Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Credete nella loro esistenza? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Borromino
Sentinella
Sentinella


Registrato: 13/12/07 01:40
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Lun Ott 02, 2006 2:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

ah ah ah ah

Restando serio : razionalmente non ci credo. Tuttavia c'e' una parte di me che vorrebbe davvero crederci o trovarne delle prove della loro esistenza.
ProfiloMessaggio privato
yngwie
Arciere
Arciere


Registrato: 24/04/05 19:04
Messaggi: 957
Località: Zanarkand

MessaggioInviato: Lun Ott 02, 2006 5:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

per nn esistiamo solo noi in questo pianeta...io ci credo!

_________________
Fiero membro degli iscritti A.F.A.

"Urla il tuono,al mio Lamento Eroico,sorte consuma la realtà...."

Play Loud,play your love and yuor pain!!!!

www.deeppurple-italiansite.it

++++++++Luca 4Ever One++++++++
ProfiloMessaggio privato
tekilastyle
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 18:16
Messaggi: 331

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 12:45 am Rispondi citandoTorna in cima

Io ci credo...e TANTO!
Non ho alcuna prova però ci credo e basta. Poi così come credo agli alieni credo anche ai folletti e ai mostri. Se gg non esistono più chi dice che in passato non sono esistiti?? Chissà magari qualke volta troveremo qualke testimonianza come quella dei dinosauri, e così tutti crederanno.
Poi mi piace tantissimo il fantasy, quindi è bello crederci!
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 11:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

siiiiiiiiiiiiii, certo che ci credo, e poi una sera, mentre tornavo dal bosco in cui vado a raccogliere le castagne, mi è sembrato di vedere un "qualcosa" muoverso tra gli alberi...
ProfiloMessaggio privato
blackberry
Scudiero
Scudiero


Registrato: 21/11/05 19:11
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2006 5:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

sempre rimanendo neutrale.. Very Happy
ho un favorino da chiedere a coloro che non credono..
dopo aver fatto una simile affermazione .. vi dispiacerebbe battere gioiosamente le mani? Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2006 9:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono dubbioso ora che ci penso.
Quando vedo un paesaggio invernale o autunnale, stando in montagna nel bel mezzo dei boschi di quercie e castagni, nel verde, vicno ai ruscelli e ai grandi massi coperti di muschio, vicino alle grandi quercie millenarie io mi sento bene e felice.
Il fantasy è la mia passione, uno dei tanti ormani che mi gira nel sangue.
Ma....ora che ci penso non en sono sicuro dell'esistenza di questi esseri.
La mia parte razzionale diceva di non rispondere nenache a questa discussione....ma ora ora sto appunto scrivendo, la parte del fantasy prevale nella mia vita quindi Si ci credo wizard
ProfiloMessaggio privato
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Mer Nov 01, 2006 7:42 am Rispondi citandoTorna in cima

....comunque, buon Samhain a tutti.
qualche strega vi ha rosicchiato il mignolo, stanotte?

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
fistik
Esploratore
Esploratore


Registrato: 04/08/05 12:02
Messaggi: 249
Località: roma

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 10:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Un giorno un'amica di mia madre le regalò una fatina di quelle in porcellana, allora mia madre la ripose dentro l'armadio e io gli dissi:
<A mà!!!(sono di Roma) Ma che nun te piace? Che lo nascondi?>
E lei mi raccontò di una favola che a me piace crederci
Quando ti regalano un abitante del piccolo mondo devi proteggerlo per almeno una notte e un giorno da mani indiscrete e devi far si che si abitui alla casa in modo tale che non faccia dispetti!
Poi mi disse
in ogni casa ci sono folletti che tante volte fanno gesti carini e altre sono un pò dispettosi, quando ti perdi qualcosa che non trovi e che poi di punto in bianco rispunta fuori è un loro scherzo e quando non hai una lira in tasca e spunta fuori quell'eurino dai jeans bhè sarebbe bene ringraziarli.
Sinceramente non so se crederci o no ma mi piace farci un pensierino e sicuramente i miei figli andranno a letto sapendo che se succede qualcosa del genere sarà grazie alla magia del piccolo popolo.

_________________
Fiero Membro AFA
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Ghorak
Scudiero
Scudiero


Registrato: 12/12/07 14:42
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 10:56 am Rispondi citandoTorna in cima

fistik ha scritto:
Un giorno un'amica di mia madre le regalò una fatina di quelle in porcellana, allora mia madre la ripose dentro l'armadio e io gli dissi:
<A mà!!!(sono di Roma) Ma che nun te piace? Che lo nascondi?>
E lei mi raccontò di una favola che a me piace crederci
Quando ti regalano un abitante del piccolo mondo devi proteggerlo per almeno una notte e un giorno da mani indiscrete e devi far si che si abitui alla casa in modo tale che non faccia dispetti!
Poi mi disse
in ogni casa ci sono folletti che tante volte fanno gesti carini e altre sono un pò dispettosi, quando ti perdi qualcosa che non trovi e che poi di punto in bianco rispunta fuori è un loro scherzo e quando non hai una lira in tasca e spunta fuori quell'eurino dai jeans bhè sarebbe bene ringraziarli.
Sinceramente non so se crederci o no ma mi piace farci un pensierino e sicuramente i miei figli andranno a letto sapendo che se succede qualcosa del genere sarà grazie alla magia del piccolo popolo.


Molto carino come episodio.
Penso sia bello credere in un mondo fatato popolato da esserini magici, da alla vita un qualcosa di poetico e di fantasioso ed è altrettanto bello viverlo con i propri figli. I miei ricordi + belli da bambino sono proprio casi analoghi al tuo racconto, momenti in cui c'era qualcosa di magico nell'aria, qualcosa di sognante. Quando hai una certa età ci ripensi e ti scaldano il cuore. Se avete figli fategli rivivere ogni tanto queste piccole magie, da grandi vi ricorderanno positivamente anche per questo. Smile
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 11:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

credo nelle fate,....nei folletti....pure a babbo natale........l'essenziale è invisibile agli occhi
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2006 7:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per dirla alla Dylan Dog:"Io non credo agli alieni, ma ci spero."(Terrore dall'infinito). Suppongo che valga anche pper il Piccolo Popolo.
ProfiloMessaggio privato
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2006 10:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me, l'uomo è sempre stato affascinato dalla bellezza, se prendessimo come riferimento gli Elfi, essi rappresentano la perfezione umana, delicati lineamenti e fascino sopraffine...
...ovviamente, l'uomo, affascinato dalla bellezza, è anche attirato dalla rappresentazione di ciò che è estremamente brutto, prendo come esempio, goblin, orchi e affini.
Io non credo assolutamente a queste cose, poichè secondo me è proprio natura dell'uomo tendere a rappresentare cose del genere, strane e diverse, mi capitò sotto le mani un libro che parlava di queste magiche creature, in cui vi era spiegato ad esempio come gli affetti da nanismo, gli storpi, furono appunto trasformati in leggenda, e in successivamente in creature mitiche.
Poi vi sono alcune cose spiegabili, come i famosi fuohi fatui, tanto amati dalla letteratura fantasy!
ProfiloMessaggio privato
Blokulla
Arciere
Arciere


Registrato: 24/03/06 22:51
Messaggi: 891

MessaggioInviato: Ven Gen 05, 2007 5:55 am Rispondi citandoTorna in cima

Ghorak ha scritto:
So che sembra alquanto strana come domanda ma appoggiandosi ai racconti inglesi, scozzesi e irlandesi, alle credenze locali e ai miti di queste popolazioni ritenete ci sia un fondo di verità nell'esistenza dei folletti, le fate, gnomi o insomma creaturine analoghe abitatrici dei boschi? Il così detto "piccolo popolo?"
A voi la palla. Smile


Della mia vita precedente ricordo campi di concentramento per ELFI, folletti, fate e gnomi.
Ho ricordi vaghi..ad esempio ricordo di me seduta su un ampio trono che gridavo continuamente"uccideteli tutti!!!"
ma qualcuno evidentemente è scampato allo stermino riproducendosi..ecco appunto il motivo dell'esistenza di Antares.

Ma certo che esistono!!!chi credi che ti svuoti il portafoglio facendoti credere ubriaco e senza benzina!!!Sono loro!!

ok...tornando seria,
C'era un mio amico che a queste cose credeva al 100% e stando sempre in sua compagnia devo dire che di dubbi me ne ha messi parecchi... ops

_________________
Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
ProfiloMessaggio privato
allywicca
Apprendista
Apprendista


Registrato: 12/12/07 02:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Ven Gen 05, 2007 3:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Certo che credo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una Wiccan come me potrebbe fare altrimenti?
ProfiloMessaggio privato
Caletin
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 12:51
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 11:35 am Rispondi citandoTorna in cima

Grifis ha scritto:
Io non credo nella loro esistenza se devo essere sincero, ma mi piace immaginare che ci siano...


straquoto
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia