Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Perfetti Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 1:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Perfetti manuali per Power Playate al di là della concezione mortale..

Avete dato un'occhiata a Perfetto Combattente, " Sacerdote, " Avventuriero e Arcani Rivelati?

"C'è da perdersi", come tempo fa ribadiva la pubblicità di un noto cioccolato nostrano (che non menzionerò per evitare duelli gastronomici poco consoni).

Personalmente, mi limito a citare il Derviscio (Perfetto Combattente), una classe di prestigio illegale.. In un round questa simpatica CdP è in grado di disintegrare anche l'avversario più temibile.. non bene.

Per poi tornare sull'eterna discussione riguardo incantesimi di resurrezione: premettendo che, nelle mie campagne, elimino sempre resurrezione, rigenerazione e affini per evitare lacune interpretative varie ed eventuali, mi appresto ad annunciarvi l'esistenza di un incantesimo ILLEGALE.
Sul manuale del Perfetto Sacerdote c'è questo incantesimo (chr 8°) grazie al quale, sprecando un po' di exp e componenti, nel preciso istante in cui il vostro PG raggiunge il fatidico -10 PF si attivano tre effetti: 1) Il PG si teletrasporta automaticamente in un luogo sicuro e lontano, scelto precedentemente dall'incantatore; 2) Viene resuscitato; 3) Si attiva sulla sua immacolata persona Guarigione.
Altro che contingenza! Un incantesimo del genere vi rende immortali!

Potrei continuare così per un pezzo.. voi cosa ne pensate? Wink

Grandi gesta, ..

Appello: salviamo il BARDO!

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com

Ultima modifica di Wolf84 il Mer Feb 15, 2006 10:23 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 1:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per non parlare di alcuni archetipi che da poco sono entrati a far parte della grande famiglia di D&D

Sto parlando, giusto per fare un esempio del Santo (Manuale delle Imprese Eroiche), a cui manca solo di avere come capacità speciale la Sfera Genkidama!!!

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
giacomino
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/04/04 19:30
Messaggi: 315
Località: Driewan

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 1:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non conosco nello specifico quei manuali, ma come sempre c'e' chi si diletta a creare super pg ingestibili.

In passato ho avuto problemi simili con i vari"quintessential" della mongoose.

Credo che ogni volta che si aggiunga un manuale, con classi, talenti e incantesimi nuovi, bisogna stare molto attenti per salvaguardare la giocabilita'.

_________________
Io passo a Pathfinder!
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 3:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Potrei continuare così per un pezzo.. voi cosa ne pensate?


nn ci penso nemmeno!

nel senso... ma chissenefrega!

a parte che la terza edizione e successive manco le guardo, ma anche se le guardassi, nel momento in cui un mio pg mi viene a dire: io vorre fare questa classe di prestigio.... credo me lo mangerei vivo!!!!

io mi limito ai manuali base, più tutta la fantasia che esiste tra me ed i giocatori! e nn credete sia limitante: se una cosa mi apre bella, fa nulla che il manuale nn lo permetta.. la faccio succedere, così come se una cosa mi pare impossibile o assurda, allora nn al faccio succedere, anche se il manuale permette!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Xar
Arciere
Arciere


Registrato: 02/02/05 17:45
Messaggi: 932
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 3:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come ho già detto ribasisco..... la trilogia è sempre la migliore!

MASTER
MONSTER
PLAYER


E il divertimento è garantito e assicurato!


Ogni tanto ci si può divertire con i manuali aggiuntivi, fare avventure dove i PG sono praticamente supereroi o mostri, ma alla lunga, almeno a me, stancherebbe.

_________________
- Xar - Lord del Nexus

Fondatore A.F.A. - Fiero membro A.F.A.

Ora Fodatore disoccupato A.F.A.

Ci avete tolto il club ma non ci toglierete mai la libertà! ... (di bere)
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 5:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quoto Xar, usare parecchi manuali durante una campagna può diventare un'arma a doppio taglio...
Se da una parte si possono avere spunti infiniti per l'avventura e la caratterizzazzione del Pg, dall'altro si può arrivare al punto che bisogna avere quattro manuali per un semplice passaggio di livello

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 5:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cosa ne penso?

Che alcuni incantesimi posso anche esistere, (in un mondo fantasy mi sta bene la magia elevata all'ennesima potenza), ma cmq non li farei scegliere al PG, ma devono essere frutto di anni e anni di studi, (per gli incantesimi arcani), o una fede davvero incrollabile e/o un'occhio di riguardo da parte della divinità.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 10:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

X l'Oscuro: solito discorso di regole, io mi limito a citarle.. Wink

PS: e dopo tutto, questo forum è dedicato in maniera specifica alla 3.5..

Grandi gesta, ..

Appello: salviamo il BARDO!

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com

Ultima modifica di Wolf84 il Mer Feb 15, 2006 10:39 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 10:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Già... ma questo non è il forum della 3.5? *Si guarda attorno incerto dopodichè dà un' occhiata all'indice del forum* Rolling Eyes

Cmq alle PPate dei Pg il Master può tranquillamente rispondere colpo su colpo, sopratutto a livello interpretativo.

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2006 10:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
PS: e dopo tutto, questo forum è dedicato in maniera specifica alla 3.5


Citazione:
Già... ma questo non è il forum della 3.5? *Si guarda attorno incerto dopodichè dà un' occhiata all'indice del forum*


infatti la mia era un critica alla 3.5 Very Happy

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2006 10:57 am Rispondi citandoTorna in cima

Oscuro: è il solito discorso fatto già tante volte.. l'edizione è così, con i suoi pro e i suoi contro.. Wink

Su Arcani Rivelati c'è un elemento decisamente carino: in pratica ottieni livelli nella tua razza specifica, un po' come alla 1° edizione (ricordate?). Sono in tutto 3 o 4 e a seconda della razza ottieni qualità speciali ad essa inerenti. Il drow, ad esempio, guadagna capacità magiche bonus..
Insomma, a differenza delle altre notiziucce sopracitate, questa progressione razziale non è forte ma parecchio carina per personalizzare il proprio PG fino a renderlo un esemplare "perfetto" - appunto - della propria specie.

Grandi gesta, ..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2006 11:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Su questo sono in parte d'accordo in quanto si torna ad un discorso che io detesto e aborro: quello delle classi preferite x le razze (chi mi ipedisce di giocare un Mezzorco chierico invece che Barbaro)

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Maraz
Cittadino
Cittadino


Registrato: 05/02/06 18:30
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2006 11:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:
Su questo sono in parte d'accordo in quanto si torna ad un discorso che io detesto e aborro: quello delle classi preferite x le razze (chi mi ipedisce di giocare un Mezzorco chierico invece che Barbaro)


bah... il problema della classe preferita è relativo... se tenti di fare un mezzorco chierico 15 guerriero 1 allora avrai i tuoi porblemi, altrimenti... le CDP non hanno questo problema... comunque se ti vai a leggere il manuale Arcani rivelati una delle varie varianti è un talento che ti permette di ottenere una classe preferita aggiuntiva...
ProfiloMessaggio privato
Narkan
Scudiero
Scudiero


Registrato: 07/02/06 19:54
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2006 2:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:
Su questo sono in parte d'accordo in quanto si torna ad un discorso che io detesto e aborro: quello delle classi preferite x le razze (chi mi ipedisce di giocare un Mezzorco chierico invece che Barbaro)


con questo concordo... nella campagna che ho iniziato ieri anche io sono un mezzorco.. ma un mezzorco un po strano... un bellisimo biclasse.. strgone/ mago!!
so che sembra una stupidata ma provate a pensare in una scena del genere:
D.M:siete in campagna e avete davanti a voi un gruppo molto numeroso di mostri(li tengo imprecisati) cosa fate?
io: carico i mostri sbraitendo come un matto e agitando l'arma che ho in mano come un'ossesso.. quando mi arrivo a circa 4m da loro alzo le mani e.... pufff una bella palla di fuoco gli cade sulla testa...

ok.... il mio senso dell'umorismo fa un po schifo, ma ad usare il mio maghetto mi diverto molto di più che quando usavo il monaco..
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2006 8:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Narkan ha scritto:
Lao Tsung ha scritto:
Su questo sono in parte d'accordo in quanto si torna ad un discorso che io detesto e aborro: quello delle classi preferite x le razze (chi mi ipedisce di giocare un Mezzorco chierico invece che Barbaro)


con questo concordo... nella campagna che ho iniziato ieri anche io sono un mezzorco.. ma un mezzorco un po strano... un bellisimo biclasse.. strgone/ mago!!
so che sembra una stupidata ma provate a pensare in una scena del genere:
D.M:siete in campagna e avete davanti a voi un gruppo molto numeroso di mostri(li tengo imprecisati) cosa fate?
io: carico i mostri sbraitendo come un matto e agitando l'arma che ho in mano come un'ossesso.. quando mi arrivo a circa 4m da loro alzo le mani e.... pufff una bella palla di fuoco gli cade sulla testa...

ok.... il mio senso dell'umorismo fa un po schifo, ma ad usare il mio maghetto mi diverto molto di più che quando usavo il monaco..


Da multa di 1000 PX la tua interpretazione Wink Rofl Rofl

non è meglio un Chierico/Mago di uno Stregone/Mago?

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia