Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Concorso letterario Fantasy Italia! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 11:17 am Rispondi citandoTorna in cima

Uauuuu!! Avete letto le news riguardo al concorso indetto da FI??Per me è una figataaaa!!! Very Happy

Allora, chi partecipa??

Io spero di trovare tempo e idee, non posso perdermi il primo tomo delle cronache autografato da Liciaaaaaaaaaa Very Happy Very Happy Very Happy

( ovviamente partendo dal presupposto che vincerò Laughing Cool ... Rolling Eyes)

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Thingol
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 08/11/05 17:50
Messaggi: 1188

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 11:50 am Rispondi citandoTorna in cima

Eh già Razz ... a me piacerebbe partecipare ma non sò se riesco a trovare il tempo per pensare, organizzare e stendere il racconto... Uff..
Vedrò cosa fare Smile ...

_________________
<i>"Ducunt volentes fata, nolentes trahunt"</i>
ProfiloMessaggio privatoHomePage
laiqalasse
Sentinella
Sentinella


Registrato: 22/05/05 19:32
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 1:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

a me piacerebbe partecipare....ma ci sarebbe un corso rapido di scrittura?????????? xchè io con l'italiano ci faccio a botte

_________________
Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione (Amici miei)
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Rianta
Esploratore
Esploratore


Registrato: 23/08/05 16:08
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 2:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bella idea!
Fae se si vuole si possono fare entrambe le cose.Anzi invito il gruppo scrittori Miti a far vedere chi siamo! Wink
Tanto c'è tempo fino a quasi fine marzo..continueremo in Miti e parteciperemo al concorso.
(Non propongo di fare un racconto comico collettivo,prima perchè non so se si possa fare,secondo perchè capisco il desiderio individuale di ognuno di noi di avere il libro per sè..anche se non sarebbe una cattiva idea..si potrebbe far sì,ad esempio di eleggere un presidente del gruppo a sorteggio o insomma come si vuole,che tenga il libro.. e per gli altri la firma dell'autrice,tipo attestato di partecipazione...personalmente getto l'esca Cool
Non mi dispiacerebbe mantenere quest'idea del gruppo..poi nin so, fate vobis

_________________
"Due strade trovai nel bosco
e io scelsi quella meno battuta,
ed è per questo che sono diverso".

§ Fiera nemahin appartenente alla sacra triade dello SFAMIG § Rosicone!
nonchè intrallaz manager
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 3:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

non riesco a trovare un collegamento tra fantasy e comico... Confused

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Robyn
Fante
Fante


Registrato: 08/07/05 21:52
Messaggi: 685
Località: L'Isola Che Non C'è

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 6:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi mi fà piacere che l'iniziativa vi sia piaciuta Very Happy
Questa è la prima edizione, nelle prossime ovviamente il tema del racconto cambierà, perciò se ha successo sarà per noi tutti motivo d'orgoglio!

Attendiamo i vostri racconti, e non scoraggiatevi, come ho scritto nel regolamento il racconto non deve essere lunghissimo per forza, c'è un mese di tempo... insomma diciamo che si può fare Wink

Fantasy - comico... non sò io ne ho trovate tante di idee, soprattutto prendo spunto dalle sessioni "demenziali" che spesso capitano a D&D.. oppure da qualche film comico di fantascienza.. insomma... secondo me basta cercare qualche spunto, e l'idea viene da se Wink

Che vinca il migliore! Smile

_________________
http://www.robyn.altervista.org
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 6:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

...proviamoci...
3 paginette forse ce la faccio...

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 10:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Carina l'idea di scrivere in gruppo... ma 2/4 pagine sono forse un po' pochine... a quanto siamo nei miti???

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Robyn
Fante
Fante


Registrato: 08/07/05 21:52
Messaggi: 685
Località: L'Isola Che Non C'è

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2006 8:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi i racconti devono essere individuali, potete prendere spunto da altre storie questo si (es. qualche episodio di Miti e Leggende), ma non possono esserci "gruppi" di scrittori che presentano un solo racconto.


Wink

_________________
http://www.robyn.altervista.org
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2006 5:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok, capo!

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Robyn
Fante
Fante


Registrato: 08/07/05 21:52
Messaggi: 685
Località: L'Isola Che Non C'è

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2006 6:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Capo? Uau! Guarda che mi ci abituo!! hihihih Wink

Comunque volevo consigliarvi di andare a cercare "ispirazione" anche nel clima della nostra allegra Taberna di Athkatla...

Mi sembra che di scenette comiche ce ne siano in abbondanza.. eh Nihal? ghghgh!! Very Happy

Ovviamente cercando di non copiare (se no vi pikkio con la mia Arpa sbilenca!), a meno che non sia stato un'episodio creato da voi, a volte basta un semplice spunto, e la nebbia si dirada mostrando tutta la storia.. e quel palo su cui altrimenti avreste dato una capocciata :°D

ehm... buon lavoro :°)

_________________
http://www.robyn.altervista.org
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
LadyRaven
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/07/05 12:59
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2006 7:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non so ancora se parteciperò, nel frattempo vi post un esempio di fantasy "sopra le righe".Questa scena ha più di un anno, ma fa sempre la sua figura....vero Robyn? Very Happy






"C'era una volta un dungeon oscuro, popolato in tempi antichi da bestie e spiriti maligni comandati da lich spietati che ambvano alla vita eterna.
Ivi studiarono, ivi morirono.

Le Nostre coraggiose guerriere erano da mesi alla ricerca del Fantomatico Cartach il Lich, essere di sconvolgente persona e con un cattivo gusto per gli abiti assolutamente demodè. Ebbene l'altro le aspettava, al fine di molte peripezie, tra trappole e pipistrelli assassini, polvere e oggetti magici innominabili le Nostre si trovavano ora di fronte ad un lungo corridoio. Molto lungo e fievolmente illuminato dai Guanti di Luce A Comando (per comodità chiamati Guanti di Luce a Comà) il corridoio non mostrava segni di passaggio, molte le dita di polvere si annidavano in ogni angolo e vieppiù che le Nostre proseguivano, le orrende figure nelle nicche alla destra e sinistra facevano presagire l'immonda sconcessa dei luoghi che stavano profanando.

Una porta occludeva il passaggio, pesante, in pietra nera, perfettamente liscia, ma sopratutto chiusa.
Le Nostre potevano aspettarsi di tutto, oltre. Anche Goldrake.
L'orrore e la putrefazione permeavano ogni singolo respiro del più nefando dei presagi, sapevano che il potente mago era dietro quella porta, sapevano che un solo suo incantesimo avrebbe potuto privarle di tutta la loro vita, compresi i loro sogni, le loro speranze. Dei brividi gelidi correvano lungo la schiena delle due giovani elfe, un rapido scambio di guardi in cui si percepiva la tensione del momento, l'incalzare del tempo, l'intevitabilità della scelta di aprire quella porta senza chiavistello.

Avevano con loro quei preziosi tomi. Erano quasi morte per ottenerli, avrebbero dato la vita per loro e sapevano perfettamente che anche Lui, il Miserabile, li voleva con una forza pari a quella di un demone degli abissi.
Erano 12 libri pregni di conoscenza, scritti per scrivere la storia, per narrarne tutti gli aspetti, per stilare un resoconto completo di tutti gli avvenimenti dall'inizio dei tempi in poi: erano i Tomi della Sapienza.

Lui li voleva, ma le nostre erano state più furbe e avevano incollato la collezione di figurine di rat-man sui punti salienti, nascondendo poi i libri sotto il tappeto all'ingresso del dungeon.

Cominciavano dunque esse a pregare i loro Dei, a sudare freddo, a scambiarsi silenziose promesse di rivedersi nell'aldilà. Una lacrima scese dai loro volti. Dovevano farlo, dovevano aprire quella porta.


E all'unisono lo fecero.


!!!! PEREPEEEHHH!!! * fiut * fiut * fiut *
A E I O U Ypsilòn! A E I O U Ypsilòn! eEEEEEeeeeEEEHHH è la vita charile!!! eeEEEEeeeEEHHH è La VITA Charie BROW CHarlie broooowwnnnn!!!!


Luci! colore! e un allegro trenino di lich che scorrazzava in mezzo a festoni e coriandoli, con a capotreno il nostro malvestito malfattore che guardando le due malcapitate e fermando bruscamente la musica e il trenino con una mano, facendo cenno a tutti di ritrovare contegno, lasciò passare un istante, poi con un gelido sguardo e una voce pesante come un masso decretò:


No LIBRI?

NO PARTY!!!!!

La porta si richiuse sul naso alle due Nostre (fatte di) eroine mentre erano ancora allibite dallo spettacolo.. il trenino aveva ricominciato allegramente a girare e uno dei lich (quello con i calzini annodati alle orecchie) diede una mano a chiudersi alla polverosa porta, salutando con una pernacchia le due giovani elfe.

"






basta poco che ce vo?... basta prendere un 5 minuti di gdr con me e Robyn durante un sessione di AD&D come nell'esempio qui sopra........

Baci

^LR^

_________________
...Woul You Die Tonight For Love?

Goth and InDarkness DJ
Blog dei Cattivi
WwW.RealBadBoys.Net admin
....Perchè i Cattivi Ragazzi Non Stanno alle Regole "perchè sono regole" !!!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
inuyasha
Fante
Fante


Registrato: 01/11/05 22:41
Messaggi: 818
Località: il luogo + fico del mondo

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2006 7:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io forse partecipo... Mi ispira l'idea, e ho già qualche spunto...

_________________
carpe diem
NO AL RAZZZISMO
INU, SONO IOOO!!!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Thingol
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 08/11/05 17:50
Messaggi: 1188

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2006 7:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bella Lady Wink ...

Io vedrò di pensarci a scuola quando mi romperò abbastanza Laughing ..

_________________
<i>"Ducunt volentes fata, nolentes trahunt"</i>
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Robyn
Fante
Fante


Registrato: 08/07/05 21:52
Messaggi: 685
Località: L'Isola Che Non C'è

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2006 11:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ahhh... LadyPiaghen... *sospiro* ... quelli si che erano bei tempo... Cartach... che OME :°D


Dai dai, ragazzi se c'è riuscita Lady... e non vado OLTRE...

:°)

_________________
http://www.robyn.altervista.org
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia