoscete..
un istante dopo avevamo già gente come storm che ci accusava e attaccava..
perchè ? perchè pare siamo stati irrispettosi, xenofobi, esagerati.. e altro..
la cosa mi ha un attimo sorpreso, visto che nemmeno avevo avuto ancora il tempo di presentarmi o allacciare relazioni con chicchessia..

ma questa cosa (da master) ho visto essere tranquillamente regolare.. ci può stare tutto benissimo..
abbiamo preso mazzulate e vabbè..

da qui iniziano a arrivare personaggi non dico estranei alla cosa ma che comunque hanno iniziato ad essere infastiditi dalla nostra pericolosissima presenza..

non abbiamo ancora potuto ruolare nulla a romar se non reagire contro tutta sta gente che ci attacca..

sta di fatto che un po' alla volta arriva Zodd, Druss, Kharalis, Peyot mette misteriose taglie tra cui una sulla mia testa, Datamur, Astrid..

Ribadisco, tutti in game con motivazioni più o meno sensate..
alcuni devo dire un po' forzate forse ed esagerate..
e sopratutto alcune nate da evidenti fraintendimenti non voluti risolvere ma esasperati..

nessuno sa nulla del mio clan perchè mai il mio clan ha potuto farsi conoscere se non per la gioiosa passionale smania di "protagonismo" del caro Alexover..
nonostante tutto il caln è visto da tutti come pericolosissimo, fanatico, xenofobo, vogliamo bandire razze da romar, vogliamo prenderci diritti, titoli, e via dicendo..

mi spiegate da dove sono nate tutte ste cose ?
Io non sono mai riuscito a ruolare nessuno di questi comportamenti..
mi fate capire per favore ??

tanto da capire dove sta a sto punto la coerenza con tutto sto macello e il mio clan..

dentro il nostro clan vogliamo chiamarci EROE, SACERDOTE, STALLIERE ecc. vi crea problema ?
vogliamo a volte farlo anche in città crea così tanti problemi ?
non dovrebbe essere la FAMOSA CONSULTA, che prima che la nominassi manco si è mai sentita, A VENIRCI AD AMMONIRE ????
perchè doveri accettare che sia gente di altre città a farlo ??
perchè non sono stato subito bandito dalla città se così irrispettoso e pericoloso ?

da sempre ai membri del mio clan è stato detto di supportare la guardia cittadina, aiutare i cittadini, fare scena in città.. qualcuno forse avrà anche ecceduto ai vostri occhi..
non sarebbe stato forse meglio PER UN ROLE MIGLIORE sentire prima il pg OFF e chiedere spiegazioni e poi attaccare o inveire ?

vi dico ciò perchè secondo me molti dei comportamenti dei vari attaccanti sono troppo esagerati..
dite tutti che siamo un piccolo clan.. allora perchè mezzo mondo ci è addosso ?

ah già.. ho attaccato datamur a moravia..
ribadisco che è stato solo per vendetta lecita nei suoi confronti..
nel farlo sono andato contro la legge di moravia.. ok.. e ho pagato mi sembra.. e allora.. tutto il successivo accanimento che motivazione ha ?

tutti a moravia attaccano i miei confratelli.. come posso io stare zitto a guardare ? sono forse un viandante ? non merito di restituire qualche colpo ?
ripeto ancora che Khail attacca solo se attaccato.. e credo che tutti lo sanno..
forse posso ma non devo attaccare Myhal...
non l'avessi mai fatto..
amica e pupilla di tutti.. addirittura mi volevano attaccare altri individui, completamente estranei fino a quel momento al macello di romar..
li ho sentiti e ho saputo che è stato detto loro che io ho sempre attaccato e ucciso Myhal..
non sono riouscito a farmi dire chi è il simpatico amico che dice ste cose tanto per fomentare gli animi.. ma se sta leggendo spero sappia che gli voglio molto bene..

myhal è stata solo attaccata una volta e anchesì risparmiata.. quindi vedete di non trovare assurde scuse per venire a Romar a continuare sta troppo lunga faida.. anche Myhal, prima che l'attaccassi, è venuta varie volte a uccidere i miei confratelli.. ho forse attaccato una santa ??

Piccola parentesi
o vi devo fare notare che anche Astrid proprio ieri ha attaccato Myhal..
ah.. ma lei è amica dei potenti e contro lei non sia mai che parta una guerra santa.. è dei Korpi, amica di sayrus, consorte di quello, amica dell'altro.. ecc..
vabbè.. chiusa piccola parentesi.

ok.. mi fermo..
perchè mi accorgo che in parte è diventato uno sfogo da parte mia
e non voglio fraintendiate che l'ho fatto per piagnucolare..
solo reputo un po' eccessivo e non coerente parte della faccenda..
poi ben venga il mazzolamento e tutto quanto sta accadendo..
io, Mario, lo accetto tranquillamente.. ma mi vien da preoccuparmi per il Role e il gioco di quanti si sono uniti al mio clan e innocenti ed estranei alla faccenda.. non vorrei che siano sfiaccati nella voglia di giocare perchè continuamenti impediti di ruolare altro all'infuori di sta lunga faida in cui nulla possono.. e che spero andremo a risolvere.

tanti saluti a tutti...
e scusate la lungaggine..

buon gioco.
Mario / khail

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar

Ultima modifica di KHAIL il Ven Mar 28, 2008 5:00 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 4:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Khail sei più abile di me con le parole....è questo che forse non è inteso...

NOI STIAMO CERCANDO DI DARE SPUNTI DI ROLE.....tutto qua


Ultima modifica di Alexover il Ven Mar 28, 2008 5:46 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 4:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dai Alex.. non temere.. sono sicuro che tutti hanno perfettamente capito come sei e che non stai facendo male..
tutti hanno capito che sie mosso da passione e voglia di giocare e interpretare.. forse per loro sei a volte un po' esagerato e troppo lanciato, ma vai tranquillo che non c'è nulla di male in questo..
questo è il portale del fantasy e della passione per questo mondo magnifico..

tutto quello che è ed è stato IN GAME è alla fine lecito e giocato.. forse sia da una parte che dall'altra esagerando o esasperando alcune cose.. e perdendo un poco di vista il role e il divertimento dell'altra parte che ovviamente è vissuto in mod mooolto diverso..
data la nostra posizione..
ma non dobbiamo vederci come attaccati ingiustamente...
io spero di non aver dato troppo questa impressione col mio "sfogo".

volevo solo chiarire e ragionare su alcune cose che per lo più mi vengono fuori data la mia ventennale esperienza di master nei più diversi giochi..

pensare al ROLE coerente e ben strutturato e ancor prima al divertimento di tutti coloro che sono coinvolti è per me primario e naturale e il mio intervento è dettato da questo.

sono certo che nessuno vuole male a nessuno.. quindi non credo nemmeno che ci sia da ritornare su questo aspetto..
al max possiamo "lamentarci" che c'è "troppo gioco" a Romar e contro di noi.. ma sotto un certo punto di vista va anche bene così..
almeno so chi venire a cercare per dirgliene 4, quando diventerò DIO Laughing

Wink

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 5:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 16, 2008 1:17 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Donal Rockraven
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/11/07 14:00
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 5:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

io non ho ancora votato, ma se votassi per il mercoledì 2 direi certamente "altro orario"
il motivo è la mia tabella di marcia del mercoledì sera
ore 7, cena; ore 8, inizio allenamento di arco, termine ore 10
mattina successiva: sveglia alle 6

quindi in caso per partecipare dovrebbe per forza essere prima, o un'altra giornata (ma sempre non alle 10)
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 5:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 16, 2008 1:18 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 5:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

io sono presente principalmente dopo mezzanotte..per gli altri turni non ho orari fissi in cui mi collego ma cmq mai la mattina....qualsiasi giorno va bene


Ultima modifica di Alexover il Ven Mar 28, 2008 5:45 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 5:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Riguardo l'"altro orario": io l'ho votato perchè mi trovo meglio nel pomeriggio, rispetto alla sera in cui solitamente ho altri impegni.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Donal Rockraven
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/11/07 14:00
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 5:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

il motivo per cui non ho ancora votato è di non sprecare il voto: gli altri giorni oltre il mercoledì sono pressochè libero (sempre prima delle 10), quindi aspetto di sapere il rimanente voteggio
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia