Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Indiana Jones IV Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 8:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Calma Mr. Green
Dico la mia rapidamente. Premetto che devo ancora andare a vedere Indiana Jones e ho cercato di evitare di leggere ogni spoiler contenuto in questo topic.
Quando esce un film, di solito non vado a leggere prima le critiche, anche perché alcune volte film giudicati da 5 stelle a me hanno fatto solo annoiare. Al massimo mi guardo il trailer su youtube e stop.
Io vado a vederlo perché se proprio devo dire "questo film fa schifo" preferisco giudicare dopo averlo visto e non prima.
Spendo i miei 7 euro di biglietto, me lo guardo, e poi dico un giudizio. E se alla fine a me piace, sarà una mia personale valutazione. Che ci posso fare, sono come san Tommaso: non credo finché non vedo.

Io sono affezionata al personaggio di Indiana Jones, molto affezionata. Come ero anche affezionata a quello di Rambo (almeno il primo). Quando è uscito Rambo 4, che tutti dicevano "una vera schifezza" io sono andata a vederlo e ho constatato che alla fine era vero. Punto. Ma senza dire "che delusione": l'ho solo obliterato come film da non comprarmi o noleggiarmi una volta uscito in dvd. Ed è morta lì.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 10:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:
Calma Mr. Green
Dico la mia rapidamente. Premetto che devo ancora andare a vedere Indiana Jones e ho cercato di evitare di leggere ogni spoiler contenuto in questo topic.
Quando esce un film, di solito non vado a leggere prima le critiche, anche perché alcune volte film giudicati da 5 stelle a me hanno fatto solo annoiare. Al massimo mi guardo il trailer su youtube e stop.
Io vado a vederlo perché se proprio devo dire "questo film fa schifo" preferisco giudicare dopo averlo visto e non prima.
Spendo i miei 7 euro di biglietto, me lo guardo, e poi dico un giudizio. E se alla fine a me piace, sarà una mia personale valutazione. Che ci posso fare, sono come san Tommaso: non credo finché non vedo.

Io sono affezionata al personaggio di Indiana Jones, molto affezionata. Come ero anche affezionata a quello di Rambo (almeno il primo). Quando è uscito Rambo 4, che tutti dicevano "una vera schifezza" io sono andata a vederlo e ho constatato che alla fine era vero. Punto. Ma senza dire "che delusione": l'ho solo obliterato come film da non comprarmi o noleggiarmi una volta uscito in dvd. Ed è morta lì.


Ok calma Wink
ma ragioniamo un attimo.....la curiosità è una cosa sacrosanta e su questo non ci piove Wink

Ma.....a che punto la ragion edeve soffocare la curiosità?
Quante ciofeche gli studios americani devono sfornare perchè uno cominci a dire "basta con ste ciofeche in computer grafica senza anima e senza storie?"

facciamo un esempio pratico.....adoro indiana jones (cosa vera io adoro i film di indy, fino al 3 ovviamente)...esce il 4, cavolo sono curiosissimo "devo" andare a vederlo....fa schifo.....esce il 5, io adoro indy "devo" andare a vederlo, visto l'andazzo probabilmente farà schifo.....esce il 6, io adoro indy "devo" andare a vederlo........esce il 325° farà schifo ma io adoro indy e "devo" andare a vederlo!

a che punto smetto di dargli i soldi?
a che punto smetto di "far" sputtanare miti delle mia infanzia?
ma soprattutto quando faranno 322 fil brutti contro 3 belli su un dato soggetto....quel soggetto si potrà ancora dire mito???????


p.s.
comunque io non ho mai parlato di leggere critiche sui giornali (controllate per favore) ma di essere noi (pubblico) più critici con queste operazioni, perchè se non siamo noi a stroncarle suil nascere ste cose, questo avremo!

al ristorante se vi mangiate la m...a la roba buona non ve la daranno mai!

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 11:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Difatti quando è uscita la nuova trilogia (anche se definirla "porcata" sarebbe meglio) di Star Wars io mi sono fiondato come un fulmine a vedere Episodio 1. Il due e il tre li ho visti solo dopo che alcuni amici appassionati me li avevano definiti come "decenti".

Sabato andrò a vedere Indy (ho un biglietto gratis, perchè non usarlo?) e domenica vi dirò.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 12:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:

forse vi crolerà un mito, ma Harrison Ford nell'intervista rilasciata a ciak di Aprile ha detto queste testuali parole :" Per me recitare è un lavoro, visto che lavoro a stipendio, cerco il massimo dello stipendio.....ma mica sono il solo."


Infatti non è il solo...credo che tutti gli attori di hollywood la pensino così, visto che gli attori-registi-caratteristi-ecc./artistidelcinema appartengono ad un'epoca passata (e la cosa è veramente triste). Non facciamo i fessi ragazzi, questo è Business, Showbusiness ma sempre business.

Ma secondo voi Jeremy Irons quando ha fatto Eragon ha letto prima il copione o l'assegnino da 27 milioni di dollari per decidere?

Ford era dal 2002 che non faceva un film decente (K-19) che gli garantisse un alto livello di popolarità, secondo voi cosa lo ha spinto a girare questo? L'amore per il cappello, la frusta e le scene d'azione senza controfigure? Ma andiamo Wink

Spero solo che ad Hollywood non diventino Stakanovisti come gli indiani, che producono 2500 film l'anno Dwarf

Tornando IT: stasera vado a vedere il film. Come ho fatto per la seconda trilogia di Star Wars, Rocky VI e Rambo IV: Speriamo in BENE! Razz

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 2:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:
dablas ha scritto:

forse vi crolerà un mito, ma Harrison Ford nell'intervista rilasciata a ciak di Aprile ha detto queste testuali parole :" Per me recitare è un lavoro, visto che lavoro a stipendio, cerco il massimo dello stipendio.....ma mica sono il solo."


Infatti non è il solo...credo che tutti gli attori di hollywood la pensino così, visto che gli attori-registi-caratteristi-ecc./artistidelcinema appartengono ad un'epoca passata (e la cosa è veramente triste). Non facciamo i fessi ragazzi, questo è Business, Showbusiness ma sempre business.


Non cadiamo nello stereoptipo che ad Hollywood una volta si pensava solo a fare arte e ad i soldi ci pensano solo ora Wink
Da questo punto di vista essendo hollywood un'industria ha sempre prima ad i soldi e poi a tutto il resto.

Ma c'è una differenza.
fino agli anni 80 i sequel erano pochi e mal visti, i pochi fatti poi solo in casi assolutamente eccezionali superavano i numeri uno come incassi......ricordo che al 1989 i sequel che avevao superato i capostipiti erano meno di una decina in 100 anni di storia hollywoodiana, ed erano:

ROCKY 3 e 4
RAMBO 2
ED ALCUNI TITOLI DI JAMES BOND (che è comunque una serie inglese e fa storia a se nel mondo del cinema)

per il resto anche se andavano bene incassavano sempre meno dell'originale.
Questo spingeva le grandi case ad cercare sempre storie nuove (a volte con buoni esiti altre no).
Oggi invece gli esperti di marketing hanno scoperto quel perverso meccanismo che spinge ad andare a vedere "comunque" un film basta che nel titolo ci sia la propria griffe preferita!

è un gioco perverso che alla fine vede perdente solo lo spettatore, che pur di rivedere certi personaggi paga sempre e comunque.

"L'unico modo per vincere è non giocare" Exclamation

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 9:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

PAROLàI!!!

Quante storie per un film... brutto, bello, perché, percome...
Chissenefrega... Gi amanti di Indiana Jones ci andranno, gli amanti dell'avventura ci andranno e bon, fine.
Vedremo, all'uscita, se ne sarà valsa la pena.

Però, non parlate di amore/attaccamento al cappello... Ford odiava quel cappello. Rick Deckard ne avrebbe dovuto avere uno quasi uguale (vedere i disegni preparatori a Blade Runner). Ha fatto in modo di farlo eliminare.

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 9:54 am Rispondi citandoTorna in cima

Visto ieri: DELUSIONE Sad

In certi momenti sembrava un film disney, non uno della Lucasfilm Spoiler: la scena delle scimmie è vomitatevole

Cate Blanchett quanto non la sà fare la cattiva? Confused

Shia LaBeouf sembra la caricatura di Brando ne "Il selvaggio", però molto in brutto, e spero che i figli di Marlon gli facciano causa per questo Razz

L'unico che secondo me recita appena bene è John Hurt, e lui fà il pazzo...

voto 5, il peggiore dei quattro

Darth Roxx ha scritto:

Però, non parlate di amore/attaccamento al cappello...


La mia era una metafora per intendere "amore verso il personaggio" Razz

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 2:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

La mia attesa per il film è stata tanta perchè come moltissimi sono appassionato alla serie ma il film mi ha deluso "in parte".

Alcune dialoghi tra Spoiler: padre e figlio sono divertenti e mi ricordano molto il terzo episodio anche se Connery è insuperabile.

Alcune scene come Spoiler: l'inseguimento in moto ed il duello di fioretto sono ben riuscite, altre come quello delleSpoiler: liane o Spoiler: gli alieni fanno alquanto dare di corpo.

Io lo reputo un film che stà di poco sotto la sufficienza....luci e buoi insomma....alcuni personaggi come Spoiler: il figlio sono ben riusciti, altri molto meno.

L'unica nota veramente positiva è che il film mi ha riportato alla mia infanzia anche se mi ha lasciato un pò di amaro in boccaSpoiler: il finale...c4%%0 è Indiana Jones non E.T. o Star Wars! Smile

voto: 5 e mezzo

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 11:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

mha... molte parti sono state palesemente copiate dalla mummia...

Spoiler: La stanza del tesoro ricorda "vagamente" quella della mummia... il ladro avido (oltre che idiota) che muore in questa stanza alla fine del film con la frase "Va bene così Indy!" (voleva suicidarsi?)... Nella mummia ci sono gli scarabei, qui le formiche giganti (che non si sa perchè... ma hanno paura del teschio)... Senza contare il cattivo di turno che per sete di conoscenza, al grido "voglio sapere! voglio sapere!", ci rimane secco...

A sto film dargli 4 è pure troppo triste
E cmq alla fine chi si salva secondo me è proprio Harrison Ford... l'effetto "vecchiaia" non si è sentito così tanto come nei vari Rocky o Rambo.

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 11:57 am Rispondi citandoTorna in cima

SkalD ha scritto:
La mia attesa per il film è stata tanta perchè come moltissimi sono appassionato alla serie ma il film mi ha deluso "in parte".

Alcune dialoghi tra Spoiler: padre e figlio sono divertenti e mi ricordano molto il terzo episodio anche se Connery è insuperabile.

Alcune scene come Spoiler: l'inseguimento in moto ed il duello di fioretto sono ben riuscite, altre come quello delleSpoiler: liane o Spoiler: gli alieni fanno alquanto dare di corpo.

Io lo reputo un film che stà di poco sotto la sufficienza....luci e buoi insomma....alcuni personaggi come Spoiler: il figlio sono ben riusciti, altri molto meno.

L'unica nota veramente positiva è che il film mi ha riportato alla mia infanzia anche se mi ha lasciato un pò di amaro in boccaSpoiler: il finale...c4%%0 è Indiana Jones non E.T. o Star Wars! Smile

voto: 5 e mezzo


pienamente concorde su tutto! Smile
direi non c'è da dire altro per me Razz

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 11:59 am Rispondi citandoTorna in cima

uffa... mi state smotando l'attesa...
mi sa che lo guarderò in dvd...

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Wilhelm
Scudiero
Scudiero


Registrato: 29/05/08 01:12
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2008 2:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'ho visto al cinema l'altroieri e non mi è dispiaciuto così tanto

Certo, con il terzo non regge il confronto (L'ultima crociata è semplicemente stupendo, era impossibile fare qualcosa di meglio), però lo metterei al terzo posto, dopo l'arca dell'alleanza ma prima del tempio maledetto

Facendo un seguito a così tanti anni di distanza dal precedente è difficile che possa piacere come sono piaciuti gli altri. E' un tipo diverso di film, mentre nei primi tre una parte importante era lasciata all'interazione tra i personaggi e alla trama, in questo quarto episodio è tutta azione (stesso discorso era successo per i film di star wars)

Ma non è brutto. Alcuni momenti sono inverosimili, altri divertenti (
Spoiler: ad esempio quando Indy scopre che Mutt è suo figlio e per prima cosa si arrabbia perchè ha lasciato la scuola ). Se ci si aspetta un capolavoro si resterà delusi, se ci si aspetta un film di avventura con cui passare una piacevole sarata, va benissimo.

_________________
Mi chiedi se lascio mai qualcosa al caso? Se posso scegliere, non lo faccio mai.
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2008 8:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh, io non l'ho ancora visto, ma tutti quello che lo hanno fatto mi hanno spiegato varie cose della trama, su mia richiesta ovviamente.

vi dirò cosa penso di questo, ma in spoiler.... anche se credo si possa leggere oramai, che alcuni fatti saranno cmq trapelati anche per chi no l'ha ancora visto.

Spoiler: Gli alieni???? In Indiana Jones gli alieni???? ma siamo completamente ed irrimediabilmente impazziti? Se quando uscirà il film su X-Files 2 la trama comprenderà Atlantide, allora il mistero sarà svalto: si sono scambiati la sceneggiatura!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2008 8:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

L_Oscuro ha scritto:

Spoiler: Gli alieni???? In Indiana Jones gli alieni???? ma siamo completamente ed irrimediabilmente impazziti? Se quando uscirà il film su X-Files 2 la trama comprenderà Atlantide, allora il mistero sarà svalto: si sono scambiati la sceneggiatura!


E qui mi hai fatto nascere il dubbio atroce che potresti avere ragione Guardarsi intorno

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Wilhelm
Scudiero
Scudiero


Registrato: 29/05/08 01:12
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2008 9:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

In effetti come trama un bel giretto ad Atlantide sarebbe stato meglio... qualcuno ricorda il gioco per computer Indiana Jones and the Fate of Atlantis?

Avevano cominciato a parlare del quarto film subito dopo che era uscito il gioco (era il 94 mi pare, o giù di lì) e speravo tanto che la trama del film fosse proprio quella

_________________
Mi chiedi se lascio mai qualcosa al caso? Se posso scegliere, non lo faccio mai.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia