Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Conferma su Brooks Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 9:46 am Rispondi citandoTorna in cima

Sto preparando una bibliografia sulla Fantascienza eroica post-apocalittica, ma tra i pochi titoli che conosco c'è anche la serie della genesi di Shannara. Da 8 anni a questa parte Brooks mi fa schifo, quindi non ho intenzione di leggere questa serie. Qualcuno che l'ha fatto mi può confermare che le vicende si svolgono in un futuro degradato dalle guerre atomiche?
Mi ricordo che nella trilogia di Shannara si accenna ad un passato tecnologicamente superiore al presente di tipo medievale e che i vecchi manufatti sono dei pezzi rari e costosi.
ARTEMIS FOX
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/10 07:43
Messaggi: 323
Località: Atlantide

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 1:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Spoiler: di quelli che ho letto,solo in uno compare chiaramente un riferimento ad un mondo futuristico.
Nel viaggio della Jerle Shannara la compagnia si confronta con macchine
e I.A che fanno parte del mondo antico(o qualcosa del genere).
Il mondo antico era regolato dalla tecnologia e dai computer.
Una guerra nucleare aveva quasi estinto il genere umano
che da quel momento aveva abbandonato la tecnologia
riscoprendo la magia

_________________
per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi, per uccidermi dovrà avere il fegato di stare di fronte a me. E per fare questo, dovrà essere pronto a morire anche lui
ProfiloMessaggio privato
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 2:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Appunto, però io vorrei avere la conferma da coloro che hanno letto la trilogia della Genesi di Shannara ("I figli di Armageddon", "Gli elfi di Cintra" e "L'esercito dei demoni") pubblicata e ristampata dalla Mondadori da non molto tempo. Se non mi sbaglio è ambientata poco dopo le catastrofi.

Nel mio precedente messaggio con "futuro" intedevo il nostro e con "passato" quello della prima trilogia di Shannara, se non sono stato chiaro.
mhithran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 28/06/05 15:45
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2010 12:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao io ho letto "I figli di Armageddon" in effetti parla di un Spoiler: mondo post apocalittico stile "Ken Shiro" dove gli esseri umani sopravvissuti vivono in città stato autosufficienti (acqua,cibo...) mentre un esercito di mutanti e demoni cercano di estirpare la razza umana dal pianeta.ci sono però degli esseri umani dotati di strani poteri in grado di uccidere i demoni che rispondono ad una non meglio precisata entità superiore.

l'ho letto mooolto tempo fa,e questo è quello che mi ricordo.
In generale non mi piace molto come scrive brooks,anche sxe questa è stata una gradita sorpresa a shannara
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia