Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Via Libera a Embrioni Chimera: Dna Umano e Animale Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 10:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non mi trovo d'accordo con te. Legislando tale scoperta e tale ricerca, si eviterà che legalmente si vada oltre. Per quanto riguarda l'underground e l'illegale, questo è un altro paio di maniche. Di gente che vuole andare oltre ce ne sarà sempre, e purtroppo non ci si può fare niente. Ma per pochi folli, vale davvero la pena di fermare una ricerca che potrebbe salvare milioni di vite? O comunque migliorare la vita di milioni di persone?
Se fermiamo questa ricerca, non andremo mai avanti e resteremo all'età della caccia alle stregcoff,coffdelleguerre sancoff,coffdel medioevo. Dando adito a certa gente di condizionare il pensiero scientifico, che sta certamente al di là delle loro cognizioni e delle loro conoscenze, si fa un grave danno alla nostra società.
Sarà che studio chimica, sarà che mia sorella è direttamente coinvolta, ma sarà anche una determinata linea di pensiero che molti condividono. Spero solo che questa volta si sia di più di quando si dovette votare il 4 (o era il 6?) giugno di due anni fa... all'epoca... okay, mi mordo la lingua Mr. Green

E non preoccuparti, qui si ride e si scherza, fra me e il camerata Cuore Mr. Green

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Sab Set 15, 2007 11:37 am Rispondi citandoTorna in cima

E' vero, è vero. Io sono così camerata che, per pulirmi le orecchie, carico i cotton fioc in una mauser. Mr. Green

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Sab Set 15, 2007 12:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bravissimo, camerata Mr. Green il tuo spirito è illuminante per tutti noi ed è un esempio anche per i meno degni Mr. Green

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 2:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Sono diventata zia di un baby-dog (la seconda foto dall'alto)

Questo e' un progetto portato avanti da una ragazza francese che spinta dal dibattito come da titolo, ha deciso di andare in giro con questi cuccioli umani/animali per trovare loro una famiglia.

http://www.prune-blog.com/

A presto.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 11:21 am Rispondi citandoTorna in cima

Auguri vivissimi. Io, invece, mi sono comprato direttamente un esemplare adulto. Non la faccio entrare in casa perchè puzza, sbava e spela ma, invece di latrare, quando rientro emette un mormorio sommesso e sinuoso niente male.
Image

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
nimeas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 02:21
Messaggi: 485
Località: milano

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 12:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Aelthas ha scritto:
Per inciso io sono sempre in ospedale, di malati ne vedo tutti i giorni, e ne vivo il loro dolore, credo che la ricerca debba andare avanti, ma questo nn significa ad ogni costo.

Per il discorso di giocare a far gli Dei (qui Lady Uriel si incacchierà, perdonami mia dolce metà^^) beh allora nn si dovrebbe più assumere farmaci e ricorrere a tecniche mediche. Gli esseri umani hanno cambiato ciò che per il resto delle specie sin ora conosciute è definito come selezione naturale. Il forte vive il debole muore nn vale per noi. O meglio semplicemente, dato che in natura siamo tra le specie più deboli e insignificanti dal punto di vista fisico, abbiamo sfruttato la capacità di manipolazione ambientale, via via che le tecniche progrediscono si passa dalla semplice macinazione di erbe medicamentose alla biochimica e alle terapie genetiche. Dove mettere un muro? Dove fermarsi? Io nn lo so e nn credo che possa saperlo nessuno di voi.
Citazione:


ho abbreviato un po la citazione, riportando solo le parti che volevo commentare.. aelthas vive sempre tra i malati, ma da malato o da dottore inanzitutto?
in secondo luogo ha detto una cosa giustissima con le domande dove mettere un muro dove fermarsi.. purtroppo i medici per amor di scienza tendono credo ad andare troppo oltre, ad abbattere tutti i muri, e a giocare a fare gli dei come dice lady uriel.. ma i pazienti? se sono d'accordo spesso è perchè sono troppo disperati.. quindi accetteranno qualsiasi soluzione, come anche questa delle cellule staminali animali.

_________________
ciò che chiami antico è più attuale del nuovo.

tutta la vita che cerchi è in una goccia di pioggia.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 4:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

E dove sarebbe il male in questo? Non riesco a vedere una sola controindicazione, dal tuo discorso...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 4:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:
Image

La moglie di Chewbacca! Rofl Mr. Green

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
nimeas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 02:21
Messaggi: 485
Località: milano

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 4:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
E dove sarebbe il male in questo? Non riesco a vedere una sola controindicazione, dal tuo discorso...


c'è che a un certo punto bisogna direbasta. ma chi sarà a dirlo? io? tu? i medici? i pazienti? tutti hanno un motivo per non dire basta o per dire non cominciate prorpio.
il medico ricercatore vede spesso e volentieri il paziente solo come una cavia e questo lo porterà a non volersi mai fermare con qualsiasi tipo di sperimentazione stia su di lui praticando, ma al contrario a usare tutte le sue arti persuasive per convincerlo che guarirà.il paziente è disperato e accetterà. è giusto?
il paziente non ancora grave è troppo diffidente non accetterà una sperimentazione che cmq al suo livello potrebbe non essere grave e lo farà per diffidenza ma sarebbe giusto imporgliela?
dove è il muro da superare? chi decide chi è che sperimenterà cosa, chi sarà abbastanza disperato da farlo? chi si assumerà il ruolo di dio?

_________________
ciò che chiami antico è più attuale del nuovo.

tutta la vita che cerchi è in una goccia di pioggia.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 4:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non si può fermare la ricerca, se i nostri avi avessero messo il muro della conoscenza prima dell'elettricità? Cosa sarebbe successo?
Fatti non foste per viver come bruti...

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 4:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Continuo a non vedere problemi. Non ci deve essere alcun limite alla ricerca scientifica in se. Piuttosto il limite va messo all'uso che facciamo delle scoperte.

Inoltre non ritengo giusto che per una credenza religiosa si mettano dei freni alla possibilità di trovare una cura per tante malattie.

@Stains: non è la conoscenza che ci salverà dal vivere come bruti.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
nimeas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 02:21
Messaggi: 485
Località: milano

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 4:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

quoto honoo sul commento a stains: non è la ricerca a farci divenire bruti.

alla ricerca scentifica in sè no, hai ragione, ma mi fa paura quando viene applicata all'uomo come sperimentazione perchè il medico che sperimenta non sa fermarsi.
dimenticavo, la religiione non per quello che mi rigurda non deve centrare un'emerita mazza. è il lato prettamente umano che mi interessa.

_________________
ciò che chiami antico è più attuale del nuovo.

tutta la vita che cerchi è in una goccia di pioggia.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 4:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Insomma! Era una citazione erudita! Mr. Green Un po' di elasticità! Wink

Per l'argomento in sè Honoo esprime il mio parere, la ricerca va avanti, son gli utilizzi da tenere sott'occhio.

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 5:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Perchè la ricerca scientifica sull'uomo è da condannare e poi approviamo tutti quella su altri primati o altri animali in genere?

Se l'uomo in questione accetta di fare da cavia, ben venga...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
nimeas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 02:21
Messaggi: 485
Località: milano

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 5:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

forse neanche quella sugli animali è giusta non so io non sono particolarmente animalista ma non vorrei offendere nessuno.. ma se devo scegliere uomo o animale scelgo uomo.
e l'uomo che si offre come cavia ripeto è spesso troppo disperato per capire...

_________________
ciò che chiami antico è più attuale del nuovo.

tutta la vita che cerchi è in una goccia di pioggia.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia