Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 ma cosa è l'amore? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 4:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Continuo a chiedermi, come si può chiamare amore un rapporto cosi doloroso???


Ah, perchè? Vorresti chiamare amore un rapporto fatto di trullallero e pinziponzi? Ma ringrazia tutti gli dei che hai e che non hai che è doloroso.

Non viviamo nel fantastico mondo di Beatrix Potter.
ProfiloMessaggio privato
Aelthas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 17:00
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 4:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
Black_Lotus ha scritto:
Continuo a chiedermi, come si può chiamare amore un rapporto cosi doloroso???


Ah, perchè? Vorresti chiamare amore un rapporto fatto di trullallero e pinziponzi? Ma ringrazia tutti gli dei che hai e che non hai che è doloroso.

Non viviamo nel fantastico mondo di Beatrix Potter.


Ti informo che non deve essere per forza doloroso. E non per forza bisogna ringraziare se è doloroso. Perchè tra doloroso e morboso il passo e breve.
Non viviamo nel fantastico mondo di Beatrix Potter ma nemmeno in quello oscuro di "Morte vieni a prendermi ti prego."

Avete solo avuto esperienze dolorose? Beh significa che dovete farne altre allora. E se per una volta la si smettese di essere negativi , caustici, e terribilmente apatici? E non ditemi che chi ha capito come va il mondo ha ragione di essere depresso. Chi è depresso è depresso e basta. Niente di male nell'esserlo. Ma non significa che deve per forza rimanerlo. E se, pura ipotesi, per una volta, solo per una volta si provasse a sorridere invece di guardare tutto con occhi cerchiati di nero? Perchè basta una battuta stupida, qualcuno che ti regala un maialo obeso preso alle macchinette con la pinza che cala dall'alto (alias ragno), cioccolatini ripieni, una foto Milioni e milioni di cose per sorridere. Lo stesso numero di quelle che esistono per far del male. Come si fa a vedere solo queste ultime?
Nella vita si soffre. E si sta da schifo. Come me adesso. Ma si sta anche bene e si è felici, si è euforici per la più stupida delle vaccate. E non per forza bisogna farsi qualcosa per raggiungere quello stato. Al massimo mi sono fatto la ragazza che amo.

_________________
Un MAIALO è per sempre.

Please heal me, I can't sleep
Thought I was unbreakable
But this is killing me.
ProfiloMessaggio privato
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 9:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Aelthas ha scritto:
Zeel87877 ha scritto:
Black_Lotus ha scritto:
Continuo a chiedermi, come si può chiamare amore un rapporto cosi doloroso???


Ah, perchè? Vorresti chiamare amore un rapporto fatto di trullallero e pinziponzi? Ma ringrazia tutti gli dei che hai e che non hai che è doloroso.

Non viviamo nel fantastico mondo di Beatrix Potter.


Ti informo che non deve essere per forza doloroso. E non per forza bisogna ringraziare se è doloroso. Perchè tra doloroso e morboso il passo e breve.
Non viviamo nel fantastico mondo di Beatrix Potter ma nemmeno in quello oscuro di "Morte vieni a prendermi ti prego."

Avete solo avuto esperienze dolorose? Beh significa che dovete farne altre allora. E se per una volta la si smettese di essere negativi , caustici, e terribilmente apatici? E non ditemi che chi ha capito come va il mondo ha ragione di essere depresso. Chi è depresso è depresso e basta. Niente di male nell'esserlo. Ma non significa che deve per forza rimanerlo. E se, pura ipotesi, per una volta, solo per una volta si provasse a sorridere invece di guardare tutto con occhi cerchiati di nero? Perchè basta una battuta stupida, qualcuno che ti regala un maialo obeso preso alle macchinette con la pinza che cala dall'alto (alias ragno), cioccolatini ripieni, una foto Milioni e milioni di cose per sorridere. Lo stesso numero di quelle che esistono per far del male. Come si fa a vedere solo queste ultime?
Nella vita si soffre. E si sta da schifo. Come me adesso. Ma si sta anche bene e si è felici, si è euforici per la più stupida delle vaccate. E non per forza bisogna farsi qualcosa per raggiungere quello stato. Al massimo mi sono fatto la ragazza che amo.


Ma invece di sfuriare in questo modo, la prossima volta leggere fra le righe? Rolling Eyes
Un amore che non ti fa soffrire non è amore. Andare avanti 10 anni senza nemmeno litigare, non è amore, è una presa in giro, un rapporto di schiavitù, chiamalo come ti pare. Ma vabbè...

Giusto per fare due chiacchiere, tu stai male quando il primo sconosciuto ti dice "sei uno schifo, anche i piccioni evitano di cagarti addosso per quanto sei brutto" oppure quando la tua fidanzata ti dice "mi hai fatto male"?

Ibn Hazm non ti dice nulla vero?
ProfiloMessaggio privato
Aelthas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 17:00
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 2:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
Aelthas ha scritto:
Zeel87877 ha scritto:
Black_Lotus ha scritto:
Continuo a chiedermi, come si può chiamare amore un rapporto cosi doloroso???


Ah, perchè? Vorresti chiamare amore un rapporto fatto di trullallero e pinziponzi? Ma ringrazia tutti gli dei che hai e che non hai che è doloroso.

Non viviamo nel fantastico mondo di Beatrix Potter.


Ti informo che non deve essere per forza doloroso. E non per forza bisogna ringraziare se è doloroso. Perchè tra doloroso e morboso il passo e breve.
Non viviamo nel fantastico mondo di Beatrix Potter ma nemmeno in quello oscuro di "Morte vieni a prendermi ti prego."

Avete solo avuto esperienze dolorose? Beh significa che dovete farne altre allora. E se per una volta la si smettese di essere negativi , caustici, e terribilmente apatici? E non ditemi che chi ha capito come va il mondo ha ragione di essere depresso. Chi è depresso è depresso e basta. Niente di male nell'esserlo. Ma non significa che deve per forza rimanerlo. E se, pura ipotesi, per una volta, solo per una volta si provasse a sorridere invece di guardare tutto con occhi cerchiati di nero? Perchè basta una battuta stupida, qualcuno che ti regala un maialo obeso preso alle macchinette con la pinza che cala dall'alto (alias ragno), cioccolatini ripieni, una foto Milioni e milioni di cose per sorridere. Lo stesso numero di quelle che esistono per far del male. Come si fa a vedere solo queste ultime?
Nella vita si soffre. E si sta da schifo. Come me adesso. Ma si sta anche bene e si è felici, si è euforici per la più stupida delle vaccate. E non per forza bisogna farsi qualcosa per raggiungere quello stato. Al massimo mi sono fatto la ragazza che amo.


Ma invece di sfuriare in questo modo, la prossima volta leggere fra le righe? Rolling Eyes
Un amore che non ti fa soffrire non è amore. Andare avanti 10 anni senza nemmeno litigare, non è amore, è una presa in giro, un rapporto di schiavitù, chiamalo come ti pare. Ma vabbè...

Giusto per fare due chiacchiere, tu stai male quando il primo sconosciuto ti dice "sei uno schifo, anche i piccioni evitano di cagarti addosso per quanto sei brutto" oppure quando la tua fidanzata ti dice "mi hai fatto male"?

Ibn Hazm non ti dice nulla vero?


Ammetto di non aver mai letto nulla di colui che è stato soprannominato la lingua gemella della spada di al-Hajjaj, ne conosco solo la fama. Provvederò a colmare questa lacuna ma a parte altre mille libri, volevo finire di leggere il corano prima (Ce l'ho in inglese e su alcuni passi mi perdo ^^)

La mia sfuriata non era diretta a te Zeel anche se giustamente avendoti quotato sicuramente lo si poteva evincere. Mea culpa.
Ma la sfuriata rimane. Perchè sebbene l'amore dia anche dolori, non da solo quelli. Mi riallacciavo al discorso di Black Lotus che si interrogava su come un rapporto che possa arrivare al punto di lasciare cicatrici indelebili che non fanno più venir voglia di amare possa essere chiamato amore. Evidentemente non lo è o non da entrambe le parti. Opinioni a parte che possono essere differenti dalle mie, comunque il concetto rimane. Troppo spesso in questo tipo di topic mi imbatto in disperazione. Che ne attira altra ed altra ed altra. E se provassimo il gioco al contrario?
Se provassimo con un pò di calore? Perchè crogiolarsi nel dolore non lo lenisce. Lo coltiva. E basta. Spero vivamente per tutti di leggere consigli gentili, inviti al sorriso, belle notizie ogni tanto. Solo quello. Se poi con la mia uscita ti ho dato fastidio Zeel chiedo scusa. Ammetto che i tuoi post sono spesso pervasi di nero. Forse per questo ho quotato il tuo commento. Tutto qui.

_________________
Un MAIALO è per sempre.

Please heal me, I can't sleep
Thought I was unbreakable
But this is killing me.
ProfiloMessaggio privato
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 3:18 am Rispondi citandoTorna in cima

Very Happy Scusa tu, ma avendomi quotato credevo ce l'avessi con me.
Citando Ibn Hazm mi riferivo ad una sua celeberrima frase:

"L'amore è una malattia ribelle, che ha la sua cura in se stessa, in cui chi è malato non vuole guarirne e chi ne è infermo non desidera riaversi."

Per il resto...è tristemente noto che gli amori si ricordano per il male che hanno fatto più che per il bene che t'hanno dato Smile E poi, hai mai sentito un tizio che apre un topic sull'amore solo per dire quant'è felice?

Aelthas ha scritto:
Ammetto che i tuoi post sono spesso pervasi di nero.


Lusingato shy
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 8:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
E poi, hai mai sentito un tizio che apre un topic sull'amore solo per dire quant'è felice?


Si.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 3:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Zeel87877 ha scritto:
E poi, hai mai sentito un tizio che apre un topic sull'amore solo per dire quant'è felice?


Si.


Ok, Aelthas. Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privato
Roberth
Sentinella
Sentinella


Registrato: 16/12/07 18:41
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 11:34 am Rispondi citandoTorna in cima

secondo voi amore è:
-quando baci l'altra persona senti le farfalle allo stomaco (come direvbbe mia sorella)
o
-ogni bacio è come il primo bacio(ma senza farfalle eh eh)?
perchè le due cose sono differenti e non so darmi risposta magari alla fine è la stessa cosa, è sempre amore.

_________________
ROBY
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 1:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me amore vuol dire desiderare di baciare una persona indifferentemente che questa ricambi con dei baci o con degli schiaffi

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2008 6:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
[...]desiderare di baciare una persona indifferentemente che questa ricambi con dei baci o con degli schiaffi


BL, attento a non trasformarlo in realtà perchè penso che alcuni lo chiamerebbero violenza sessuale... Dwarf

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2008 6:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Secondo me amore vuol dire desiderare di baciare una persona indifferentemente che questa ricambi con dei baci o con degli schiaffi


Desiderare di baciare una persona indipendentemente da quanto questa desideri oppure pensi? Tu mi stai dicendo che io ho amato tutte le donne a cui ho pensato, dall'infanzia a questa mattina, in tutte le mie zaganelle?

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Sphinterius
Fante
Fante


Registrato: 09/11/07 02:36
Messaggi: 555
Località: Il loculo dell'ammöre

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 9:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Oddiooo..zaganella...l'unica altra persona che ho sentito pronunZiare questa parola era un signore dalla voce roca e dal catarro auto-espettorante, seduto davanti ad un bar a bere qualche intruglio di prima mattina, che prendeva in giro un mio compagno di classe (secondo anno di liceo) già affaticato nel tragitto tra la scuola e la pista di atletica (si, non avevamo la palestra integrata) Rofl

Ti giuro, non so come ringraziarti per aver riesumato questo ricordo quasi andato perduto...avevamo perfino preso per il deretano questo ragazzo coniando per lui l'appellativo di "capitan zaganella" Rofl

Grazie, grazie ed ancora grazie asd2

Ah, penso che questo post sia di un off topic immenso, ma tant'è.

Si.

asd2

_________________
Admin LotGD nonché BanMan asd2

Tante sono le domande da porsi su Morvan. asd2

Miglior peggior avatar natalizio 2009 (battendo Storm) asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
nimeas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 02:21
Messaggi: 485
Località: milano

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 6:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

più probabilmente intendeva dire che l'amore è amore anche se non è ricambiato..solo che come si diceva prima è più doloroso.
in questo senso qualcuno sostiene che l'amore non ricambiato è il più puro perchè non ci si aspetta di ricevere nulla, nè in senso fisico nè sentimentale. si ritiene che sia puro proprio perchè incondizionato.
io non ci credo nemmeno un po. l'amore più alto e intenso è ricambiato, anche se sono convinta che ci sia molto dolore anche in esso. forse perchè l'amore raccoglie in sè tutte le emozioni che possiamo provare e quindi la rabbia, la tristezza e la sofferenza esattamente come la gioia, l'allegria e la spensieratezza.

_________________
ciò che chiami antico è più attuale del nuovo.

tutta la vita che cerchi è in una goccia di pioggia.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 6:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Furianera ha scritto:
ma credo che prima dell'amore venga il rispetto, puoi amare tantissimo una persona ma se non ti da il rispetto che meriti non puoi stargli accanto...


Quoto in pieno. asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 11:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:
Furianera ha scritto:
ma credo che prima dell'amore venga il rispetto, puoi amare tantissimo una persona ma se non ti da il rispetto che meriti non puoi stargli accanto...


Quoto in pieno. asd2


Straquoto asd2

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia