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Lao Tsung
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Inviato:
Mer Gen 11, 2006 1:04 pm |
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Ultimamente sto giocando un pg barbaro con Voto di povertà (nuovo talento sul Libro delle imprese eroiche) e mi sta dando un sacco di soddisfazioni!!!
Voi che pensate di un avventuriero che rinuncia ai beni materiali (prendendo bonus a destra e a manca) in un mondo dove se non fai bottino non sei figo?
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_________________ Maestro Assoluto di Cazzatologia
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Wolf84
Collaboratore
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Località: Azkabel
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Inviato:
Mer Gen 11, 2006 1:14 pm |
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Uhm, dipende.. voto di povertà è forte, ma agli alti livelli resta un po' indietro causa mancanza di poteri tipo "volare", "teletrasporto" et simila.. Più che ad un barbaro, si adatta alla perfezione al druido vuoi per interpretazione e vuoi per powerplayaggine..
Grandi gesta, .. |
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SkalD
Moderatore
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Inviato:
Mer Gen 11, 2006 2:27 pm |
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bhe, certamente un bel diversivo di PG....
Per i bonus dovrei dargli un'occhiata...come talento non lo conoscevo |
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yngwie
Arciere
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Inviato:
Mer Gen 11, 2006 2:33 pm |
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no neanche io lo consco....
Deve essere utile....
Quoto wolf,infatti sarebbe + utile per un druido... |
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Loris
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Inviato:
Mer Gen 11, 2006 6:05 pm |
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Lao Tsung ha scritto: |
Voi che pensate di un avventuriero che rinuncia ai beni materiali (prendendo bonus a destra e a manca) in un mondo dove se non fai bottino non sei figo? |
Come la vedo io :
a) Che il Barbaro per sua natura non dovrebbe pensare all'Ascia +5 Vorpal o all'armatura di Pelle di Rinoceronte +12...
b) E' scritto sul manuale del giocatore che i "monaci" non accumulano tesori... solo il giusto per vivere... Quindi non dovrebbero nemmeno sognarsi l'amuleto dei pugni potenti, la fascia della saggezza +3, la cintura del monaco +5.
E per ora, non ho mai visto giocare un monaco che non fosse pieno di oggetti magici.
c) Il "voto di povertà" l'ho fatto io con il mio PG Elfo guerriero. E' talmente fissato con le sue manie di superiorità, che non utilizza gli oggetti magici creati dagli umani.
Mentre nel gruppo volano spade +2 e +3, lui combatte ancora con una spada "semplice semplice", ma di fattura chiaramente elfica.
d) Non capisco perchè, rinunciare ad avere ricchezze garantisca dei bonus. Se voglio fare il PG " 'gnorante " lo faccio per divertimento, non per avere qualcosa in cambio, altrimenti faccio il ladro Caotic Bastard che quando trova qualcosa di abbastanza piccolo da essere occultato, se lo mette in tasca e se lo rivende alla prima occasione. |
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Lao Tsung
Moderatore
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Inviato:
Mer Gen 11, 2006 6:39 pm |
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Per i bonus dovrei dargli un'occhiata...come talento non lo conoscevo
I bonus riguardano incrementi di caratteristica, aumentano inoltre:
-armatura naturale
-bonus di deviazione alla CA
-Bonus armatura
Inoltre si hanno anche altre bazzecole come:
riduzione del danno, resistenze a tutte le forme di energia (compreso il suono), sostentamento (non c'è più bisogno di mangiare, bere, dormire, respirare) |
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Wolf84
Collaboratore
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Mer Gen 11, 2006 7:10 pm |
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SkalD
Moderatore
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Inviato:
Mer Gen 11, 2006 7:11 pm |
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...una bestia di PG! |
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Gotrek_90
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Inviato:
Mer Gen 11, 2006 10:46 pm |
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Concordo con Loris..... se devo fare il voto di povertà, lo faccio come interpretazione, non come talento per pigliarmi altri bonus.....
I bonus che guaagno saranno in EXP aggiuntivi che il master concederà per la buona interpretazione....... |
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Nessuno è veramente libero se costretto ad essere uguale agli altri..... O. Wilde |
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Loris
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Inviato:
Gio Gen 12, 2006 2:53 pm |
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Lao Tsung ha scritto: |
I bonus riguardano incrementi di caratteristica, aumentano inoltre:
-armatura naturale
-bonus di deviazione alla CA
-Bonus armatura
Inoltre si hanno anche altre bazzecole come:
riduzione del danno, resistenze a tutte le forme di energia (compreso il suono), sostentamento (non c'è più bisogno di mangiare, bere, dormire, respirare) |
Sinceramente non capisco come sia possibile associare il "voto di povertà" a questi umenti di carattaristiche.
Alla WOTC hanno proprio terminato la fantasia... |
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Wolf84
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Inviato:
Ven Gen 13, 2006 7:48 pm |
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dal punto di vista dell'interpretazione ok, ma bisogna considerare che questi elementi (tipo resistenze, bonus alle caratteristiche, alla CA, etc.) sono necessari ai fini di giocabilità del personaggio.. vedere Appello: salviamo il BARDO! |
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Loris
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Inviato:
Ven Gen 13, 2006 10:29 pm |
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Wolf84 ha scritto: |
dal punto di vista dell'interpretazione ok, ma bisogna considerare che questi elementi (tipo resistenze, bonus alle caratteristiche, alla CA, etc.) sono necessari ai fini di giocabilità del personaggio.. vedere Appello: salviamo il BARDO! |
Giocabilità secondo quello che impongono i manuali WOTC. (semplici gusti personali ovviamente). I mostri per essere sconfitti, richiedono armi "particolari" (+1 ; +2 ; +3 )... E questo mi sembra giusto. Ma non vedo il nesso logico perchè alcune classi particolari (come il Monaco ad esempio), debbano conquistare i "bonus magici" solo perchè altrimenti sarebbero in svantaggio rispetto alle classi "standard" che utilizzano armi senza problemi.
In questo modo (correggetemi se sbaglio), perdiamo quello che è il principale senso del gioco, usare la fantasia e, (almeno a mio parere), creare una storia, creare una leggenda, creare un qualche caxxo per cui un determinato oggetto, è stato costruito.
Se le spade "+5" sono state forgiate... ci sarà stato un motivo particolare... una creatura, un demone, un estraplanare, una divinità che nei giorni immemori fu sconfitta solo grazie alla forgiatura di una di queste armi leggendarie... |
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SkalD
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Inviato:
Sab Gen 14, 2006 3:46 pm |
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si ma i combattimenti sono comunque una parte viva del gioco...."non gli dai le armi, non gli dai le magie, allora diamogli qualche bonus e abilità speciali" ( vd. Monaco) ....io sono d'accordo con questa linea guida... |
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Loris
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Inviato:
Sab Gen 14, 2006 5:17 pm |
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SkalD ha scritto: |
si ma i combattimenti sono comunque una parte viva del gioco...."non gli dai le armi, non gli dai le magie, allora diamogli qualche bonus e abilità speciali" ( vd. Monaco) ....io sono d'accordo con questa linea guida... |
Scusami, ma sono la "parte viva dell'EUMATE". (Entra, Uccidi Mostro Arraffa Tesoro, Esci)
Un mago è devastante perchè lancia magie. Ma dove nasce la magia? E' naturale? E' artificiale? Che conseguenze ha? Che controindicazioni ha?
Un guerriero è devastante se ha in mano un Falchion +5 Affilato, Vorpal, e magari il talento (Critico Migliorato [Falchion]) (Critico 12-20 x2 in 3Ed). Ok, magari esisterà anche un'arma del genere... Ma chi è quel pazzo che ha costruito un'arma del genere? Avrà speso 100.000 mo per un caspita di motivo? O solo per fare il figo con compagni d'avventura, o per non tirare i dadi quanto si scontra con mostri al di sotto di 8 DV? |
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Wolf84
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Inviato:
Lun Gen 16, 2006 1:50 pm |
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X Loris: La seconda
Sto lavorando sulla progressione del "voto di povertà" per i livelli epici.. altrimenti un PG con questo talento si precluderebbe alcune capacità che ai livelli epici sono effettivamente importanti, tipo "volare" e "teletrasporto", ecc.
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