Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 La scelta dell'arma è fondamentale.. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Redragon
Cittadino
Cittadino


Registrato: 13/12/07 02:11
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 6:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Karl ha scritto:
Redragon ha scritto:
è una buona strategia....ma se acchiappi un orco di tre metri per tre con scarsa intelligenza, funziona ?


Si Rofl

[questa risposta vale da dimostrazione Ciclope]


con chi vale come dimostrazione ?
ProfiloMessaggio privato
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 9:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mah!
Direi che fondamentale sia l'intento distruttivo... quello è la vera arma migliore secondo me... Cool

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Karl
Scudiero
Scudiero


Registrato: 09/11/07 17:09
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 9:03 am Rispondi citandoTorna in cima

Lady Uriel ha scritto:
Karl, si un mito!! e il tuo avatar è adorabilino!!

Embarassed
[anche il tuo, e ad esser sinceri preferisco il tuo avatar al mio]

Lady Uriel ha scritto:
Mi sa che io una discussione con te non la farò mai!! Hai l'aria di chi riesce a metterti all'angolo con parole argute e forbita favella..

La proposta e' a modo suo allettante Wink
e lascio a te la scelta della tua arma prima di usar la mia.


Redragon ha scritto:
con chi vale come dimostrazione ?

Rofl a questo punto direi con entrambi Rofl

_________________
Sfido la morte
per gioco pazzo,
per dolce lazzo,
o per...uhm...coorte.
Testuggine. Alla griglia.

Ciclope


What is Jerusalem worth?
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 5:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Karl ha scritto:
Lady Uriel ha scritto:
Karl, si un mito!! e il tuo avatar è adorabilino!!

Embarassed
[anche il tuo, e ad esser sinceri preferisco il tuo avatar al mio]

Lady Uriel ha scritto:
Mi sa che io una discussione con te non la farò mai!! Hai l'aria di chi riesce a metterti all'angolo con parole argute e forbita favella..

La proposta e' a modo suo allettante Wink
e lascio a te la scelta della tua arma prima di usar la mia.


Redragon ha scritto:
con chi vale come dimostrazione ?

Rofl a questo punto direi con entrambi Rofl


Arma? Palla di fuoco, dardo incantanto, Ice storm e disintegrate valgono? In ogno caso la magia.. In alternativa scimitarra, stocco e spada.. scherma, insomma!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Taliesin
Apprendista
Apprendista


Registrato: 13/12/07 02:14
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 12:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Se posso dire la mia credo che una balesta sia la cosa migliore, o anche l'arco, anchen se più grossolano e meno potente. A ovviamente nessuno impedisce di drogare/avvelenare i proiettili.

Se proprio bisogna lasciare fare alla forza bruta prediligo spada a una mano e daga. Forse contro spadoni a 4 mani e mezza non funziona bene, ma voglio vedere chi ce la fa a brandirli realmente per più di 40 minuti
ProfiloMessaggio privato
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 7:53 am Rispondi citandoTorna in cima

allora...
in caso di arma da usare a distanza, una bella balestra non la batte nessuno. L'eventuale problema potrebbe essere dato dai tempi di ricarica.

Da vicino... sono tradizionalista. un bel gladio, o una daga. Lo spadone a due mani, nella mischia è un po' più d'intralcio che d'aiuto.

Ho provato però la anche mazza ferrata (non animata). Interessante...

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Wulfgardr
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 13:04
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 3:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Taliesin ha scritto:
Se posso dire la mia credo che una balesta sia la cosa migliore, o anche l'arco, anchen se più grossolano e meno potente. A ovviamente nessuno impedisce di drogare/avvelenare i proiettili.

Se proprio bisogna lasciare fare alla forza bruta prediligo spada a una mano e daga. Forse contro spadoni a 4 mani e mezza non funziona bene, ma voglio vedere chi ce la fa a brandirli realmente per più di 40 minuti


qualsiasi persona addestrata a fare da doppelsoldner può combattere una battaglia intera con la zweihander. Ma ribadisco che la zweihander non si "brandisce" come una spada (a meno che non state giocando a d&d...), è più tipo una falce o una lancia corta.
Spada e daga può essere un bel modo di duellare se la spada in questione NON è medioevale ma almeno una striscia da metà XVI secolo. Altrimenti continuo a preferire spada e scudo.

Da distanza l'arco è una valida scelta ma richiede addestramento, la balestra è più semplice da usare ma richiede tempi di caricamento assurdi e possibilmente una persona davanti a voi dotata di pavese che vi difenda.

Curiosità: perchè 40 minuti?
Curiosità 2: cos'è la mazza ferrata "animata"? Forse il mazzafrusto o il flagello?
ProfiloMessaggio privato
Melk0r
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 18:41
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 3:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

la mia arma ideale è Grond il martello di melkor... Twisted Evil
Cool
ProfiloMessaggio privato
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 4:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

per la tua curiosità 2: ok per mazzafrusto. scusa, ma non avevo con me il vocabolario...

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Wulfgardr
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 13:04
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2007 12:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Magistra Ro ha scritto:
per la tua curiosità 2: ok per mazzafrusto. scusa, ma non avevo con me il vocabolario...


non era per polemizzare... davvero non avevo capito (anche perchè in questi giorni sono di uno stanco...)
ProfiloMessaggio privato
Lord hargor
Apprendista
Apprendista


Registrato: 13/12/07 02:04
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2007 12:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io invece mi affiderei alla mia spada e al mio scudo,oppure a volte userei il mio arco


Ultima modifica di Lord hargor il Lun Lug 16, 2007 8:59 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Taliesin
Apprendista
Apprendista


Registrato: 13/12/07 02:14
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Ammetto che in effetti si tratta di spada e daga XVI secolo, e sono orgoglioso di dire acero de Toledo. Non è facile ne leggero. Serve molta coordinazione. Ma è molto valido come metodo.
I 40 minuti sono un tempo tirato un po' così, era per dire che dopo poco si perde lo slancio iniziale
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:37 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 02, 2008 2:36 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wulfgardr
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 13:04
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 12:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Comunque un combattimento non durerà MAI 40 minuti. Tutt'al più ne dura 2 se proprio sei in duello ed il tuo avversario è bravissimo e tu pure.
Una battaglia può durare delle ore ma la situazione è davvero differente, perchè ci sono momenti di attività intensa alternati a momenti di totale "distacco dalla realtà".

Per la questione spada a due mani, purtroppo i gdr hanno instillato questa convinzione che la spada a due mani si debba usare come una spada. La claymore è concettualmente e strutturalmente diversa da una zweihander (oltre ad essere più piccola). Soltanto le prime zweihander (e parlo di quelle dalla seconda metà del 1300 fino a più o meno la prima metà del 1400) possono ancora essere considerate spade a tutti gli effetti.
La warsword (incredibile, esiste nella realtà e non solo in Diablo) è la prima spada da usare "a due mani" e la si conosce con certezza dalla seconda metà del 1200, ma comunque era un'arma pesante rispetto alla più classica spada, in un'epoca in cui comunque lo scudo era ancora di fondamentale importanza in battaglia; tanto è vero che si evolverà ben presto nella spada a una mano e mezza, o se preferite "spada bastarda".

Un'altra considerazione da fare è il vostro ruolo in battaglia. Chi siete, come siete corazzatie contro chi combattete. Usualmente erano cose che si conoscevano prima di uno scontro. Da quello che avete davanti dipende la scelta dell'arma.

Comunque alla fine io credo che l'arma migliore in un duello sia quella che sappiamo usare meglio, mentre in battaglia l'arma migliore è il livello di addestramento dell'unità a cui appartieni.
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2007 2:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

arco e frecce sono i miei più affidabili compagni! Wink
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia