Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Sehomar e le persone che ci dormono Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 7:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io mi proclamo re e cose varie proprio per far parlare pg come il tuo !! Ma non mi piacciono le tue reazioni poco serie.. diciamo che rovinano l'ambiente...
Cmq per quanto riguarda le città che ho conquistato (Sehomar e Moravia) non fanno parte dei sei regni e quindi non è stata specificata la loro organizzazione.. di Sehomar si dice che regna l'anarchi.. bhe Ora regna l'anarchia oscura del Re Arloc Bwuahhahahahahahahaha Twisted Evil
Neanch'io niente di personale Laughing ma se titrovi il mio pg sotto casa io non ne so nulla.
ProfiloMessaggio privato
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 7:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

e allora hai ottenuto il tuo risultato ,io posso parlare e spernacchairti,ti rovino l'atmosfera ?sarà per quello che solitamente riti e grando cerimonie sono solitamente eseguiti in luoghi moooolto controllati e nagari ad invito???

Caro hai la tua bella sala del clan, e grazie agli amministratori anche una città dove non ti posso raggiungere ,ma il resto del mondo è altra cosa e dove ci sarà un esaltato ci sarà sempre un saluto spernacchiato!

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 7:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se posso dire la mia il punto è che la guerra orde-claw è stata bella finchè è durata. Non che sia o debba finire (per carità, rimarrebbe solo L'Uomo Albero che ti attacca con balle di cotone), soltanto che per le dinamiche del gioco andrà avanti ad oltranza. Notate anche voi come il numero delle famose teste fatte rotolare in piazza sia drasticamente diminuito? Quello che facciamo è solo un'alternativa per diverirci; e vorrei aggiungere che il ragionamento di Barisone fa acqua solo quando parla del 113. Dovendo ruolare un ambiantazione fantasy (come giustamente rilevato dal nostro Barisò) ci si aspetterebbe che lo status quo sia mantenuto da armigeri oppure che gli avventurieri si facciano giustizia da soli. Se uno si proclama re di Piazza Venezia lo trascinano via. Visto che Hudibrass non c'e la fa a tirare via CuoreNero (il pg, purtroppo i nomi coincidono Rolling Eyes ) , questi continuerà tranquillamente a fare i suoi comodi. Quando Arloc parla di ruolata aperta si riferisce proprio a questo. Infatti il modo giusto di entrare nella ruolata non è lo sberleffo (che è si irritante ma viene ignorato data la fiacchezza di Hudibrass) quanto la sfida. A questo proposito mi è piaciuto molto l'intervento di Alice che sfida Arloc. Se perde Arloc come continuerà la sua espansione? Se perde Alice si unirà davvero alle Orde? Chi ha giocato con me sa quanto adori queste stro£$%#e. Quindi divertiamoci e basta. Ci sono moltissimi pg più forti del mio. Se, uno a caso, Coriolano non vuole che Cuore faccia una cosa oppure un altra, mi aspetto che mi sfidi, mi batta e ruoli questa cosa. Cuore smetterà; non mi aspetto che vada in giro a dire che sono un imbecille. Potrei farlo anche io dicendo, ad esempio, quanto imbecilli siamo tutti ad ammazzarci e rinascere ogni sei ore. Ma il gioco è questo che ci vogliamo fà? Che dobbiamo scrivere nelle chat? La lista di mp3 di ognuno? Parliamo di calcio?
Vabbè chiudo che sembro Silvio quando propone la coalizione solidale. Razz


EDIT
ho dimenticato una cosa!!! Barisone, ti ricordi quando le piazze brulicavano di teste? Il pg Hudibrass pontificava i suoi lunghissimi post tutti i giorni! E mentre tutti si sgozzavano lui che predicava la pace aveva un senso. Probabilmente il personaggio più originale nelle mie prime settimane di gioco. Barisò, ma adesso Hudibrass che stà a fà? Niente? Allora abbiamo ragione noi! Surprised

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 9:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per quanto mi riguarda mi diverto,grazie!

Oh va bè che stiamo finendola a taralucci e vino,ma chi ti dice che la "maniera giusta " di ruolare sia quella che farebbe piacere a te?

Dato che il mio personaggio non attacca e non ha mai attaccato nessuno,come potrebbe rendere la vita difficile a quel gruppo di folli che è l'Orda?

Hudibrass si augura che i suoi sberleffi possano portare se non altro qualche novizio ad osservare da vicino GranDemente, Satrape e Araldi e accorgersi che sono una massa di imbecilli.

Giusto per dirtene un'altra, oh voi che avete il Sacro Tomo delle Ruolata Perfetta!, secondo voi dei delinquenti che organizzano un crimine lo fanno di giorno nella piazza della capitale urlando in modo da essere ascoltati da tutti?

Mi sa di no! I criminali usano i "pizzini"...

lasciando perdere che forse,me lo auguro,una mossa tanto baggiana è voluta al fine di dare false indicazioni,ma "ruolando" si bene come solo voi sapete,avete pensato per un attimo che in teoria li ci sono armigeri che vi avrebbero dovuto immediatamente arrestare per "accertamenti"???



Poi giusto per usare termini molto terra terra!
Arloc è re di due città e non ha neppure una stamberga decente?
dai!per cortesia! prima di sovvertire l'ordine mondiale volete almeno lavarvi la faccia da soli e rifarvi il letto?

Se,se il Claw stesse facendo qualcosa probabilmente ruolerei in modo differente ,ma a quanto pare agite in un mondo di persone che se la dormono e allora,come il grande ateniese,non posso che usare l'ironia!
Fiacco?Non direi,anzi se ne stiamo parlando almeno un pò serve,la goccia che spacca la roccia?

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 1:18 am Rispondi citandoTorna in cima

io quoto barisone...senza esprimere giudizi di valore...spesso le ruolate delle orde sono chiuse, nel senso che è difficilissimo anche solo capire qualcosa...delle cose comprensibili, ci sono autoproclamazioni smodate e ripetute che onestamente solo gli appartenenti alle orde prendono seriamente...ma è anche giusto cavolo...dai lo sberleffo da parte dei buoni nei confronti dei cattivi è un classico...anche perchè come sappiamo il conflitto si vince solo parole...i combattimenti lasciano il tempo che trovano...e mi fermo perchè altrimenti intaso il forum... Laughing

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 6:05 am Rispondi citandoTorna in cima

No. Non sono riuscito a spiegarmi. Barisone continui a sfiorare il problema senza centrarlo. In nessun modo ci crediamo depositari della ruolata "perfetta"; ognuno scrive come e quello che vuole nel rispetto del gioco altrui. Quelle che abbiamo scritto sono provocazioni. Quella che considero la "maniera giusta" di ruolare, come dici tu, è quella che, a fronte di una cosa che è stata scritta da un pg, dia appigli agli altri per scrivere QUALCOSA. Mi aspettavo reazioni con gli armigeri, mi aspettavo alleanze improbabili e temporanee per rimuovere il "problema orde", invece niente. Mi aspettavo addirittura (pazzo) che gli altri pg "legali" organizzassero una sorta di difesa delle altre città, oppure preparassero una campagna per riprendersi quelle "occupate". Se non importa niente a nessuno di quello che fanno le orde non possiamo fare altro che prenderne atto. Ma un clan di malvagi, ripeto, cosa dovrebbe scrivere nelle chat? Io mi rifiuto di esordire ogni mattina col discorso teste mozzate.
Luxorius, anche tu sei del tutto fuori strada. Se non prendi sul serio le autoproclamazioni (e non agisci di conseguenza) allora non ha davvero senso farle. Le ruolate delle orde NON sono chiuse: è che a nessuno gliene frega niente di intervenire. Ripeto che l'unico cha ha avuto una reazione a tema è stato Alice Ryan (metto il nome del pg perchè non so chi è sul forum).
Il "problema" Hudibrass esiste, nel senso che il suo background non gli consente determiante azioni. Ma, ricordandolo ai tempi in cui la guerra infiammava tutti, mi sarei aspettato che facesse proseliti spingedo altri attori con le mani "meno legate" a prendere di petto la questione. Tutto qui.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 8:19 am Rispondi citandoTorna in cima

Ma dtto tra noi e per i 25 lettori che ci seguono,voi che volevate proporre le "quest",le avete proposte innanzi tutto all'interno del vostro clan?
siete il secondo clan più numeroso,31 elementi,dovete fare il proclama di conquista di Moravia e vi presentate in tre 3 TRE?!?!?!
Come minimo sareste dovuti arrivare in pompa magna e appena l'Hudibrass della circostanza apriva bocca ,il servizio d'ordine avrebbe dovuto assalirlo etc. etc. etc.
invece mi sembra che le "grandi ruolate" sono l'improvvisazione del momento di tre giocatori(Arloc,CuoreNero e Errante) che ,se non riescono ad irretire i membri del loro stesso clan,perchè e come dovrebbero riuscirci con altri PG?

Avete capito cosa stò dicendo?La conquista di una città è una cosa complessa,avreste dovuto fare in modo ,che almeno per la vostra cerimonia,che per voi doveva essere un momento toccante,fossero presenti tutti i vostri membri,una cosa organizzata magari in una settimana,tramite mail,messaggi privati,avvisi nella sala del clan,invece?
invece vi presentate in tre,Mimì,Cocò e ca......zo,e tutti i regni vi dovrebbero prestare attenzione? Laughing Laughing Laughing

Vi immaginate le parate di Norimberga con solo Hitler e Goebels che parlano davanti a un cane?
O che ne sò Mussolini che parla dal balcone di Piazza Venezia solo soletto?

Sento la sirena dell'ambulanza,e questa volta non è qui per me!!!! Twisted Evil

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
errante
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/01/06 18:43
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 9:16 am Rispondi citandoTorna in cima

bariso' sei carino simpatico ma come si dice al mio paese..ora esageri!
Comincio a sentirmi attaccata da te, direi invece che dovrebbe esserci almeno off-game collaborazione. Dispensi la tua esperienza con un tono di critica che mi da fastidio, e te lo dico proprio per evitare di arrivare al limite e prenderla troppo sul personale.
Sbaglio o proprio io ti proposi e cosi' ad alice una giocata tipo rapimento in modo da far giocare: le orde, i claw, e voi due tra i pg piu' presenti in lotgd? ovviamente non doveva essere legge, ma almeno ho cercato di muovere le cose. Non sempre si e' presenti del proprio clan in piu' di...pochi insomma e non tutti <sopratutto se guardi gli orari delle giocate che tanto critichi> sono disponibili a ruolare in quel momento per un tempo che puo' sembrare troppo.
Insomma continuiamo a giocare questa partita a tennis tra le orde o chi per loro nei pg di arloc cuore e me, e hudi con il compare alice, e la dolce nihal tirata in mezzo per i capelli heheh.
ma muovere un dito per migliorare il gioco anche ad altri pero' usando mezzi e toni costruttivi no?
Io sinceramente mi sto stufando. Alla fine, se non possono o non vogliono essere partecipi, le giocate ce le facciamo in casa, almeno noi, ci divetiamo e..permettiamo al tuo hudi di viaggiare per le terre spernacchiando ed insozzando di cacca di elefante a destra ed a manca.
saro' ERRATA, come dice hudi, ma non sono una masochista e se una situazione mi disturba, per quanto a tratti faccia sorride per la forzata ironia che ormai sembra diventata una gara a chi la spara piu' grossa, in un luogo che dovrebbe essere di distrazione se non addirittura di divertimento @.@ lo dico. Ora, o cerchiamo di porci in toni piu' collaborativi, e qui parlo solo per me e te, gli altri facciano quel che vogliono, o mi sottraggo <e leggila come ti pare> da queste discussioni assolutamente sterili e fini a se stesse.
ovviamente e' marina che scrive a chi c'e' dietro Barisone.

_________________
“Avevo qualcosa che volevo proteggere…e quando la persi,compresi quanto fossi impotente…e che ognuno di noi è troppo impegnato a difendere sé stesso per pensare agli altri. Così mi dissi… ‘Voglio qualcosa che non devo difendere."
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 9:49 am Rispondi citandoTorna in cima

mmmmmmm Scratch Si. Questo posso concedertelo. Comunque, col senno di poi, al massimo dell'organizzazione saremmo passati da tre a cinque; ma questo è un altro problema, peraltro comune, che non è proprio il caso di aggiungere a questa discussione.
Resta comunque valida l'intenzione di fondo, che ti chiedo di provare a considerare. Prendo spunto da quanto leggo nella piazza della capitale proprio adesso; ci sono Merovingio e Balrog che ruolano un attrito tra fratelli. Ora Cuore potrebbe fare una serie di cose:
chiedere ai due i motivi della lite,
verificare il perchè due fratelli abbiano aderito a clan diversi ed in guerra tra loro,
aggredire Merovingio per vedere la reazione di Balrog ordiaco,
prenderli per i fondelli per l'improbabile parentela umano-elfica (come farebbe qualcuno),
e mille altre cose tra cui anche ignorarli (cosa, peraltro, fatta). Ora, se scelgo di ignorarli sono IO che non voglio ruolare con loro, non sono LORO che fanno una ruolata chiusa.
Comunque chiudo, non è il caso di flammare; penso che ci siamo capiti.

EDIT
Ops, risposta sovrapposta...

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 10:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Guardate non mi esprimo.. L'unica cosa ke in tutto lotdg mi infastidisce è stato Arloc che si è autoproclamato ( e pure maldestramente ) re delle frittelle e dei gamberetti, o quel che è... In quel caso bisognava fare la cosa plateale, come diceva appunto barisone o nn ricordo chi.. per il resto nn continuiamo, che poi comunque sono pareri e alla fine litigheremmo solo ( mi conosco Laughing)

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 11:38 am Rispondi citandoTorna in cima

forse anche io mi sn spiegato male...cerco di chiarirmi...se entri nel gioco, scopri che c'è una nuova città vai a visitarla e noti che c'è chi sta già dichiarandola regno...più che prenderla ironicamente...che puoi fare?cioè si prendono in giro le orde per questa cosa che è quanto meno strana...ma è anche un modo per mettere in risalto il fatto che Arloc(il pg ovviamente) è ritenuto insano e che mai lo si prende seriamente (o quasi).io che ruolo posso avere in una vicenda come questa...più che prenderne atto e riderci su?e aggiungo che sto solo esprimendo un'opinione molto serenamente senza dire avete sbagliato o cose del genere...anzi!

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 3:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ,come è facile intuire l'esempio che tu fai non calza ,è perfetto per quanto concerne una situazione di piccolo cabotaggio,a livello famigliare,di parentele,di clan,MA quello che avete portato avaniti voi è di LIVELLO MONDIALE,in una settimana vi siete appropriati di non una,e già ci sarebbe da inalberarsi,ma addirittura di due,ripeto 2 DUE! città.
Ripeto,foste stati in tanti e organizzati si sarebbe potuto parlare di annesioni,conquiste e il livello del gioco sarebbe stato di tipo "guerra ,occupazione,partigiani",ma in tre dove volete andare?
Vi stò dicendo,avete accettato nel clan 30 membri,possibile che non riuscite a metterli tutti d'accordo e dire:"Mertedi 25 aprile ci troviamo tutti in Moravia poichè occupiamo la città e dichiariamo Errante sua governatrice!",eventualmente si premia chi presente con titoli,se si presenta Hudibrass ci saranno alcuni che gli saltano addosso che rispondono a tono alle sue parole,e forse se vede 30 tipi armati in assetto da guerra,Hudibrass se ne stà bello bello da parte.

La fantasia è tutto in questo gioco,ma...
mi ricordo quando cercammo di spiegare il gioco di ruolo a mia cugina,lei disse di aver capito allora noi facemmo un esempio,"ti svegli la mattina ,cosa fai?" e lei parlando alla velocità del fulmine"mi preparo ,esco di casa ,canticchio tra me e me una canzone ,mi sente un famoso produttore ,mi ingaggia ,incido un disco,divento famosa,sposo Nick dei Back Street Boys,abbiamo due gemelli...",EVIDENTEMENTE non ci eravamo capiti,secondo voi?

e ancora ,Arloc che non avendo a disposizione uomini(oh trenta membri,e non un uomo a disposizione! Forse dovreste fare un filo di selezione!)dice
"falangi prendetelo!!",a quali falangi parlava?A quelle delle sue dita?
Cosa avrei dovuto fare?Farmi acchiappare da dei personaggi non solo NON GIOCANTI ma addirittura NON ESISTENTI!!!
Se non si hanno a disposizione i grandi effetti speciali Holliwoddiani si fanno i film di Mario Bava o la commedia all'italiana,basta farli bene!

Ora Errante (Marù piacere Carlo!),io mi indispettisco quando qualcuno fa mosse ,a mio avviso goffe, e poi dice di averlo fatto per il mio bene,nel vostro caso per rendermi il gioco più divertente.
Non per questo cerco di obbligare nessuno a giocare a modo mio,solo ,e vedi che nei miei avvisi c'è stata una gran dose di PROPOSIVITA',il vostro "tentativo" era ed è moooolto perfezionabile,non per altro ,solo per essere CREDIBILE.

Avete gli uomini,avete le idee,se non riuscite a fare la conquista del mondo in modo credibile provate a svaligiare la casa del vicino,COSE CREDIBILI e FATTIBILI,prendiamo esempio dai classici,da Alessandro Manzoni,invece di narrare di GENTE alta, di signori e re ,parliamo del popolo e della gente bassa.

Ripeto non ho nulla di personale contro voi ,veramente nulla ,ma ritengo che il vostro tentativo sia stato azzardato,ridicolo(non voi,il tentativo) e in quanto tale da ridicolizzare.

Carlo(Barisone)[Hudibrass Arethin]

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 7:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Guarda caro, sinceramente ti dirò la mia: il fatto di Arloc anche a me ha dato fastidio....( dico Arloc perchè è stato lui ad autoproclamarsi re, le orde che gestiscono le ciottà è solo una conseguenza)

Io non critico che con la chat i pg si gestiscano da soli ruolando avvenimenti molto vari e di tutti i tipi.. però sinceramente vedere la ruolata in cui Arloc faceva un discorso, nn mi ricordo chi lo prende in giro, e vedere Arloc che scrive : "Arloc fa cenno a due guardie, e quelle lo portano via..." mi ha dato fastidio, e non poco.

1) perkè arloc ha questo vizietto di fare ruolate che coinvolgano gli altri pg senza regolarsi troppo ( mi ha ammazzato il gatto senza che potessi fare nulla, diciamo che sono stata buona e ho acconsentito ma visto che nn ci eravamo messi d'accordo non mi pare normale che senza previo avviso uno uccide il famiglio di un pg)

2) Perchè lo vedo esagerato, tutta sta faccenda del potere sulle città..

Concordo sul fatto che MAGARI si sarebbe dovuto accordarsi un pò in giro e ruolare pure più platealmente, ma in modo che gli altri pg potessero reagire. Del tipo:( esempio )

"arloc entra in piazza e attira l'attenzione dei presenti dicendo :bla bla voi sarete sotto il mio controllo siete spacciati eccetera", e POI aspettare le reazioni, tipo :una sommossa, una guerra civile, adepti d'accordo.. E cose così.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 4:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ai moderatori et organizzatori del gioco,allostato delle cose vichiedo se è il caso di continuare a tenere Sehomar per pochi eletti,di fatto la situazione è che vi si rintanano le orde dopo aver rotto le scatole in giro,e potrebbero come ad esempio fanno tutti gli altri giocatori costruirsi una casa dove dormire e visto che sono in 25 magari una magione in ogni città.
Insomma grazie al fatto che non possono essere raggiunti fanno gli sboroni in giro e fuggono...al di la delle considerazioni di vigliaccheria che lasciano il tempo che trovano la cosa non è un pò troppo a loro favore,e che è la juve!!!!??!?!?

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 5:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

come detto più e più volte, ci abbiamo già pensato, bisogna sol oavere pazienza. Chiuderemo fra qualche giorno il gioco e al suo ritorno troverete le cose molto cambiate.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia