Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 CI vuole per forza una scuola per mettere su una BAND?!??! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
eddy-k-
Esploratore
Esploratore


Registrato: 10/07/05 13:18
Messaggi: 364
Località: PICCO DALCESSO

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 4:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rolling Eyes

Ne sono + che sicuro dato ke una band (in generale ) deve conoscere le scale .......iu fine e le radici dei suoi riff e assoli .......deve conoscere le tonalità .......

Insomma ,parlo di + per gli strumentisti, un gruppo non può nascere da ragazzi ke non hanno mai studiato in una scuola .......(anke privata) ke insegni loro come stendere le note nel pentagramma ........nn so se mi spiego .......bisogno sapere quasi tutto insomma , per poter formare una band di alto livello .....
Quaesto nasce da un dibattito tra amicici accumunati in garage Wink .....1 dei quali non voleva frequentare una scuola perchè si sente in grado di fare da se........... Rolling Eyes

_________________
WE CAN DO WAR 99999999999__-__-__-
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Dargor
Scudiero
Scudiero


Registrato: 13/06/05 20:18
Messaggi: 79
Località: Trieste

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 7:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Assolutamente sbagliato quello che dici...ad esempio il mio bassista è assolutamente autodidatta e scrive principalmente lui le canzoni nel gruppo...e sn anke belle oltre ke corrette musicalmente...x non parlare di un mio ex kitarrista...quando è andato a studiare aveva iniziato a suonare da solo da 3 mesi e l'insegnante gli ha detto ke poteva anke nn andare ke non gli serviva a molto studiare...dipenda dalla persona

_________________
I've got the power and I'm divine
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
eddy-k-
Esploratore
Esploratore


Registrato: 10/07/05 13:18
Messaggi: 364
Località: PICCO DALCESSO

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 8:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

ANKIO studio a casa .......ma ho bisogno di andare a scuola per poter capire e fare i testi !!!!!
e nonostante gli altri siano molto bravi .....non vogliamo un gruppo di ignoranti........ci iscriviamo ad una scuola privata qui vicino dove suoneremo e impareremo bene quel ke serve.............rix

_________________
WE CAN DO WAR 99999999999__-__-__-
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Pathfinder
Fante
Fante


Registrato: 20/06/05 15:24
Messaggi: 844
Località: brianza

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2005 8:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

se la band è punk penso che si possa essere autodidatta...specialmente
per i chitarristi...se la band è metal(con un minimo di serietà) quasi tutti i componenti devono avere un po' di tecnica...se riesci a impararla da solo tanto meglio ma un punto di riferimento devi averlo per forza

_________________
In A.F.A. I trust
Sacro Correttore co-fondatore O.C.T.M.

...if life hand us lemons, we'll make lemonade! (Skyclad)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
eddy-k-
Esploratore
Esploratore


Registrato: 10/07/05 13:18
Messaggi: 364
Località: PICCO DALCESSO

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2005 10:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

ABBASSO i punk Evil or Very Mad

_________________
WE CAN DO WAR 99999999999__-__-__-
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
greiven
Scudiero
Scudiero


Registrato: 23/05/05 02:19
Messaggi: 70
Località: Formia(LT)

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2005 1:11 am Rispondi citandoTorna in cima

......ma perchè ti ink tanto per i punk ??????......la musica è bella perchè la gente che la ascolta è varia.... ( tranne quella pop,dance e simili ovviamente)

_________________
----- the power is nothing without control -----
ProfiloMessaggio privato
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2005 6:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per tornare alla domanda principale, la risposta e' NO.

Adam Clayton non sa (non sapeva) leggere/scrivere la musica. Suona da 25 anni con un gruppetto che si chiama U2 e molte delle canzoni le ha "inventate" lui.

Molto spesso la passione puo' sopperire alla scuola. L'esercizio puo' fare tanto. Tranne a me, che ho la Negazione per matematica & musica (che sono molto simili). Avendo una voce discreta non ho mai avuto il problema di dover suonare: ai miei tempi tutti suonavano e tutti si vergognavano a cantare. Richard Butler degli Psychedelic Furs, ad esempio, andava sul palco, ai concerti, dando le spalle al pubblico.

Per quanto riguarda il problema abbasso l'uno o abbasso l'altro, non credo si debba aprire una faida. L'importante e' avere la passione per quello che si fa. Sia che tu abbia scritto "Imagine" o "il ballo del qua qua".
Fabio Concato faceva il corista per le sigle dei cartoni animati, e poi e' diventato ottimo cantautore, che piaccia o no. Mi sto dilungando... se vuoi diventare un superfigo che vende millanta fantastilioni di dischi, magari e' meglio che studi un po', e se non ce la fai..., be', torna al mio livello, a cantare in coro con gli amici. (qui doveva esserci uno smiley con strizzata d'occhio)

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
eddy-k-
Esploratore
Esploratore


Registrato: 10/07/05 13:18
Messaggi: 364
Località: PICCO DALCESSO

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2005 12:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darth Roxx ha scritto:
Per tornare alla domanda principale, la risposta e' NO.

Adam Clayton non sa (non sapeva) leggere/scrivere la musica. Suona da 25 anni con un gruppetto che si chiama U2 e molte delle canzoni le ha "inventate" lui.

Molto spesso la passione puo' sopperire alla scuola. L'esercizio puo' fare tanto. Tranne a me, che ho la Negazione per matematica & musica (che sono molto simili). Avendo una voce discreta non ho mai avuto il problema di dover suonare: ai miei tempi tutti suonavano e tutti si vergognavano a cantare. Richard Butler degli Psychedelic Furs, ad esempio, andava sul palco, ai concerti, dando le spalle al pubblico.


QUESTO è vero mi hai cacato amico ..........................passione, era un po sottinteso (nel titolo) ma il caso resta aperto.............

_________________
WE CAN DO WAR 99999999999__-__-__-
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2005 8:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

nn so... alla fine credo dipenda moltissimo dal genere che si vuole suonare!

se ad esempio è punk (si, hai capito bene, PUNK! Wink nn ti incav) certo nn c'è bisogno di studiosi eccelsi!

anche per gruppi come gli U2, che per quanto siano osannati, beh lo sono per le loro canzoni, e nn per la loro tecnicità, e quindi neanche è necessario una preparazione accademica!

Discorso diverso vele per un terzetto jaz, una band blues, o nel (credo) tuo caso, un gruppo metal prog o virtuoso...

autodidatti va bene, ma se si è in un gruppo così... credo sia meglio studiare un po'...

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2005 9:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Twisted Evil jam session orrenda! Twisted Evil

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2005 8:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
anche per gruppi come gli U2, che per quanto siano osannati, beh lo sono per le loro canzoni, e nn per la loro tecnicità, e quindi neanche è necessario una preparazione accademica!


Non mi toccare gli U2 che divento.. Twisted Evil Fire Devil ira sayan

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2005 11:36 am Rispondi citandoTorna in cima

SkalDino, nn mi permetterei mai!

intendevo, ovviamente, che sono un ottimo gruppo, che ha fatto un pezzo di storia, e come ha detto Roxx, Clayton nn ha studiato musica...

e quindi per gruppi come il loro, che suonano facendo prevalere la musicalità, l'inventiva ed altro, la tecnica nn è necessaria!

gh! Very Happy

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
fistik
Esploratore
Esploratore


Registrato: 04/08/05 12:02
Messaggi: 249
Località: roma

MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2005 12:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io penso che fare scuola di musica sia indispensabile ma non necessario, tantissimi grandi sono autodidatta compreso Hendrix, Kurt Kubain, e perfino Malmsteen (ho fatto questi nomi per far vedere come in ogni genere di musica ci siano dei grandi autodidatta).
Penso che + che scuola di musica ci voglia tanta pazienza esercizio e passione, forse non frequentando una scuola avrai sicuramente un'impostazione sbagliata, un'ignoranza per quanto riguarda il solfeggio ecc...Ma se sei un genio, sei un genio.
Comunque ragazzi per quanto riguarda il punk, io potrò anche amare il metal, ma lo rispetto.
RESPECT Saluto

_________________
Fiero Membro AFA
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2005 1:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

grande rispetto!
un brindisi!

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
eddy-k-
Esploratore
Esploratore


Registrato: 10/07/05 13:18
Messaggi: 364
Località: PICCO DALCESSO

MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2005 3:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

ehi ..........................va che lo chiudo ..............brutti mascalzoni d'uni Evil or Very Mad

_________________
WE CAN DO WAR 99999999999__-__-__-
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia