Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Consigli nuovo lettore! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
insertcoin1978
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/06/10 20:22
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 8:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
Perl'estate che spero finalmente arriverà, vorrei dedicarmi alla lettura di un romanzo fantasy in cui ci siano battaglie, orchi ed elfi, eventualmente anche autoconclusivo; insomma non necessariamente una serie!
Preciso che ho già letto Il Signore degli Anelli.
Quali titoli mi consigliate?
Grazie!
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 9:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Per un attimo ho detto "risposta facile"....ma a ben riflettere di libri del genere che non siano una serie ne ho davvero pochi sottomano Laughing

Visto che hai già letto il signore degli anelli potresti anche provare col simarillion (l'ho scritto bene?) e i figli di rhuin (il titolo non lo ricordo di preciso Rolling Eyes ) entrambi ambientati nell'ambiente del signore degli anelli.

In alternativa...boh...ho dato uno sguardo ai primi che ho sotto mano e mi son capitati Darkblade di dan abbnet e mike lee, oppure I Cavalieri Della Morte sempre di dan abnett (pochi elfi e orchi però da quelle parti).

In alternativa anche il libro recentemente uscito "Il guardiano degli innocenti" è carino, di sicuro una lettura piuttosto leggera da leggere in spiaggia asd

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
insertcoin1978
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/06/10 20:22
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 9:39 am Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
Per un attimo ho detto "risposta facile"....ma a ben riflettere di libri del genere che non siano una serie ne ho davvero pochi sottomano Laughing

Visto che hai già letto il signore degli anelli potresti anche provare col simarillion (l'ho scritto bene?) e i figli di rhuin (il titolo non lo ricordo di preciso Rolling Eyes ) entrambi ambientati nell'ambiente del signore degli anelli.

In alternativa...boh...ho dato uno sguardo ai primi che ho sotto mano e mi son capitati Darkblade di dan abbnet e mike lee, oppure I Cavalieri Della Morte sempre di dan abnett (pochi elfi e orchi però da quelle parti).

In alternativa anche il libro recentemente uscito "Il guardiano degli innocenti" è carino, di sicuro una lettura piuttosto leggera da leggere in spiaggia asd


Grazie per i suggerimenti! Cercherò qualche recensione in rete dei libri. Mi ispira anche il racconto "La compagnia del Corvo", di James Barclay, primo volume della serie Le cronache del Corvo. Lo hai letto?
ProfiloMessaggio privato
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 9:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Si scrive Silmarillion e I Figli di Hurin.

Per il resto, mi non so. Prova un po' con La spada spezzata, di Paul Anderson, vi sono gli elfi alla Vera maniera, chissà non ti piacciano.
Wink

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
insertcoin1978
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/06/10 20:22
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 9:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Muspeling ha scritto:
Si scrive Silmarillion e I Figli di Hurin.

Per il resto, mi non so. Prova un po' con La spada spezzata, di Paul Anderson, vi sono gli elfi alla Vera maniera, chissà non ti piacciano.
Wink


bene...grazie anche per quest'ulteriore titolo!
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 4:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io mi permetto di suggerire un qualunque romanzo di Terry Pratchett, anche se elfi ed orchi del Discworld sono "particolari"... Se riesci leggili in lingua originale, la traduzione non è eccelsa...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
insertcoin1978
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/06/10 20:22
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 6:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Io mi permetto di suggerire un qualunque romanzo di Terry Pratchett, anche se elfi ed orchi del Discworld sono "particolari"... Se riesci leggili in lingua originale, la traduzione non è eccelsa...


Grazie anche a te per i suggerimenti, anche se credo che farò qualche difficoltà a leggere il romanzo in lingua originale!
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 7:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mmmm. Dura consigliare un autoconclusivo con gli elfi, a parte i classici che ti hanno suggerito.
Di recente è uscito "La leggenda degli Albi", ci sono elfi et similia, ma ti consiglio di informarti bene perché mi sa di prequel per un'altra storia (sorry ma sono di passaggio, non riesco a darti altri dettagli).

C'è la Trilogia di Lothar Basler di Marco Davide che ha umani, nani, mezz'orchi e quant'altro; non ci sono battaglie epiche (non eserciti contro eserciti) ma la storia è molto bella. Te la consiglio.
Altrimenti vai sui libri dei Forgotten Realms e, se vuoi tuffarti in una saga o una serie di racconti, comincia a leggerti quella di Drizz't Do'Urden di Salvatore.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
insertcoin1978
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/06/10 20:22
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 8:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, devo dire che pian piano di titoli ne stanno venendo fuori!
In ogni caso di tempo ne ho ancora per decidermi, quindi!
Saluti.
ProfiloMessaggio privato
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 8:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

visto che hai letto il signore degli anelli, leggi LO HOBBIT.

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
insertcoin1978
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/06/10 20:22
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 8:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

...e se invece mi cimentassi con una saga, ma che non sia costituita da tomi di impressionante spessore e comunque con elfi, nani, etc. e battaglie?
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 10:38 am Rispondi citandoTorna in cima

Mi vien in mente la saga di shannara (che però a me non piace Laughing) oppure anche una serie di "Forgotten Realms" asd2

Volendo tornar su warhammer (si, ne ho tanti Laughing) c'è la serie di gotrek e felix scritta da william king. Purtroppo i volumi tradotti arrivano solo fino al 6°-7° libro, gli altri usciti sono in inglese, motivo per cui rosico tutt'ora sbonk

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia