Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Brisingr, finalmente!! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Rodhry
Scudiero
Scudiero


Registrato: 01/11/08 11:58
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 12:39 am Rispondi citandoTorna in cima

NOOOOOOOOOOO DA ME NON C'è uffa vedo se domani lo trovo se no Granata

_________________
solo due cose sono infinite : l'universo e l'idiozia umana, però sulla prima ho seri dubbi-
Albert Einstein
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 5:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'ho finito.
Mah.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 6:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dovevo passare a prenderlo oggi asd2 mi hai tolto un po' di convinzione....
PS, c'è almeno qualche riassunto? Non ho voglia di rileggermi i precedenti...

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 1:53 am Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:
Dovevo passare a prenderlo oggi asd2 mi hai tolto un po' di convinzione....
PS, c'è almeno qualche riassunto? Non ho voglia di rileggermi i precedenti...


si, c'è la sinossi Wink

storm, mi preoccupi Confused senza spoilerare, dammi qualche indizio:
trama scontata?
scrittura infantile?
sembra il copione di un film?
copia e incolla di tolkien&co.?
altro..

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Mikefon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/06 13:51
Messaggi: 157
Località: Modena

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 2:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti
A me è piaciuto. E' un capitolo transitorio della saga (come deve essere visto che all'inizio i libri dovevano essere solo 3), ma se non l'avesse scritto avrebbe lasciato troppe cose in sospeso o peggio le avrebbe dovuto riassumere in poche righe. Io l'ho letto in inglese e solo alcune parti in italiano e devo dire che sono riusciti a rendere molto male il capitolo per me più bello scritto da Paolini rendendolo un capitolo che a mio avviso rasenta l'inutilità Spoiler: parlo di "Una questione di prospettiva" (pag 514) Dovrebbe far vedere il mondo dal punto di vista di Saphira, cosa che gli è riuscita in inglese, ma che è stata banalizzata in italiano con punteggiatura errata (l'uso dei "-" che rende alcune cose come una parentesi nel pensiero del drago invece che come un concetto unico)comunque probabilmente è una questione di mia pignoleria Razz
Per il resto l'autore dimostra sempre di avere buone idee.

_________________
#*Mikefon*#
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 7:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sabato sono passata davanti ad una libreria e per caso l'ho visto..... era ora cavolo!!!!!!
Ho già letto un ducentinaio di pagine vediamo un pò ....

PS un bacio a chi mi conosce, manco da molto ma non vi ho dimenticati

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 7:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

thasy ha scritto:
Sabato sono passata davanti ad una libreria e per caso l'ho visto..... era ora cavolo!!!!!!
Ho già letto un ducentinaio di pagine vediamo un pò ....

PS un bacio a chi mi conosce, manco da molto ma non vi ho dimenticati

Io il bacio, io il baciooooo asd

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 8:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bentornata asd2 Accetto e ricambio il bacio asd2

Dico mah perchè prosegue abbastanza sulla falsa riga della trama StarWars (che immagino tutti avreete notato in Eldest asd2 ), tutto qui. Non so se riuscirà a farmi piacere il capitolo finale, però è scritto cvome gli altri ed è scorrevole, per gli Dèi, su questi fattori nulla da ridire. asd2

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 7:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

thasy ha scritto:
Sabato sono passata davanti ad una libreria e per caso l'ho visto..... era ora cavolo!!!!!!
Ho già letto un ducentinaio di pagine vediamo un pò ....

PS un bacio a chi mi conosce, manco da molto ma non vi ho dimenticati
Cheers Cheers Cheers bentornata Thasy !!!

io il libro devo ancora iniziarlo..

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Rodhry
Scudiero
Scudiero


Registrato: 01/11/08 11:58
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 9:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

be sulla imitazione di starwars era risaputo però in fondo l'ha scritto a 15 era certo che avrebbe seguito qualcosa

_________________
solo due cose sono infinite : l'universo e l'idiozia umana, però sulla prima ho seri dubbi-
Albert Einstein
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 9:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io l'ho iniziato a leggere. Non mi entusiasma moltissimo. Cerco di tenere duro fino alla fine, anche perché sono un tipo che quando inizia una saga la finisce, costi quel che costi, prima di dare un giudizio definitivo. Però..... boh, non mi tiene inchiodata alle pagine più di tanto. E sono un tipo che i libri li divora....

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 12:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Finito.
Mah... confermo la mia impressione iniziale. Ci sono avvenimenti che sembrano accadere "così, tanto per dare lunghezza al libro" (ad esempio, Spoiler: l'incontro tra Arya ed Eragon in locanda, il fatto che lei gli venga incontro, dato che alla fine tanto tornano indietro sani e salvi senza alcuna peripezia di sorta...
Inoltre Spoiler: la "liquidazione" di Oromis e Glaedr in (praticamente) due capitoli dopo che gli si è dato spazio per un libro intero, Eldest
L'unico che mi ha suscitato interesse nel libro è il personaggio di Roran, che è rimasto sempre umano (al contrario di Eragon che ormai tutto può, tutto è, anche se non si sa bene cosa sia, umano o elfo (ancora con 'sti elfi...) e tutto il resto).
Inoltre il deja-vu mostruoso che riporta a Star Wars: Spoiler: Eragon scopre che il suo vero padre è Brom... con tutta la parte del giuramento di Saphira di non rivelarlo, del testamento "mentale" di Brom che in gran segreto la dragonessa porta con sé...tutto nello stile "colpi di scena" che potevano evitare parecchie turbe mentali al ragazzo... ...insomma, mi ha fatto scadere un po' il tutto.

Queste sono le mie impressioni, sono curiosa di confrontarmi con chiunque lo abbia letto e capire se soltanto io non l'ho apprezzato...

PS: una domanda: è solo nel film che si specifica che un Drago muore se muore il suo cavaliere? Altrimenti c'è stata una svista colossale Spoiler: quando Saphira dice che se Eragon morisse, si accanirebbe su chiunque in cerca di vendetta...
Chiaritemi questo punto, non ho voglia di rileggermi il tutto per capirlo...

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 7:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi sembra che se muore un cavaliere, o il drago, l'altra parte rischia di impazzire e poi, di solito, va al suicidio o alla morte per dolore. asd2

Comunque io concordo appieno con la tua spietata analisi Mr. Green Sa sicuramente scrivere, sa sicuramente prendere, ma il fantasy è davvero troppo tradizionale e legato a moltio clichè che, alla lunga, lo fanno diventare abbastanza scontato asd2

Spoiler: Sul fatto che poi Roran sia rimasto tanto umano, non ne sarei così sicuro: oramai anche lui tutto puote, anche massacrare dal nulla duecento soldati addestrati Mr. Green

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 8:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:

Spoiler: Sul fatto che poi Roran sia rimasto tanto umano, non ne sarei così sicuro: oramai anche lui tutto puote, anche massacrare dal nulla duecento soldati addestrati Mr. Green

Questo è vero, tuttavia è un po' ammortizzato dal fatto che Spoiler: si piglia una caterva di frustate per l'insubordinazione, senza avere le $parti_del_didietro parate da elfi o chicchessia per le cose che fa...

Comunque, c'è un attimo in cui mi ha ricordato anche il film "Lo squalo". Giuro! Nel momento in cui Spoiler: Eragon e Roran fanno a gara a chi ha più cicatrici

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 10:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Comunque resta il fatto che non è cresciuto il personaggio, e quindi la sua capacità nello scrivere ne viene abbattuta pesantemente asd2
O almeno, a me ha dato questa impressione asd2

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia