Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 ma cosa è l'amore? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Sussurro
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 14:57
Messaggi: 1428

MessaggioInviato: Sab Ago 19, 2006 7:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

"perchè è questo che ci salva, quel che puoi chiamare amore..." - la crus. (Forse al userò come firma!) cmq concordo con chi dice che l'amore non è definibile, me ne sono accorta quando mi sono chiesta perchè amassi una persona... l'amore è una cosa irrazionale, quindi non sai cos'è. Però la puoi conoscere. e se sia usare le parole puoi descrivere come si esprime dentro di te, ma solo in senso figurativo!
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Sab Ago 19, 2006 8:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Una volta ho letto, non mi ricordo dove, se in una tragedia greca o in kissà qual altro fra i miliardi di libri ke ho divorato ke l'amore è un trucco inventato dagli dei affinchè sulla terra nascano sempre più persone ke possano offrire loro sacrifci nei templi... Molto poco romantica come visione ma è pur sempre un'opinione rispettabilissima...
ProfiloMessaggio privato
Feanor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/07/05 20:33
Messaggi: 212
Località: oltre le nuvole grigie oltre il pensiero.

MessaggioInviato: Dom Ago 20, 2006 11:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Io mi ricordo un altra leggenda riguardo l'anima gemella, una storia in cui un tempo gli esseri umani erano uniti per la schiena in un essere che ne comprendeva due,due teste, quattro braccia,quattro gambe e nella maggior parte dei casi i due lati uniti per la colonna vertebrale avevano sessi opposti...questi nostri antenati erano felici e si sentivano perfetti e completi....e percio' deridevano gli dei che non erano ne' l'una ne' l'altra cosa. Zeus vide la cosa come un affronto, scese dall olimpo armato di spada e divise brutalmente gli esseri completi in due essere incomleti ciascuno....da allora gli esseri umani cercano la loro meta' che sia quella giusta...

Questo non risponde al quesito da te posto...Ma a mio avviso è qualcosa che va provato sulla propia pelle...e comunque non esiste solo l'amore passionale ma anche quello fra parenti fra amici l'amore per il propio figlio per la propia madre...certo l'amore passionale è quello piu' eclatante perche è quello che ci obbliga meno di tutti e che allo stesso tempo ci fa giocare il tutto per tutto, la persona che amiamo non è un nostro amico a cui una pacca sulla spalla puo' mettere delle cose sbagliate a posto e nemmeno un nostro parente che qualsiasi cosa succeda ci vorra' bene.

Insomma è rischioso, ma puo' essere bello.

_________________
<<Scorre>>

I've heard the warning Well curse my name I'll keep on laughing No regret No regret
("The curse of Feanor" Blind Guardian)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Sussurro
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 14:57
Messaggi: 1428

MessaggioInviato: Dom Ago 20, 2006 11:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Feanor ha scritto:
Io mi ricordo un altra leggenda riguardo l'anima gemella, una storia in cui un tempo gli esseri umani erano uniti per la schiena in un essere che ne comprendeva due,due teste, quattro braccia,quattro gambe e nella maggior parte dei casi i due lati uniti per la colonna vertebrale avevano sessi opposti...questi nostri antenati erano felici e si sentivano perfetti e completi....e percio' deridevano gli dei che non erano ne' l'una ne' l'altra cosa. Zeus vide la cosa come un affronto, scese dall olimpo armato di spada e divise brutalmente gli esseri completi in due essere incomleti ciascuno....da allora gli esseri umani cercano la loro meta' che sia quella giusta...


Feanor quello che tu citi è il mito dell' androgino di Planone trattato ne "il Simposio.
http://www.latinovivo.com/Testintegrali/Simposioschema.htm

vi lascio un link se qualcuno vuole approfondire...
ProfiloMessaggio privato
nokr
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/02/06 18:59
Messaggi: 374
Località: alcuni direbbero 'nella tetra reggia di metallion..'

MessaggioInviato: Dom Ago 20, 2006 9:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Feanor ha scritto:
Io mi ricordo un altra leggenda riguardo l'anima gemella, una storia in cui un tempo gli esseri umani erano uniti per la schiena in un essere che ne comprendeva due,due teste, quattro braccia,quattro gambe e nella maggior parte dei casi i due lati uniti per la colonna vertebrale avevano sessi opposti...questi nostri antenati erano felici e si sentivano perfetti e completi....e percio' deridevano gli dei che non erano ne' l'una ne' l'altra cosa. Zeus vide la cosa come un affronto, scese dall olimpo armato di spada e divise brutalmente gli esseri completi in due essere incomleti ciascuno....da allora gli esseri umani cercano la loro meta' che sia quella giusta...


piccolo ot
mi ha ricordato la scene di rte uomini e una gamba quando sono al ristorante con lei e giacomo spiega la leggenda e aldo e giovanni riuniscono il limone tagliato.... Rofl Rofl Rofl Rofl Rofl Rofl
quella scena è fantastica......
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Lun Ago 21, 2006 12:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

hahahahaha è vero!!! mitica scena!!
che bello l'amore.....sigh ma perchè ci fa sempre stare male Sad

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Ago 21, 2006 12:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il mio vecchio professore di filosofia delle superiori quando eravamo in terza ci disse: "A chiunque di voi riesca a dimostrare (e dico dimostrare non mostrare) che l'amore esiste metto un dieci ora e gli assicuro il cento all'esame di maturità..."

P.S.:naturalmente nessuna risposta è stata ritenuta corretta...
ProfiloMessaggio privato
Thares
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/08 14:25
Messaggi: 385

MessaggioInviato: Lun Ago 21, 2006 1:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

per sua stessa natura L'AMORE è indefinibile............ ma si tenta sempre di farlo..........con risultati più o meno discutibili............. l'amore è tutto ciò che si è detto è molto di più anche perchè è qualcosa di talmente personale e aggiungo irrazzionale che ognuno di noi lo sente in maniera diversa più o meno intensa..................
p.s. non esiste un prontuario per sapere quando sei innamorato ........ come disse qualcuno "conosci te stesso"
ProfiloMessaggio privato
Diavoletta78
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/11/07 19:10
Messaggi: 494

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 9:18 am Rispondi citandoTorna in cima

Me lo chiedo anche io...cos'è amore e che vuol dire amare....a questo punto non lo so più....
Che senso ha dire "ti amo" a qualcuno mentre lo guardi negli occhi,mentre fate l'amore....se poi,quando non si è insieme gli dici che non amerai mai nessuno,perchè non vuoi persone accanto che pretendano da te nulla...???
Mi piacerebbe sapere la verità....e trovare la forza di chiudere una storia sbagliata con una persona che evidentemente non è mai stata sincera!
ProfiloMessaggio privato
Friik IV
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 18:48
Messaggi: 903
Località: Térdozie

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 11:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

blueyes ha scritto:
però io non ho mai amato qualcuno come si fa ?


scusa ma quanti anni hai?
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Friik IV
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 18:48
Messaggi: 903
Località: Térdozie

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 11:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

probabilmente lo hai fatto senza accorgertene
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 4:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

..Ci sto pensando. Vi farò sapere.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI

Ultima modifica di Nihal_Elf il Lun Ago 27, 2007 12:17 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 5:07 am Rispondi citandoTorna in cima

Una volta ho letto questa frase da qualche parte:
"L'Amore è una parola inventata dai poeti per far rima con cuore e dolore"
mi trovo in parte d'accordo.. ma la breve felicità che dona merita di provarlo almeno una volta..

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 12:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'amore è un'erbaccia che riesce a crescere anche al buio. Per quante siano le difficoltà riesce sempre ad andare avanti

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
*Nihal*
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/12/07 17:54
Messaggi: 3309

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 4:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

L' amore è tenere un bambino per mano..l'amore è una carezza ricevuta e donata..l'amore è un bacio appassionato in riva al mare..l'amore è un fiore che sboccia..l'amore è un bambino che nasce..l'amore è un prato immenso di erba verde abbandonato al vento..l'amore è tutto...e tutto è amore..anche nella sofferenza c è amore...in una lacrima è racchiuso più amore di quanto si creda..l'amore è anche un sorriso..l'amore è un abbraccio forte forte dopo una brutta litigata..l'amore è poesia...è musica..è melodia..l'amore è custodito da ognuno nel profondo del cuore..ma l'amore è anche crudele..spesso ci consuma dall'interno..facendoci credere di essere vuoti..facendoci credere di non poter più amare...poi all'improvviso ci regala quegli attimi che ci rialzano ed ecco che ricomincia..la felicità che scaturisce dall'amare e dall'essere amati ti riempie al tal punto che è bello soffrire per ricevere in cambio una gioia cosi grande...anche se alle volte è solo momentanea..l'amore è l'essenza della vita.. Wink
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia