Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Harry Potter: Ordine della fenice Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
nihalizator
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 18:08
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:13 am Rispondi citandoTorna in cima

Perfetto, non mi ricordavo bene com'era la storia. Però in tutti i casi non accennano minimamente a "Esercitazioni Segrete"!
ProfiloMessaggio privato
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 4:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Visto!
Beh non mi sembra né il peggiore, né il migliore della serie (che rimangono, per me e rispettivamente il III e il II). Un pò troppo scarno e incentrato solo su alcuni personaggi, mentre in precedenza anche altri "secondari" avevano più spazio, ma se il libro di riferimento era davvero così corposo, si può comprendere... Rolling Eyes

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 5:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per me il III e questo qui sono stati i migliori quanto a effetti speciali, ecc.
Tutti hanno seguito bene la trama, il primo forse è il più speciale. Il quarto troppe scene tagliate.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 6:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Per me il III e questo qui sono stati i migliori quanto a effetti speciali, ecc.
Tutti hanno seguito bene la trama, il primo forse è il più speciale. Il quarto troppe scene tagliate.


Considerando che il 3' è il mio libro preferito tra gli hp, devo dire che il film mi ha lasciato alquanto perplessa.. a parte i lupo mannaro che era orrendo, il regista si è distaccato troppo dalle atmosfere del 1' e 2' film col risultato di apparie troppo diverso..
Poi, i gusti son gusti!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 6:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lady Uriel ha scritto:
Considerando che il 3' è il mio libro preferito tra gli hp, devo dire che il film mi ha lasciato alquanto perplessa.. a parte i lupo mannaro che era orrendo, il regista si è distaccato troppo dalle atmosfere del 1' e 2' film col risultato di apparie troppo diverso..
Poi, i gusti son gusti!


Esattamente! Very Happy
Io dico: e menomale che s'è distaccato molto dalle atmosfere del 2°! (che m'è piaciuto proprio poco, nel finale soprattutto) Wink

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
*Nihal*
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/12/07 17:54
Messaggi: 3309

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 10:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

il 3° film fa schifo...a parte il lupo mannaro che sembra più un pollo spennacchiato..ma dove è finita l atmosfera cupa del libro??? Shocked non mi è piaciuto proprio molto meglio il 1° e il 2°...il 4° quoto nihal_elf troppi tagli...come anche nel 5°.. -.-
ProfiloMessaggio privato
Ruf
Arciere
Arciere


Registrato: 09/11/07 15:32
Messaggi: 879
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 1:43 am Rispondi citandoTorna in cima

dovete considerare che il I e il II avevano un'atmosfera molto più blanda sia a livello di libri che di films e nel libro il distaccamento fra II e III è evidente ma la Rowling è stata molto abile ad amalgamare la cosa ma era difficile riuscire allo stesso modo nei films.

_________________
Ci credo che le noccioline fanno ingrassare!!!.... Guarda gli elefanti!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Taliesin
Apprendista
Apprendista


Registrato: 13/12/07 02:14
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 11:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Quello che mi chiedo è se nel film ci saranno anche le punizioni truci che harry patisce; per gli inglesi sono qualcosa di ancora accettato all'interno dellle cuole, molto diversamente in italia dubito che saranno accettate senza censura.
Piuttosto l'ultimo, quando arriverà da noi, sono stato tentato di prenderlo in inglese, ma verrei odiato dai miei amici.
ProfiloMessaggio privato
*Nihal*
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/12/07 17:54
Messaggi: 3309

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 11:52 am Rispondi citandoTorna in cima

Taliesin ha scritto:
Piuttosto l'ultimo, quando arriverà da noi, sono stato tentato di prenderlo in inglese, ma verrei odiato dai miei amici.



Io l ho ordinato in libreria in inglese.. Very Happy e racconterò il finale solo a chi me lo chiederà... Laughing o a chi mi farà incavolare Mr. Green
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 11:57 am Rispondi citandoTorna in cima

Taliesin ha scritto:
Quello che mi chiedo è se nel film ci saranno anche le punizioni truci che harry patisce; per gli inglesi sono qualcosa di ancora accettato all'interno dellle cuole, molto diversamente in italia dubito che saranno accettate senza censura.
Piuttosto l'ultimo, quando arriverà da noi, sono stato tentato di prenderlo in inglese, ma verrei odiato dai miei amici.


Spoiler: Ci sono, si. Ma non in modo frequente come nel libro. Fa vedere solo la prima punizione di Harry con la Umbridge, e poi quando diventa Preside, fa vedere la classe che fa un esame usando quelle penne. E basta.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 11:59 am Rispondi citandoTorna in cima

Ah, quanto all'atmosfera cupa del terzo: TROPPO cupo non potevano farlo, è comunque un film destinato a target di minori o quanto meno un pubblico non adulto. Anzi, nel quinto film è gia assai quando fa vedere Spoiler: il padre di ron attaccato dal serpente col volto smaciullato di sangue

Non so se rendo l'idea. TROPPO cupo non potevano farlo perkè senno dovevano vietarlo ai minori, e una cosa è un libro da leggere una cosa è trasporre violenza su schermo. Il risultato è troppo diverso se fatto male e sapete quante polemiche sarebbero successe?

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
*Nihal*
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/12/07 17:54
Messaggi: 3309

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 12:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Ah, quanto all'atmosfera cupa del terzo: TROPPO cupo non potevano farlo, è comunque un film destinato a target di minori o quanto meno un pubblico non adulto. Anzi, nel quinto film è gia assai quando fa vedere Spoiler: il padre di ron attaccato dal serpente col volto smaciullato di sangue

Non so se rendo l'idea. TROPPO cupo non potevano farlo perkè senno dovevano vietarlo ai minori, e una cosa è un libro da leggere una cosa è trasporre violenza su schermo. Il risultato è troppo diverso se fatto male e sapete quante polemiche sarebbero successe?


Sono daccordo..ma certamente sono trasmessi in tv o anche al cinema film molto più violenti e con shock emotivi di gran lunga superiori a quelli presenti nelle storie di HP...basterebbe avvertire i genitori..e chi vuole i figli ce li porta...non vedo perchè negare l atmosfera cupa che avvolgeva il libro (e che almeno da parte mia rendeva la lettura più interessante Very Happy ) perchè se no i babini non potevano vederlo..mi sembra un esagerazione... Rolling Eyes e per le polemiche..bè ormai le fanno anche su le mutande dei politici..una in più o una in meno non credo avrebbe dato troppi problemi.. Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privato
Taliesin
Apprendista
Apprendista


Registrato: 13/12/07 02:14
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 12:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora posso capire ch si voglia tutelare il pubblico dei minori, ma quello che mi viene in mente è che fin troppo spesso immagini molto più crude vengon proposte in televiione/giochi/film. Alle volte penso che si tratti di una sorta di vuoto moralismo, come se i bambini al cinema potessero vedere solo "bianca e bernie" e poi a casa verso le 9 di sera guardano alien (uno a caso di tutta la serie). Capisco che leggere e vedere sono due cose diverse, ma a me sembra che troppo spesso si cada nel perbenimo
ProfiloMessaggio privato
Higlander
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:23
Messaggi: 312

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 12:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vallo a di ai soliti genitori che si lamentano se i figli vedono immagini appena un po più violente dei teletubbies. Cmq io l'ho visto e posso dire che in effetti speravo in qualcosa di meglio... x es:Spoiler: personaggi come tonks, kingsley, e altri pensavo avessero avuto più spazio, Piton nn si nomina nemmeno fra i membri dell'Ordine, e la signora che incontra harry dp i dissennatori negli altri film nemmeno è nominata se nn sbaglio
Nn ero sicuro di dovere mettere lo spoiler, però meglio nn rischiare.
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 1:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Higlander ha scritto:
Vallo a di ai soliti genitori che si lamentano se i figli vedono immagini appena un po più violente dei teletubbies. Cmq io l'ho visto e posso dire che in effetti speravo in qualcosa di meglio... x es:Spoiler: personaggi come tonks, kingsley, e altri pensavo avessero avuto più spazio, Piton nn si nomina nemmeno fra i membri dell'Ordine, e la signora che incontra harry dp i dissennatori negli altri film nemmeno è nominata se nn sbaglio
Nn ero sicuro di dovere mettere lo spoiler, però meglio nn rischiare.


Spoiler: Non è nominata, ma esce fuori in questo film. Negli altri libri si, la nomina di tanto in tanto. Non ricordo in quale harry va da lei a prendere il thè...

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia