Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Sono stato a... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Thingol
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 08/11/05 17:50
Messaggi: 1188

MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2006 6:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Magistra Ro ha scritto:
ehm... (se ci fosse la faccina che si copre gli occhi e scuote la testa)
animali di polistirolo...

Grandi! Laughing Laughing Laughing

_________________
<i>"Ducunt volentes fata, nolentes trahunt"</i>
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2006 11:12 am Rispondi citandoTorna in cima

terrificanti....

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
inuyasha
Fante
Fante


Registrato: 01/11/05 22:41
Messaggi: 818
Località: il luogo + fico del mondo

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2006 12:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

magistra, ma tu sei quella a destra, o quella a sinistra nella foto "fra e magistra..."?

_________________
carpe diem
NO AL RAZZZISMO
INU, SONO IOOO!!!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Boadicea
Fante
Fante


Registrato: 04/06/05 11:26
Messaggi: 616
Località: Nelle terre di Confine

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2006 1:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
un luogo davvero magico, dove si respira aria di libro fantasy in ogni luogo è, senza alcun dubbio, il Galles.


Ti quoto in pieno, è stato uno dei posti più belli dove sia andata. Oltre ai castelli, per chi vuole andare consiglio di farsi un giro nel parco di Snowdonia, di andare sull'isola di Anglesey (c'è un bellissimo circolo di pietre e poi anche solo per mettere piede a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!) e di vedere il castello di Conwy. Ah, dimenticavo, fatevi anche un giro per le rovine di Caerleon! (nel sud)

Un'altro posto splendido della Gran Bretagna è sicuramente la Cornovaglia. Oltre St. Michael Mount, vicino a Land's End vi consiglio TINTAGEL; anche se è veramente ardua raggiungerlo se non si ha la macchina (sono 3 ore di bus con cambio da Truro, un posto carino ma una volta che ci entri non ne esci più!!! Shocked ). E' un posto veramente magico. Lì si dice sia nato Re Artù, ma a parte la leggenda, le rovine di un castello a picco su una scogliera, l'aria pungente e la piccola cascata di un torrente che si tuffa nel mare, attraversando la spiaggia di ciottoli sono veramente una piccola meraviglia. Oltretutto, se si prenota con largo anticipo (e io non ce l'ho fatta purtroppo Sad ) c'è un'ostello bellissimo della YHA dove poter pernottare. Ci sono spesso manifestazioni medievali in maschera.
Anche la zona intorno a Tintagel è meravigliosa, ora non mi dilungo ma se volete informazioni e vi piacciono le camminate in bosci magici posso fornirvi tutte le informazioni necessarie.

La Scozia, purtroppo non sono riuscita a vederla come si deve, quindi non so dirvi, ma ogni persona che me ne ha parlato, mi ha detto che è meravigliosa. Smile

Anche L'irlanda, (a parte, vabeh, Dublino che non mi è nemmeno piaciuta) è un mio MSIS (must see it soon) devo assolutamente andare a Thoor Ballylee, vicino Galway, dove si trova la casa del poeta Yeats (uno dei miei preferiti!)
Se vi interessa, appena avrò un po' più di tempo a disposizione potrei postare una piccola recensione del mio viaggio in Gran Bretagna, con tutte le informazioni e i consigli per ogni città che ho visitato. Wink

Citazione:

purtroppo non ho trovato la Valle delle Fate, ma se qualcuno di voi ci è stato e potesse descriverla a tuitti noi sarebbe bellissimo... Very Happy
tutto qui, o meglio, tutto qui quello che riesco ad esprimere... qualcuno di voi ci è stato' che ne pensate?... fate sapere... Smile


Ci sono stata, è un posto davvero stupendo... e, per chi ci crede, magico.
La cascata che passa attraverso una gola di rocce è formata dal fiume Conwy ed è immersa nel verde del parco naturale di Snowdonia, nel North Wales. E' ben nascosta e non ci sono molte indicazioni, anche perchè, nella zona, sono molto più famose le Swallow Falls, che sono anche meglio raggiungibili. E' diventata nota dopo essere apparsa nella saga del Demone di Terry Brooks. Spesso molti non riescono a trovare informazioni su internet per raggiungerla perchè la traduzione italiana (valle delle fate) è fuorviante. Non è una valle ma una gola. Infatti nel libro originale è Fairy Glen. Oltretutto, ci sono diverse località in GB che hanno nomi somiglianti a questo.
Più sotto, vi scrivo le indicazioni per raggiungerla.
Consiglio, a chi può, di andarci assolutamente. Specchiatevi nell'acqua delle polle, talmente limpida e liscia da riflettere voi e tutto il panorama, come se ci fossero alberi, rocce e un'altro reame appena sotto il pielo dell'acqua. Sedetevi sulle rocce vicino al fiume, chiudete gl'occhi per sentire più distintamente e assaporare il fragore dell'acqua che scende dalla piccola cascata..... e non dimenticatevi di fare l'occhiolino alle fate Wink

------
Come raggiungere la Fairy Glen:

La Fairy Glen si trova nel Galles del Nord, all'interno del parco naturale di Snowdonia. Per raggiungerla, bisogna innanzitutto arrivare a Betws-y-Coed. C'è una camminata di circa 3 Km dalla stazione dei treni, mentre in macchina potete arrivare fino al Fairy Glen Hotel, dove si dirama il sentiero per raggiungere la Gola. Dalla stazione dovete attraversare parte del paesino, prima di trovarvi sulla A470, per arrivare al Fairy Glen Hotel. Da lì si dirama un piccolo sentiero che porta unicamente alla Fairy Glen, non vi potete sbagliare Smile
(e ve lo dice una che ha talmente senso dell'orientamento da perdersi nel giardino di casa sua Razz)
Una piccola cartina disegnata (non da me eh Razz)
[img=http://img214.imageshack.us/img214/6980/map2hr.th.gif]


Se siete in treno:
Tenete a mente che la stazione di Betws-y-Coed è piccola. I treni giornalieri sono pochi, ancora meno nei fine settimana, e vi raccomando di aver scritti gli orari di quando volete ripartire, se non avete intenzione di fermarvi là la notte. Considerate che, a seconda della stazione di partenza, potreste dover cambiare treno.


Se siete in macchina:
Una volta giunti a Betws-y-Coed C'è una strada che arriva fino al Fairy Glen Hotel, la A470, ma su internet ho trovato informazioni spesso contrastanti su dove parcheggiare. In alcuni siti dicono che ci sia una parcheggio vicino all'inizio del sentiero, e anche a me sembhra di ricordare che sia così, ma io venivo a piedi dalla stazione ^_^


Consigli generali:
Partite di MATTINA, con il minimo indispensabile, sperando in una giornata di bel tempo. Anche perché per raggiungere la Fairy Glen vi aspetta una bella camminata e qualche salita. Avere troppe cose vi ingombrerà, se non le lascerete in qualche hotel là in zona, e visto che è un piacevole posto dove passare qualche ora, non vi conviene arrivarci tardi con la luce del pomeriggio. Oltretutto, non è proprio il caso di farsi sorprendere dal buio sui monti!!!
Non penso ci sia bisogno di dirvi di non andare a fare un'escursione con i tacchi a spillo o con scarpe dalla suola liscia Razz
Un K-way è sempre d'obbligo in Gran Bretagna, perché spesso può iniziare a piovere anche se due minuti prima c'era sole.
I locali sono persone solitamente molto cordiali. Non fatevi problemi a chieder loro informazioni. Se trovate qualche vecchietto seduto su una panchina attaccate bottone e fatevi raccontare qualche leggenda locale. Si scoprono tante belle storie se si ha un po' di faccia tosta Wink
Ricordatevi anche che in Gran Bretagna le persone hanno roari diversi per quello che riguarda il mangiare o uscire la sera. Difficilmente si trovano Pub che vadano oltre la mezzanotte e difficilmente troverete posti in cui vi servano la cena dopo le 20. Se non vi piace anticipare la cena, preparatevi dei panini o fate la spesa per cucinare in ostello (se ha una cucina comune!!!) Evitate di comprare cose eccessivamente deperibili anche perché il cibo là costa caro (andate al Lidl!!! Razz) e poi dovrete lasciarlo in ostello se non potete portarlo con voi. Un pacco di pasta da 1kg, crackers, un vasettino di pesto o delle scatolette di tonno spesso risolvono magicamente delle situazioni critiche Razz (di fame e mancanza di soldi Razz)
Poi in giornata si possono sempre comprare affettati e pane per farsi dei panini!
Ah, altra cosa, cercate sempre info so eventuali feste, sagre, manifestazioni. Spesso sono delle vere chicche Wink

Dove Pernottare:

Betws-y-Coed è un posto abbastanza rinomato per gli amanti delle passeggiate nei parchi naturali. Hotel di vario calibro e Bed&Breakfast non mancano, anche se vi consiglio di prenotare durante l'estate o nelle feste comandate (considerate anche le festività LORO Razz)
C'è anche un'ostello. Non so dirvi com'è perchè non ci sono stata, però trovate le info necessarie qui:
http://www.yha.org.uk/hostel/hostelpages/865.html

Sembra carino, un po' fuori mano ma non proprio tagliato via dal mondo.
Ci sono diversi bus che vanno da Betws all'ostello.

Un B&B carino che ho trovato ravanando in rete:
http://www.croeso-betws.org.uk/acc/bb/tanyreg.htm


Se volete rimanere vicino alla Fairy Glen, c'è il Fairy Glen Hotel. I prezzi sono più o meno come quelli di un Bed&Breakfast, quindi piuttosto abbordabili, tutte le info le trovate qua:
http://www.fairyglenhotel.co.uk/

Che dire, io ci sono passata solo davanti ^_^, però mi è sembrato molto carino.
Il vantaggio, anche se è più caro, è che, oltre alla colazione si può includere anche la cena. E poi, è a due passi dalla Fairy Glen!
Chissà se Terry Brooks si è fermato a dormire là Wink

Io personalmente sono andata a Betws-y-Coed partendo in treno da Conwy e prenotando 2 notti in ostello là. Approfittandone per vedere questi due posti entrambi bellissimi!
Potrei consigliarvi anche questa alternativa, l'ostello è carino, con uno stile abbastanza moderno ed è della Youth Hostel Association. E' ben tenuto e pulito, le camere sembrano quasi quelle di un'albergo. Sulla terrazza del tetto si vede uno splendido panorama del castello di Conwy.
X info:
http://www.yha.org.uk/hostel/hostelpages/182.html

L'unico inconveniente è che c'è da fare una bella camminata e soprattutto una lunga salita per raggiungerlo dal centro di Conwy.
Non è troppo lontano dalla stazione dei treni, MA è una stazione MOLTO PICCOLA! Ci sono pochi treni al giorno e ricordatevi di dire al capotreno che volete femarvi là, perchè è una FERMATA A RICHIESTA!
Volendo a circa 5 km a piedi c'è la stazione di LLANDUDNO JUNCTION (non solo llandudno che è un'altra città!) dove ci sono treni diretti per Betws-y-Coed e la maggior parte delle altre destinazioni.
E' una bella camminata ma vi assicuro che non ve ne accorgerete nemmneno, sarete prima troppo impegnati a guardare il castello, poi il mare e le secche di sabbia dal ponte che unisce Conwy a Lladudno junction. Wink

Un'ultima soluzione potrebbe essere il pernottamento altre città vicine, a seconda del vostro itinerario:
X info:
http://www.hostelz.com/view.php/Wales__Betws-y-Coed_Hostels

(NON prenotate su internet a meno che non lo facciate con largo anticipo. Spesso i gestori degli ostelli non controllano con frequenza, e potreste ritrovarvi a pagare commissioni al sito e poi non avere un posto dove dormire. A quel punto l'unica alternativa è cercare di fargli un po' di pena (mi è successo ragazzi e non è bello! Razz) Oltretutto, se siete in loco, potete sempre telefonare. una volta trovato l'ostello che vi piace, cercate su google il numero perchè spesso i siti che offrono le prenotazioni online a ostelli in tutto il mondo non ti danno il numero di tel se non dopo aver già fatto la prenotazione, mica stupidi eh Razz)
---------

Purtroppo su questo PC non ho foto mie dela Fairy Glen, ma ne trovate una sulla Gallery di Fantasyitalia, sezione Cartoline Wink
Qui: http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=coppermine&file=displayimage&album=101&pos=3

e qui: Very Happy
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=coppermine&file=displayimage&album=101&pos=2

Qui invece potete trovare foto della Fairy Glen che sono molto più belle di quelle che vi avrei potuto far vedere io Wink :

http://www.bbc.co.uk/wales/northwest/fun/ecards/pages/fairyfalls.shtml
http://www.algieri-images.co.uk/product.asp?pid=347
http://www.uk-photo-library.co.uk/wales/wales_waterfalls/pages/4.htm
http://www.algieri-images.co.uk/product.asp?pid=26
http://www.josef-bayer.de/wales/glen.htm

Info parco naturale di Snowdonia:
http://snowdonia-information.co.uk/

Info Fairy Glen e Betws-y-Coed:
http://www.betws-y-coed.co.uk/attra/fairy.htm

Beh, penso di aver scritto anche troppo Razz
Spero di essere stata esauriente. Se avete domande scrivete pure Wink
Al prossimo mio viaggio che vi descriverò! Very Happy

_________________
*Boadicea*
§Punta sempre alla luna. Anche se non la raggiungerai, ti sarai pur sempre fatto una passeggiata tra le stelle.§
Fiero Membro A.F.A. Cavaliere

Ultima modifica di Boadicea il Mer Feb 01, 2006 1:52 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2006 1:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

inuyasha ha scritto:
magistra, ma tu sei quella a destra, o quella a sinistra nella foto "fra e magistra..."?


quella + bèèèlla, scherzo, a destra, la rossa...

Boa, ma da grande vuoi fare la tour operator??? fammi sapere, che mi prenoto come accompagnatrice!!! Very Happy

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Boadicea
Fante
Fante


Registrato: 04/06/05 11:26
Messaggi: 616
Località: Nelle terre di Confine

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2006 1:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Magistra Ro ha scritto:

Boa, ma da grande vuoi fare la tour operator??? fammi sapere, che mi prenoto come accompagnatrice!!! Very Happy


Heheheheh, MAGARI mi pagassero per andarmene in giro per il mondo!!!
Very Happy Potrei scrivere le recensioni per le guide della Lonely Planet. Razz
Diciamo però che sto facendo il possibile affinché un mio futuro lavoro "stabile" mi porti spesso in giro. Wink

Magistra Ro ha scritto:

Poi ho ritrovato le mie foto di Predjama... ti offendi Boa se ne pubblico qualcuna anch'io?


No, io non mi offendo Razz
Ma le foto di Predjama le ha postate Robyn. Wink
Anche se "ogni tanto" abito abbastanza vicino a quella località.... e adesso che mi avete dato l'idea chissà che non ci faccia un salto questo Weekend Wink

_________________
*Boadicea*
§Punta sempre alla luna. Anche se non la raggiungerai, ti sarai pur sempre fatto una passeggiata tra le stelle.§
Fiero Membro A.F.A. Cavaliere
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2006 3:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Ma le foto di Predjama le ha postate Robyn.


ops... Embarassed allora spero che non si sia offesa Robyn...

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Robyn
Fante
Fante


Registrato: 08/07/05 21:52
Messaggi: 685
Località: L'Isola Che Non C'è

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2006 3:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ehehehe non preoccuparti Magistra Wink

_________________
http://www.robyn.altervista.org
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2006 7:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok, allora adesso vi posto 2 o 3 cosette... il resto dopo...



Avila.JPG
 Descrizione:
Sith in borghese studia come assaltare le mura
 Dimensione:  279.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 193 volta(e)

Avila.JPG



Dunster.JPG
 Descrizione:
lo yarn market e, sullo sfondo, una delle torri di guardia, collegata con passaggi sotterranei al castello
 Dimensione:  284.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 204 volta(e)

Dunster.JPG



sentiero.JPG
 Descrizione:
questo è il sentiero postato da Magistra, ma in una giornata di sole
 Dimensione:  294.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 189 volta(e)

sentiero.JPG



_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 9:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

ah, beh, allora è una sfida!



san leo.JPG
 Descrizione:
vicino casa: nelle Marche, San Leo, il paese dove Cagliostro fu tenuto prigioniero... questa è la pieve, se non erro...
 Dimensione:  109.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 170 volta(e)

san leo.JPG



tavant.JPG
 Descrizione:
vicino Tavant, in Touraine, Francia
 Dimensione:  129.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 187 volta(e)

tavant.JPG



chambery.JPG
 Descrizione:
Il castello di Chambery, Savoia (Francia)
 Dimensione:  114.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 184 volta(e)

chambery.JPG



_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Soad_ivan
Esploratore
Esploratore


Registrato: 02/02/06 23:33
Messaggi: 246
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 10:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non siete mai stati nel quartiere "secondigliano" di Napoli......
Hahahahaha........ Altro che fantasy........
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 10:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

invece di ridere... posta!

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
nana
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/11/05 14:19
Messaggi: 243
Località: la costa degli dei

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2006 5:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

per restare in tema....la foto non rende ma non riesco a trovarne una migliore per ora....
vi segnalo Rocca Angitola, è un sito probabilmente di fondazione greca, statio romana, ma la vera gloria le'ha raggiunta in epoca medievale...
uno degli ultimi presidi bizantini del sud, per poi essere città normanna ed Aragonese.
Ci sono tutti i ruderi della cinta muraria, delle case ed il castello aragonese.
Ragazzi credetemi se vi dico che lì il tempo si è fermato!!!
Cercherò una foto migliore giuro, ma intanto guardate che figata!!
ps. per la cronaca, la prima nanetta a sinistra sono io!!!!
stavamo scavando una delle torrette di guardia ancora intatte!!!

_________________
approfitta della felicità dove e quando la trovi

I follow the night
can't stand the light
when will i begin
to live again


Gilda degli Spammatori!!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
nana
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/11/05 14:19
Messaggi: 243
Località: la costa degli dei

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2006 5:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

...ho dimenticato di caricare la foto....



Rocca2%2ejpg.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  90.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 186 volta(e)

Rocca2%2ejpg.jpg



_________________
approfitta della felicità dove e quando la trovi

I follow the night
can't stand the light
when will i begin
to live again


Gilda degli Spammatori!!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2006 2:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

bello! ma stavate scavando? fai archeologia?

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia