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Vroengald L'Oscuro
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 3:14 am Rispondi citandoTorna in cima

Scratch E' possibile rendere più "mortale" Oberon? Ultimamente ho problemi a giocare dato che mi becca sempre....anzi dato che ci siamo anche le "4 guardie armate fino ai denti".... io lascerei solo lo sceriffo....


Ah già! E' da tempo che ci stavo pensando, secondo me quando si muore credo sia ingiusto che tutti vadano da Ramius... non sarebbe male creare un purgatorio e un paradiso con nomi diversi ovviamente.... purgatorio per i PG neutrali pradiso per quelli buoni... e ovvamente il regno di Ramius per quelli cattivi

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Io sono il male dentro ogni uomo, Io sono la morte dentro ogni anima, Io sono la fine di ogni inizio.
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merovingio
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 10:11 am Rispondi citandoTorna in cima

riguardo a Oberon devo essere sincero non mi ricordo tanto, so solo che per i malvagi deve essere una brutta gatta da pelare invece riguardo alla storia di paradiso e purgatorio sono idee che mi piacciono tantissimo veramente!!!!
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sullivan
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 11:34 am Rispondi citandoTorna in cima

Vroengald L'Oscuro ha scritto:
Scratch
Ah già! E' da tempo che ci stavo pensando, secondo me quando si muore credo sia ingiusto che tutti vadano da Ramius... non sarebbe male creare un purgatorio e un paradiso con nomi diversi ovviamente.... purgatorio per i PG neutrali pradiso per quelli buoni... e ovvamente il regno di Ramius per quelli cattivi


Da quello che ho capito l'aldilà di Derselan non è come quello cristiano, ma assomiglia molto di piu all'Ade dell'antica grecia o dei romani.
Tuttavia anche per loro i "buoni" da morti non si mescolavano coi "malvagi", andando gli uni nei campi Elisi Laughing , e gli altri negli inferi veri e propri Evil or Very Mad . Comunque non credo che sia fattibile una cosa del genere su Lotgd... anche per motivi di convenienza.. non credo che si facciano delle grandi ruolate nel mondo dei morti.
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Crick
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 11:34 am Rispondi citandoTorna in cima

Vroengald L'Oscuro ha scritto:
Scratch E' possibile rendere più "mortale" Oberon? Ultimamente ho problemi a giocare dato che mi becca sempre....anzi dato che ci siamo anche le "4 guardie armate fino ai denti".... io lascerei solo lo sceriffo....


Ah già! E' da tempo che ci stavo pensando, secondo me quando si muore credo sia ingiusto che tutti vadano da Ramius... non sarebbe male creare un purgatorio e un paradiso con nomi diversi ovviamente.... purgatorio per i PG neutrali pradiso per quelli buoni... e ovvamente il regno di Ramius per quelli cattivi


Vro non sei il primo che si lamenta della dura vita dei cattivi, ma fa fighi, si guadagna esperienza e oh, qualche prezzo da pagare c'è. Io non riesco mai a mettere piede in foresta che incontro lo sceriffo! (eh sì sono fighissima!)
Per l'oltretomba.. mah, che senso ha? tanto sei morto, devi comunque aspettare il nuovo giorno.

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Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto...
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Vroengald L'Oscuro
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 12:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bé giusto per no dare a Ramius troppo potere sennò si monta la testa Very Happy

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Nihal_Elf
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 12:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vroengald L'Oscuro ha scritto:
Scratch E' possibile rendere più "mortale" Oberon? Ultimamente ho problemi a giocare dato che mi becca sempre....anzi dato che ci siamo anche le "4 guardie armate fino ai denti".... io lascerei solo lo sceriffo....


Ah già! E' da tempo che ci stavo pensando, secondo me quando si muore credo sia ingiusto che tutti vadano da Ramius... non sarebbe male creare un purgatorio e un paradiso con nomi diversi ovviamente.... purgatorio per i PG neutrali pradiso per quelli buoni... e ovvamente il regno di Ramius per quelli cattivi


Oberon lo secco in due secondi; l'unico vero problema sono le maledette 4 guardie armate fino ai denti. Comunque si è discusso sepsso di quanto sia complicato portare avanti un pg di allineamento malvagio, e siamo arrivati alla magnifica soluzione che - grazie alle regole, ai nuovi moduli, alla presenza dello staff , all'esistenza di bg e info varie sul mondo di lotdg - se ti sta bene, fai il cattivo asd2 ;
se invece hai intenzione di piagnucolare ogni due per tre per tutti i malus che il tuo cattivo pg ha, smetti di esserlo e diventi buono asd2

Amen!

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Silen
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 2:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vroengald L'Oscuro ha scritto:

Ah già! E' da tempo che ci stavo pensando, secondo me quando si muore credo sia ingiusto che tutti vadano da Ramius... non sarebbe male creare un purgatorio e un paradiso con nomi diversi ovviamente.... purgatorio per i PG neutrali pradiso per quelli buoni... e ovvamente il regno di Ramius per quelli cattivi


Mah io non vedo niente di sbagliato nel fatto che si finisca tutti da Ramius (come giustamente altri hanno detto la mitologia di logd ricorda più l'Ade)
io più che altro cambierei il discorso relativo alla resurrezione...mi spiego: se il mio pg è di allineamento positivo trovo quantomeno strano che si guadagni la resurrezione tormentando altre anime e compiacendo così il dio del male...oddio la cosa si può fare comunque ma dovrebbe implicare un piccolo shift dell'allineamento, un pò come accade quando si uccide qualcuno in pvp.

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Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

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Darkling Stalker
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 3:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Su Oberon quoto quanto detto da quelle due bravissime ragazze di Crick e Nihal.

Per quanto riguarda le conseguenze sull'allineamento dopo la resurrezione sono parzialmente d'accordo con te, Silen. Parzialmente perchè la barra che diventa rossa, gialla e blu non quantifica l'allineamento morale ma bensì la reputazione, che è una cosa diversa dal suddetto allineamento. Per esempio io ruolo un pg che si comporta tutto sommato bonariamente, a prescindere dalla sua odiosità. La sua reputazione invece può esser bassa a causa dei frequenti ammazzamenti nelle dimore. Ma lui uccide sempre per un motivo e chi ha letto le mie ruolate in proposito dovrebbe ricordarselo bene. Ricapitolando, l'idea che possano esserci conseguenze dopo la resurrezione è caruccia, ma non è che se tormenti anime nel mondo dei morti poi Ramius o uno dei suoi sgherri lo fan sapere in giro nel mondo dei vivi.

Ah parlando di reputazione....ho notato che se qualcuno si intrattiene con Seth o Violet compare il "misfatto" nella pagina delle notizie, mentre se si va con i giovini [presumo] e le giovini [e qui lo so per certo] della tana di Ge' Mah nessuno lo saprà mai, a parte chi si è appartato con loro. Che ne dite o membri del sommo staff di rimediare a tale mancanza?

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sullivan
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 5:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' interessante il ragionamento secondo cui anime di persone buone e gentili devono tormentare altre anime per risorgere, mancando ai propri ideali di bonta. Se questo è il prezzo da pagare, per carità.. lo si paga! Pero in effetti la barra dell'ally potrebbe scendere un po...
Invece io trovo ingiusto il fatto che i plaenar devono pagare piu tormenti. Conosco le ragioni che hanno esposto i narratori. Pero credo che dovrebbero anche tener conto che i plaenar sono protetti direttamente da Varda e Fiuhm. Quindi, dovrebbero poter risorgere piu facilmente, non con maggiore difficolta... del resto i plaenar sono "gente gia morta"...
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 6:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

sullivan ha scritto:
E' interessante il ragionamento secondo cui anime di persone buone e gentili devono tormentare altre anime per risorgere, mancando ai propri ideali di bonta. Se questo è il prezzo da pagare, per carità.. lo si paga! Pero in effetti la barra dell'ally potrebbe scendere un po...
Invece io trovo ingiusto il fatto che i plaenar devono pagare piu tormenti. Conosco le ragioni che hanno esposto i narratori. Pero credo che dovrebbero anche tener conto che i plaenar sono protetti direttamente da Varda e Fiuhm. Quindi, dovrebbero poter risorgere piu facilmente, non con maggiore difficolta... del resto i plaenar sono "gente gia morta"...


Son protetti da Varda e Fiuhm, ma gli dei suddetti nulla possono nel regno di Ramius. Quindi cotanta protezione nel Regno delle Ombre non conta. E poi i plaenar han già altri vantaggi, se li fai risorgere anche facilmente diventano una razza da powerplayer ancor di più di quanto non lo sia già adesso. E ripeto ancora una volta, l'ennesima: non c'è allineamento in quella barra, ma reputazione. Son due cose diverse. L'allineamento si può sempre ruolare tranquillamente. Ruolare la reputazione diventerebbe invece una cosa noiosa. Immagina fior di giocatori che girano per le piazze e per le osterie a vantarsi di quella uccisione o di quella volta che han preso a calci il venditore ambulante. Già che adesso la situazione non è che sia molto diversa eh? L'allineamento morale invece lascia molta più possibilità di scelta: uno può essere il classico buono che aiuta il prossimo, il menefreghista, l'affarista cinico, il malvagio che fa il male tanto per farlo...ecc ecc. Tutto sto discorso per dire che allineamento e reputazione sono diversi.

E i plaenar puzzano.

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sdruso
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 6:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mitika Nihal scrisse

Citazione:
ps: ECCHISSENEFREGA DI RAMIUS, POI!! Rambo



UGUALE - UGUALE

o come dite voi giovini: quoto!!!



Darkling stoltoker scrisse

Citazione:
I Planear puzzano.


E' vero!...tanto non hanno l'olfatto e se ne sbattono delle puzze varie!!!
Ovvero...che mi lavo a fare se tanto non sento la mia puzza!

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.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!
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Silen
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 7:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:
Su Oberon quoto quanto detto da quelle due bravissime ragazze di Crick e Nihal.

Per quanto riguarda le conseguenze sull'allineamento dopo la resurrezione sono parzialmente d'accordo con te, Silen. Parzialmente perchè la barra che diventa rossa, gialla e blu non quantifica l'allineamento morale ma bensì la reputazione, che è una cosa diversa dal suddetto allineamento. Per esempio io ruolo un pg che si comporta tutto sommato bonariamente, a prescindere dalla sua odiosità. La sua reputazione invece può esser bassa a causa dei frequenti ammazzamenti nelle dimore. Ma lui uccide sempre per un motivo e chi ha letto le mie ruolate in proposito dovrebbe ricordarselo bene. Ricapitolando, l'idea che possano esserci conseguenze dopo la resurrezione è caruccia, ma non è che se tormenti anime nel mondo dei morti poi Ramius o uno dei suoi sgherri lo fan sapere in giro nel mondo dei vivi.



Mmmmmh, si capisco cosa vuoi dire. Peccato però mi piaceva l'idea...

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sullivan
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 8:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ahahahah, Sdruso tu sei un caso a parte... e secondo me sei diventato plaenar apposta per non sentire la tua puzza ihihihih Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Sulla reputazione Darkling puoi aver ragione, in teoria.
Ma in pratica la reputazione scende solo se compi atti malvagi, come uccidere pg, liberarti degli scocciatori (uccidendoli immagino...) o violentando carcasse di cinghiali (ehm.. taccio ulteriori commenti...). Quindi trovo inconciliabile un pg con allineamento buono e reputazione negativa, perche se hai reputazione negativa vuol dire che compi abitualmente atti abbastanza malvagi e... malvagio è chi il malvagio fa!
Poi sei libero di avere dei modi bonari, ma resti comunque malvagio.
A ulterirore sostegno della mia tesi, nota che la barra della reputazione/allineamento scende per ogni uccisione che fai, anche se nessuno magari puo venire a sapere che sei stato tu! Quindi come potrebbe scendere la tua reputazione, se nessuno sà che hai ucciso.. di conseguenza quella che scende è il tuo allineamento, la tua indole.
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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 8:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

taglio la testa al toro e vi dico che ufficialmente la reputazione non è l'allineamento, per quanto simili e per quanto ci siano dei punti di contatto.

La reputazione è una cosa, che poi sia influenzata dall'allineamento è un altro discorso. In genere persone malvagie hanno una reputazione pessima, ma anche persone buone possono averla. Ad esempio qualcuno condannato ingiustamente per un uccisione che non ha commesso (atto possibile solo col role). Ma non per questo un uccisione è un atto compiuto solo da malvagi, ad esempio si uccidono parecchie creature in foresta fra cui anche esseri senzienti (adepti del drago etc), ma questo provoca un aumento della reputazione. Perchè? Beh perchè sono nemici dell'Alleanza!


Partendo da questa base, da Ramius non si tormenta per il gusto di farlo ma per un motivo ben diverso: pagare un tributo. E' una cosa dovuta, un atto da cui non ci si dovrebbe esimere e come tale non è buono o cattivo di per sè, ma è un qualcosa che va solo compiuto. Inoltre ciò che si fa nell'oltretomba ( che è simili all'Ade, evitate altre interpretazioni), in genere, resta lì per cui non va ad influenzare la reputazione che si ha quando si è vivi.

Spero di aver chiarito tutti i vostri dubbi.

Alla prossima Dwarf

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sullivan
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MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 12:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie del chiarimento Antares.
Quindi aveva ragione Darkling: la barra indica solo la reputazione.
Non condivido pienamente, ma il capo sei tu.. eheheh (intendo: le regole sono queste, e mi sta bene.)

Dark.. ora non ti vantare per mesi e mesi che avevi ragione tu eh... Cool
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