Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Voto di povertà Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 1:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ultimamente sto giocando un pg barbaro con Voto di povertà (nuovo talento sul Libro delle imprese eroiche) e mi sta dando un sacco di soddisfazioni!!!

Voi che pensate di un avventuriero che rinuncia ai beni materiali (prendendo bonus a destra e a manca) in un mondo dove se non fai bottino non sei figo?

inc

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 1:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uhm, dipende.. voto di povertà è forte, ma agli alti livelli resta un po' indietro causa mancanza di poteri tipo "volare", "teletrasporto" et simila.. Più che ad un barbaro, si adatta alla perfezione al druido vuoi per interpretazione e vuoi per powerplayaggine..
Grandi gesta, ..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 2:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

bhe, certamente un bel diversivo di PG.... Smile
Per i bonus dovrei dargli un'occhiata...come talento non lo conoscevo Scratch

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
yngwie
Arciere
Arciere


Registrato: 24/04/05 19:04
Messaggi: 957
Località: Zanarkand

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 2:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

no neanche io lo consco....
Deve essere utile....
Quoto wolf,infatti sarebbe + utile per un druido... Wink

_________________
Fiero membro degli iscritti A.F.A.

"Urla il tuono,al mio Lamento Eroico,sorte consuma la realtà...."

Play Loud,play your love and yuor pain!!!!

www.deeppurple-italiansite.it

++++++++Luca 4Ever One++++++++
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 6:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:

Voi che pensate di un avventuriero che rinuncia ai beni materiali (prendendo bonus a destra e a manca) in un mondo dove se non fai bottino non sei figo?


Come la vedo io :

a) Che il Barbaro per sua natura non dovrebbe pensare all'Ascia +5 Vorpal o all'armatura di Pelle di Rinoceronte +12...

b) E' scritto sul manuale del giocatore che i "monaci" non accumulano tesori... solo il giusto per vivere... Quindi non dovrebbero nemmeno sognarsi l'amuleto dei pugni potenti, la fascia della saggezza +3, la cintura del monaco +5.

E per ora, non ho mai visto giocare un monaco che non fosse pieno di oggetti magici.

c) Il "voto di povertà" l'ho fatto io con il mio PG Elfo guerriero. E' talmente fissato con le sue manie di superiorità, che non utilizza gli oggetti magici creati dagli umani.

Mentre nel gruppo volano spade +2 e +3, lui combatte ancora con una spada "semplice semplice", ma di fattura chiaramente elfica.


d) Non capisco perchè, rinunciare ad avere ricchezze garantisca dei bonus. Se voglio fare il PG " 'gnorante " lo faccio per divertimento, non per avere qualcosa in cambio, altrimenti faccio il ladro Caotic Bastard che quando trova qualcosa di abbastanza piccolo da essere occultato, se lo mette in tasca e se lo rivende alla prima occasione.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 6:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per i bonus dovrei dargli un'occhiata...come talento non lo conoscevo

I bonus riguardano incrementi di caratteristica, aumentano inoltre:
-armatura naturale
-bonus di deviazione alla CA
-Bonus armatura

Inoltre si hanno anche altre bazzecole come:
riduzione del danno, resistenze a tutte le forme di energia (compreso il suono), sostentamento (non c'è più bisogno di mangiare, bere, dormire, respirare)

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 7:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

.. e al 16mo visione del vero permanente che non fa mai male..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 7:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Shocked ...una bestia di PG! Shocked

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Gotrek_90
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/10/05 15:36
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 10:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Concordo con Loris..... se devo fare il voto di povertà, lo faccio come interpretazione, non come talento per pigliarmi altri bonus.....
I bonus che guaagno saranno in EXP aggiuntivi che il master concederà per la buona interpretazione.......

_________________
Maestro nell'arte del "Calcio Volante di Chuck Norris"

Nessuno è veramente libero se costretto ad essere uguale agli altri..... O. Wilde
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 2:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:

I bonus riguardano incrementi di caratteristica, aumentano inoltre:
-armatura naturale
-bonus di deviazione alla CA
-Bonus armatura

Inoltre si hanno anche altre bazzecole come:
riduzione del danno, resistenze a tutte le forme di energia (compreso il suono), sostentamento (non c'è più bisogno di mangiare, bere, dormire, respirare)


Sinceramente non capisco come sia possibile associare il "voto di povertà" a questi umenti di carattaristiche.

Alla WOTC hanno proprio terminato la fantasia... Sad Sad Sad Evil or Very Mad

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2006 7:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

dal punto di vista dell'interpretazione ok, ma bisogna considerare che questi elementi (tipo resistenze, bonus alle caratteristiche, alla CA, etc.) sono necessari ai fini di giocabilità del personaggio.. vedere Appello: salviamo il BARDO!

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2006 10:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Wolf84 ha scritto:
dal punto di vista dell'interpretazione ok, ma bisogna considerare che questi elementi (tipo resistenze, bonus alle caratteristiche, alla CA, etc.) sono necessari ai fini di giocabilità del personaggio.. vedere Appello: salviamo il BARDO!



Giocabilità secondo quello che impongono i manuali WOTC. (semplici gusti personali ovviamente). I mostri per essere sconfitti, richiedono armi "particolari" (+1 ; +2 ; +3 )... E questo mi sembra giusto. Ma non vedo il nesso logico perchè alcune classi particolari (come il Monaco ad esempio), debbano conquistare i "bonus magici" solo perchè altrimenti sarebbero in svantaggio rispetto alle classi "standard" che utilizzano armi senza problemi.

In questo modo (correggetemi se sbaglio), perdiamo quello che è il principale senso del gioco, usare la fantasia e, (almeno a mio parere), creare una storia, creare una leggenda, creare un qualche caxxo per cui un determinato oggetto, è stato costruito.

Se le spade "+5" sono state forgiate... ci sarà stato un motivo particolare... una creatura, un demone, un estraplanare, una divinità che nei giorni immemori fu sconfitta solo grazie alla forgiatura di una di queste armi leggendarie...

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Gen 14, 2006 3:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

si ma i combattimenti sono comunque una parte viva del gioco...."non gli dai le armi, non gli dai le magie, allora diamogli qualche bonus e abilità speciali" ( vd. Monaco) ....io sono d'accordo con questa linea guida... Smile

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Sab Gen 14, 2006 5:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

SkalD ha scritto:
si ma i combattimenti sono comunque una parte viva del gioco...."non gli dai le armi, non gli dai le magie, allora diamogli qualche bonus e abilità speciali" ( vd. Monaco) ....io sono d'accordo con questa linea guida... Smile


Scusami, ma sono la "parte viva dell'EUMATE". (Entra, Uccidi Mostro Arraffa Tesoro, Esci)

Un mago è devastante perchè lancia magie. Ma dove nasce la magia? E' naturale? E' artificiale? Che conseguenze ha? Che controindicazioni ha?

Un guerriero è devastante se ha in mano un Falchion +5 Affilato, Vorpal, e magari il talento (Critico Migliorato [Falchion]) (Critico 12-20 x2 in 3Ed). Ok, magari esisterà anche un'arma del genere... Ma chi è quel pazzo che ha costruito un'arma del genere? Avrà speso 100.000 mo per un caspita di motivo? O solo per fare il figo con compagni d'avventura, o per non tirare i dadi quanto si scontra con mostri al di sotto di 8 DV?

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2006 1:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

X Loris: La seconda Very Happy

Sto lavorando sulla progressione del "voto di povertà" per i livelli epici.. altrimenti un PG con questo talento si precluderebbe alcune capacità che ai livelli epici sono effettivamente importanti, tipo "volare" e "teletrasporto", ecc.

Grandi gesta, ..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia