Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Arti marziali no? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 11:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Credo che in questi ultimi post stessero proprio parlando di karate (non karatè comunque O_o)
ProfiloMessaggio privato
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 8:25 am Rispondi citandoTorna in cima

Dipende tutto dal tipo di maestro/istruttore che insegna
ProfiloMessaggio privatoHomePage
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 5:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

io personalmente stavo parlando di taekwondo, perchè io pratico il taekwondo itf. Ho praticato il karate per un pò e quoto dalso: dipende dal sensei/maestro/istruttore che hai asd2

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 3:39 am Rispondi citandoTorna in cima

Rejuky ha scritto:
[...]vuole farmi partecipare anche alle qualificazioni agli italiani! [...]

Credo sia un grandissimo segno di apprezzamento da parte del sensei. Da parte mia ti mando un grandissimo "in bocca al lupo"!

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 10:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

@The Chronicler: Ho sbagliato a scrivere karatè... so che si scrive karate.
Scusa ma io non leggo tutto, quindi non avrò letto l'argomento, cercherò di stare più attento. Smile

Tornando nel topic, nel karate vedo che c'è poca... azione se si puo' dire così. Vedo invece che negli altri sport ti fanno combattere di piu' e che non ti fanno urlare solo "KIEYYYY" (O come diavolo si scrive...)... quindi non centra molto il maestro secondo me... e' proprio il tipo di sport.

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Sab Mag 29, 2010 1:57 am Rispondi citandoTorna in cima

ulric non so se il tuo sensei te l'ha spiegato all'epoca in cui lo praticavi, ma il "kiai" serve per evitare che i tuoi polmoni esplodano se ricevi un colpo mentre tiri una qualsiasi tecnica, perchè i polmoni farebbero come un palloncino,quindi non è una cosa inutile. se poi non ti piace, non ti piace punto. quoto a bestia dalso. probabilmente se non ti è piaciuto è anche colpa del tuo vecchio sensei,urlic. comunque mi impegnerò sia per l'esame, che per gli italiani,ragazzi. speriamo solo che riesca a far coincidere lavoro e allenamenti questa estate...
ProfiloMessaggio privato
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 3:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ehm... come lo pratichi allora il kumite senza azione? Cool
Il kiai è molto piu di un semplice grido, prova a cercare kiaigiustsu o kiaido on gugle Wink
ProfiloMessaggio privatoHomePage
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 3:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ehm... come lo pratichi allora il kumite senza azione? Cool
Il kiai è molto piu di un semplice grido, prova a cercare kiaigiustsu o kiaido on gugle Wink
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 2:47 am Rispondi citandoTorna in cima

bravo dalso
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 10:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

io non ho mai praticato sport di combattimento, anche se mi piace guardarle, soprattutto la boxe.

Ho dei dubbi sullo scontro Bullodastrada vs AtletaPreparato.

Rejuky ha scritto:

Appoggio Dark, uno abituato alla rissa ti tira i colpi citofonati, caricati all'inverosimile dandoti il tempo di rompergli lo sterno e prenderti il caffè mentre cade.


Uno abituato alla rissa da strada, e non un bulletto qualsiasi, sa usare il cervello, e lo sa usare molto bene.

Ti faccio vedere un video sul tubo, che ho trovato per caso, mentre rispondevo a questo post...

http://www.youtube.com/watch?v=czi-uezJzgc

Pur non essendo un praticante, ho trovato "assurdità paurose" degne da togliere la qualifica di maestro ai due tipi, vediamo se hai presente a cosa mi riferisco.

Per tornare al discorso del bullo, quello non tira nessun colpo citofonato, ne carica colpi all'inverosimile. Quello mentre ti si avvicina per minacciarti, con le mani in tasca ti molla una testa sul setto nasale, e dopo inizia ad usare le mani.

Un aneddoto che ogni tanto mi racconta parecchia gente del mio borgo...
Premessa: Avevo uno zio che era alto 1.90m e superava il quintale, aveva una forza impressionante e faceva il contadino...

Correvano gli anni '60 mio zio aveva più o meno una 30ina d'anni... essendo un piccolo borgo, si conoscevano tutti... C'era un altro "personaggio"... anche lui di buona stazza, ma in più era un pugile professionista... Un giorno litigarono ed iniziarono ad alzare la voce... il che il pugile iniziò a dire: «Io faccio pugilato...»... «Io con un pugno ti stendo....» «Io....»... Nessuno ha mai saputo quale fu la terza frase... mio zio gli diede una cinquina a mano aperta che lo stese. Da quel giorno divennero amici.

Chi mena per primo, mena due volte.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 3:18 am Rispondi citandoTorna in cima

fermo loris, io parlavo dei coattoni che becchi per strada, mica di gente che ha vissuto e soprattutto sa usare il cervello!!! Laughing purtroppo non mi apre il video ma se ci riesco commento subito!!!
ProfiloMessaggio privato
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 8:33 am Rispondi citandoTorna in cima

il coattone stereotipato tendenzialmente non picchia ma agisce sull'intimidazione agendo conseguentemente da stupido (braccia allargate, inguine e viso scoperti, vicinanza del corpo eccessiva all'avversario e soprattutto attenzione focalizzata negli occhi dell'intimidato), comportamento molto diverso dal "rissaiolo standard" che cerca di raggiungere il suo obiettivo nel minor tempo possibile e soprattutto senza parlare Smile
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 9:23 am Rispondi citandoTorna in cima

Rejuky ha scritto:
fermo loris, io parlavo dei coattoni che becchi per strada, mica di gente che ha vissuto e soprattutto sa usare il cervello!!! Laughing purtroppo non mi apre il video ma se ci riesco commento subito!!!


Ti posso assicurare che con l'aria che tira, il "coattone stereotipato" lo si vede solo nei film... Wink

Perchè se uno ti minaccia, e tu lo prendi a pugni senza che lui abbia mosso un dito... ehm... è aggressione. Wink

Il video mostra due atleti che spiegano il disarmo da un tizio con un coltello, e con una pistola.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 11:28 am Rispondi citandoTorna in cima

L'ho scritto perchè ne ho visti più d'uno anche sul tubo Cool
ProfiloMessaggio privatoHomePage
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 1:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dubito che uno che va in giro ubriacato e drogato sia capace di pensare in maniera coerente. Io che sono lucido e sano di mente gli spezzo le gambe

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia