Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 pensieri sulle razze Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
DroBeyond
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 16:32
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 12:44 am Rispondi citandoTorna in cima

è un dato di fatto che appena qualcuno sblocca le razze paladino e vampiro abbandonano quelle primarie.. tranne rare eccezioni ovviamente.. e quelli che non ruolano scelgono quasi tutti paladini per i vantaggi della razza... cosi rimangono solo una miriade di viandanti inattivi con razze da troll a nano e tantissimi elfi.

gl'elfi sono considerati una razza debole,questo perchè quasi tutti gl'elfi sono viandanti, quando giocavo io c'erano elfi baroni e elfi generali, ruolavano e trucidavano gl'invasori,ora non più.. di troll che ruolano non ne esistono,di nani nn so dire,ma sono una razza importante che non viene sfruttata a dovere... questo avviene soprattutto per i vantaggi che el razze portano..

io proporrei di levare tutti i vantaggi delle varie razze,soprattutto i turni in piu,per dedicarsi al massimo a un miglioramento dell'attacco,o della difesa o di qualcos'altro.. cosi non si trovano miliardi di pg paladini che non ruolano o miliardi di elfi viandanti che rimangono tali.. se si vuole migliorare il role io la penso cosi.. anche perchè i pg che non ruolano fanno la loro figura anche se non ruolano,tipo un troll barone chi l'ha mai visto! come pr dire che la massa fa la sua parte, qua invece c'è una sorta di specializzazione a scapito delle razze primarie
ProfiloMessaggio privato
Lorevicius94
Arciere
Arciere


Registrato: 10/11/07 18:19
Messaggi: 1041
Località: Algalord

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 3:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quotone. Comunque sia, io rimarrò sempre fedele alla razza Nanica!

_________________
If I die, I'm going to Valhalla!

Primo bambinetto pezzente del forum Rofl
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
helios90
Arciere
Arciere


Registrato: 27/11/05 21:39
Messaggi: 968
Località: †Castello dei Dannati†

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 3:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per motivi di role e cose varie ora sono un vampiro ma fino a poco tempo fà ero nano!
Lo può confermare merlock che voleva ruolare che mi dava delle pacchette (amichevoli) sulla scucuzzata da nano! Very HappyImage

_________________
Incantesimo Evocazione dei Draghi,10000M.O.con LotGD-Card
Scudo Artiglio di Drago,10000M.O.con LotGD-Card
Fare il C**o ad Oberon in foresta,non ha prezzo!
Ci sono cose per i cattivi che non cambiano mai,per tutto il resto c'è LotGD-Car.

Ultima modifica di helios90 il Lun Gen 07, 2008 3:59 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 3:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

io sono per lo più un giocatore di ruolo dei classici giochi da tavolo.. quelli veri..
giocando a questo giochino mi sono sempre dovuto scontrare con la realtà che più odio.. quella di vedere gente che sceglie la razza del proprio pg in base alla comodità e ai vantaggi per essere il più forte prima degli altri..
considerando che qui si può cambiare razza ogni 2x3 (per carità è una delle regole del gioco e alla fine mi constringo ad accettarla) il mio schifame aumenta..

purtroppo è più forte di me.. un conto è ruolare e giustificare i cambiamenti..
un conto trovarsi di fronte a cose che reputo assurde.. gente che calcola ad ogni drago di che razza essere tanto per provarle o tanto per sfruttarne i vantaggi razziali...

io purtroppo non ruolo con questa gente.. mi spiace..
poi non parliamo della gente che sfrutta eventuali bug di gioco per essere più forti.. lasciamo stare... è un gioco da pc alla fine.. ok.. ma se il divertimento è quello..... (power play.. bella roba...)
parlo da master di gdr vero e da appassionato di ruolaggio...

scusate lo sfogo
Laughing

Khail, umano all'inizio umano alla fine.

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
Donal Rockraven
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/11/07 14:00
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 4:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

in effetti è vero, le razze base non vengono quasi più usate... anzi, per una questione mia di role avevo in mente di tornare umano semplice al prossimo dk
e dato che lotgd esiste principalmente per permettere di ruolare, forse è bene che i vantaggi delle varie razze vengano tolti, o per lo meno vengano "limati" quelli delle "razze avanzate" quali il plaenar... portano il giocatore a scordar il role per immergersi nel power play
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lordavalon
Fante
Fante


Registrato: 11/11/07 19:36
Messaggi: 540
Località: Tana della Varamandra

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 6:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

KHAIL ha scritto:
umano all'inizio umano alla fine.


asd2

_________________
::: from nowhere to now here :::
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 6:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche io, umana dall'inizio alla fine. Ai DK in cui mi trovo è parecchio che posso permettermi di diventare planear, ma per mia scelta non lo faccio. Il mio pg ormai ha solidi basi radicate da essere umano. Solo una volta scelsi la razza vampiro (accollandomi anche i malus in tal caso dato che ero buona di reputazione) a causa di un morso che mi diede Merlock in role.

Il punto è che è il giocatore dovrebbe far sì che la razza sia un distintivo del suo personaggio, soprattutto a livello di role, e non ridurlo ad un semplice fatto di power play. Poi è bello anche provare, per carità... quando son stata vampira mi sono divertita a sfoderare i canini per incitare qualcuno a vuotare il sacco... Laughing

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Crick
Arciere
Arciere


Registrato: 21/11/07 00:58
Messaggi: 870

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 7:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi, se devo essere sincera non vedo il problema.
Mi spiego, son d’accordo con la quasi totalità delle cose dette e quoto la frase finale di Khail che ha infervorato il mio spirito (nel mio caso “Crick, vampira all’inizio vampira alla fine” tiè!).
Ma se pensate che il nostro è fondamentalmente un gioco di ruolo e che i “ruolatori” (intendo quelli che postano con una certa frequenza) risultano abbastanza ancorati nelle loro razze, dov’è il problema?
Degli altri (quelli che non postano nelle chat del gioco, ma si limitano ad accumulare dk), per l’amor del cielo meritano tutto il rispetto, ma parliamoci chiaro kissene?!
Vogliono diventar forti… beh facciano pure, avremo una generazione di paladini/Eroi muti.
Se la dobbiamo dire tutta… di pleanar che ruolano non se ne vedono poi così tanti.
ProfiloMessaggio privato
Merlock
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:18
Messaggi: 136

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 7:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

D'accordo con Crick....anche secondo me il problema non esiste...
Ok..lo ammetto..sono il primo ad aver provato praticamente tutte le razze.
Ma l'ho fatto quando il mio role era 0 e più che altro ero curioso...
Poi..ho iniziato a "provare" (non vorrei insultare i ruolatori) a ruolare, e lì, per unire la mia folle curiosità con una logica di gioco ho tirato fuori dal cilindro la regina delle scuse: Una maledizione (che fantasia eh? Razz )

Detto questo..che probabilmente non interessa a nessuno Rolling Eyes vi chiedo..cambierebbe davvero qualcosa se si togliessero i bonus? Io credo di no..perchè i ruolatori continuerebbero per la loro strada..e i powerplaysti pure.

Però..mi fai sorgere un dubbio...
Se non è coerente che si cambi razza...ha senso poter cambiare abilità??????? diciamocelo...in giro ci sono milioni di druidi XD!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Boxe MerlocK Boxe

La rosa nera è tornata...saprai fermare l'inevitabile?
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 7:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh io non sono assolutamente un esperto di gdrma qualcosina l'ho imparata giocando qui. diciamo che dro ha ragione su tutta la linea. ci sono pg che non ruolano minimamente la trasformazione e addirittura ci son paladini che per attacare in dimora rasentano l'allineamento malvagio.

dal canto mio, ingame, ho sempre attribuito le trasformazion ai poteri del sangue di drago, uniti all'indole del pg o allo stato d'animo attuale. ad esempio son diventato vampiro in un periodo in cui la bastardaggine in me aveva preso piede. e in occasione ho anche ruolato una sindrome da personalità multipla, con la parte malvagia che prendeva il sopravvento.

lo so che non è un gran che come motivazione, ma almeno è una motivazione. per il resto dro ha ragione. ma dimi uire tutte le caratteristiche di razza o eliminearle del tutto mi sembra eccessivo.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 7:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

alla fin fine, in effetti, conta solo una cosa.. giocare e ruolare con chi effettivamente capisce lo spirito primo del gioco..
e coloro che lo capiscono credo siamo facilmente individuabili.. basta leggere le ruolate, le bio, e i commenti qui per esempio..

io, personalmente, mi impegno, e a giocare, e a farlo "bene", per voi / loro.. (e chissà che l'esempio dei buoni ruolatori non illumini qualche powerplayista volenteroso di redimersi.. Laughing )
eliminare i vantaggi di razza in effetti non farà cambiare molto la situazione..

godiamoci la nostra reciproca compagnia con le nostre ruolate appasionate.. degli altri (anche a me spiace) kissene Laughing

ah.. e dimenticavo...

GLORY FOR ALL HUMANS Wink
(non se la piglino i molti vampirucci e vampirucce infervorate (alla fin fine solo un vero ometto focoso sa ben infervorare Laughing ))

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
Lorevicius94
Arciere
Arciere


Registrato: 10/11/07 18:19
Messaggi: 1041
Località: Algalord

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 9:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lo ammetto... sono incapace di ruolare Laughing

In effetti, quando impersonavo Lorevicius, credevo che il solo scopo del gioco era diventare più potenti ed ammazzare più draghi degli altri. A parte qualche discussione nella Capanna dell'Amore con Ireth Tinviel, non postavo quasi mai niente che potesse avere a che fare anche minimamente con il roleplay. Difatti, mi son stufato di giocare e il mio PG "vecchio" è caduto nel vuoto.

Un bel giorno mi son chiesto: Come sarebbe il gioco se ruolassi un po'? Ho creato un nuovo PG (col consenso dei Mod) e gli ho creato la storia, ancora in fase di sviluppo... ma la razza, io ho sempre tenuto quella dei Nani, quei piccoli tozzi pezzenti che pensano solo ai soldi XD. No, scherzi a parte, secondo me, allora è inutile scegliere una razza, per quelli che giocano come ho fatto io con Lorevicius, se il loro unico scopo è quello di ammazzare i draghi e diventare più bello, no? (Sono andato un pochino OT... argh...)

_________________
If I die, I'm going to Valhalla!

Primo bambinetto pezzente del forum Rofl
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 10:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Pienamente daccordo con Crick e Merlock asd2
Come in molti gdr c'è chi si gode il gioco ruolando e chi facendo power play. Come moderatrice, come persona e come pg, snobbo altamente chi fa solo power play, perchè alla fin fine, non lascia niente al gioco e non lo aiuta a crescere e a migliorarsi.
Come avete già detto in molti, divertiamoci noi a ruolare e a dare spunti (purtroppo molto pochi ultimamente... Crying or Very sad )per il role e degli altri chissene.... Laughing

@off//Lorevicius...sei un nano morto asd2 Twisted Evil i tuoi calzini puzzolenti mi hanno provocato seri attacchi di nausea...lavali ogni tanto asd

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
DroBeyond
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 16:32
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 11:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

per contestare crick,merlocke defery :*

i pg che fanno powerplay e non ruolano nel mondo gidierristico possono essere associati ai png,ovvero pg non giocanti, l'intera massa di png fa la loro meschina parte per trarre spunti ruolistici..


Esempio:

io e il mio clan per esempio stiamo organizzando di assediare glukmoore e trucidare tutti i troll presenti in quelle lande,quindi ruoliamo le uccisioni dei suoi abitanti, sia pg che ruolano che pg che nn ruolano, ovvero i pg che fanno powerplay sono la massa che deve essere trucidata Very Happy

il problema è che non esistono troll praticamente, quindi come ci si dovrebbe comportare?


ci sono tanti esempi e irprendo gl'elfi, gl'elfi non sono la razza più debole d ilotgd,assolutamente, mi sa che siano le piu forti e sagge, il problema è che tutti i viandanti scelgono elfo perchè piace come razza e tali rimangono perchè poi si cambia razza, tempo fa i korpiklaani trovavano resistenza nella città di qualche generale elfo o al massimo un barone elfo! tutto il resto era una massa di viandanti inattivi e le guardie che difendevano la città, e per difendere la razza elfica,perchè deve essere considerata cosi? ormai è piu di un anno che sono iscritto e ho notato moltissimo il cambiamento della città da un anno ad ora.

e per fortuna che almeno nella città dei nani si ruola ma purtroppo non si vedono nani,eppure i nani sono importantissimi in qualsiasi gioco fantasy,anche se sono presenti chiamiamoli "png" nani che dormono nei campi,almeno hanno lavorato nelle miniere e stavano riposando all'aperto quando i barbari vengono e li trucidano per rubare quello che estraggono.. e poi,altro che mighty loro si che costruiscono belle cose Razz


mi sono dilungato e sperso troppo,ma il concetto è che i png servono lo stesso in un gioco fantasy, e questi non possono essere tutti paladini e vampiri
ProfiloMessaggio privato
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 1:07 am Rispondi citandoTorna in cima

DroBeyond ha scritto:
gl'elfi sono considerati una razza debole,questo perchè quasi tutti gl'elfi sono viandanti, quando giocavo io c'erano elfi baroni e elfi generali, ruolavano e trucidavano gl'invasori,ora non più..


Da Elfa fingo di non aver udito..
La mia razza non è affatto debole, ne sono la prova vivente,
certo che da sola posso far poco ma farò comunque la differenza.. asd2
Elfa sono e sempre sarò.. col dispiacere di qualcuno eheh..

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia