Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Miti versione fumetto Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Luça§
Arciere
Arciere


Registrato: 29/07/05 17:43
Messaggi: 894

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 4:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rileggendo hop letto una cosa che ha attiratola mia attenzione.... Disegni seri o caricaturali???
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 7:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rianta voleva fare una cosa carcaturale.. ma ciò non toglie che se fossero seri sarebbero stupendi Wink

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Luça§
Arciere
Arciere


Registrato: 29/07/05 17:43
Messaggi: 894

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 9:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uhm... Okay
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 12:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

e se invece di "stampare" libro e fumetto ne facessimo una versione elettronica su cd? ci costerebbe sicuramente meno in carta, inchiostro, etc... basterebbe 1 euro a cd, e poi, chi volesse potrebbe far rilegare...

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 1:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Magiiiiiiiiiiiii ma te sei un genio!!!! un c'avevo pensato....hahahahaaha Laughing
Oki cosi miriesce anche piu' semplice la cosa.
Io ci sto lavorando sul serio comunque...ci vorrà del tempo ma sarà stupendo poi avere il "nostro" libro sul comodino....tra tanto tanto tempo, susciterà tantissimi bei ricordi e anche un pò di nostalgia.. Crying or Very sad come mi sento romantica oggi..strano ma vero... Laughing

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Rianta
Esploratore
Esploratore


Registrato: 23/08/05 16:08
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 3:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Crying or Very sad quasi quasi mi commuovo...
kiss me
bella idea comunque,appoggio!così schiaffiamo tutto lì dentro
ma tutto tutto tutto..anche i ringraziamenti,commenti,parole opere ed omissioni.... Rolling Eyes

_________________
"Due strade trovai nel bosco
e io scelsi quella meno battuta,
ed è per questo che sono diverso".

§ Fiera nemahin appartenente alla sacra triade dello SFAMIG § Rosicone!
nonchè intrallaz manager
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Luça§
Arciere
Arciere


Registrato: 29/07/05 17:43
Messaggi: 894

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 3:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusate ma di che libro state parlando?
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Thingol
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 08/11/05 17:50
Messaggi: 1188

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 4:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il libro dei miti... faery ha cominciato a rivederlo e lo sta sistemando Very Happy ... cmq ottima idea Magi Wink ...

_________________
<i>"Ducunt volentes fata, nolentes trahunt"</i>
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Luça§
Arciere
Arciere


Registrato: 29/07/05 17:43
Messaggi: 894

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 5:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Raga ho provato a fare una bozza della prima tavola del fumetto che stiamo cercando di realizzare...Ma non la posterò in quanto il mio scanner è in riparazione... i disegni sono tutti, finora, a matita con relativi chiaroscuri e ombre (mi sono fatto consigliare dalla prof d'artistica), sono in bianco e nero.
Allora, ve lo descrivo:
Il fumetto si apre con il primo piano di un uomo incappucciato (alla darth sidous x capirci, avete presente il signore dei sith di star wars?)
Questo incappucciato (se poi, quando vi scannerizzerò la pagina, vi piacerà e mi direte di fare una seconda pagina, una terza quarta ecc. XD, si rivelerà thingol) Usando un incantesimò invierà una bolla contenente un sogno a 4 personaggi iniziali (avevo pensato MAGISTRA, NETHER, LUCAS E NIHAL\SAPHIRA non so poi possiamo anche cambiare)
Ci sono poi 4 vignette contenenti i primi piani dei 4 personaggi ( NEL MEGLIO DEL SONNO) Successivamente in una nuova vignetta si vede 1 dei personaggi (Uomo) che riceve la bolla contenente il sogno, che a sua volta, entra nella testa del personaggio.
Altra vignetta: si vede un contorno sfumato al cui interno vi è il sogno, un uomo incappucciato, un grande albero, il fuoco
ULTIMA VIGNETTA:Un peronaggio (Donna) Apre gli occhi (è solo una fase x spiegare che tutti e 4 i personaggi si svegliano).

L'ultimo personaggio, ossia la donna che apre gli occhi, è uscita con gli occhi storti in quanto
1) mi sono tagliato il dito proprio nel punto in cui tengo la penna e/o la matita
2) per alcuni problemini di inquadratura ho avuto difficoltà a disegnare gli occhi.
L'idea vi piace???
spero che quando lo poostero vi piaccia il mio tratto (non sono un maestro, però penso di cavarmela)....assodato che questa tavola è solo una prova.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 6:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

geniale!

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
inuyasha
Fante
Fante


Registrato: 01/11/05 22:41
Messaggi: 818
Località: il luogo + fico del mondo

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 7:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Benissimo!!! Ahem, Faery, tu che stai facendo il libro, quando arrivi ai miei post, o me li invii, e li correggo io, perchè molto probabilmente dei miei primi non si capisce una mazza... Very Happy probabilmente anche degli ultimi...
oppure li prendo e li correggo, così poi te li invio... Ovviamente se questo lavoro ti scoccia...(sapendo come scrivo...)

_________________
carpe diem
NO AL RAZZZISMO
INU, SONO IOOO!!!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 8:16 am Rispondi citandoTorna in cima

Grande Lucas!!!! Non vedo l'ora di ammirare la prima tavola! Very Happy
Inu: tranquillo, nessuno nasce bravo io sto cercando di modificare in maniera armoniosa e con dizionario dei sinonimi alla mano, togliere le parole dette piu' volte, dare senso ad alcune frasi etc...modificando in maniera armoniosa senza togliere l'essenza che ognuno ci ha messo per scrivere i proprio pezzi.
Quando sono a buon punto ne invio una copia ad ognuno in file zip cosi ognuno rivede come è stato sistemato.
Tra l'altro ho buttato giu' un bò di bozze per la copertina..ma per questa ci sto anche lavorando con rianta...
Very Happy Wink

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Thingol
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 08/11/05 17:50
Messaggi: 1188

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 2:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

TheFaery ha scritto:
Grande Lucas!!!! Non vedo l'ora di ammirare la prima tavola! Very Happy
Inu: tranquillo, nessuno nasce bravo io sto cercando di modificare in maniera armoniosa e con dizionario dei sinonimi alla mano, togliere le parole dette piu' volte, dare senso ad alcune frasi etc...modificando in maniera armoniosa senza togliere l'essenza che ognuno ci ha messo per scrivere i proprio pezzi.
Quando sono a buon punto ne invio una copia ad ognuno in file zip cosi ognuno rivede come è stato sistemato.
Tra l'altro ho buttato giu' un bò di bozze per la copertina..ma per questa ci sto anche lavorando con rianta...
Very Happy Wink

kiss me kiss me kiss me

Per la mappa ci vuole tempo.. ultimamente sono molto occupato e ci vorrà un po' per rileggere tutto Wink !

_________________
<i>"Ducunt volentes fata, nolentes trahunt"</i>
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 4:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

accidenti, ragazze!
complimenti!

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 1:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se ce ancora posto io mi farei timidamentte avanti..... disegnare un po so disegnare se non mi chiedete cose malla Vallejo posso essere dei vostri ?????

Ditemi che il progetto non è naufragato vi prego.............. non fate come i miei progetti che giacciono li da sempre per poca voglia..... ma iin tanti si puo fare di più no ?!

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia