Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Di un arrivo Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Il Bardo dei Folli
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/03/12 18:20
Messaggi: 3
Località: Puglia

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 6:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tanto tempo fa, lacero e ramingo, pieno di folle speranza, approdai in terre splendenti e selvagge, tremende, e sature d'un tal fascino; e adorai sin da subito questo luogo, cui si precludono quei folli dalla sana mente che si rinchiudono nelle fredde e vuote stanze dei loro cervelli. Così fu, dunque, che mi feci strada nell'unico mondo che sa essere anche una Madre, viva e calorosa, quell'essere che tutti da sempre, grandi e piccini, chiamano "Immaginazione".
E la mia dolce Madre mi guidò nello scorgere gli infiniti orizzonti che abbracciava con le sue braccia possenti, e fece di me un dio, capace di plasmare nuove vite, e nuove terre. Un dio plebeo, che condivide il suo destino con tutti gli altri che ancora si lasciano guidare dalla Sua dolce mano.
Ed è per questo che son giunto sulle spiagge di questo lido, per avere accesso all'ancestrale sapienza e conoscenza che scaturisce dall'incontro tra divinità mortali, quali noi tutti possiamo essere; vi saluto dunque, o' divi, che possiate accogliermi come cittadino, e nulla più.
Cordialmente, il Bardo.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 6:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Welcome!

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 6:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Hola, collega!
Il reparto buffonate è già occupato Twisted Evil
Ma vedo che preferisci la rapsodia... quindi fatti largo e diventa l'aedo locale.
Per chi vuole narrare, magari con stile qui c'è campo assai libero Wink
Ma nel frattempo presentati al meglio e dicci di te, che fra poco arriveranno altre figure cittadine a chiedere.
Welcome! Welcome! Welcome!

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Il Bardo dei Folli
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/03/12 18:20
Messaggi: 3
Località: Puglia

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 7:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

In effetti, non mi vedrei affatto male, con indosso i variopinti abiti d'un gaio buffone di corte, ma devo ammettere che preferisco decisamente assaporare con lentezza e soddisfazione le parole che prepotenti si fanno strada nella mia mente e tessere con esse i veli delle storie con cui adorno il mio capo.
Usare parole altisonanti magari può sembrare un po' da superbi, presuntuosi galli, e solo Chtulu sa cos'altro, ma a me diverte un mondo, e riempie il mio cuore di colori festosi.
Tuttora mi dedico allo studio di antichi tomi (che poi tanto antichi, in effetti, non sono), nella scuola obbligatoria; tuttavia, nel mio tempo libero dalle briglie del dovere, mi dedico al Fantasy, con storie, racconti o, più semplicemente, stendendomi sul letto e immaginando ciò che mi viene in mente; mi piace dilettarmi nella scrittura creativa e nelle poesie, che solitamente sono strutturate con dei versi lunghi. Riguardo la lunghezza, si può dire che, in un certo qual modo, mi piaccia variare.
Sono cresciuto "a pane e Tolkien", come adoro ripetere a me stesso e agli altri. Tra gli aspetti che preferisco approfondire nei mondi fantastici che creo o che leggo, ci sono sicuramente la mitologia (un aspetto importantissimo, a parer mio), ed ovviamente la storia. Ambedue le cose sono mie passioni anche in contesto "reale".
Ri-cordialmente, il Bardo.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 9:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lontano dall'esser poetico come voi siete, Messere, vi porgo il benvenuto in queste terre! Esser cresciuti a pane e Tolkien è cosa rara invero, ma una grande fortuna a parer mio. Che tu possa trovare ciò che cerchi in questi lidi, esplora e chiedi, e magari unisciti nei nostri numerosi ed interessanti viaggi!

Ancora benvenuto, Bardo, da un licantropo di passaggio Very Happy

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 9:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bengiunto Wink

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Il Bardo dei Folli
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/03/12 18:20
Messaggi: 3
Località: Puglia

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 10:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie, lo spero anch'io, difatti. Nelle mie terre la gente tende piuttosto a sminuire tutto ciò che di Fantasy esiste, per semplice presa di posizione; e poi corrono dietro i loro idoli costruiti pezzo per pezzo dai gigant dei mercati e si affannanno per ottenere i loro vessilli di firme e targhe dipinte oro, ma che come l'oro si vendono.
Stavo giusto dando un'occhiata a Le Leggende e i Miti, e magari poi vedo qualcos'altro. Very Happy

_________________
"Durante un banchetto gli gettarono degli ossi, come a un cane. Diogene, andandosene, pisciò loro addosso, come fa un cane."
- Diogene Laerzio su Diogene "il Cinico", Vite dei Filosofi
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nesrìn
Esploratore
Esploratore


Registrato: 29/03/11 22:24
Messaggi: 288
Località: ... fra le nuvole.

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 12:44 am Rispondi citandoTorna in cima

Bengiunto. Welcome!

_________________
Do not meddle in the affairs of dragons, for you are crunchy and taste good with ketchup.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia