Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Riflessione stonata.... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Aspide
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:32
Messaggi: 288

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 3:00 am Rispondi citandoTorna in cima

E' un periodo questo in cui vedo i miei amici o le mie amiche che hanno tutte lo stesso "problema": sono findanzati ma incontrano qualcun altro, vogliono sentirsi liberi/e, entrano in crisi, provano a capirsi e a dimenticare o hanno due relazioni o si disinnamorano o si lasciano.... tutte situazioni che non avevo incontrto o non avevo notato prima che fossi io a lasciare, ad innamorarmi di nuovo..... ma capita davvero così spesso, così frequentemente (per tre persone in un paio di mesi..anzi forse quattro), così comunemente? una mia amica mi ripeteva sempre che sarà sempre così, che ci invaghiremo periodicamente di qualcun altro, sempre, chiunque avremo al nostro fianco, che non possiamo farci niente.... ora lei stessa si pone il problema se lasciare prima o dopo che il suo ragazzo si laurei (tra una decina di giorni cioè..) .... ma io, quasi cadendo dalle nuvole, mi accorgo di una realtà che prima credevo chissà impensabile, forse intollerabile in qualche modo per me (cara innocenza o vane speranze?).... ma ora.... ci sono passata e so cosa significa.
voi che mi dite in proposito? Embarassed vista l'ora tarda io per ora chiudo qui....

_________________
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.

Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
ProfiloMessaggio privato
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 5:08 am Rispondi citandoTorna in cima

e due ore dopo arrivo io per dire la mia...
solo che sono troppo stanco per accendere il cervello e allora rimando la risposta magari a domani.. buonanotte a tutti..

@aspide: dormi sonni tranquilli Wink
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 3:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

forse sei in mezzo ad una concatenazione di eventi negativi, o forse no.

credo solo che non devi smettere di credere che l'amore sia qualcosa che possa durare, anche per sempre, altrimenti perdi una delle poche cose che ci fa andare avanti ogni giorno.

e non disperare; è solo un brutto periodo, e come tale passa. come dice l'adagio, non può piovere per sempre..... accetta che fatti del genere possano capitare ma non smettere di credere nell'amore, perchè è una delle poche cose infinite oltre all'universo....

liberissima di non seguire le mie parole, se ti sembrano campate in aria, dette soprattutto da uno che non ha mai avuto la fidanzata. però a me piace crederci....


Ultima modifica di il Sab Mar 17, 2007 3:14 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 3:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Piccola parentesi... io sono un caso particolare.... un pò "fuori dal coro".. nel senso che io sono io, ho la mia vita e le mie libertà, e non voglio che nessuno possa permettersi di modificare o di mettersi in mezzo...

Vedo spesso persone, che appena si fidanzano spariscono... Lasciano il gruppo di amici, si isolano dal mondo, rimangono solo loro e la loro anima gemella...

Prima o poi una situazione del genere, almeno secondo la mia modesta opinione, ti porta a far diventare tutto "rountine", a farti mancare l'aria... All'improvviso ti accorgi che che è tantissimo tempo che non esci con gli amici per un birra, non ti fai più una partita a calcetto...

Senti la fame della tua libertà... che bussa alla porta.

La routine ti porta a vedere in un sorriso estraneo, in un gesto estraneo, quell'affetto da tempo assopito dai gesti quotidiani.


Un rapporto di coppia è una cosa difficile da gestire, che ognuno se la gestisca come meglio crede, senza dare retta ai consigli altrui.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Aspide
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:32
Messaggi: 288

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 3:31 am Rispondi citandoTorna in cima

anche stasera in realtà mi è stato detto di andare direttamente a letto, ma ormai son qui... Rolling Eyes

non posso che quotare Loris.... anche se devo notare che spesso non ci si accorge di essersi allontanati dal resto del mondo o comunque di trascurarlo....

@Faramil: probabilmente l'amore è infinito... una parte di me potrà amare "per sempre" e in qualche modo ( che magari muta nel tempo) qualcuno, ma in realtà siamo noi a non essere costanti, a non accontentarci mai o a cambiare.... finché puoi credici nell'Amore, perché non sempre sarà facile, perché in fondo farlo ci fa bene....

e...visto che è sempre tardi e che non vorrei correre il rischio di demoralizzare qualcuno...chiudo qui Wink

_________________
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.

Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
ProfiloMessaggio privato
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 5:58 am Rispondi citandoTorna in cima

ma il rischio l'hai corso... dico solo una cosa: pensiamo in positivo..
buonanotte... e che la notte mi sia di aiuto per riuscire a capire come rispondere a queste domande, come mitigare questi tuoi dubbi
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Aspide
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:32
Messaggi: 288

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 12:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

pensiamo in positivo.... ok, ma il resto del mondo ci spinge a fare l'incontrario se ci fermiamo un attimo ad osservarlo Confused
quindi mi è difficile crederci veramente, almeno con l'innocenza di una bambina...anche se poi io stessa, a parte in questi momenti in cui mi ritrovo il pomeriggio con un'amica e la sera con un'altra che lamentano lo stesso problema di fondo, NON mi interesso a cosa sarà e fino a quando... in passato lo facevo, ero ossessionata dalla fine, perché nessuno parla della fine, di come finisce un amore, di come ci si accorge che è finita.... solo la parte più bella si racconta: come ci si innamora. io volevo capire l'opposto per poter rendermene conto quando mi sarebbe successo ( o se mi stava già succedendo)....
...ragazzi però che discorsi seri-tristi-catastrofici mi ritrovo a fare di mattina... Sad ( tendenza forse accentuata anche dal mio prof di italiano che ci ha riempito la testa per anni con previsioni più che catastrofiche Twisted Evil )
fatemi tornare una bambina innocente che non sa di queste cose (ma forse una bambina lo sa e forse riesce a trovare una risposta seguendo la sua logica.... Crying or Very sad ) o essere come mia nonna che a 60 anni si è innamorata di nuovo, vedeva solo cuoricini, non faceva più altro, sospirava sui mazzi di fiore che le arrivano..... si è sposata felicemente.. ha trovato la forza per crederci insomma... cosa che auguro di cuore a tutti Very Happy

_________________
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.

Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 7:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

ogni giorno il mondo ci bombarda di notizie negative, e spesso le poche notizie positive vengono ignorate o non bastano a colmare quelle negative. eppure bisogna tirare avanti, con la speranza che non può il mondo continuare così, che forse c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel tessuto della nostra società e che non può durare per sempre.
l'unica è cercare di mantenere intatti i propri ideali e di vivere ogni giorno consapevoli che non sei tu a doverti omologare agli altri. il cambiamento, così, prima o poi arriverà....
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 7:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sarò breve.

L'essere umano è monogamo per convenzione e non per natura. Essere attratti da altre persone sia fisicamente che sentimentalmente è normale..

Sta a noi scegliere se avere una relazione a senso unico, o se tradire, o se avere 5 partner diversi, o se impegnarsi poco con uno o molto con tutti.. ecc ecc bla bla le varianti sono miriadi!

xD

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Aspide
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:32
Messaggi: 288

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 7:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

...già...grazie Faramil

nonostante tutto sto acquisendo più fiducia nelle cose (anche nelle persone forse) e questo perché sono felice così come sto ora Very Happy
solo che...vedere quattro persone più o meno in crisi o che devono fare i conti con lo stesso problema...forse prima o poi ci passeremo tutti in una messa in discussione dell'amore....
E io lo feci tempo fa. E ora sono di nuovo contenta......e innamorata Embarassed Very Happy

..sarà anche una convenzione ma è quello che ci fa stare meglio.....

_________________
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.

Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 8:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vai avanti, segui il cuore. è l'unica cosa che conta in questo mondo freddo e distaccato, dove si usa troppo spesso il cervello senza ascoltare quel muscolo in mezzo al petto così importante e vitale.
spero un giorno di avere anche io la fortuna di amare e di essere amato Crying or Very sad .
ProfiloMessaggio privato
*Nihal*
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/12/07 17:54
Messaggi: 3309

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 8:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Faramil ha scritto:
Vai avanti, segui il cuore. è l'unica cosa che conta in questo mondo freddo e distaccato, dove si usa troppo spesso il cervello senza ascoltare quel muscolo in mezzo al petto così importante e vitale.
spero un giorno di avere anche io la fortuna di amare e di essere amato Crying or Very sad .


mi hai fatto uscire una lacrimuccia... Crying or Very sad non essere così pessimista... Crying or Very sad ..un bacino kiss me

Ma la penso anche io come gli altri...segui il cuore...non lasciarti imbrogliare dalle cose finte, solo esteriori...
cmq per quanto riguarda le amici/e che cercano la libertà è colpa della monotonia della quotidianità che rende il rapporto statico...così uno esasperato cerca quel pepe che prima era nella sua relazione altrove... Wink
ProfiloMessaggio privato
Aspide
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:32
Messaggi: 288

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 9:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

*Nihal* ha scritto:
Faramil ha scritto:
spero un giorno di avere anche io la fortuna di amare e di essere amato Crying or Very sad .


mi hai fatto uscire una lacrimuccia... Crying or Very sad non essere così pessimista... Crying or Very sad ..un bacino kiss me

@faramil ti mando un bacino pure io kiss me

andando al punto.....ma a qualcuno di voi è successa una cosa simile? cioè, è una cosa che accade così frequentemente o quella a cui sto assistendo è solo una catena insolita?
per fare un esempio, un discorso che ho sentito era del genere: "con lui sto bene, è perfetto, potrebbe essere l'uomo della mia vita...ma non ora, ora vorrei fare nuove esperienze"....e ciò è stato dopo che la persona in questione avesse conosciuto un tipo con cui è stata "troppo" bene un paio di sere...
solo monotonia quindi?

_________________
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.

Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 11:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

innanzitutto a nihal e a aspide grazie Embarassed

ad aspide: forse per te è una concatenazione di eventi. conosco un'amico che sta bene con la sua ragazza, anche perchè ognuno vive la propria vita, segue le sue amicizie, e hanno i loro momenti in cui stanno bene insieme.
forse come diceva Loris e Nihal è solo questione di mantenere il rapporto più "libero" e meno "monotono", in modo di non soffocarsi l'un l'altro.
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 12:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Aspide ha scritto:
pensiamo in positivo.... ok, ma il resto del mondo ci spinge a fare l'incontrario se ci fermiamo un attimo ad osservarlo Confused


Non lasciare che siano gli altri a decidere della tua vita.
Non lasciare che siano gli altri a dirti cosa devi fare.
Non lasciare che siano gli altri a dirti cosa non devi fare.
Non lasciare agli altri le tue decisioni.
Non lasciare agli altri le tue responsabilità.
Non lasciare agli altri il tuo tempo.

Prenditi le tue responsabilità, prenditi il tuo tempo, prendi le tue decisioni, razionali o irrazionali che siano.

Avrai deciso con la tua testa, avrai preso i tuoi pali, avrai gioito delle tue gioie, avrai i tuoi rimorsi... Avrai la tua felicità. Ma in ogni caso, avrai preso una decisione in quel momento la più giusta.

Come finisce un amore?
Finisce.
Punto.

Il modo come finisce è solo un gesto. Una parola, un biglietto, un sms.... è solo un mezzo.

Si alza la testa... ed è un nuovo giorno.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia