Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Una nuova vita (secondo atto) Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Ghorak
Scudiero
Scudiero


Registrato: 12/12/07 14:42
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 7:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Seguendo il filo conduttore del post "domanda paradossale" avete finalmente varcato il portale, giungendo in un mondo fantasy tale e quale a quello classico dei libri con le sue creature magiche, i personaggi malvagi, quelli fieri e onorevoli ed i paesaggi affascinanti e fatati.

Ora il problema è: "come mi procuro da vivere?"

Avete con voi solo gli oggetti che vi siete portati dietro, cosa vi inventereste per fare qualche soldo ed iniziare una nuova vita in un mondo totalmente nuovo? E cosa aspirate a diventare?

A voi la scelta. Smile


Ultima modifica di Ghorak il Mar Ott 10, 2006 7:06 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Blanke Lady
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 18:13
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 9:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

io avevo detto che mi sarei portata quanto più cibo possibile, così almeno non ho problemi x questo per un paio di giorni, e una coperta per dormire all'aperto....cercherei legna secca per accendere un fuoco (per tenere lontani gli animali) e non lo saprei accendere, così vagherei alla ricerca di qualche forma di civiltà (magari chiedo a qualche passante se per pietà può insegnarmi come si accend un fuoco)

raggiunto il primo villaggio (non città, troppo dispersiva e pericolosa...almeno nel villaggio si conoscono tutti e se mi succede qualcosa qualcuno può venire a cercarmi), mi faccio assumere per qualche lavoro nella locanda (anche la sguattera, qualcosa), chiedo sehanno la benevolenza di concedermi una camera, se no dormo per terra....

alla locanda si fanno un sacco di incontri, succedono cose strane...ci sono infinite possibilità di cui quella che mi piace di più è farmi amico un cavaliere e pertire con lui (che nel fratempo mi insegna anche come difendermi)...e se il cavaliere in questione è tipo Morgan Leah la storia finisce lì, chi se ne va più?? Very Happy Very Happy
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2006 1:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

chi lo sa, solo il fatto di avere trovato il portale significa che sei predestinato a qualcosa, una volta dentro chissà in quale situazione ti troverai!
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 11:55 am Rispondi citandoTorna in cima

mmm vediamo... io portavo con me un arma, bende e medicinali e qualcosa di valore...

ad ogni modo penso che anche io andrei in cerca di un posto che possa darmi sostentamento... mmm... ECCO TROVATO!!! visto che suono la tromba mi potrei far arruolare come trombettiere nell'esercito... o... offro i miei servigi da bardo e scudiero al primo cavaliere che incontro... chi sa puo essere che divento famoso anch'io :joker: Cavalcare

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 3:34 am Rispondi citandoTorna in cima

un'arma da fuoco (e non il classico mitra, da troppo nell'occhio). medicinali e oro (catenine, braccialetti, anelli) che occulterei accuratamente.

per quanto riguarda la professione.. la risposta è scontata: farei il cantastorie, considerato che narrare a gruppi di bifolchi di grattacieli e missili nucleari potrebbe rivelarsi una professione piuttosto remunerativa in un'epoca in cui non saremmo in grado di svolgere nessun altro mestiere. ovviamente, mi accerterei che il paese di mia scelta non sia frequentato da inquisitori di alcun genere.. Shocked

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
fistik
Esploratore
Esploratore


Registrato: 04/08/05 12:02
Messaggi: 249
Località: roma

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 11:10 am Rispondi citandoTorna in cima

Io cercherei di entrare nella corte di qualche grande Re, per iniziare come umile servo e facendomi strada rifilando qualche saggia dritta all'imperatore sul da farsi per il proprio regno, fino a diventare un fidatissimo consigliere cosi poi lo farei distruggere a poco a poco dal suo stesso popolo e gli usurperei il Trono.
Vermilinguo Rulez

_________________
Fiero Membro AFA
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Thaliontir
Fante
Fante


Registrato: 09/11/07 20:36
Messaggi: 516
Località: Isola del Liri

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 10:39 am Rispondi citandoTorna in cima

Il massimo sarebbe diventare apprendista di qualche mago o alchimista Very Happy .

Quanto al bagaglio, avendo l'opportunità di organizzarmi porterei:
1) Una Beretta Cal 9 mm. con 5 caricatori (Come ve la cavate con la spada?)
2) Un Coltello in titanio con fodero, pietra per affilare e kit survival (amo, lenza, filo e sega a filo) nel manico.
3) Una giacca a vento in Goretex, rinforzi in Cordura ed imbottitura in piumino, Calzoni a vento con rinforzi multitasca.
4) Coltello Svizzero.
5) Un paio di scarponi da Trekking.
6) Manuali con appunti di chimica, fisica e astronomia possibilmente stampati su plastica (ma potrebbero non valere in un mondo fantasy).
7) Una pila elettrica a dinamo manuale e 4 lampadine di scorta.
8 ) Una MicroLite a Led e pile a pillola al Litio 1 etto.
9) biancheria di seta, due cambi completi, guanti.
10) Maglione in lana.
11) due paia di occhiali di scorta, uno da sole.
12) Aspirina, pennicilina, antibiotici e disinfettante, benda, spazzolino da denti, vitamina C e Vitamine varie in pastiglie.
13) Zaino leggero
14) Monete d'oro e d'argento assortite. Due le ingoio perchè se finisco in galera mi ci compro il guardiano e la fuga. Cool
Il tutto peserebbe meno di 10Kg, ho controllato.


Ultima modifica di Thaliontir il Lun Gen 08, 2007 7:53 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 11:39 am Rispondi citandoTorna in cima

Io vorrei imparare subiuto le tecniche ad arma bianca... per diventare guerriero o cacciatore Wink

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Coran
Scudiero
Scudiero


Registrato: 12/12/07 02:25
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Dom Gen 28, 2007 7:37 am Rispondi citandoTorna in cima

Chi lo sa?
Mi fermo a vivere in un bosco?
Probabile che, con il c... che ho, mi mangia un drago prima di aver detto "yeppa!"
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Dom Gen 28, 2007 12:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Thaliontir ha scritto:
Il massimo sarebbe diventare apprendista di qualche mago o alchimista Very Happy .

Quanto al bagaglio, avendo l'opportunità di organizzarmi porterei:
1) Una Beretta Cal 9 mm. con 5 caricatori (Come ve la cavate con la spada?)
2) Un Coltello in titanio con fodero, pietra per affilare e kit survival (amo, lenza, filo e sega a filo) nel manico.
3) Una giacca a vento in Goretex, rinforzi in Cordura ed imbottitura in piumino, Calzoni a vento con rinforzi multitasca.
4) Coltello Svizzero.
5) Un paio di scarponi da Trekking.
6) Manuali con appunti di chimica, fisica e astronomia possibilmente stampati su plastica (ma potrebbero non valere in un mondo fantasy).
7) Una pila elettrica a dinamo manuale e 4 lampadine di scorta.
8 ) Una MicroLite a Led e pile a pillola al Litio 1 etto.
9) biancheria di seta, due cambi completi, guanti.
10) Maglione in lana.
11) due paia di occhiali di scorta, uno da sole.
12) Aspirina, pennicilina, antibiotici e disinfettante, benda, spazzolino da denti, vitamina C e Vitamine varie in pastiglie.
13) Zaino leggero
14) Monete d'oro e d'argento assortite. Due le ingoio perchè se finisco in galera mi ci compro il guardiano e la fuga. Cool
Il tutto peserebbe meno di 10Kg, ho controllato.


E con tutta stà roba dove stà l'avventura scusa? Laughing

Sai i maghi malvagi che si scatenerebbero per avere la tua Beretta, magari pensando che è un artefatto maggiore Laughing

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Thaliontir
Fante
Fante


Registrato: 09/11/07 20:36
Messaggi: 516
Località: Isola del Liri

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 7:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scappare dai maghi malvagi non è già un avventura??? Very Happy
Magari avranno la Resistenza agli Incantesimi, ma non ai proiettili!!!
Comunque forse hai ragione, meglio non dare troppo nell'occhio, almeno finchè non si ha familiarità col territorio...

_________________
Tempo e Spazio sono modi in cui pensiamo, non condizioni in cui viviamo.
ProfiloMessaggio privato
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 12:45 am Rispondi citandoTorna in cima

"domanda paradossale"

come detto li ... nel topic sopra citato cercherei di essere il più equipaggiato possibile .... ma ponendo che vi finisco tornando dal lavoro o dall'accademia quindi bello smunto di tomi su fisica e chimica .....


bhe la carriera del guerriero non mi si addice .... li si muore meglio amare elfe fate e quantaltro ^ ^ che fare i maci con maci più grossi in stupide risse da bar di livelli epocali ....

e poi l'arte ... mi piacerebbe darmi allo studio di insegne ... manufatti e dipinti .....
ma senza dimenticare di vivere in un bosco incantato nella classica casetta con tanto di sposa fata .... ^ ^

pensate .... le elfe ... creature perfette solo paragonabili alle fate .... ma quando mai più mi capita ???
e io dovrei ammazzarmi di botte su un campo di battaglia immezzo a uomini puzzolenti e bramosi di spolpettarmi .... hihihihihiii col c4%%0 !!!!

Mi limiterò a difendere i miei possessi ... elfe o fate incluse ... !!! Love Love Love Love kiss me kiss me kiss me kiss me

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Coran
Scudiero
Scudiero


Registrato: 12/12/07 02:25
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 5:29 am Rispondi citandoTorna in cima

sidebounce Quanto hai ragione!!!! sidebounce
ProfiloMessaggio privato
Kyla
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 16:10
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 12:34 am Rispondi citandoTorna in cima

Mamma mia che situazione pesante!Bho,vediamo...
Su Darkover cercherei una casa di Rinunciatarie
Ad Avalon aiuterei in qualcosina,anche se me la trovano loro
Nella città del tempio proverei ad entrare nel tempio di Caratra
Nel Mondo Emerso cercherei di andare nella Terra del Sole,dove il lavoro e la possibilità di farlo non manca mai

Non so se come risposte soddisfano
ProfiloMessaggio privato
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2007 12:54 am Rispondi citandoTorna in cima

Kyla ha scritto:
Mamma mia che situazione pesante!Bho,vediamo...
Su Darkover cercherei una casa di Rinunciatarie
Ad Avalon aiuterei in qualcosina,anche se me la trovano loro
Nella città del tempio proverei ad entrare nel tempio di Caratra
Nel Mondo Emerso cercherei di andare nella Terra del Sole,dove il lavoro e la possibilità di farlo non manca mai

Non so se come risposte soddisfano


bhe però ha dato un idea ... qui tutti leggono o hanno letto le cronache di un mondo emerso

se fossi li ..... bhe nihal ovio sarà il mio primo pensierino ^ ^
poi li si che l'attrezzatura vale qualcosa .... ma battersi in battaglia ????
uhm bhe per difendere la mia casa si ... penso che lo farei ma mooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto equipaggiato ..... e a dorso di drago ... possibilmente bhamut ^ ^

BHAMUT GIGAFLAIER ... BRAAAAAAAAAAAAAAAAAMHAAAAAAAAAAAM

hihihhihihhiihii ^ ^ sono infido

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia