Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Come manifestate la vostra voglia di avventura fantastica? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Myt
Scudiero
Scudiero


Registrato: 22/11/07 18:28
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 9:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vi piace il mondo in cui vivete? Per molti potrebbe suonare come una delle solite domande retoriche alla quale un secco "no" diviene la risposta più esauriente in assoluto. Per altri, invece, scatta quella molla che li riconduce all'avventura fantastica: suoni, paesi, profumi ed esseri viventi di cui ci siamo innamorati durante le nottate immerse nelle avide letture.

Esistono mondi e personaggi che dentro al cuore di ogniuno di noi ci supplicano e ci scongiurano di lasciarli uscire...
Io scrivo da una vita. Io scrivo e tolgo le briglie alla mia mente, lasciando che la fantasia ne prenda possesso... mi capite?
Voi cosa fate per dar libero sfogo alla parte più intima di voi che ne caratterizza l'ego? Cosa fate per far esplodere la vostra fantasia in modo da vivere avventure altrimenti impossibili su questo mondo?
ProfiloMessaggio privato
Sussurro
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 14:57
Messaggi: 1428

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 10:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

argomento interessante!!
non è che il mondo in cui vivo mi piaccia proprio tanto, ma l'eccesso di realtà mi distrugge. percui sono una grande estimatrice dei sogni, anais nin dice "i sogni sono necessari alla vita" ed ecco che entrano in gioco i luoghi, i suoni, le immagini fantastiche... Razz

il mio ego viene fuori nella mia testa, poi, essendo un'appassionata di ftografia alle volte cerco di tirarlo fuori con qualche scatto, ma raramente...
con le immagini sono più realista
ProfiloMessaggio privato
Blanke Lady
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 18:13
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Mar Dic 12, 2006 4:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok, sembrerò banale, ma io sono la tipica che "sogna ad occhi aperti"....nel senso che proprio certe volte la gente mi vede con lo sguardo lontano, come se mi stessi per addormentare seduta lì
mia sorella capice benissimo cosa sta succedendo, perchè mi vede muovere gli occhi come se seguissi qualcosa, poi ogni tanto sorridere senza motivo...in realtà è imbarazzante quando mi beccano, sembro un pò una cretina Embarassed .......
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mar Dic 12, 2006 4:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

In che modo do libero sfogo alla mia fantasia... bella domanda... be sicuramente scrivendo o disegnando ma non sono molto bravo a disegnare quindi piu che altro scrivendo... racconti e poesie...

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Sussurro
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 14:57
Messaggi: 1428

MessaggioInviato: Mar Dic 12, 2006 5:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Blanke Lady ha scritto:
ok, sembrerò banale, ma io sono la tipica che "sogna ad occhi aperti"....nel senso che proprio certe volte la gente mi vede con lo sguardo lontano, come se mi stessi per addormentare seduta lì
mia sorella capice benissimo cosa sta succedendo, perchè mi vede muovere gli occhi come se seguissi qualcosa, poi ogni tanto sorridere senza motivo...in realtà è imbarazzante quando mi beccano, sembro un pò una cretina Embarassed .......


oddio blanke come ci somigliamo!! mio padre mi prende sempre per i fondelli quando mi becca!!
ProfiloMessaggio privato
Caletin
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 12:51
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar Dic 12, 2006 7:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

disegnando ma anche e soprattutto suonando...suonare le note a istinto evoca veramente paesaggi e situazioni fantastiche
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 12:16 am Rispondi citandoTorna in cima

Io amo molto scrivere, perché dopo aver scritto ho un senso di soddisfazione piacevole. Peccato che dopo aver scritto due, tre o anche più pagine trovo immancabilmente qualche difetto e cancello il racconto...
ProfiloMessaggio privato
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 1:51 am Rispondi citandoTorna in cima

scrivere racconti, poesie; creare un intero mondo che puoi chiamare casa, e nel quale puoi rifugiarti in ogni momento..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 10:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Per far esplodere la fantasia, io leggo libri fantasy, vedo film fantasy e gioco di ruolo (prima D&D...ora Vampiri), ma è suprattutto nella lettura che la mia fantasia viene fuori...e soprattutto quando ci metto sù un bel sottofondo musicale che vedo crearsi personaggi e mondi fantastici...

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Ghorak
Scudiero
Scudiero


Registrato: 12/12/07 14:42
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2006 3:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ti dirò, sto partecipando insieme a mia madre nella scrittura di un epopea fantasy, o meglio, mia madre scrive dato che è scrittrice ed io do diverse idee e la seguo nello sviluppo. Personalmente ritengo che stia venendo fuori qualcosa di stupendo specialmente se lo metto a confronto con il fantasy odierno ma è un lavoro che richiede parecchio tempo e ci stiamo lavorando su già da almeno 6 anni (è una trilogia), e penso che ne manchera ancora qualcun altro per terminarla.

Sicuramente questo è il mio modo + degli altri, per rivivere quelle atmosfere meravigliose e dare libero sfogo alla fantasia. Poi vabbè, disegno venedo dall'accademia di belle arti, leggo romanzi fantasy e quando posso gioco a qualche MMORPG in carattere.
Cmq quando e se esce vi avverto. Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 7:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lo speriamo bene!

Ai lieti vecchi tempi della prima liceo avevo costruito un mondo tutto mio disegnandolo sulla parete (ero in ultimo banco, guarda un po'...).
I personaggi erano i vari King Kong, Godzilla, Goldrake etc. Si aggiunsero in seguito un tot di personaggi assurdi tra cui anche le versioni spaziali di Magistra e me fluttuanti nello spazio... molto divertente.
A fine anno, la prof d'inglese commentò "Ecco cosa facevi per tutto il tempo" . Il murale fu imbiancato durante l'estate. Peccato, perché Kong sull'Empire State Building con Fay Wray in amno e gli aeroplani tutt'intorno era venuto da dio...

Adesso me ne sto tra i monti, in un bosco di faggi bianchi... penso sia abbastanza fantasy, no? Razz

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Blokulla
Arciere
Arciere


Registrato: 24/03/06 22:51
Messaggi: 891

MessaggioInviato: Ven Gen 05, 2007 6:04 am Rispondi citandoTorna in cima

Mors ha scritto:
Io amo molto scrivere, perché dopo aver scritto ho un senso di soddisfazione piacevole. Peccato che dopo aver scritto due, tre o anche più pagine trovo immancabilmente qualche difetto e cancello il racconto...


La carta!!usa la carta!!!prima di strapparla ci pensi due volte.
Col pc invece premere il tasto"canc" dopo averla letta una seconda volta è troppo facile e istintivo...
Comprendo la praticità...ma....beh...."SCRIVI"...poi se non ti piace...mettila da parte!!
Credo che se Tolkien o altri grandi scrittori fantasy avessero avuto un computer forse oggi non avremmo avuto la fortuna di poter leggere storie magnifiche come le loro!!
Almeno questo è quello che penso io dello"scrivere".
Il bellissimo(oddio ..bellissimo...)"callo dello scrittore" non ce l'ha più nessuno!!!
che tristezza...

_________________
Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Ven Gen 05, 2007 9:20 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Il bellissimo(oddio ..bellissimo...)"callo dello scrittore" non ce l'ha più nessuno!!!
che tristezza...

Non disperarti Wink ... io ad esempio i miei racconti PRIMA li vergo su carta, POI li trasferisco su pc... e quando scrivo, lo faccio rigorosamente con la matita!!!
Chissà quanto avrò speso tra micromine ecc.. e fogli bianchi di carta per la stampante!!!
Non so perché, ma in questo modo mi sembra di avere più ispirazione, ho provato una volta a saltare questo step, ma davanti allo schermo nn riesco quasi a trovare le parole giuste!

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Blokulla
Arciere
Arciere


Registrato: 24/03/06 22:51
Messaggi: 891

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 4:24 am Rispondi citandoTorna in cima

BBBBRAVISSIMA!!!! Cheers

_________________
Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
ProfiloMessaggio privato
Droke
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Sab Gen 13, 2007 5:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh bella domanda, come quasi tutti disegno, scrivo, canto e gioco a D&D ghghgh
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia