Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 campagna faerun e razza fey'ri Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 1:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

In occasione di una campagna in ambientazione Faerun, sto cercando di costruire un personaggio di razza fey'ri.
Già in partenza, al di là della difficoltà di crescita (modif. +2/+3 per il livello) del personaggio stesso, devo inserirlo in un gruppo d'avventurieri di allineamento che deve aggirarsi sul buono-neutrale.
Data l'indole di razza dei fey'ri, sono riuscita comunque a trovare un escamotage per ruolarlo nel gruppo senza troppi casini di sorta... il problema è però trovargli una classe ideale. Escludendo per ovvie ragioni il monaco (solo legali, mentre il fey'ri è caotico) rimangono bardo, guerriero, chierico, ladro, stregone e mago (che però io odio). Siccome a me sinceramente è indifferente ruolare uno o l'altro, ci sono delle cdp interessanti che potrebbero essere indicate per il fey'ri?

PS: mi hanno accennato l'hatran ma non riesco a trovare in che manuale sia..

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 3:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

A occhio e croce sono elfi demoniaci (o qualcosa del genere)...
Alter self at will su un outsider è broken, il tuo master non sa quello che sta facendo...

Comunque: visti i bonus razziali direi che come classe ci sta molto bene una furtiva (ladro, ninja, spellthief, you name it...) o di supporto (bardo).
A livello di cdp... Prima decidi il carattere del pg e poi gli si trova una cdp.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 3:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

I master devono essere telepatici XD proprio in questo momento dice che ci ha ripensato e me l'ha impedita... e ha allargato la proibizione a tutte le razze speciali di faerun che abbiano un minimo lep (tiefling compresi, Honoo tu puoi capire il dramma XD).

Scherzi a parte, a questo punto opterei per il classico umano..mi hai messo la pulce nell'orecchio dello spellthief e a occhio e croce ricordo cosa fa... è nel manuale del perfetto avventuriero, vero?


EDIT: andando a controllare i manuali questa classe non è questo granché... E neanche biclassare ladro e stregone mi va molto giù, anche perché il ladro l'abbiamo e abbiamo pure chierico e druido, a me serviva più che altro qualche magia d'aiuto e di supporto, non da farne l'attacco principale.
Però mi è stata proposta la variante del bardo halfling, e puntare poi le cdp di Accordo sublime e Taumaturgo Lirico (si traduce così?). In effetti sarebbe la soluzione... anche se richiede un role particolare che però m'alletta. Qualche consiglio in più?

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia