Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Nintendo DS Lite Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 5:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per questo Natale pensavo di regalarmi il Nintendo DS Lite, ma non ne sono ancora del tutto sicuro, quindi volevo chiedere un vostro consiglio

A me interessa un modo per passare il tempo durante i miei viaggi quotidiani in Autobus e saltuari in Treno, che non sia leggere un libro, e o pensato al Nintendo DS Lite perchè è molto piccolo (Anche se non so di preciso quanto), ma non conosco ne la qualità dei giochi (Mi interessano divertenti, della grafica bella me ne frega poco o niente), Ne molte altre cose
Ho saputo poi che con un Collegamento a internet si possono aggiungere delle funzionalità in più e che si può giocare con altri Nintendo DS via Wireless

Quindi, voi mi consigliereste di spendere 145€ per comprarmelo? Conoscete particolari punti a Favore/Sfavore che dovrebbero spingermi a Comprarlo/Non Comprarlo? Mi Consigliate qualche gioco in particolare da prendere assieme?

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 6:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora, premetto che possiedo il Nintendo ds (prima versione) e ne sono una fan accanitissima! Il Nintendo ds ha molti punti a favore e pochi a sfavore ma proverò ad essere obbiettiva.

I Pregi:
Il rapporto qualità prezzo è senza dubbio ottima.
I giochi sono divertenti e ce ne sono di ogni tipo.
Il touch screen apre infinite possibilità di gioco (inoltre alcuni giochi hanno anche il riconoscimento vocale!).
La batteria ha un'ottima tenuta (parlo del mio che è la versione vecchia, figuriamoci quella nuova!)
La funzione wireless ti consente di giocare con altri ds in rete senza cavi.
C'è anche la possibilità, per molti giochi, di accedere a internet e giocare in rete con persone dall'altra parte del mondo.
Con una 60ina di €uro puoi avere una flash che ti consente di inserire musica, filmati e altro all'interno della consolle.
Le dimensioni e il prezzo sono notevolemte inferiori alla psp.

I Difetti
Il ds prima edizione, alla luce del sole non ha abbastanza retro illuminazione per poter giocare bene, ma credo che col ds lite questo problema sia stato risolto.
Lo schermo è relativamente piccolo rispetto sempre alla psp, quindi lo trovo poco adatto a vedere film.
Il tuoch screen è delicato ma basta aplicare una pellicola protettiva ed essere delicati.
Non hai Final Fantasy (ma se, come me non ti frega nulla di quel gioco, questo non rientra nei difetti).

Credo di essere stata esauriente. Ovviamente devi sempre tenere conto che parlo anche da appassionata Nintendo, anche se ho cercato di essere obbiettiva. Qualcuno ha altri difetti da far notare?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Malebolgia
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/11/04 11:55
Messaggi: 361
Località: Capanne City

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 6:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono un Felice possessore di un Nintendo DS Lite (La seconda versione stile i-pod), non ho mai provato una PSP quindi nn posso fare paragoni se cmq volessi avere dei giochi Rolling Eyes c'è la possibilità di prendere delle flash card (come ha appunto detto uriel ^^ ) dove ci puoi mettere di tutto, dalle rom SNES se sei un afecionados, agli mp3
Io ho appunto una di queste schede e devo dire che mi trovo benissimo (con 2GB hai voglia di roba ^^ )
Urieluccia che giochetti c'hai? Mi daresti i tuoi codici amico?
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 7:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lady Uriel ha scritto:

Con una 60ina di €uro puoi avere una flash che ti consente di inserire musica, filmati e altro all'interno della consolle.


La Flash a cui ti riferisci è una semplice Memory Micro SD (Come quelle che si usano nelle Fotocamere Digitali) o è una Flash Particolare solo per il Nintendo DS?

Per il resto grazie mille, davvero un ottima recenzione Very Happy

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 7:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per il ds prima ed. è una flash appositamente per ds, ma mi pare che il lite utilizzi la micro sd, Malebolgia conferma?
@Malebolgia: Non credo sia legale scaricare giochi da internet...
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 7:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Malebolgia ha scritto:
Mi daresti i tuoi codici amico?


Codici Amico???

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 7:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Malebolgia ha scritto:
Mi daresti i tuoi codici amico?


Codici Amico???


Quel codice che ti serve per giocare in rete con un amico.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Malebolgia
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/11/04 11:55
Messaggi: 361
Località: Capanne City

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 7:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fre le copie di backup nn è illegale Wink
Per il nintendo DS (sia il ciccio che il lite) esistono diversi dispositivi, alcuni con memoria interna, altri che sfruttano le SD (micro e non dipende poi dal modello), le ultime versioni uscite sul mercato (di cui vedrò di diventare possessore) integrano anche il DS Rumble: un addon che va nello slot delle card GBA (nn abbiamo detto della retrocompatibilità) e che fa la stecca cosa del dual shock sony, vibra ^^

Per quanto riguarda i codici amico, la prima volta che ci si connette alla Nintendo Wi-Fi con un gioco che lo permette, ti verrà assegnato un codice unico con cui potri giocare con i tuoi amici e nn (ne dovrei avere uno in firma di un gioco jappo), oltre a questa possibilità puoi giocare anche senza aver bisogno di un router che ti colleghi alla rete basta che il tuo amico sia abbastanza vicino ^^
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 7:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi sa che lo abbiamo convinto! Wink
Dai, solo un'ora di tempo: dovrebbero chiamarci a lavorare come promoter Nintendo DS! Laughing
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 10:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok, ditemi dove devo firmare, mi converto Laughing

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia