Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Extremelot Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Maia
Sentinella
Sentinella


Registrato: 30/08/05 12:26
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2005 8:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Xar ha scritto:
AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH

Oh guarda che distratta è la nostra Maia.

Se non ci fossi stato io ad aver trovato la sua borsa ora chissà in quali mani sarebbe finita.

Menomale che ha un amico come me, appena la vedo gliela rendo, ma per ora è meglio metterla al sicuro in una delle mie bisacce.


ghghghghghghghghgh Laughing


ma guarda che LADRO!!
ProfiloMessaggio privato
Xar
Arciere
Arciere


Registrato: 02/02/05 17:45
Messaggi: 932
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2005 8:49 am Rispondi citandoTorna in cima

Io sono loggato adesso in Extremelot, ma non è che ci capisca molto, però ho già guadagnato i miei primi soldi, ma non trovo la possibilità di ehm trovare oggetti in giro.
Che noia.

E come dice un saggio proverbio di krynn: "non esiste nulla di più pericoloso di un Kender annoiato"

che mi potete aiutare?

_________________
- Xar - Lord del Nexus

Fondatore A.F.A. - Fiero membro A.F.A.

Ora Fodatore disoccupato A.F.A.

Ci avete tolto il club ma non ci toglierete mai la libertà! ... (di bere)
ProfiloMessaggio privato
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2005 1:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

io è molto che non gioco...ma tu per oggetti che intendi?

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Maia
Sentinella
Sentinella


Registrato: 30/08/05 12:26
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2005 3:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Gli oggetti non potrai accumularli fintanto che non sarai diventato almeno cittadino perchè devi fare azioni prima..
Se ti va domani ti porto a fare un giretto d'ispezione, così conosci il mio adorabile personaggio *_*
ProfiloMessaggio privato
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2005 9:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Maia posso unirmi anche io al giretto?? Rolling Eyes
Cosi conoscete Skald in versione folletto! Dwarf

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Xar
Arciere
Arciere


Registrato: 02/02/05 17:45
Messaggi: 932
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2005 8:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Si che bello MAMMA MAIA mi porta a fare un giretto!

DImmi di più tipo ... ma come cavolo ci si becca?


CIAo a dopo

... non dispongo di una marea di tempo ... quindi bisogna arrangiarsi, anche perchè da casa con un 56k che va a tipo 30k non è che sia un grande andare (anche eprché ogni tanto si sconnette)

_________________
- Xar - Lord del Nexus

Fondatore A.F.A. - Fiero membro A.F.A.

Ora Fodatore disoccupato A.F.A.

Ci avete tolto il club ma non ci toglierete mai la libertà! ... (di bere)
ProfiloMessaggio privato
Maia
Sentinella
Sentinella


Registrato: 30/08/05 12:26
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2005 8:12 am Rispondi citandoTorna in cima

SkalD ha scritto:
Maia posso unirmi anche io al giretto?? Rolling Eyes
Cosi conoscete Skald in versione folletto! Dwarf


Ovviamente...Vestiti bene per l'occasione ^_*..
ProfiloMessaggio privato
KABAL
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/10/04 11:32
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2006 5:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ho giocato a lot per anni, anche se adesso è un po' che non ci gioco per problemi di connessione, e per chi volesse apprestarsi a giocare do qualche breve spiegazione.

Primo: NON salutate con "ciao" altrimenti verrete linciati(non l'ho deciso io ma è così) usate saluti come buona sera e salve finche non saprete quale è il saluto appropiato per voi (a seconda di razza o altri fattori)

Lot è una città molto grande, ed ha quindi la qualità che puo sembrare una città vera. Un posto dove vai in giro e troi sempre gente che non conosci anche se ci giochi da anni. un posto così grande dove quindi in un certo senso i pg devono vivere una vita "normale" rispetto ad altri gdr. Essendoci migliaia di iscritti non tutti possono essere al centro dell'attenzione.

La gente non vi si fila quando entrate in linea di massima? E' giusto che sia così, se voi andate e passeggiate in giro per la città dove abitate forse vi mettete a salutare gli sconosciuti che passano per strada o vi aspettate che loro lo facciano? Io non credo.

Gli oggetti, i soldi e tutti gli "automatismi" a lot sono da considerarsi cose secondarie è un gioco basato sulla descrizione dei giocatori, non importa che tu abbia l'oggetto pane nella borsa se vuoi interpetarti il tuo pg che si mangia un pezzo di pane mentre è seduto in taverna.

Il ruolo tradizionalmente chiamato master nei giochi di ruolo è riservato ai pochi pg che fanno pare del mestiere chiamato fato. Nella città con il termine master si indica il capo di una gilda. Essendo pochi i membri del fato la difficoltà/bellezza del gioco sta nel fatto che bisogna usare il buon senso affinche ci si possa divertire con gli altri utenti in assenza sia di arbitri che di dadi/automatismi che regolino la riuscita o meno di un azione.
Quando si vuole effettuare un azione che potrebbe avere effetto su altri, ad esempio tirare un pugno bisogna descrivere l'azione che si TENTA DI FARE <Kabal si avvicina all'elfo tizio123 e cerca di colpirlo alla testa con un pugno diretto> e poi aspettare che sia chi subisce l'azione che con il suo giudizio replicherà dando un esito alla risposta <accorgendosi dell'intento di Kabal appena in tempo fa un passo laterale e vede il cazzotto passargli di fianco senza colpirlo> Questo puo portare a frustrazione perché molti utenti si credono supereroi e pensano di poter schivare sempre tutti i colpi e di avere il diritto di mettere a segno i loro. Il regolamento non impone che voi dobbiate subire ogni attacco che vi arriva contro, ma se schivate troppo il gioco non è divertente.

Nel caso in cui i membri del fato scrivano loro l'esito di un azione (si riconoscono perché hanno un colore di scritta diversa e non appare nessun nick davanti ala stringa di testo) dovete ovviamente sempre dare ragione a quello che loro dicono.

Visti gli inconvenienti con i troppi utenti nuovi che non capivano le minime meccaniche di gioco ai nuovi utenti NON è permesso di comprare armi (ma si puo sempre usare la fantasia ad esempio usando una bottiglia rotta, anche se non sarà mai efficacie quando una spada). Ai cittadini è permesso di usare solo uno stiletto e dal rango di cittadini emeriti in puoi si puo usare qualsiasi arma (le quali vanno comperate da una gilda chiamata masseria).

L'utilizzo della magia è permesso SOLO a chi fa parte di alcune gilde, alle quali non è possibile iscriversi all'inizio del gioco, quindi non vi staro a spiegare qui come funziona la questione.

Ora passiamo ai clan di razza. Questi NON hanno dei poteri effettivi a differenza delle gilde (stare all'interno di un clan non vi permette di avere abilità particolari come il casting). Il loro scopo è quello di radunare pg della stessa razza per i motivi più svariati, entrare all'interno di uno puo essere molto utile all'inizio perché in una città così grande dove è così difficile fare conoscenze e farsi accettare il clan permette di stringere un po' il cerchio. Prima di accettare l'entrata in un clan assicuratevi che si assegneranno un tutor invece di vedere quale ha il sito web con la grafica migliore. Non stupitevi se vi arriveranno valanghe di richieste di entrare in un clan, i clan hanno bisogno di membri per vivere, in particolar modo chi vuole creare un nuovo clan deve arrivare ad un totale di 50 membri prima che il clan possa essere "riconosciuto" anche se in realtà la cosa ha un importanza relativa(io sono stato capoclan) perché la pricipale differenza è che una volta arrivati ai 50 membri si puo utilizzare pubblicamente(ovvero chat e bacheche) e non solo privatamente(postalot e chat private) i saluti, le firme e le cariche del clan. Ma stare in un clan di 20 persone non significa giocare di meno, anzi spesso significa giocare di più, di solito i clan troppo grandi sono solo un elenco di persone che salutano con la stessa parola.

Le guardie svolgono il doppio ruolo sia di guardie in game che cercano di arrestare chi violasse le leggi della città(pg), sia di moderatori i quali possono allontanare o richiamare i giocatori che infrangessero le regole del gioco, ad esempio facendo dire al proprio PG in luogo pubblico cose relative al mondo reale, come se fose il giocatore a parlare (Es: non si deve dire in chat "chi mi spiega come funziona questo gioco" ma si dovrebbe dire:" sono forestiero del loco, ci sarebbe qualche buon'anima che potrebbe aiutarmi ad ambientarmi in questà città?").

Quando scegliete la razza all'inizio fate attenzione agli allineamenti scritti, che vi piacciano o meno sono quelli ed è permesso di allontanarsi al massimo di un passo dall'allineamento razziale. Questo significa che un drow potrà essere neutrale, ma mai buono quindi i clan di drizzt sono bannati, come se si vuole giocare un angelo caduto si deve scegliere la razza demone perché non è permesso giocare angeli malvagi. Le razze con allineamento neutrale invece possono giocare qualsiasi allineamento.

La sifda di lot è quella di giocare in una città dove tendenzialmente non esistono png, vivere la vita di una persona "qualunque" all'interno di un contesto fantasy-medioevale che potrà divertirsi a rimanere tale e viver le piccole gioie di ogni giorno come parlare con gli amici e passeggiare per strada oppure impegnarsi e sudare sangue ogni giorno nel tentativo di farsi un nome importante ed essere al centro della scena. Quando giochi a d&d in un modo o nell'altro il mondo ruota attorno a te e i pochi altri membri del party, a lot sei tu a dover vivere in funzione del mondo e non viceversa il che puo piacere o fare schifo, ma sicuramente lo rende un gioco molto diverso da quelli tradizionali

Nota finale ma di estrema importanza:
Lot si è spaccata in due in seguito a delle discussioni tra i gestori una parte è rimasta nella vecchia città extremelot, un altra si è trasferita nella nuova dreamalot dalle VOCI che ho sentito la nuova lot vorrebbe essere più ruolistica rispetto alla precedente(ovvero un maggior numero di quest organizzate dal fato e più attenzione alle regole di gioco), mentre la vecchia si accosterà un po' di più alla chat(ovvero un po' più di serenità e meno bacchettate sulle dita dei giocatori che dovessero salutare con un ciao).
ProfiloMessaggio privato
Nemesea
Sentinella
Sentinella


Registrato: 13/02/06 02:52
Messaggi: 110
Località: WonderLand

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2006 4:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Doh!!! Guarda quanti Lottiani!!!!

Fata del Vento QueenMiSeRy a rapporto!
Mi sarebbe piaciuto poter giocare con qualcuno di Voi..ma purtroppo con il Clan ci siamo trasferiti a DreamALot...

_________________
«·´¨*·.¸¸(¯`·._NeMeSeA_.·´¯)¸¸.·*¨`·»

Cuore di fata nel corpo d'un'elfa..
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 8:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

io in lot sono l'elfo Pug, anche se ultimamente mi sono un po' annoiato ed entro solo ogni tanto per non far "morire" il personaggio...

ehm... qualcuno mi spiega come si arriva nelle nuove terre???

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Nemesea
Sentinella
Sentinella


Registrato: 13/02/06 02:52
Messaggi: 110
Località: WonderLand

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 8:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

In OFFgame, se fai parte di un clan o di una gilda e questi hanno deciso di partire, allora puoi trasferire il tuo personaggio (integro di carisma, ori eccetera) assieme al clan o alla gilda, dando i tuoi dati al capoclan o al master.
Altrimenti, non so dirti se si possano trasferire pg non facenti parte di gilde e/o clan.
Al momento non è ancora possibile creare un pg a dLot. ( http://www.dreamalot.it)

In ONgame, l'esodo si è giocato nel periodo natalizio in rocca.

_________________
«·´¨*·.¸¸(¯`·._NeMeSeA_.·´¯)¸¸.·*¨`·»

Cuore di fata nel corpo d'un'elfa..
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
errante
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/01/06 18:43
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2006 11:47 am Rispondi citandoTorna in cima

Arrivo tardi ma arrivo
anche io lottiana.....antica hehehe a lot sono una fata, anomala e scassa.....
MATTILDA, ci gioco da parecchi anni ed ho conosciuto ai raduni persone fantastiche con cui mantengo rapporti in real.
Ora lot e' cambiata, c'e' stata una scissione ai vertici che, ahime', ha privato la cittadina originale di PG veramente molto belli con cui giocare, pazienza, sono scelte personali che ovviamente si rispettano.
Datevi tempo, lot puo' essere vissuta nel modo che piu' pace e garba:
il giorno che vuoi RUOLARE seriamente puoi farlo, il giorno che vuoi CAXXEGGIARE, puoi farlo, a seconda dei luoghi e delle ore del giorno in cui trovi nella cittadina.
Non sono attualmente molto presente ma, se avete bisogno o piacere di giocare, cercate pure la MATTY via piccione, o meglio POSTALOT, che si fa un po' di burdell insieme Razz

cia'

ps. confesso d'avere anche un'altro pg cattivizzzzzzimoooooo di cui non dico il nick per privacy heheheh e poi ovviamente un'ERRANTE, anonima per il gioco da relax..ma non denunciatemi ai capi neeeeeeeeeeeee Razz

_________________
“Avevo qualcosa che volevo proteggere…e quando la persi,compresi quanto fossi impotente…e che ognuno di noi è troppo impegnato a difendere sé stesso per pensare agli altri. Così mi dissi… ‘Voglio qualcosa che non devo difendere."
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nemesea
Sentinella
Sentinella


Registrato: 13/02/06 02:52
Messaggi: 110
Località: WonderLand

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2006 1:05 am Rispondi citandoTorna in cima

errante ha scritto:
ps. confesso d'avere anche un'altro pg cattivizzzzzzimoooooo di cui non dico il nick per privacy heheheh e poi ovviamente un'ERRANTE, anonima per il gioco da relax..ma non denunciatemi ai capi neeeeeeeeeeeee Razz


Credo sia cosa comune......... Big Laugh

_________________
«·´¨*·.¸¸(¯`·._NeMeSeA_.·´¯)¸¸.·*¨`·»

Cuore di fata nel corpo d'un'elfa..
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2006 1:21 am Rispondi citandoTorna in cima

Il nostro LOTGD a lungo andare vuole tendere ad un gdr simile a E-Lot ma il problema per ora resta la comunicazione simultanea, via chat, che non abbiamo....ma in futuro chissà Wink
Io ero il folletto Skald...ma ora entro una volta al mese solo per non far cancellare il pg.

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nemesea
Sentinella
Sentinella


Registrato: 13/02/06 02:52
Messaggi: 110
Località: WonderLand

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2006 2:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sarebbe bello..davvero..
eLot mi è abbastanza scaduta..ce ne siamo andati a dLot con la speranza di ricreare lo spirito del gdr, ma sinceramente mi sta passando la voglia di giocare..di recente non sono molto in vena...
Ora ho cominciato con LotRD e sto portando avanti quello Very Happy

_________________
«·´¨*·.¸¸(¯`·._NeMeSeA_.·´¯)¸¸.·*¨`·»

Cuore di fata nel corpo d'un'elfa..
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia